Vai al contenuto

LA PASSIVA - FINE PARTITA


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Bellissima partita, non mi ricordo di aver mai giocato con taddeo e infatti non sapevo come valutarlo. Gli faccio i complimenti è stato proprio bravo. Però sarebbe stata la mia penultima scelta (di lemon buona ero sicura al 100%). 
Oh ho letto adesso che c’erano 3 ruoli visti neutrali, scusate non me n’ero accorta avrei riconsiderato masa non lupo (anche se criceto per me non era un ruolo contadino per come ha giocato)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

Taddeo cmq è stato molto molto bravo eh, il problema è che alla fine potevano essere lupi solo lui e kind. Ma kind era stata votata da mist fin dall' inizio quindi non potevate avere la certezza fosse lei il lupo. Oltretutto con sbrani così precisi 

 

Ma l' errore concettuale è stato proprio per prima cosa rogare masa che mai e poi mai poteva essere lupo e poi soprattutto non chiedere neanche un' arringa a Taddeo.

 

Poi magari vi faceva un' arringa che vi convinceva e bruciavate kind uguale.

 

Ma non chiederla era proprio un errore concettuale. Avete votato e basta senza più riflettere gli ultimi 2 giorni

Ma non è vero che mai e poi mai poteva esserlo.

Aveva un potenziale onnisciente che lo difendeva, il traditore che anche in un certo senso. Poi ci poteva stare che da lupo con poco tempo, che aveva già perso e i due soci morti avesse deciso di lasciare la partita un po'al caso. Mettici che ha doppiato, che da trovaruoli non aveva senso. Per me poteva essere solo onnisciente o lupo.

 

Poi non capisco come escludi da questo ragionamento Silvia, poteva essere lupo quanto e più di Taddeo.

Kevin tra l'altro era stato difeso sia da masa potenziale onnisciente che da Mist traditore e lo escludevamo solo perché era molto solido come atteggiamento contadino.

Se rimettevamo in gioco Taddeo avremmo dovuto prima rimettere in gioco almeno altre due persone ciascuno e non avevamo il tempo per farlo.

 

Poi capisco che dal cimitero sembri tutto lampante, ma non lo era affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente taddeo lupo non l'ho proprio considerato perché i lupi avevano una sola possibilità di vincere: non perderne neanche uno. Lui ne ha affossati due, creandosi l'alibi certo, ma non potendo più vincere.

Sì, taddeo ha detto che non aveva considerato che l'onnisciente vince anche da morto. Ma questo non lo si poteva sapere. Anche perché white l'aveva scritto in partita. Dunque considerare taddeo lupo era l'ultima cosa logica da fare, in questa partita con questo set. 

 

 

15 minuti fa, Lemon dice:

Poi non capisco come escludi da questo ragionamento Silvia, poteva essere lupo quanto e più di Taddeo.

 

Silvia a un certo punto ha scritto che sta giocando molto per com'è il suo ruolo. Polle ha capito da queste parole qual era il suo ruolo. Anche se silvia poteva mentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lemon dice:

Ma non è vero che mai e poi mai poteva esserlo.

Aveva un potenziale onnisciente che lo difendeva, il traditore che anche in un certo senso. Poi ci poteva stare che da lupo con poco tempo, che aveva già perso e i due soci morti avesse deciso di lasciare la partita un po'al caso. Mettici che ha doppiato, che da trovaruoli non aveva senso. Per me poteva essere solo onnisciente o lupo.

 

Poi non capisco come escludi da questo ragionamento Silvia, poteva essere lupo quanto e più di Taddeo.

Kevin tra l'altro era stato difeso sia da masa potenziale onnisciente che da Mist traditore e lo escludevamo solo perché era molto solido come atteggiamento contadino.

Se rimettevamo in gioco Taddeo avremmo dovuto prima rimettere in gioco almeno altre due persone ciascuno e non avevamo il tempo per farlo.

 

Poi capisco che dal cimitero sembri tutto lampante, ma non lo era affatto.

 

No.

 

Guarda che io queste cose non le ho dette al cimitero, le ho dette quando ero vivo prima di essere sbranato. Le avevo dette apposta perché le poteste seguire. L' unico nome che avevo aggiunto come possibile lupo eri tu.

Quindi scrivo soprattutto a te che potevi togliere un altro nome, cioè il tuo.

 

Masa non poteva essere lupo per i seguenti motivi:

 

Sbrano su coy il primo giorno (questo era già un indizio fondamentale, nessun big avrebbe sbranato coy al giorno 1 nell' unica partita che gioca da 2 anni) e ve lo abbiamo ribadito più volte.

 

Un lupo non avrebbe buttato un voto su di me quando c'era un altro lupo cioè tartina a rischio rogo

 

Mariosan, che sapevate essere lupo, sì è preoccupato di allargare su brida solo dopo che io avevo buttato dentro tartina. Se anche Masa era lupo avrebbe già allargato prima, questo peraltro escludeva anche aleman dall' essere lupo.

 

Veniamo agli altri

 

Aleman non poteva essere lupo perché il giorno 1 un lupo si era esposto per salvarne un altro in un rogo contro di lui.

 

Silvia si era dichiarata da 3 giorni scemo del villaggio dopo che le ho chiesto una arringa. Tant'è che appena ha fatto quell' arringa l' ho data buona fetta. Te ti sei presa la briga di leggere l' arringa e controllare se poteva esserlo? Beh se lo avessi fatto avresti scoperto che lo scemo del villaggio potevano essere solo lei o kind quindi facile fosse lei.

 

Kevin poteva essere lupo PRIMA di dichiararsi saggio ma non dopo perché ha accettato di farsi testare e non poteva rischiare di farlo in una giornata inutile in cui poi non poteva essere sicuro di quello che avrebbe fatto Masa. Peraltro poi è stato sbranato, quindi oggi non era in vita e per cui non era una opzione.

 

Per cui rimanevate come possibili lupi solo tu, kind e Taddeo, cosa che ho detto prima di essere sbranato ribadisco.

 

Invece te hai votato a testa bassa senza neanche porti un minimo problema, ripeto senza neanche prenderti la briga, non dico di bruciare, ma almeno di fare arringare gli altri di cui non sapevi nulla.

 

Poi kind poteva anche essere rogata ieri perché chiaramente una che non si collega da 4 giorni può essere tutto, ma non di certo oggi dopo che è stata votata dal contadino traditore in un rogo diretto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che abbiamo rogato lupo, lupo, neutrale, neutrale e l' ultimo giorno eravate 3 contadini di cui uno inattivo contro 2 cattivi e un neutrale che aveva già vinto.

 

Chissà se vi sareste illuminate se mai kind di fosse collegata a dire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Polle dice:

Poi kind poteva anche essere rogata ieri perché chiaramente una che non si collega da 4 giorni può essere tutto, ma non di certo oggi dopo che è stata votata dal contadino traditore in un rogo diretto.

 

Infatti è stato stranissimo il voto su Kind l'ultimo giorno, ma penso siano andate nel pallone.

Poi io avevo più volte suggerito la verità su Kind e Masa, ma non mi hanno creduto. Mi credono solo quando dico palle :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Polle dice:

Taddeo cmq è stato molto molto bravo eh, il problema è che alla fine potevano essere lupi solo lui e kind. Ma kind era stata votata da mist fin dall' inizio quindi non potevate avere la certezza fosse lei il lupo. Oltretutto con sbrani così precisi 

 

Ma l' errore concettuale è stato proprio per prima cosa rogare masa che mai e poi mai poteva essere lupo e poi soprattutto non chiedere neanche un' arringa a Taddeo.

 

Poi magari vi faceva un' arringa che vi convinceva e bruciavate kind uguale.

 

Ma non chiederla era proprio un errore concettuale. Avete votato e basta senza più riflettere gli ultimi 2 giorni

Guarda io su kind ero sicura, come di lemon, ma masa che da lupo poteva spacciarsi neutrale ci stava, a taddeo avevo anche pensato però mi ricordavo uno scambio con mariosan che alla fine ho preso per sincero, quando lo ha votato al rogo. Personalmente davo taddeo guardia con white, e a coy burocrate perché come ho spiegato ho fatto l’errore di non leggere che veniva visto neutrale :( Che poi non volevo che uscissero altri ruoli per far vincere l’addetto al censimento, per quello non ho chiesto nulla.
Bravo aleman che ha sfruttato tutto a suo vantaggio, e bravissimo taddeo 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, silvia_fi dice:

Guarda io su kind ero sicura, come di lemon, ma masa che da lupo poteva spacciarsi neutrale ci stava, a taddeo avevo anche pensato però mi ricordavo uno scambio con mariosan che alla fine ho preso per sincero, quando lo ha votato al rogo. Personalmente davo taddeo guardia con white, e a coy burocrate perché come ho spiegato ho fatto l’errore di non leggere che veniva visto neutrale :( Che poi non volevo che uscissero altri ruoli per far vincere l’addetto al censimento, per quello non ho chiesto nulla.
Bravo aleman che ha sfruttato tutto a suo vantaggio, e bravissimo taddeo 

 

Infatti te ti sei posta il problema, poi una volta che uno se lo pone ci sta di sbagliare.

Ma non porselo e votare a testa bassa non lo accetto. 

 

Infatti hai votato aleman che ci stava più di votare kind a quel punto.

 

Invece su Masa davvero avete stra stra sottovalutato che nessuno di noi avrebbe sbranato coy. Poi che potesse fingersi neutrale quello ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Polle dice:

 

Infatti te ti sei posta il problema, poi una volta che uno se lo pone ci sta di sbagliare.

Ma non porselo e votare a testa bassa non lo accetto. 

 

Infatti hai votato aleman che ci stava più di votare kind a quel punto.

 

Invece su Masa davvero avete stra stra sottovalutato che nessuno di noi avrebbe sbranato coy. Poi che potesse fingersi neutrale quello ok. 

Lì al primo sbrano ho pensato si fosse imposta tartina che era molto attiva, Masa sembrava spento e  scazzato.
taddeo ha dato voti decisivi sui 2 lupi per il rogo, tra l’altro eravamo tutti d’accordo che  tartina fosse non mascotte quindi ancora più difficile pensarlo lupo che condanna un lupo che non ha nemmeno il doppio sbrano. Mi sono pure intrippata su coy possibile druido con doppio sbrano su di lei.

poi giù in cimitero avevate anche i ruoli ed era più chiaro, comunque tu polletto hai giocato proprio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, silvia_fi dice:

Lì al primo sbrano ho pensato si fosse imposta tartina che era molto attiva, Masa sembrava spento e  scazzato.
taddeo ha dato voti decisivi sui 2 lupi per il rogo, tra l’altro eravamo tutti d’accordo che  tartina fosse non mascotte quindi ancora più difficile pensarlo lupo che condanna un lupo che non ha nemmeno il doppio sbrano. Mi sono pure intrippata su coy possibile druido con doppio sbrano su di lei.

poi giù in cimitero avevate anche i ruoli ed era più chiaro, comunque tu polletto hai giocato proprio bene

 

Guarda in cimitero dei ruoli dei morti si è parlato poco, tutti i ragionamenti che ho fatto li ho fatti anche da vivo, apposta perché temevo di essere sbranato.

 

Se ti rileggi il secondo giorno vedrai che io sono stato l' unico a buttare là l' ipotesi che tartina fosse il mascotte, proprio perché vedendo sbranata coy ho pensato avessero sbranato lei me. 

E a un certo punto il giorno del ballottaggio tra lemon e criceto, ho buttato il nome di Taddeo come possibile lupo, e tu mi hai risposto che se prendevamo in considerazione Taddeo lupo allora dovevate prendere in considerazione anche me visti i voti e io li ho ridetto che cmq Taddeo non lo potevamo escludere al 100% perché tartina poteva essere mascotte.

 

Tu ti sei avvicinata perché sei stata l' unica del villaggio a porsi il problema ma non hai pensato che avevano sbranato sì il druido ma ero io. 

Il giorno dopo chiaramente non mi hanno risbranato perché potevo anche essere il burocrate e morire cmq perciò hanno aspettato una notte.

 

Forse avrei dovuto insistere di più a farti passare questo messaggio una volta che ti eri fatta bene capire scemo del villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lemon dice:

Ma non è vero che mai e poi mai poteva esserlo.

Aveva un potenziale onnisciente che lo difendeva, il traditore che anche in un certo senso. Poi ci poteva stare che da lupo con poco tempo, che aveva già perso e i due soci morti avesse deciso di lasciare la partita un po'al caso. Mettici che ha doppiato, che da trovaruoli non aveva senso. Per me poteva essere solo onnisciente o lupo.

 

Poi non capisco come escludi da questo ragionamento Silvia, poteva essere lupo quanto e più di Taddeo.

Kevin tra l'altro era stato difeso sia da masa potenziale onnisciente che da Mist traditore e lo escludevamo solo perché era molto solido come atteggiamento contadino.

Se rimettevamo in gioco Taddeo avremmo dovuto prima rimettere in gioco almeno altre due persone ciascuno e non avevamo il tempo per farlo.

 

Poi capisco che dal cimitero sembri tutto lampante, ma non lo era affatto.

Ma il fatto è che il tempo c’è sempre per pressare, investigare, chiedere, ragionare ecc

 

Taddeo Silvia e chi volete poteva essere Lupo, quindi potevate investigare un po’. Silvia si era già dichiarata con Polle e lo avreste ri-scoperto rompendole le scatole.

Avessero pressato te qualcosa avresti detto magari.

Pressando taddeo o aleman chissà, magari ti sarebbe venuto qualche tarlo e avresti continuato su quella strada...

Poi ripeto, che kind o masa fossero l’ultimo lupo non era escludibile ok, ma nemmeno così certa come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggervi però mi sembra che non prendiate in considerazione la cosa più importante.

Ovvero che l'onnisciente l'avrebbe vinta con due roghi sbagliati da parte dei contadini, e che un lupo rimasto solo (ma anche due lupi) non l'avrebbe mai vinta.

Questo è un dato non suscettibile di interpretazioni, come per esempio, che mist e masa non avrebbero mai sbranato coy, perché ci sono almeno due argomenti logici che smontano questo assunto: 1) i lupi erano tre, e se gli altri due volevano sbranare coy, si sarebbe sbranato coy; 2) mist o masa potevano non essere connessi al momento dello sbrano. Anche lo sbrano di polle che non poteva essere per random, non ha grande validità logica. Forse non era probabile, ma di sicuro non poteva essere escluso, sennò che random è?

 

E quindi, se l'assunto della partita era che i contadini non possono sbagliare, e i lupi non possono permettersi di perdere un lupo, e sicuramente non due o si condannavano a sconfitta certa anche se arrivavano puri al lupus del 2300, aleman e taddeo viene difficile pensarli lupi. Per il semplice motivo che entrambi avevano seccato due lupi. E quindi si doveva puntare su altri, e se andava bene andava bene, semplicemente perché non c'era spazio di manovra.

 

Poi l'errore è stato fatto quando si è lasciato la possibilità a masa e mist di chiudere a due, lì non si è ragionati tutti insieme, dopo non era più possibile, perché i contadini non avevano i voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Apolide dice:

A leggervi però mi sembra che non prendiate in considerazione la cosa più importante.

Ovvero che l'onnisciente l'avrebbe vinta con due roghi sbagliati da parte dei contadini, e che un lupo rimasto solo (ma anche due lupi) non l'avrebbe mai vinta.

Questo è un dato non suscettibile di interpretazioni, come per esempio, che mist e masa non avrebbero mai sbranato coy, perché ci sono almeno due argomenti logici che smontano questo assunto: 1) i lupi erano tre, e se gli altri due volevano sbranare coy, si sarebbe sbranato coy; 2) mist o masa potevano non essere connessi al momento dello sbrano. Anche lo sbrano di polle che non poteva essere per random, non ha grande validità logica. Forse non era probabile, ma di sicuro non poteva essere escluso, sennò che random è?

 

E quindi, se l'assunto della partita era che i contadini non possono sbagliare, e i lupi non possono permettersi di perdere un lupo, e sicuramente non due o si condannavano a sconfitta certa anche se arrivavano puri al lupus del 2300, aleman e taddeo viene difficile pensarli lupi. Per il semplice motivo che entrambi avevano seccato due lupi. E quindi si doveva puntare su altri, e se andava bene andava bene, semplicemente perché non c'era spazio di manovra.

 

Poi l'errore è stato fatto quando si è lasciato la possibilità a masa e mist di chiudere a due, lì non si è ragionati tutti insieme, dopo non era più possibile, perché i contadini non avevano i voti.

Sul discorso degli sbrani, sono d’accordo con te in realtà.

A me Masa non sembrava Lupo per altri motivi.

 

Cmq hai ragione anche sul discorso che fai relativo all’Onnisciente. Però sta roba in partita non è saltata fuori. Si è escluso Taddeo e ci si è concentrati su Masa e Kind per “”pigrizia”” perché erano i nomi facili. Non per quello che dici tu ora, che è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, JackShepard dice:

Ma il fatto è che il tempo c’è sempre per pressare, investigare, chiedere, ragionare ecc

 

Taddeo Silvia e chi volete poteva essere Lupo, quindi potevate investigare un po’. Silvia si era già dichiarata con Polle e lo avreste ri-scoperto rompendole le scatole.

Avessero pressato te qualcosa avresti detto magari.

Pressando taddeo o aleman chissà, magari ti sarebbe venuto qualche tarlo e avresti continuato su quella strada...

Poi ripeto, che kind o masa fossero l’ultimo lupo non era escludibile ok, ma nemmeno così certa come cosa

 

Esatto.

 

È questo il punto.

 

Si poteva anche sbagliare ma dopo aver indagato. Invece non lo hanno più fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...