Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Adesso, pachu dice:

Identificarsi, se richiesti, è obbligatorio.

Ma non credo che sia obbligatorio avere con sé un documento.

Se non hai un documento, né chi garantisca per te, non puoi identificarti.

E considerando che in due non si può stare...

E' un po' come la storia del bambino che non puoi lasciare a casa solo, ma se lo porti al supermercato ti trattano come un criminale, solita coperta troppo corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

 

puoi fare come prima e risponderti da solo con un link a un sito giuridico

https://www.studiocataldi.it/articoli/24411-uscire-senza-documenti-cosa-si-rischia.asp

 

Appunto, l's.i. si rifiutava di andare in questura per accertamenti, probabilmente la coscienza tanto pulita non l'aveva, che dici?

Comunque buono a sapersi che hai diritto a chiedere che prima si qualifichi con nome e cognome e numero di matricola il pubblico ufficiale. 

Questo non lo sapevo. Voglio vedere poi quanti lo fanno davvero! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Se non hai un documento, né chi garantisca per te, non puoi identificarti.

E considerando che in due non si può stare...

E' un po' come la storia del bambino che non puoi lasciare a casa solo, ma se lo porti al supermercato ti trattano come un criminale, solita coperta troppo corta.

 

Se è per quello nemmeno avere qualcuno che garantisca per te è garanzia di certa identificazione.

 

Io e Iron siamo stati fermati dalla polizia dopo la rapina alla Zecca di spagna e biammo dichiarato di essere, rispettivamente, Tersite e Scrigno Magico confermando reciprocamente le nostre identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Appunto, l's.i. si rifiutava di andare in questura per accertamenti, probabilmente la coscienza tanto pulita non l'aveva, che dici?

Comunque buono a sapersi che hai diritto a chiedere che prima si qualifichi con nome e cognome e numero di matricola il pubblico ufficiale. 

Questo non lo sapevo. Voglio vedere poi quanti lo fanno davvero! :D 

 

 E' la stessa cosa della g.d.f. in borghese che ti chiede(va) di esibire lo scontrino

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sveva dice:

Se è per quello nemmeno avere qualcuno che garantisca per te è garanzia di certa identificazione.

 

Io e Iron siamo stati fermati dalla polizia dopo la rapina alla Zecca di spagna e biammo dichiarato di essere, rispettivamente, Tersite e Scrigno Magico confermando reciprocamente le nostre identità.

 

Ma anche voi, spacciatevi per soggetti meno noti! Tipo Bruce Springsteen e Sting! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sveva dice:

 E' la stessa cosa della g.d.f. in borghese che ti chiede(va) di esibire lo scontrino

 

Beh ma lui, tanto più se in borghese, si deve qualificare mostrando il tesserino.

Comunque stiamo cavillando, c'era un s.i. che non aveva documenti e si rifiutava di consentire accertamenti e poi ha fatto resistenza al fermo. Non penso si possa nemmeno definire arresto. A questo punto schieriamoci pure dalla parte dei criminali e siamo a posto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma bastaaaaa! Non ce la faccio più a leggere queste infamie! Ma nelle mani di quali imbecilli siamo???

Ho voglia di prendere una mazza da baseball e andare a cercare a casa gli agenti di quella pattuglia! 

Ma quanto schifo fanno??? 

 

20 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

A questo punto schieriamoci pure dalla parte dei criminali e siamo a posto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Appunto, l's.i. si rifiutava di andare in questura per accertamenti, probabilmente la coscienza tanto pulita non l'aveva, che dici?

Comunque buono a sapersi che hai diritto a chiedere che prima si qualifichi con nome e cognome e numero di matricola il pubblico ufficiale. 

Questo non lo sapevo. Voglio vedere poi quanti lo fanno davvero! :D 

 

 

Io lo sapevo. Al carnevale di tanti anni fa, nel mio paese, c'era stata un''ordinanza del sindaco che vietava alcune cose, ma non le stelle filanti, quelle a pressione in bomboletta. Io ed alcuni amici, che le avevamo, fummo avvicinati da due carabinieri (non del posto, ma in servizio lì solo in quei giorni del carnevale), che volevano sequestrarcele "perché c'è l'ordinanza". Alle mie rimostranze, visto che l'ordinanza la conoscevo bene, perché facevo parte del "comitato carnevale" che aveva scritto l'ordinanza poi firmata dal sindaco, loro mi chiesero i documenti e volevano comunque prendere le bombolette. Io chiesi loro di darmi nome, cognome e matricola. Loro mi dettero uno schiaffo, si presero le bombolette e se ne andarono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Credo che definite l'arrestato del video "un criminale" sia prematuro.

 

Infatti non è quello che ho fatto. Se tutte le volte che lo chiamo s.i. non lo noti, e poi quando estremizzo il concetto con una provocazione, lo prendi per un'affermazione, dovresti intervenire 7 volte su 10 nei messaggi di Tore e Terso... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tersite dice:

 

Così diventiamo una barzelletta... Perseguitiamo runner nel deserto e pensionati che comprano il giornale, usando droni, pattuglie, elicotteri... Siamo alla follia.

Anche perché a fare provvedimenti ad minchiam, e, ancor peggio, ad applicarli ad cazzum, finisce che gli uni contrastino gli altri. 

Che senso ha tenere aperte le edicole se poi non ci puoi comprare una beata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

 

Io lo sapevo. Al carnevale di tanti anni fa, nel mio paese, c'era stata un''ordinanza del sindaco che vietava alcune cose, ma non le stelle filanti, quelle a pressione in bomboletta. Io ed alcuni amici, che le avevamo, fummo avvicinati da due carabinieri (non del posto, ma in servizio lì solo in quei giorni del carnevale), che volevano sequestrarcele "perché c'è l'ordinanza". Alle mie rimostranze, visto che l'ordinanza la conoscevo bene, perché facevo parte del "comitato carnevale" che aveva scritto l'ordinanza poi firmata dal sindaco, loro mi chiesero i documenti e volevano comunque prendere le bombolette. Io chiesi loro di darmi nome, cognome e matricola. Loro mi dettero uno schiaffo, si presero le bombolette e se ne andarono.

 

Io non ne posso più di questi soprusi, che poi finiscono per gettare discredito su un'intera categoria di brave persone, di militari seri e ligi al dovere, che ci difendono. 

O di alcuni "celerini". Ricordi quel m....ne che sbattè Luca Abete contro una rete e poi lo maltrattò e minacciò in centrale, salvo poi fare l'agnellino quando scoprì che era tutto registrato? Per pochi infami si infanga il nome di tutte le FFOO :( 

 

Dovevi denunciarli quei due farabutti, ma poi si sa, uno ha paura di ritorsioni, sono rogne, il tempo è poco, e si lascia perdere, e loro contano molto anche su questo, quelli che sono inclini ai soprusi, intendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

da febbraio noto (e posto anche in questo topic) contraddizioni clamorose nelle dichiarazioni dell'OMS, che sostengono una cosa in italia e una cosa a livello internazionale

oggi arriva una spiegazione: walter ricciardi, presentato ovunque come rappresentante italiano dell'oms, in realtà non è dell'oms (è il rappresentante italiano *all'*oms, per cui parla a nome dell'italia e non dell'oms)

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/04/19/coronavirus-guerra-ricciardi-non-dell-oms_L5wg3BAmAm6xk3sGfLGHuN.html

 

quest'uomo è apparso molto negli ultimi mesi con un certo impatto sull'opinione pubblica e sulle politiche nazionali

a me sembra che i media italiani siano incapaci di comprendere una frase di senso compiuto, figuriamoci di formularla

 

Ricciardi conferma: "Io sono il rappresentante italiano nel Comitato esecutivo dell'Oms, designato dal Governo per il periodo 2017-2020. Non sono cioè un dipendente dell'Oms", puntualizza l'esperto, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l'emergenza Covid-19. "Credo - chiosa Guerra - che la confusione l'abbia fatta la stampa, non lui".

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...