Vai al contenuto

Serie A - 24^ Giornata 2020


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Atalanta - Roma bel primo tempo. 

 

Nel secondo non c'è stata partita. 

 

La Roma ha evidenti limiti di organico: non puoi andare a Bergamo con Mancini a centrocampo. a quel punto rischia e fai un 442 ancelottiano con tutti fenomeni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MasterMatrix dice:

La Lazio è la sq più forte del campionato in questo momento.

L'Inter meritava il pareggio.

 

Se il portiere fosse una cosa avulsa dalla squadra, il pareggio sarebbe stato anche molto stretto, all'inter. Ma visto che non è così, e visto che la società ha commesso il gravissimo errore di costruire una rosa con un solo portiere, è stato giusto perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rigore per una spinta in area mentre l’altro sta per tirare in porta lo danno, poi se si è solo appoggiato se ha spinto forte conta poco.... noi stiamo giocando senza portiere e si vede! Gli ultimi gol presi, non solo quelli di questa sera, sono causa sua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazio Inter partita che da spesso grandi soddisfazioni e rievoca bellissimi ricordi 😂

In ottica classifica finale andava meglio il pareggio, ma noi stiamo giocando cosi tanto (troppo) a fasi alterne che quest'anno, a meno di un miracolo, si rischia di mettere fine al filotto di Scudetti consecutivi. Ed allora che lo vinca la Lazio che se lo merita con il miglior gioco espresso in Serie A quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Ronnie Rava per aver messo la foto. Dallo stadio non riuscivo a collegarmi al sito e l’ho mandata in una chat alle 20 e 12 ma anche lì non arrivava.

Le espressioni possono far pensare che la foto sia stata scattata a fine gara. No, prima della gara.

La partita per la Lazio era difficilissima, quindi ci sta che i tiri in porta fossero pochi, non è che dall’altra parte Strakosha sia stato bombardato.

Il centrocampo della Lazio con Leiva, Luis Alberto e Milinkovic tenta sempre di costruire ma non sempre riesce alla perfezione. L’avversario ieri era forte forte.

Nel secondo tempo l’Inter mi è sembrata un po’ molla, condivido l’analisi di Conte. Secondo me abbiamo meritato. Erroracci in difesa dei nerazzurri, ok, ma anche il gol dell’Inter mi è sembrato frutto di una maldestra respinta di Strakosha.

Sui rigori, i giornali pagati da Agnelli dicono tutti che il rigore su Immobile c’era e quello su Young no.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, El Pelat dice:

Grazie @Ronnie Rava per aver messo la foto. Dallo stadio non riuscivo a collegarmi al sito e l’ho mandata in una chat alle 20 e 12 ma anche lì non arrivava.

 

 

Le espressioni possono far pensare che la foto sia stata scattata a fine gara. No, prima della gara.

 

 

La partita per la Lazio era difficilissima, quindi ci sta che i tiri in porta fossero pochi, non è che dall’altra parte Strakosha sia stato bombardato.

 

 

Il centrocampo della Lazio con Leiva, Luis Alberto e Milinkovic tenta sempre di costruire ma non sempre riesce alla perfezione. L’avversario ieri era forte forte.

 

 

Nel secondo tempo l’Inter mi è sembrata un po’ molla, condivido l’analisi di Conte. Secondo me abbiamo meritato. Erroracci in difesa dei nerazzurri, ok, ma anche il gol dell’Inter mi è sembrato frutto di una maldestra respinta di Strakosha.

 

 

Sui rigori, i giornali pagati da Agnelli dicono tutti che il rigore su Immobile c’era e quello su Young no.

 

 

 

Su Immobile pochi dubbi, è difficile che l'abbia lisciata così da solo. Ma su Young a me pare francamente che il difensore blocchi la palla, ma che poi perda il contrasto e lasci il piede lì a sgambettare l'attaccante. 
Il gol dell'Inter è frutto di un contropiede in cui si sono presentati in 6 davanti all'area, non lo si può definire estemporaneo quanto una mischia in area e una papera del portiere su un tiro facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, El Pelat dice:

Sui rigori, i giornali pagati da Agnelli dicono tutti che il rigore su Immobile c’era e quello su Young no.

 

Fermo restando che la Lazio non ha rubato niente anzi... wow che squadra!

La mazzetta dello sport, affiliata all'associazione a delinquere, parla di contatto "leggero" ma io dico di riguardare le immagini, si vedrà che il braccio (forse) appoggiato sulla schiena di Immobile non si allunga ma rimane nella stessa angolatura del gomito, quindi non c'è stata spinta. Immobile poi si lascia cadere come fanno tutti quando sentono di essere toccati.

 

LAZIO-INTER

—   

L'episodio chiave è in apertura di ripresa, sull’1-0 per l’Inter. Immobile sta per calciare a porta vuota, De Vrij appoggia le mani sulla schiena dell’attaccante. La pressione sembra minima, c'è anche un incrocio di gambe, Immobile va a terra, Rocchi però è ben posizionato e fischia il rigore. Di certo non inventato, ma un po’ “leggero”. Il Var Mazzoleni non può intervenire: Rocchi è vicino e ha tutti gli elementi per valutare l’intensità del contatto. Ci fidiamo anche noi della sua valutazione, ma siamo sicuri che se non avesse deciso per il rigore, il Var non l’avrebbe ugualmente corretto, perché non sarebbe stato un chiaro ed evidente errore. Giusto anche punire De Vrij con il giallo: il fatto che il pallone sia a breve distanza, tanto che l’olandese lo tocca anche con il piede, lo salva dal rosso per chiara occasione da gol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di StraCoscia non è stato un errore grave, però ai portieri insegnano di respingere sempre di lato e mai al centro e lui in questo caso poteva fare decisamente meglio.

 

Lato interista trovo incomprensibili le lamentele sulle decisioni arbitrali (o meglio, me le aspetto solo da MM) mentre sono comprensibilissimi i rimpianti per non aver avuto Handa in porta.

 

E' che voi, storicamente, siete stati abituati benissimo con i portieri e questo acuisce ancor di più la sofferenza di trovarsi un Padelli in porta.

 

p.s. non so se l'ho già scritto ma mercoledì se c'era in porta Handanovic quel tiro di Fabian Ruiz lo prendeva tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png

 

so che non dovevo farlo, perché il rigore mi era già parso chiaro ieri sera, ma sono andato a rivederlo e Immobile non avrebbe mai ciccato quel pallone senza la spinta di De Vrij.

E se non ciccava quel pallone era gol perché la porta era vuota (stranamente Padelli era uscito a cazzo :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Fermo restando che la Lazio non ha rubato niente anzi... wow che squadra!

La mazzetta dello sport, affiliata all'associazione a delinquere, parla di contatto "leggero" ma io dico di riguardare le immagini, si vedrà che il braccio (forse) appoggiato sulla schiena di Immobile non si allunga ma rimane nella stessa angolatura del gomito, quindi non c'è stata spinta. Immobile poi si lascia cadere come fanno tutti quando sentono di essere toccati.

 

LAZIO-INTER

—   

L'episodio chiave è in apertura di ripresa, sull’1-0 per l’Inter. Immobile sta per calciare a porta vuota, De Vrij appoggia le mani sulla schiena dell’attaccante. La pressione sembra minima, c'è anche un incrocio di gambe, Immobile va a terra, Rocchi però è ben posizionato e fischia il rigore. Di certo non inventato, ma un po’ “leggero”. Il Var Mazzoleni non può intervenire: Rocchi è vicino e ha tutti gli elementi per valutare l’intensità del contatto. Ci fidiamo anche noi della sua valutazione, ma siamo sicuri che se non avesse deciso per il rigore, il Var non l’avrebbe ugualmente corretto, perché non sarebbe stato un chiaro ed evidente errore. Giusto anche punire De Vrij con il giallo: il fatto che il pallone sia a breve distanza, tanto che l’olandese lo tocca anche con il piede, lo salva dal rosso per chiara occasione da gol.

 

 

Caro tifoso frustrcartonato, è sempre un piacere leggerti e, come sempre, ritengo mio dovere morale esfiltrati dalla dimensione parallela in cui sovente ti perdi per ricondurti alla realtà.

Come al solito lo farò correggendo alcune tue imprecisioni ed omissioni, sicuramente dovute a deliri onostici e non a pregiudizio, quindi in ordine:

- la "mazzetta dello sport" come tu la chiami è una testata giornalistica sportiva controllata dall'imprenditore Urabo caio il quale, tra l'altro, è anche presidente della squadra del Torino, club notoriamente apparentato (li chiamiamo i cugini granata) e in rapporti amichevoli con la Juventus

- lo stesso giornale è "official partner" dell'Inter come si vede sul sito della stessa Inter, apprendo con stupore che tu consideri la rosea una sorta di moderna versione di Robin Hoos in quanto prende ai ricchi (la juventus, sotto forma di mazzette) per dare ai poveri (l'Inter, sotto forma di sponsorizzazioni).

- se tu avessi la bontà di leggere (e comprendere) fino in fondo gli aricoli che linki potresti magare anche notare che si parla anche di "un incrocio di gambe".

Il tutto con immutato affetto. Ti si vuole bene, proprio come a un bimbo "speciale".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dauntless dice:

 

Su Immobile pochi dubbi, è difficile che l'abbia lisciata così da solo. Ma su Young a me pare francamente che il difensore blocchi la palla, ma che poi perda il contrasto e lasci il piede lì a sgambettare l'attaccante. 
Il gol dell'Inter è frutto di un contropiede in cui si sono presentati in 6 davanti all'area, non lo si può definire estemporaneo quanto una mischia in area e una papera del portiere su un tiro facile.

 

Sinceramente fatico ad esprimere una opinione. Felipe va sul pallone, il piede rimane lì fermo, poi arriva Young. Ho visto poco fa l’episodio e non trovo scandalosa la tua lettura.

Comunque anche questo sito fcinternews.it dice che l’intervento è pulito:

65' - Young cade sull'intervento di Luiz Felipe in area di rigore biancoceleste, ma stavolta il difensore della Lazio è chirurgico e centra il pallone, Rocchi lì a due passi è di nuovo sicurissimo e fa segno di giocare.

https://www.fcinternews.it/moviola/lazio-inter-rocchi-autoritario-pochi-dubbi-sul-rigore-giusta-l-ammonizione-a-de-vrij-330825?fbclid=IwAR0nd8eqa10qHH_ne_RpiUdqoVkM_-0qRVTu8dfMmutXDZVjVWueZNbK_h4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per parlare di calcio giocato vorrei invece sottolineare la sontuosa prova di Milinkovic-Savic che ha giocato a tutto campo aiutando la difesa e spinto in attacco.

A me la partita è sembrata bella e le due squadre molto forti mentre mi dicevano allo stadio che nel pomeriggio la Juve ha faticato in superiorità numerica contro il Brescia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...