Vai al contenuto

BLIND - GIORNO 3 fino alle 15 del 19/02


JackShepard
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, tartina dice:

Non ti metto like perché vedo che non mi veneri più. Rimedia

Per quanto riguarda i sospetti io chiarire un attimo sta roba di @Taddeo e porterei anche Matt: sono D accordo con la fantasia di @mariosan su di lui, era anche una mia fantasia del primo giorno perché mi era sembrato troppo sparato Matt (il classico lupo che parte a bomba il primo giorno e dice tutte cose giuste: però alla fine è lupo :D )

Non è che ci sta molto da interpretare : si è rivelato medium e ha visto entrambi i morti L. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tartina allora:

 

- Taddeo si è dato medium, ma subito. E ha visto lupi brida e diablus.

- La partita di taddeo da medium è anche coerente. Dopo aver visto diablus lupo, ha votato silvia e spinto su kevin (entrambi che hanno votato sette) ma si è dimenticato di green.

- Polle e aleman sono guardie al 99%. E questo i lupi potevano/dovevano capirlo prima di tutti. In arringa polle parlava di un ruolo legato a un altro giocatore.

 

Ora considerazioni.

Non siamo messi malissimo. Se non c'è stata illusione, uno tra brida e diablus è lupo. Difficile credere che in una blind da 15 giocatori ci siano 2 visti lupo, specialmente se i lupi sono 3 + un proL.

Diablus si è detto non da mangiare.

Su brida ho ampiamente argomentato.

Se hanno sbranato le due guardie, i lupi non hanno lo sciamano nel set, mi pare ovvio.

Se ci sono le due guardie, potrebbero esserci anche le due anime. Se si riconoscono, sono cazzi.

Non abbiamo il caduto.

Non abbiamo il fante (a meno che qualcuno non abbia parlata, e se c'è un fante, che si faccia i suoi conti).

Non dovrebbe esserci neanche il traditore, che avrebbe giocato diversamente.

 

Comunque, sono tutti discorsi ipotetici.

Aspetto i vari CCC, che se non ricordo male, dovrebbero essere:

- matt

- silvia

- abs

- tartina

- vari ed eventuali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho avuto gente a casa (sono arrivato a leggere alle 22.01 e non ho votato per questo), non ho avuto la forza di recuperare prima di andare a dormire, quindi ho letto tutto ora, provo a rispondere un po' a tutto.

 

10 ore fa, Apolide dice:

Ad ogni modo adesso chi ha info le deve uscire, o la partita è finita.

 

Sai che sembri tanto un assassino che deve far fuori il veggente?

 

10 ore fa, mariosan dice:

Ieri matt mi ha fatto una bruttissima impressione e quando è buono ed ha un ruolo fa il leader. Mentre in questa pure in assenza dei top players del forum (escluso Polle e Silvia) sta comunque giochicchiando e non attaccando mai le persone giuste (tipo me ieri xD). Però una cosa mi frena, è uno di quei giocatori come Kevin che mi sembrano sempre cattivi. Ma mentre Kevin ieri mi ha risposto benissimo, lui nel dire "non mi piaci" senza un vero motivo mi ha fatto capire che non può essere buono. Perché lui sa come gioco e vede che sono buono in questa, come penso lo abbiate visto tu ed Apolide. 

 

Neanche a me è piaciuto Matt, anche nel mio caso mi ha accusato in maniera aggressiva e con motivazioni deboli (quando scrivo tanto sono sempre cattivo? Ma quando mai). Non è che lo sospetto perché accusa me, ma come te visto che lo vedo fare ragionamenti forzati mi sembra sospetto. Allo stesso modo però riconosco che anche a me sembra cattivo anche quando non lo è, ma nulla toglie che per me rimane sospetto.

 

10 ore fa, tartina dice:

Io riporterei abso in arringa

 

Più che lecito. Ieri sono sparito, ma non mi sto nascondendo dietro alla poca presenza, garantisco.

 

10 ore fa, mariosan dice:

Ah poi vorrei chiedere a chi vuole ed in particolare @silvia_fi (che per me è l attuale top player in vita) di fare una lista con commenti su tutti. Se pure @absolute riesce a farla mi andrebbe bene uguale 

 

Ci provo.

 

Apolide: mi sembra non lupo, preme troppo per le informazioni, o contadino paranoico o rubavittorie tipo assassino
Tartina: non mi convince molto ma non ho forti sospetti
Silvia_fi: ha scritto poco ma quel poco era convincente
Taddeo: per me credibile
White Rabbit: grande incognita, potrebbe essere tutto
Kevin: a sensazione potrebbe essere buono
Mariosan: mi sta piacendo perché si impegna e lo fa spesso da contadino
Settebello: non mi convince, non escludo possa essere persino lupo
Green Wolf: per ora ok
Matt4: forti sospetti su di lui

Sia chiaro che parlo di sensazioni e non ho assegnato praticamente nessun ruolo.

 

10 ore fa, Apolide dice:

Il discorso è più semplice.

 

Ci sono almeno 5 giocatori che hanno detto di essere CCC. Quindi ruolo non ignaro.

Calcolando che abbiamo un ruolo che nasconde lo sbrano, ci devono essere almeno due sondatori.

Le informazioni a questo punto devono uscire.

O è persa.

 

Di nuovo, hai proprio la necessità che questo veggente esca fuori.

 

9 ore fa, mariosan dice:

@absolute scusa se ti ritaggo, ma non ti piace votare in sta partita? 

 

Per mandare in arringa non ce n'era bisogno. Per il rogo ho votato Diablus e mi avete fatto il processo. Ieri sono arrivato troppo tardi, per me contano i voti per il rogo il resto non lo considero fondamentale. Comunque ieri nella fretta non so chi avrei votato, forse Brida, ma non so.

 

9 ore fa, mariosan dice:

Mi dici il trio dei lupi per te? 

 

Perché dai per scontato che siano tre?

 

 

Avrei un paio di cose da dire ma facendolo farei capire il mio ruolo e non so se è opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, abs, siamo in 11.

Se abbiamo rogato due C (magari visti L, o con l'illusione) e i lupi sono 3 + un proL, la partita finisce con questo rogo.

Poi non ho mai parlato di veggente (non sapendo neanche se è in gioco) ma di info.

 

La tua motivazione contro le info qual è? a parte l'assassino.

 

Comunque, se c'è uno tra becchino/scavatore, presumo che jack abbia messo tale ruolo per due motivi.

1) c'è un giocatore che uccide, oltre ai lupi.

2) permettere un minimo di info che girano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, il pericolo dell'assassino potrebbe essere reale, data la presenza del becchino e/o dello scavatore.

Ma non può venire da me.

 

Da assassino, che mi fregava di accanirmi contro brida? Avessi voluto far uscire il veggente, al massimo spingevo per farla sondare (dopo averla capita vista lupo), e poi uccidere chi ritenevo più probabile veggente. Invece con il mio gioco ho rischiato di farmi sbranare sia perché potevano pensarmi veggente, sia perché scassavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rimesso in pari.

 

Per come ha giocato, @Taddeo mi sembra un Medium abbastanza credibile.

 

Se Diablus e Brida sono entrambi visti L, c'è da valutare l'ipotesi che almeno uno dei due non fosse Lupo. 

 

Per atteggiamento, direi Diablus proL e Brida L, ma in questo modo la visione di Taddeo su Diablus si giustificherebbe solo dalla presenza di un ruolo con poteri tipo il Lupo Illusionista, cosa da non escludere a priori perché Jack è intimamente un sadico.

 

Da @Green wolf vorrei sia un  commento sulla questione Medium, sia riguardo le motivazioni che l'hanno portato ad astenersi dal voto nell'ultimo rogo. Vorrei davvero capire da che parte sta.

 

Un altro che dovrebbe darci spiegazioni è @Matt4 che durante il rogo s'è sbracciato con domande a destra e sinistra, taggando anche me dicendomi che non avevo risposto alla sua domanda su Brida, quando in realtà gli avevo risposto e avevo anche votato. Un po' distratto direi, ma molto impegnato a farsi vedere attivo. Il suo voto finale su Settebello poi lascia spazio a non pochi interrogativi, nel bene o nel male. 

 

Per quanto riguarda la questione Veggente, vorrei un commento in particolare da @Apolide su questa mia suggestione.

L'atteggiamento di @tartina mi lascia credere che lei non sia Lupo, ma nemmeno Contadino.

Ora, rileggendo a ritroso la partita, ho notato che Aleman aveva fatto su Tartina una battuta dicendo che per lui Tartina era RV.

Così mi sto facendo la convinzione che in realtà il Veggente era Aleman, che avendo sondato Tartina NL, ma non credendola C, aveva fatto quella battuta.

I Lupi magari l'hanno notato e nel dubbio l'hanno sbranato.

 

 

 

 

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me abs che già ha fatto la lista a differenza vostra, sporchi fannulloni, è buono :D @Apolide io riporto Matt4 per i ragionamenti di ieri, e a questo punto potresti portare o Silvia o Tartina o Kevin. @Green wolf tu anche porta quello dei tre che non porta Apo e @White Rabbit se sei buono porta a tua volta uno dei tre suddetti. Se nessuno di voi 3 e buono andatevene aff.. :D Scherzo

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be', tanto non scrive nessuno, quindi per ora butto alcune idee.

 

Se taddeo non mente e non c'è stata illusione, abbiamo due visti L.

Insieme non possono essere lupi, perché brida ha mandato in arringa diablus.

 

Ora:

- Con brida lupo, abbiamo matt, tartina, sette absolute possibili compari.

- Con diablus lupo silvia, kevin tra i più probabili lupi, e altri a seguire.

 

Ma è un discorso che va implementato con quello che diranno sette, matt, silvia, kevin in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Green wolf dice:

che c'entra, era buono dato da tutti (tranne che da sette che sta giocando un'altra partita e ieri gli hai salvato nuovamente il culo tu e chi ha votato brida) e considerando che era polle, meglio un voto babbo ma parla che uno forte e sta zitto.

 

se c'è qualcuno che resuscita mi va bene resuscitare polle o aleman, o ora o mai più.

 

io aspetto il ruolo di sette, poi voglio vede che dice la gente e dopo faccio un paio di considerazioni che a giorno 3 è risaputo che mi inizio a rompe le palle:D

 

mo buonanotte

d'accordo su res su polle, e su sette che dovrebbe dire qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Apolide dice:

Se siete d'accordo con le liste dei giocatori e i vari commenti, fatela :D

 

Io vorrei sapere da @silvia_fi che ruolo attribuiva a polle.

ha il ruolo che ha a che fare con me, ora valuto se ci sono troppe controindicazioni nel rivelarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silvia_fi dice:

ha il ruolo che ha a che fare con me, ora valuto se ci sono troppe controindicazioni nel rivelarmi

 

Io ti dico la verità, ho dato l'1% che tu fossi legata a polle, mentre il 99% che polle e aleman fossero legati.

Il legame con aleman l'ho ipotizzato su un ragionamento che adesso è lungo da scrivere.

Avevo notato però che tra te e polle ci fosse qualche intesa, e polle sembra anche difenderti. Ma spero che anche senza dichiararvi, avete trovato un modo per certificarvi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Apolide dice:

 

Io ti dico la verità, ho dato l'1% che tu fossi legata a polle, mentre il 99% che polle e aleman fossero legati.

Il legame con aleman l'ho ipotizzato su un ragionamento che adesso è lungo da scrivere.

Avevo notato però che tra te e polle ci fosse qualche intesa, e polle sembra anche difenderti. Ma spero che anche senza dichiararvi, avete trovato un modo per certificarvi, no?

Ma cos'è? Una puntata di Uomini e Donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono tra voi altri personaggi che sono legati ad altri, e non mi sembra che siano venuti fuori, credo di aver fatto capire in tutti i modi a polle che ero con lui. non siamo guardie e nemmeno amanti, è un altro tipo di legame, diciamo che io so che un determinato ruolo è in gioco perché il mio ruolo può avere a che fare con lui. e visto che mi risulta che sono l'unica ad aver messo il like alla sua arringa e lui è morto sbranato di me vi potete fidare. 

polle è stato sbranato perché è bravo e perché green ha messo le indicazioni a tutti su come agire, se qualcuno lo ha seguito i lupi sapevano che polle non era protetto.

tra l'altro questo mi riporta a green, che ha scritto guardia o protettori su di me, quindi io mi aspettavo una sua cazzo di informazione oggi e invece chiede chi deve parlare parli. cosa che non mi piace proprio per niente.

di matt non ho idea di cosa possa essere, mi piaceva il suo ragionamento su sette/diablus e mi sembrava chiaro che ieri sui nomi in arringa era ironico; poi ha risposto per me su sette ad apolide e quindi era un like di ringraziamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Apolide dice:

Va be', tanto non scrive nessuno, quindi per ora butto alcune idee.

 

Se taddeo non mente e non c'è stata illusione, abbiamo due visti L.

Insieme non possono essere lupi, perché brida ha mandato in arringa diablus.

 

Ora:

- Con brida lupo, abbiamo matt, tartina, sette absolute possibili compari.

- Con diablus lupo silvia, kevin tra i più probabili lupi, e altri a seguire.

 

Ma è un discorso che va implementato con quello che diranno sette, matt, silvia, kevin in primis.

 

io penso più brida lupo, perché sette si è dato molto da fare per aiutarla, mentre con diablus ha messo un voto pesante per affossarlo salvandosi. e sette in qualunque ipotesi di ruoli non è buono per niente. torno a pensare sette traditore, altrimenti vedo se mi viene in mente un altro ruolo, ma se anche fosse un rv che al momento vince coi lupi, che ruolo poteva sapere chi è lupo e chi no? ho visto che onnisciente non è in gioco, altre possibilità?

 

riporto green e le incongruenze:

perché guardia su te che non hai niente? perché mere su white di cui non sai niente?

 

13 ore fa, Green wolf dice:

bene quindi alla luce delle info emerse direi di cambiare i nomi del gioco del se fossi:

veggente o gente che sonda andrei da tartina o apolide visto che voglio vederci chiaro:^_^

guardia o altri ruoli simili da me

mere su white.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di aver votato bene su brida e continuo a pensare di averlo fatto con Settebello.

Diablus se era Lupo, non si poteva immaginare a notte 1, quindi analisi voti lascia il tempo che trova.

Poi il mio voto è arrivato tra i primi ad allargare, quindi non si può nemmeno pensare sia stato dato per salvare qualcuno.


Ad ognimodo, date le indicazioni precise di Settebello sulla importanza del suo ruolo, o esce fuori o per me diventa il primo bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...