Vai al contenuto

Qui tutti i fans della SOSTITUZIONE ETNICA


Tersite
 Share

Recommended Posts

Inviato (modificato)
3 ore fa, pachu dice:

Diciamo che la situazione è complessa.

La regolarizzione va bene.

Poi bisogna capire chi assorbirebbe, come lavoratori regolari, queste persone.

Gli sfruttatori che improvvisamente si mettono in regola anche loro? Boh

Gli agricoltori che già impiegano manodopera in regola e che, dalla rassegna stampa sentita stamattina, premono per un meccanismo per fare venire i soliti stagionali che probabilmente ritengono già formati e specializzati?

 

Io faccio fatica a usare il pregiudizio anti- padronale per questi ultimi. Stiamo dicendo che, pur facendo lavorare la gente in regola, sono sfruttatori? E che non facciamo niente perché paghino di più i dipendenti perché dopo la verdura costerebbe di più? In fondo ci va bene finché sono pagati poco, seppur regolarmente, gli stranieri, e preferiamo pagare i percettori di rdc che restano a casa a grattarsi? 

(Interessante che sull'idea di mandare gli rdc nei campi convergano sia Bellanova che Salvini).

 

Sì l'alternativa è che siano già formati

Ho guardato che lavori cercano (per un amico o un cugino come preferite) e l'unica cosa che saprei fare è separare le carote dalle rape (peraltro a uno stipendio migliore di quanto pensassi)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

In questi mesi i pensionati hanno superato gli occupati

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Cgia-Causa-pandemia-a-maggio-erogate-piu-pensioni-che-buste-paga-4398759b-43c3-4624-8a03-b199f6c88ae4.html

 

È tempo di riproporre le utopie, articolate nel topic sulle bufale, di una nazione-ospizio alimentata da isotopi e clorofilla, o (come in messaggi qui sopra) che attrae vecchi che prendono pensioni da altri paesi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

Hai sbagliato topic, Scrigno: per parlare di quello che voglio io, devi andare nel topic che manipolo io!

 

Forse sei tu che  volevi parlare dei 35 Euro, nel topic tuo preferito, quello dal titolo taroccato. 

 

Io volevo solo dire che questa ragazza, in quanto nera, è sicuramente fassista e le va impedito di parlare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Forse sei tu che  volevi parlare dei 35 Euro, nel topic tuo preferito, quello dal titolo taroccato. 

 

Io volevo solo dire che questa ragazza, in quanto nera, è sicuramente fassista e le va impedito di parlare! 

 

La ragazza parla dei 35 euro *al mese* di pocket money, naturalmente la rinomatissima testata che hai consultato (il solo pensare che ci sia chi dà loro l'agognato click e legga pure il contenuto mi fa capire che c'è davvero un grosso problema a livello nazionale) ha eliminato "al mese" in modo che la bufala dei 35 al giorno perduri.

E a parte ciò, avere la pelle nera non è un'assicurazione contro le stronzate: il pocket money lo si riceve finchè si è in attesa di giudizio sulla domanda di asilo, dunque non è certo un piano a lungo termine dato che entro un anno arriva il verdetto e ciao.
Basta ragionare mezzo secondo: quanti ne sono sbarcati negli ultimi anni? E quanti sono attualmente ospitati dal sistema di accoglienza italiano? Se sono venuti per farsi mantenere, perchè il secondo numero non è cresciuto costantemente, venendosi ad accumulare gli ospiti? 

Immagino la risposta sia "ah, io ho condiviso poi boh", che se avesse la musica in sottofondo sarebbe un inno generazionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Niente di nuovo su questi forum, Compagni! :D 

 

Capisco non leggere quello che si posta e non avere memoria, ma l'articolo (peraltro vecchio di anni) sugli immigrati che vengono a farsi mantenere dai lavoratori italiani (coi 35 euro che non esistono) arriva pochi messaggi dopo la discussione sui raccolti persi perché per il lockdown non sono arrivati i braccianti.

 

Dovrebbe sorgere il dubbio che ci siano invece italiani in età da lavoro che vivono di rendite e del lavoro degli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Non è che mi stupisca che uno estrapoli da un post quel c... che pare a lui, scegliendo la parte che ritiene più opportuna, e ignorando il resto. 

 

Niente di nuovo su questi forum, Compagni! :D 

 

 

 

Quale sarebbe "il resto"? Hai scritto una riga e mezza e postato un articolo da un sito-spazzatura. 

Secondo l'articolo, una nera dice "i migranti vengono qui per farsi mantenere". Io ti ho spiegato che non può essere così perchè il "mantenimento" è temporaneo, come confermato dal fatto che la rete dell'accoglienza si svuota progressivamente quando gli sbarchi diminuiscono. 

 

Hai scritto parti in piccolissimo che non ho letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

Capisco non leggere quello che si posta e non avere memoria

Capisco la tua grande protervia da arrogante radical chic... :D 

 

3 minuti fa, Dauntless dice:

Hai scritto parti in piccolissimo che non ho letto?

Capisco l'arroganza tipica di gente come voi... :D 

 

Ma cantatevela e suonatevela da soli, per me potete continuare a cuocere nel vostro brodo, e affogarvi nelle vostre certezze. :) 

 

s-l400.jpg

 

Forza, Branchetto, vi sto dando nuova linfa vitale, che aspettate a riunirvi? :D 

In questo gruppo schieratissimo, quanto vi sentite forti, eh? ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Capisco la tua grande protervia da arrogante radical chic... :D 

 

Capisco l'arroganza tipica di gente come voi... :D 

 

Ma cantatevela e suonatevela da soli, per me potete continuare a cuocere nel vostro brodo, e affogarvi nelle vostre certezze. :) 

 

s-l400.jpg

 

Forza, Branchetto, vi sto dando nuova linfa vitale, che aspettate a riunirvi? :D 

In questo gruppo schieratissimo, quanto vi sentite forti, eh? ;) 

 

 

 

" ─ Or io ti dico, Sancho ─ disse don Chisciotte, ─ che sei un mentecatto: scusa tanto, e basta così."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie scrigno, i tuoi sembrano inutili brontolii che attaccano gli altri senza aggiungere nulla al dibattito, in realtà sono una testimonianza vivente dei problemi segnalati dal topic.

 

 

BTW

Lancet: "Popolazione Italia dimezzata nel 2100"

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/07/15/lancet-popolazione-italia-dimezzata-nel_5NeEuBwsjCem14l0UhcazO.html

 

"Questo studio - osserva Murray - offre ai governi di tutti i Paesi l'opportunità di iniziare a ripensare le loro politiche in materia di migrazione, forza lavoro e sviluppo economico per affrontare le sfide poste dal cambiamento demografico". "Il declino della popolazione può essere positivo per la riduzione delle emissioni di carbonio e il minore stress sul sistema alimentare - conclude Stein Emil Vollset, primo autore dell'articolo - Ma i nostri risultati suggeriscono che il calo del numero di soli adulti in età lavorativa ridurrà i tassi di crescita del Pil e potrebbe determinare importanti cambiamenti nel potere economico globale entro fine secolo. La risposta al declino della popolazione diventerà probabilmente una preoccupazione politica prioritaria in molte nazioni".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno "tantissimi immigrati arrivano per farsi mantenere dai lavoratori italiani"

l'ISTAT: "i lavoratori italiani emigrano insieme agli stranieri lasciando il paese in mano agli umarell"

 

 

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADM234d?fbclid=IwAR17-HF9eKuMncHPYekgIqPFSXOPq1ZL8LpIu3WgPuwkdFiTcVoL5o7riZw

La diminuzione delle nascite (-4.5%) è di oltre 19 mila unità rispetto al 2018: nel 2019 sono stati iscritti in anagrafe per la nascita 420.170 bambini. È di +16,1% l’aumento di cittadini cancellati dalle anagrafiche che vanno all’estero: nel 2019 le cancellazioni di cittadini trasferitisi all'estero sono state 182.15.

Al 31 dicembre 2019 la popolazione residente in Italia è inferiore di quasi 189 mila unità(188.721) rispetto all’inizio dell’anno. Il persistente declino avviatosi nel 2015 ha portato a una diminuzione di quasi 551 mila residenti in cinque anni.

 

Il numero di cittadini stranieri che arrivano nel nostro Paese è in calo (-8,6%), mentre prosegue l’aumento dell'emigrazione di italiani (+8,1%). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 at 10:32, SCRIGNO MAGICO dice:

Capisco la tua grande protervia da arrogante radical chic... :D 

 

Capisco l'arroganza tipica di gente come voi... :D 

 

Ma cantatevela e suonatevela da soli, per me potete continuare a cuocere nel vostro brodo, e affogarvi nelle vostre certezze. :) 

 

s-l400.jpg

 

Forza, Branchetto, vi sto dando nuova linfa vitale, che aspettate a riunirvi? :D 

In questo gruppo schieratissimo, quanto vi sentite forti, eh? ;) 

 

 

 

"Non è che mi stupisca che uno estrapoli da un post quel c... che pare a lui, scegliendo la parte che ritiene più opportuna, e ignorando il resto. " (cit. te qualche post fa).

Che mi dici della parte "quale sarebbe il resto"? Ancora non si capisce.

Davvero, non si capisce cosa vuoi sostenere. Ogni volta che ti si porta qualche dato la butti in caciara e fingi di non aver voluto postare ciò che hai postato. 
Se hai delle posizioni spiegale. Sei d'accordo o no con il link che hai postato? E se sì, come rispondi alle obiezioni che sono state presentate?

E soprattutto: puoi spiegare cosa c'entra il marxismo con me? Ritieni comunista tutto ciò a sinistra di salvini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 at 14:08, Tersite dice:

scrigno "tantissimi immigrati arrivano per farsi mantenere dai lavoratori italiani"

l'ISTAT: "i lavoratori italiani emigrano insieme agli stranieri lasciando il paese in mano agli umarell"

 

 

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADM234d?fbclid=IwAR17-HF9eKuMncHPYekgIqPFSXOPq1ZL8LpIu3WgPuwkdFiTcVoL5o7riZw

La diminuzione delle nascite (-4.5%) è di oltre 19 mila unità rispetto al 2018: nel 2019 sono stati iscritti in anagrafe per la nascita 420.170 bambini. È di +16,1% l’aumento di cittadini cancellati dalle anagrafiche che vanno all’estero: nel 2019 le cancellazioni di cittadini trasferitisi all'estero sono state 182.15.

Al 31 dicembre 2019 la popolazione residente in Italia è inferiore di quasi 189 mila unità(188.721) rispetto all’inizio dell’anno. Il persistente declino avviatosi nel 2015 ha portato a una diminuzione di quasi 551 mila residenti in cinque anni.

 

Il numero di cittadini stranieri che arrivano nel nostro Paese è in calo (-8,6%), mentre prosegue l’aumento dell'emigrazione di italiani (+8,1%). 

 

L'immigrazione ha vantaggi a lungo termine e provoca tensioni sociali a breve termine.
L'emigrazione non produce conseguenze a breve termine, e provoca danni enormi a lungo termine. 

All'elettorato (nonchè target principale di giornali e tv), per motivi squisitamente anagrafici, non gliene fotte una mazza del lungo termine perchè tra 30 anni sarà passato a miglior vita. Dunque, tutto ciò di cui si parla è il breve termine. Tutto ciò su cui si legifera è il breve termine (e chi guarda un attimo avanti come la Fornero viene lapidato). E per questo, l'argomento non interessa a nessuno, nonostante sia qualcosa su cui si gioca l'esistenza stessa dell'Italia come paese benestante.
Ma no, il problema è il nero davanti al supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Speriamo sia anche l'occasione per cambiare questa pagliacciata ottocentesca che dà diritto di cittadinanza a 80 milioni di sudamericani senza nessun legame con l'Italia e non a chi è nato e cresciuto qui.

 

https://www.ilpost.it/2020/09/22/cittadinanza-italiana-luis-suarez/

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

Speriamo sia anche l'occasione per cambiare questa pagliacciata ottocentesca che dà diritto di cittadinanza a 80 milioni di sudamericani senza nessun legame con l'Italia e non a chi è nato e cresciuto qui.

 

https://www.ilpost.it/2020/09/22/cittadinanza-italiana-luis-suarez/

 

Questa pagliacciata ottocentesca per me è una bella cosa. Ciò non toglie che chi è nato e cresciuto qui dovrebbe avere maggiore considerazione da parte della Repubblica Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...