Vai al contenuto

LA TERZA CONSECUTIVA - FINE PARTITA


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Con il rogo di Criceto, Lupo Veggente, la minaccia dei lupi mannari viene finalmente sventata (e potrà così trovare pace il povero Nightbay, tre volte sbranato).

VINCONO I CONTADINI!

(tutti i contadini tranne Brida la Becchina che doveva sopravvivere e non ce l'ha fatta; si aggiunge Esti che è diventato Fante; perdono i due ambigui/rubavittoria Sette e Polle)

 

BREVE COMMENTO DEL MASTER

Partita molto strana, che sembrava essersi messa liscia liscia per i lupi, con lo sbrano prima del Medium e poi del Veggente, il rogo di due contadini e il suicidio del duellante (ruolo sfortunatissimo, morto in due partite su due a notte due).

Poi una svolta di cui si parlerà per gli anni a venire, su questo forum: Esti l'Alchimista accetta il ruolo offerto dall'Affarista, diventa Fante e in un amen rende evidenti due lupi, Duke e Mist. Mist prova a giocarsela giustificando il suo rifiuto del Fante spacciandosi per Veggente, ma una brava, coraggiosa e forse incosciente Brida lo manda al cimitero tagliandogli la testa con la spada.

L'ultimo lupo a quel punto è quasi una formalità.

Lasciando ai posteri il giudizio etico sul turning point, mi limito a bacchettare i lupi perchè a notte 2 erano davvero distratti e assenti (tant'è che ho dovuto attendere il nome dello sbrano fino a 20 minuti dalla chiusura). Dopo che Sette aveva offerto il Fante a Mist e gli si era pure palesato, la mossa da fare era ucciderlo con il Lupo Nero, il cui potere è stato in quel frangente completamente cannato.

Io ringrazio tutti per la partecipazione a questa e alle due precedenti partite e non mi resta altro da fare se non incoronare Aleman come Campione della trilogia, avendo vinto la prima partita da lupo, la seconda da rubavittoria e la terza da contadino.

A presto!

 

RESOCONTO

 

1. Tartina.............Nobile

2. Aleman............Guardia

3. Mist..................Lupo Nero

4. Taddeo............Medium

5. Kevin................Veggente

6. White Rabbit....Matematico

7. Criceto.............Lupo Veggente

8. Brida.................Becchino

9. Lemon..............Guardia

10. Polle...............Duellante

11. Mariosan........Mentalista Brutto

12. Zero.................Spirito inquieto Brutto

13. Duke................Lupo Telepate

14. Settebello.......Affarista

15. Silvia Fi...........Angelo Custode

16. Estiquaatsi.....Alchimista

 

Obiettivi del Duellante:

Alchimista

Medium

Affarista

 

Ruolo in dotazione all'Affarista: Fante

 

NOTTE 1

Kevin Veggente visiona Polle non lupo

Criceto Lupo Veggente visiona WR Contadino Semplice

 

GIORNO 1

Va al rogo Mariosan Mentalista Brutto

Sette Affarista propone il Fante a Mist Lupo Nero

 

NOTTE 2

Kevin Veggente visiona Silvia non lupo

Taddeo Medium visiona Mariosan lupo

Esti Alchimista prepara pozione Telepatia

Polle Duellante duella con Kevin e muore

Criceto Lupo Veggente visiona Kevin ruolo speciale

Lupi sbranano Taddeo Medium

Il Lupo Nero tenta di sbranare Estiqaatsi affarista, ma fallisce perchè è l'Alchimista.

 

GIORNO 2

Mist Lupo Nero rifiuta l'offerta di Sette Affarista

Va al rogo Zero Spirito Inquieto

Estiqaatsi Alchimista passa la pozione della Telepatia a Duke Lupo Telepate

Silvia Angelo Custode protegge Estiqaatsi Alchimista

Sette Affarista propone il Fante a Esti Alchimista

 

NOTTE 3

Kevin Veggente visiona Duke Lupo

Esti Alchimista prepara pozione Rinvigorente

Criceto Lupo Veggente visiona Esti personaggio speciale

Lupi sbranano Kevin Veggente

Duke Lupo Telepate scopre il ruolo esatto di Estiqaatsi Alchimista.

Duke usa la pozione della Telepatia per lasciare un messaggio in pubblica.

 

GIORNO 3

Estiqaatsi Alchimista accetta l'offerta dell'Affarista e diventa Fante.

Va al rogo Duke Lupo Telepate

Esti Fante passa la spada a Brida Becchino

Angelo Custode protegge WR Matematico

 

NOTTE 4

Esti Fante beve la pozione rinvigorente e ricarica la spada

Brida Becchino uccide Mist Lupo Nero con la spada

Lupo Veggente visiona Absolute Guardia

Lupi sbranano Brida Becchino

 

GIORNO 4

Va al rogo Criceto Lupo Veggente

 

FINE PARTITA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh non potevo certo non uccidere il lupo.. Però mi spiace esti mi abbia sgamato in quanto portatrice di spada e i lupi mi abbiano così sbranato :( sulla mossa di esti, finché una cosa è lecita non è errore. Al massimo bisogna modificare il ruolo, il comportamento di esti non è stato scorretto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Brida dice:

Si beh non potevo certo non uccidere il lupo.. Però mi spiace esti mi abbia sgamato in quanto portatrice di spada e i lupi mi abbiano così sbranato :( sulla mossa di esti, finché una cosa è lecita non è errore. Al massimo bisogna modificare il ruolo, il comportamento di esti non è stato scorretto

 

Invece la mossa di Esti è stata ottima.

Mentre i Lupi erano impegnati a sbranare te, Esti ha ricaricato la Spada e l'ha passata a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 dice:

se vuoi in una prossima partita ti rubo questo tuo record :D

però potevi anche un attimo fermati a ragionare un po di più :punish:

 

Per me aveva reagito male e ormai era un bersaglio dei Lupi.

Tanto valeva rogarlo e poi farsi i conti su chi l'aveva votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, White Rabbit dice:

@aleman quando ti ho chiesto perché stessi escludendo Mist dell'essere Lupo mi hai risposto che c'era un motivo, qual era?

eh io pensavo fosse guardia con lui, invece a quanto ho capito per aleman mist era il veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, silvia_fi dice:

eh io pensavo fosse guardia con lui, invece a quanto ho capito per aleman mist era il veggente 

Sì, se non era lupo era veggente e il giorno d'opo ci sarebbe stato modo di verificarlo chiedendo allo spirito di votare Tizio se il veggente era già morto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Nightbay la partita inizialmente sembrava sbilanciata a favore dei lupi, soprattutto pensavo che col nero avessero un enorme vantaggio.

leggo nel resoconto che credevano esti affarista invece di aver capito settebello, quindi il bellissimo scambio tra lui e mist lo abbiamo capito noi e non i lupi :D

questo ci ha dato una notte senza doppio sbrano che infatti non capivo, perché erano usciti già 3 ruoli e il giorno prima erano morti in due, ma polle in realtà era suicida 

comunque il set è molto carino 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan dice:

Ma se mi hanno votato tutti ahahahhaha che conti volevi farti xD

 

Se t'hanno votato tutti, due conti dovresti farteli tu.

Io comunque avevo il potere del matematico e potevo anche ragionare su tempi e modi con cui gli altri si erano accodati su di te.

Per me l'errore l'hai commesso con la tua pessima difesa in arringa.

Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che, lupi a parte, anche gli altri si erano convinti a rogarti.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, White Rabbit dice:

@aleman quando ti ho chiesto perché stessi escludendo Mist dell'essere Lupo mi hai risposto che c'era un motivo, qual era?

 

18 minuti fa, Lemon dice:

Sì, se non era lupo era veggente e il giorno dopo ci sarebbe stato modo di verificarlo chiedendo allo spirito di votare Tizio se il veggente era già morto

 

Aveva detto che Esti era buono e Duke e Zero no, quindi poteva anche essere veggente, ma non è che lo escludessi, in lista e avevamo parlato e poteva essere solo veggente o lupo. Si poteva controllare come nel quote di Lemon

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Se t'hanno votato tutti, due conti dovresti farteli tu.

Io comunque avevo il potere del matematico e potevo anche ragionare su tempi e modi con cui gli altri si erano accodati su di te.

Per me l'errore l'hai commesso con la tua pessima difesa in arringa.

Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che, lupi a parte, anche gli altri si erano convinti a rogarti.

Per me se una persona che ragiona in questo gioco credeva che io potessi essere lupo allora ha dei problemi a farlo in maniera valida. Spero per voi che sia stata la noia da giorno 1 che vi ha spinto a votarmi. Lo capirei di più xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...