Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Non sono immunologo e non ne capisco un cazzo ma riporto una sintesi di alcuni punti di vista che ho letto da parte di vari esperti . 

Posto che le re-infezioni ci sono state va specificato che

- Al momento sono in numero molto basso se raffrontato all'andamento dell'epidemia nel mondo

- Essere positivi al tampone non signfica avere l'infezione in corso. Prendiamo il caso del ciclista, è risultato positivo perchè lo hanno tamponato per screening, gli hanno quindi trovato in corpo il virus ma non è detto che fosse effettivamente attivo e patogeno

- La risposta anticorpale di un vaccino è studiata per massimizzare la creazione di anticorpi. In pratica chi si sottopone al vaccino dovrebbe avere una produzione di anticorpi come chi è uscito da una forma grave di malattia. La decadenza netta del titolo anticorpale dopo pochi mesi avviene soprattutto per chi ha fatto forme lievi/asintomatiche (e comunque non sempre). Chi ha fatto il vaccino si presuppone la mantenga per molto + tempo

- I vaccini sviluppano sia anticorpi che cellulle neutralzzanti (linfociti) i quali hanno una durata molto più lunga , e questo spiegherebbe la forte presenza di casi asintomatici o di gente che, in contatto stretto con positivi, non si infetta (alcune stime parlano di addirittura + di 1/3 della popolazione) 

- E' ragionevole pensare che somministrando i vaccini si "alleni" il sistema immunitario a riconoscere il virus e che, nel tempo, gli effetti gravi della malattia diminuiranno sempre di + rendendo questa patologia gestibile 

 

Quindi , per me, sarà lunga, il fenomeno si attenuerà con il tempo , ma ne usciremo , probabilmente già da metà del 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Quindao (Cina) hanno fatto 11 milioni di tamponi (dal 12 Ottobre) non appena rilevati 13 casi di covid...

 

https://m.huffingtonpost.it/entry/11-milioni-di-test-in-4-giorni-e-la-scomparsa-del-pensiero-ipotetico-deduttivo_it_5f92bc1ac5b62333b2444b22?ref=fbpr

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi siccome è il momento di stringerci a coorte e abbassare i toni condivido questo testo che gira sul web

 

Testo di Lorena Verucchi.

“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. "Dittatura sanitaria", "Conte come il DVCE" e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte ( per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché" i vostri figli sono in prigione".

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D'Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l'Italia ecc... No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c'entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Poi, ovviamente, capisco che essere una partita iva, di questi tempi, sia la cosa peggiore che possa esserci. Ma è una pandemia. Tutto il mondo è in questa situazione. Addirittura molto peggio. Cosa era meglio? Tenere il negozio aperto e avere tutti i clienti morti?

Comunque vi invidio. Vorrei essere anche io come voi e urlare "non ce n'è coviddi!" e avere sempre la verità in tasca, dall'alto della mia cultura maturata presso l'università della vita.
Ne usciremo migliori. Manco per il cazzo”.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Ok ragazzi siccome è il momento di stringerci a coorte e abbassare i toni condivido questo testo che gira sul web

 

Testo di Lorena Verucchi.

“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. "Dittatura sanitaria", "Conte come il DVCE" e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte ( per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché" i vostri figli sono in prigione".

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D'Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l'Italia ecc... No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c'entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Poi, ovviamente, capisco che essere una partita iva, di questi tempi, sia la cosa peggiore che possa esserci. Ma è una pandemia. Tutto il mondo è in questa situazione. Addirittura molto peggio. Cosa era meglio? Tenere il negozio aperto e avere tutti i clienti morti?

Comunque vi invidio. Vorrei essere anche io come voi e urlare "non ce n'è coviddi!" e avere sempre la verità in tasca, dall'alto della mia cultura maturata presso l'università della vita.
Ne usciremo migliori. Manco per il cazzo”.

 

Ma il punto non è che le misure sono sbagliate.

Il punto è che a marzo hanno fatto delle promesse e queste promesse sono state disattese.

Che per tutta l'estate hanno buttato soldi (per far mangiare qualche amico e loro) in puttanate come monopattini, banchi a rotelle e altre stronzate, senza rafforzare sistema sanitario né preparare un piano economico per una seconda ondata che se non era certa, era probabile al 99%.

E ora, se alla gente fai promesse come a marzo, mi sembra il minimo che si incazzi un po'. Perché una volta mi fido, mi freghi, e va bene, ma due volte no. Ingenuo sì, coglione no.

E davanti alla prospettiva di una morta possibile, piuttosto che una morte economica sicura, la gente disperata sceglie la seconda, anche se magari è una scelta irrazionale o sbagliata.

è ignorare questo, o trasformare questa disperazione e rabbia in qualcosa di diverso, negazionismo, interessi politici, interessi mafioso o quel che si vuole, è sbagliato.

Sia chiaro, tra chi manifesta ci sono criminali, mafiosi, e altra gentaglia, ma sono una minima parte, e farne di questa parte il tutto, non è solo demagogia, ma rischia davvero di far girare i coglioni ancor di più alla stragrande maggioranza. La sineddoche va bene in poesia, non in sociologia.

 

Se a questo ci mettiamo poi anche gli esperti, che non solo dicono cose diverse e contrastanti, ma vanno in tv non a professare la propria idea, ma a smentire l'esperto precedente, la gente è ancora più confusa, e nel dubbio, sceglie quello che, egoisticamente, gli dà vantaggi, o semplicemente lo salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che guarda i morti coi popcorn l'ho condivisa nello stile di scrigno, per cui  'postare una cosa non vuole dire per forza aprovarla, ma può essere anche solo per dare spunto a chi ne volesse parlare'. ;>

 

Le restrizioni, i sussidi e le proteste sono l'oggetto da gestire insieme al contagio: ogni governo trova un equilibrio che dipende da tante cose.

secondo me le restrizioni e i sussidi dovrebbero seguire criteri tecnici invece, come succede qui, della popolarità e del tentativo di dare messaggi morali vorrei anche che si usassero per fare fronte alle proteste mano forte su media e disordini di piazza. ma i critici dicono che non sia democratico, e dicono anche che a marzo ha funzionato. Paradossalmente, chi sostiene partiti diversi da quelli di governo, come il sottoscritto e i principali interlocutori di questo thread, è più propenso a essere oggetto delle repressioni che discendono da quello che si sta auspicando.

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di finirla con questa stronzata della morte sicura per economia.

 

Tra pochi giorni, ricominceremo ad avere 1.000 morti al giorno di covid, per mesi.

Io tutta questa gente che muore di fame per il momento non la vedo.

 

Sarà che sono vecchiotto ormai, ma mi ricordo bene di come da bambino si tirasse ancora un po' la cinghia... se ti strappavi i pantaloni ci si metteva una toppa, avevi quei due maglioni che ti dovevano andare bene per tutto l'inverno, al ristorante ci si andava giusto per compleanni, comunioni o matrimoni, e le vacanze erano andare in spiaggia coi panini portati da casa.

 

Adesso siamo tutti qui a disperarci per cosa? Perchè forse non riusciremo a fare la fila davanti al negozio la prossima volta che uscirà l'ultimo modello di iphone? Perchè dovremo tenerci un anno in più la Playstation 4 prima di prendere la 5? Perchè invece di comprare la maglietta firmata da 60 euro dovremo prenderne una da 20?

 

Bisogna fare lockdown totale subito, prima che sia troppo tardi; faremo una patrimoniale per andare avanti e al resto ci penseremo dopo.

Siamo ripartiti dopo la guerra, figuriamoci se non lo facciamo dopo questa pandemia.

E se dovremo patire un po' di "fame", direi che dopo 75 anni non ci farebbe neanche male, a noi e alle generazioni dopo di noi che in larga parte stanno crescendo come dei totali idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, la tua è retorica da quattro soldi.

 

1) Non ho mai detto che le misure sono sbagliate, ma che non vengono accettate perché il governo ha preso per il culo la gente già una volta, e due volte nessuno vuol farsi prendere per il culo.

 

2) Non si muore di fame in Italia, ma se hai un'attività, e non lavori, e hai spese, chiudi, poi campi di merda, costringendoti o a elemosinare sussidi, o fare lo schiavetto per qualcuno (e non tutti lo possono fare, o lo accettano). Io per esempio da marzo non ho più lavorato (perché l'estate il mio lavoro non si può fare, se non minimamente) e se chiudono anche adesso, devo andare a rubare. Sarò particolarmente sfigato, o un caso limite, ma francamente se mi vieni a dire 'sta cazzate, mi girano un po' i coglioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di morire di fame adesso, ma la rabbia comunque di creare danni (anche a lungo termine) di tipo economico che potevano essere minimizzati facendoci trovare davvero preparati ad accogliere tutti i malati in ospedale, a curarli e a fermare le attività economiche il meno possibile. Ti sembra possibile, ronnie, che la germania abbia 10000 nuovi contagi e 40 nuovi morti, e in italia per il doppio dei contagi, 6 volte il numero dei morti?? Perché loro riescono a salvare le vite e noi no?  e questo è colpa dell'impreparazione negli ospedali! L'obiettivo non doveva essere fermare i contagi ad ogni costo, sennò potevamo chiudere tutto, fare DAD a tutto spiano e aspettare il vaccino, l'obiettivo da marzo in poi doveva essere prepararsi per la seconda ondata. Questa situazione provoca rabbia perché la gente comunque morirà di coronavirus e le attività si fermeranno quasi per niente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tersite dice:

Ok ragazzi siccome è il momento di stringerci a coorte e abbassare i toni condivido questo testo che gira sul web

 

Testo di Lorena Verucchi.

“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. "Dittatura sanitaria", "Conte come il DVCE" e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte ( per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché" i vostri figli sono in prigione".

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D'Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l'Italia ecc... No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c'entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Poi, ovviamente, capisco che essere una partita iva, di questi tempi, sia la cosa peggiore che possa esserci. Ma è una pandemia. Tutto il mondo è in questa situazione. Addirittura molto peggio. Cosa era meglio? Tenere il negozio aperto e avere tutti i clienti morti?

Comunque vi invidio. Vorrei essere anche io come voi e urlare "non ce n'è coviddi!" e avere sempre la verità in tasca, dall'alto della mia cultura maturata presso l'università della vita.
Ne usciremo migliori. Manco per il cazzo”.

 

Che approccio del cazzo al problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Sarà che sono vecchiotto ormai, ma mi ricordo bene di come da bambino si tirasse ancora un po' la cinghia... se ti strappavi i pantaloni ci si metteva una toppa, avevi quei due maglioni che ti dovevano andare bene per tutto l'inverno, al ristorante ci si andava giusto per compleanni, comunioni o matrimoni, e le vacanze erano andare in spiaggia coi panini portati da casa

 

Hai appena mostrato il meccanismo per cui tutti questi negozi chiuderanno. 

 

Io non penso neppure che sia un male, ma non credo che quei negozianti siano così di larghe vedute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

Ok ragazzi siccome è il momento di stringerci a coorte e abbassare i toni condivido questo testo che gira sul web

 

Testo di Lorena Verucchi.

[...]

 

I deliri di quella deficiente possono piacere solo ai vari Matrix della rete... 

"Vorrei vedervi cadere come mosche"...  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tersite dice:

Quella che guarda i morti coi popcorn l'ho condivisa nello stile di scrigno, per cui  'postare una cosa non vuole dire per forza aprovarla, ma può essere anche solo per dare spunto a chi ne volesse parlare'.

 

Caro tersite, lo stile di Scrigno un cazzo. Tu copi e incolli un intero pensiero, in questo modo sì, facendo pensare che lo condividi.

 

Io invece a volte riporto interi tweet, con annessi commenti al seguito (per chi vuole leggerli). E video che si possono valutare coi propri occhi. 

 

Se mi scimmiotti, cerca di essere meno scimmia. ;) :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Caro tersite, lo stile di Scrigno un cazzo. Tu copi e incolli un intero pensiero, in questo modo sì, facendo pensare che lo condividi.

 

Io invece a volte riporto interi tweet, con annessi commenti al seguito (per chi vuole leggerli). E video che si possono valutare coi propri occhi. 

 

Se mi scimmiotti, cerca di essere meno scimmia. ;) :D 

 

Non ho capito, puoi spiegarmi educatamente senza ricorrere al turpiloquio: se lo posto come file immagine va bene, se lo posto come testo con la citazione no?

Questo va bene?

 

FB_IMG_1603893303214.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

 

Hai appena mostrato il meccanismo per cui tutti questi negozi chiuderanno. 

 

Io non penso neppure che sia un male, ma non credo che quei negozianti siano così di larghe vedute. 

 

Quella è l'ipotesi peggiore, ma io resto dell'idea che ho espresso all'inizio del post, e cioè che io tutta queste gente che muore di fame in giro proprio non la vedo.

 

Si facevano gli stessi discorsi durante il lockdown di Marzo, e invece ti assicuro che per quella che è la mia esperienza qui nella riviera romagnola, non c'è un solo ristoratore in tutta la riviera che questa estate abbia incassato meno delle estate precedenti. Sempre tutto strapieno, per trovare un tavolo per due durante il weekend dovevi prenotare due settimane prima. Sono stato anche in Toscana e la situazione era più o meno la stessa. Ma non solo: hanno guadagnato di più anche perchè a tutti è stato concesso di allargarsi e invadere piazze, marciapiedi, ecc.

Eppure adesso sono tutti lì a piangere.

Per non parlare degli stabilimenti balneari, che nonostante abbiano perso il primo mese, a inizio agosto avevano già incassato quanto l'anno scorso in tutta l'estate.

 

Io sono convinto che possa succedere la stessa cosa dopo questo inverno che oggettivamente sarà molto difficile; quando ci saremo lasciati alle spalle questo incubo ci sarà un vero e proprio boom di voglia di fare, e quindi di consumare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo adesso è il momento di pensare all'emergenza e non esagerare con il pensare all'economia (che ne risentirà pesantemente in ogni caso).

 

Guardate i numeri cazzo, non c'è bisogno di un virologo per osservare dei numeri.

 

Il 10 marzo, quando è stato proclamato il lockdown:

- le terapie intensive avevano fatto registrare +151, per un totale di 877

- i ricoverati negli altri reparti avevano fatto registrare +800, per un totale di 5.038

- i morti erano stati 168

 

Ieri 27 ottobre:

- le terapie intensive hanno fatto registrare +127, per un totale di 1.411

- i ricoverati negli altri reparti hanno fatto registrare +958, per un totale di 13.955

- i morti sono stati 221

 

Che cosa cazzo stiamo aspettando prima di chiudere tutto?

Considerate che anche dopo aver fatto lockdown i numeri continuerebbero a crescere per quasi un mese (10 marzo lockdown, 3 aprile picco ricoverati), tra un mese in ogni caso arriveremo ad avere 1.000 morti al giorno, oltre agli ospedali completamente saturi, ogni giorno in cui si rimanda quello che è assolutamente inevitabile, significa migliaia di morti in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

e voglio anticipare l'obiezione "eh ma a marzo non eravamo preparati, avevamo meno posti negli ospedali, non avevamo le mascherine, ecc."

 

I numeri dimostrano che purtroppo queste misure, come del resto le mezze chiusure fatte finora, sono inefficaci.

In Italia come nel resto del mondo.

Ci siamo illusi che sarebbero state sufficienti, lo pensavamo tutti, purtroppo ci siamo sbagliati.

Bisogna tornare a chiudere tutto.

Non c'è oggettivamente nessuna alternativa razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Ronnie che la situazione sia molto critica.

Ti faccio solo notare una differenza chiave con Marzo. A quel tempo i contagi erano solo su 3 regioni di cui una, la Lombardia, che faceva gran parte dei numeri. Oggi sono spalmati in modo molo più omogeneo sul territorio nazionale e questo rende i dati sulle ospedalizzazioni più gestibili. 

E' chiaro che se dovessero mantenersi questi trend la chiusura sarà inevitabile, io spero che , invece, i provvedimenti , uniti al differente approccio dei cittadini (a Milano le attività si sono bruscamente interrotte più di una settimana fa, molta gente lavora da casa e la movida è un ricordo già da un po) possano invertire questa tendenza e stabilizzarla .

 

Tornare al contagio zero è impensabile, la priorità deve essere quella di interrompere il trend di crescita non lineare e possibilmente stabilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro abbiamo cominciato a chiudere gradualmente due settimane fa, per cui si dà per scontato che rallenti entro il 7 novembre altrimenti sarà saturazione ed ecatombe. A 1000 morti al giorno in ogni caso non ci arriviamo, promesso.

 

Invito anche (senza nessuna considerazione politica o morale su autorità e ribelli) a valutare che un lockdown potrebbe non essere rispettato e avere un costo alto in termini di ordine pubblico. Diamo per scontato che si rispettino le leggi ma le proteste in altri stati avanzati (penso a Israele) mostrano che non è così. Oltretutto noi abbiamo la criminalità organizzata che in alcune zone è più forte dello stato. Per esempio, gli scienziati dicono che fine agosto era il momento più indicato per agire, e due settimane di lockdown avrebbero garantito il funzionamento del tracciamento.

 

Secondo me se nessuna democrazia al mondo agisce con l'anticipo richiesto dai tecnici, la ragione è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo messi come a metà marzo.

 

Allora eravamo in lockdown adesso siamo con le restrizioni.

 

Allora l'ssn era impreparato adesso è preparato ma comunque carente di mezzi.

 

Allora non c'era il tracciamento adesso c'è ma è quasi saturo.

 

Allora la gente era sui balconi arcobaleno a cantare #andràtuttobene adesso è in piazza a protestare.

 

Allora andavamo verso la stagione calda adesso verso quella fredda.

 

Winter is coming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...