MasterMatrix Inviato Dicembre 6, 2019 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2019 Svolgimento: anni fa mi sono fatto una carta di credito PostPay Evolution in quanto è l'unica in Italia che fanno per i residenti all'estero. L'ho fatta per pagare una cosa mensilmente in Italia (non prendono carte estere). Problema nr.1 A settembre entro nella mia area personale per vedere i miei movimenti e trovo un avviso che più o meno mi dice che devo fare una cosa per aumentare la sicurezza. La cosa che devo fare è cliccare su "invio" per farmi mandare un codice via SMS che poi dovrò inserire nel sito. Lo faccio ma, avendo un nr estero di telefono, non mi arriva niente, riprovo ma niente. Senza di quello non posso più vedere i miei movimenti/pagamenti/saldo. Nell'area personale riesco, però ad entrare, quindi faccio un altro tentativo. D'accordo con un mio amico di Lecco, metto dentro il suo nr. di tlf clicco invio e, effetivamente, gli arriva il codice che io immetto e il sito mi da "cambiamento di nr di tlf attivato con successo". Dopo di che non risucendo ancora ad entrare nella mia carta (ma solo nell'area personale) penso che forse quel avviso mi vuole dire che devo rifare la procedura ma..... ho già usato i 3 tentativi possibili ed ora non lo posso più fare ed è tutto bloccato, tranne la mia area personale. Ho già chiamato varie volte e l'operatore di turno non ha mai risolto il problema, mi dicono che inoltrano il problema all'ufficio tecnico e che mi chiameranno, non hanno mai chiamato. Problema nr.2 Questa carta mi scade nel gennaio del 2020 e, quindi, fra un mese. In quelle telefonate ho anche chiesto come potevo avere la nuova carta, ma mi hanno risposto che avrei dovuto telefonare in dicembre. Ebbene, ora siamo in dicembre e ho chiamato. L'operatrice non ha saputo dirmi cosa succederà, è perfino andata a chiedere ai colleghi lasciandomi in attesa ma niente. Primo commento: - ma noi non possiamo mandare la carta all'estero- io rispondo - ma perchè fate questa carta che è per gli italiani che risiedono all'estero se poi non sapete come mandargli quella nuova?- risposta - ha ragione anche lei ora faccio un rapporto per i nostri esperti e vediamo cosa rispondono- A quel punto ha scritto il rapporto a voce alta, per farmelo sentire anche a me, non disdegnando di dire anche "virgola" (ho avuto dei problemi a rimanere serio hahaha) Poi mi ha chiesto: -ma lei non ha occasione di venire in Italia?- ed io - si vengo in Italia e, più precisamente in Sicilia, nelle vacanze di Natale- e lei - allora vada subito ad un ufficio postale e, al limite, se ne fa una nuova...- ed io - eh...??- scena muta e riprende a scrivere a voce alta.... Conclusione: dopo svariati tentativi non ho mai trovato nessuno che abbia saputo risolvere il problema... È una cosa ssurda... vado a provare a tagliarmi le vene con la PostPay Evolution... SCRIGNO MAGICO 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helder Inviato Dicembre 7, 2019 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 "new" MasterMatrix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Dicembre 7, 2019 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 (modificato) In pratica hai attivato la "verifica in due passaggi", che è ormai obbligatoria. Consiste nell'inserire un secondo dispositivo per garantire una sicurezza maggiore nel momento che vuoi accedere ai tuoi dati più riservati. Il tuo problema è che lo hai fatto usando il telefono di un tuo amico, quindi, quando ti connetti, il codice di sicurezza ulteriore arriva a quel numero, e non a te. Modificato Dicembre 7, 2019 da aleman Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Dicembre 7, 2019 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 49 minuti fa, aleman dice: In pratica hai attivato la "verifica in due passaggi", che è ormai obbligatoria. Consiste nell'inserire un secondo dispositivo per garantire una sicurezza maggiore nel momento che vuoi accedere ai tuoi dati più riservati. Il tuo problema è che lo hai fatto usando il telefono di un tuo amico, quindi, quando ti connetti, il codice di sicurezza ulteriore arriva a quel numero, e non a te. Si ma con il mio non funzionava. Capisco la sicurezza, ma quando chiedo come posso avere la carta nuova mi sento domandare 'lei non ha una persona qui in Italia dove possiamo mandarla?" Mi cadono le balle.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Dicembre 7, 2019 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 ... e cmq io vorrei sentire qualcuno che mi dice cosa bisogna fare, ma nessuno lo sa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Dicembre 7, 2019 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 1 ora fa, MasterMatrix dice: ... e cmq io vorrei sentire qualcuno che mi dice cosa bisogna fare, ma nessuno lo sa..... Velatamente, neanche troppo, te 'hanno detto. Devi prenderla in Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Dicembre 7, 2019 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 10 minuti fa, aleman dice: Velatamente, neanche troppo, te 'hanno detto. Devi prenderla in Italia Quindi tu mi stai dicendo che la PostPay Evolution carta che possono fare i residenti all'estero, quando scade, bisogna andare in Italia per avere quella nuova? No perchè quando ho fatto questa domanda all'ultima persona con la quale ho parlato non sapeva rispondere, e quelle precedenti meno che meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleman Inviato Dicembre 7, 2019 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2019 16 minuti fa, MasterMatrix dice: Quindi tu mi stai dicendo che la PostPay Evolution carta che possono fare i residenti all'estero, quando scade, bisogna andare in Italia per avere quella nuova? No perchè quando ho fatto questa domanda all'ultima persona con la quale ho parlato non sapeva rispondere, e quelle precedenti meno che meno. No no, io non lo so. Ho solo riportato quello che ti hanno detto, per come l'hai scritto. MasterMatrix 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterMatrix Inviato Dicembre 16, 2020 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2020 ... siamo a metà dicembre 2020 e ancora nessuno ha risolto il problema. Ora ho scritto a loro attraverso il loro sito poste.it. Naturalmente quando ho compilato i miei dati per mandare il msg, ho dovuto scrivere anche il mio nr di tlf che, ovviamente, non ha accettato e quindi ho messo quello del mio amico... Mandato il msg... sono curioso di vedere come andrà Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.