Vai al contenuto

Coronavirus


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

assumendo che non ci siano correlazioni

9% di doppio falso positivo

2,7% di triplo falso positivo

0,8% di quadruplo falso positivo

 

e (insisto) ho sentito parlare di più di un test solo in uscita, non in ingresso.

A tutti i sospetti bisognerebbe farne subito due (se ha senso, cioè se due prelievi a poca distanza di tempo sono davvero scorrelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a voi che siete intelligenti perché io non l ho capito dalle parole di conte: secondo voi quando sarà possibile per me tornare alla mia residenza a napoli per prendere i miei vestiti estivi e salutare la mia famiglia che non vedo da dicembre, per poi ritornare in Lombardia dove lavoro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tartina dice:

Chiedo a voi che siete intelligenti perché io non l ho capito dalle parole di conte: secondo voi quando sarà possibile per me tornare alla mia residenza a napoli per prendere i miei vestiti estivi e salutare la mia famiglia che non vedo da dicembre, per poi ritornare in Lombardia dove lavoro? 

 

Una mia amica è rientrata dalla Spagna a casa dei suoi, pur lavorando e avendo residenza laggiù.

Per me in questi casi non si può dipendere dalla comunicazione istituzionale, ormai è palese che sia volutamente ambigua e confusionaria, ed è meglio chiedere direttamente alle autorità per ottenere quello che si vuole, che in un caso come il tuo mi sembra non si possa negare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tartina dice:

Chiedo a voi che siete intelligenti perché io non l ho capito dalle parole di conte: secondo voi quando sarà possibile per me tornare alla mia residenza a napoli per prendere i miei vestiti estivi e salutare la mia famiglia che non vedo da dicembre, per poi ritornare in Lombardia dove lavoro? 

A insistere per mantenere l'obbligo dell'autocertificazione per gli spostamenti all'interno del Comune o della Regione sono stati in particolare i ministri Speranza e Boccia. Cambierà il modulo perché alle già note motivazioni per uscire di casa si aggiunge quella della visita ai parenti, secondo precise modalità per tutelare salute e sicurezza. Ci si potrà muovere all'interno del proprio Comune e della propria Regione, non ancora invece in altre regioni se non per ragioni di lavoro o salute. Anche se cadrà il divieto, che era stato introdotto con il lockdown, di spostarsi dal luogo in cui ci si trovava verso quello di domicilio o di residenza. Sarà dunque possibile per gli studenti o i lavoratori o chiunque altro rimasto bloccato in un'altra città dal lockdown fare ritorno a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei problemi (che sembravano risolti da diversi secoli) è che le regole devono essere scritte in una legge, o comunque in un decreto del presidente del consiglio dei ministri, per cui per conoscerle è necessario che siano pubblicate.

 

dopo l'ennesima conferenza stampa che precede la pubblicazione delle regole, è palese che si vogliono mantenere indicazioni vaghe e confuse per spaventare le persone con sanzioni discrezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

@MasterMatrix in norvegia sono riaperti gli asili? sai come sta andando?

 

Allora. Lunedi abbiamo riaperto gli asili ma solo un 20% di bambini si è presentato e, essendo periodo di polline, alcuni che hanno mostrato segni di raffreddore o mal di gola sono stati rispediti a casa subito. Io sono un soggetto a rischio per via dell'età ed in più ho una moglie che ha un asma cronica, quindi il dottore mi ha messo in malattia fino a quando non si sa.

Oggi riaprono le scuole, ma solo le elementari.

Oggi riaprono anche i parucchieri ma con precise regole.

Sono riaperti anche i tennis club ed infatti, ieri sono andato a giocare dopo quasi tre mesi, ma anche qui ci sono delle regole: prima di tutto solo all'aperto (le coperture sono state smontate), hanno tolto le panchine, i vari attrezzi e la clubhouse è chiusa. I ragazzi inferiori ai 18 anni devono essere supervisionati da un adulto, non ci devono essere contatti (abbracci, strette di mano).

È consigliata la mascherina quando si va a fare la spesa ed è obbligo tenere le distanze di almeno 1 metro tra i clienti. Hanno messo dei vetri di plexiglass alle casse. 

Alcuni negozi, come per esempio le farmacie, non si può entrare più di 4 alla volta e molti negozi hanno l'antibac (amuchina) all'entrata.

Allo stato abbiamo, su di una popolazione di circa 6 milioni, 7.600 infettati, 120 in ospedale dove circa 30 in terapia intesiva e 201 morti.

 

Ma....

 

il mio amico con il quale gioco a tennis è un biologo e lavora all'istituto della sanità norvegese.

Il suo punto di vista è che, prima o poi, 7/8 persone su 10 sarà infettato.

La Norvegia ha fatto una sorta di chiusura (alcuni negozi e attività) e basandosi sul volontariato della popolazione e le cifre sono basse.

La Svezia ha scelto di non fare nessuna chiusura (immunità di gruppo) e le cifre sono alte.

Ma il finale sarà lo stesso: 7/8 persone su 10 sarà infettato e, quindi, la Svezia uscirà prima della Norvegia dal problema e la Norvegia (a causa della chiusura) ci impiegherà più tempo.

Per il vaccino (che chiuderà il problema) ci vorrà ancora 1 anno.

Insomma, per i soggetti a rischio, ci sarà una vita piena di accorgimenti continui (lavarsi, tenere le distanze, mascherine, antibac) per molto tenpo (fino all'arrivo del vaccino).

Questo è il suo pensiero.

 

Mi ha messo addosso l'ansia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tartina dice:

Chiedo a voi che siete intelligenti perché io non l ho capito dalle parole di conte: secondo voi quando sarà possibile per me tornare alla mia residenza a napoli per prendere i miei vestiti estivi e salutare la mia famiglia che non vedo da dicembre, per poi ritornare in Lombardia dove lavoro? 

 

Credo di sì

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pachu dice:

Credo l'improvvisazione liberalizzazione dei bagni in mare dell'altro giorno ne sia una dimostrazione.

 

quella sembrava fosse la cosa più divertente, e invece

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ecco-chi-sono-congiunti-che-si-potranno-incontrare-4-maggio-ADAsjyM

 

si noti che sul sito del governo c'è invece scritto che vanno bene anche i fidanzati

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

si noti che sul sito del governo c'è invece scritto che vanno bene anche i fidanzati

 

questa cosa potrei essermela sognata, non la trovo più

edit: è scritto sul corriere, unico fra i media mentre gli altri si lamentano che è impossibile

fidanzati.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...