Vai al contenuto

BLIND - NOTTE 8 fino alle 20 del 23/02


JackShepard
 Share

Recommended Posts

Adesso, White Rabbit dice:

@Apolide ti chiedo un'ultima cosa.

 

Mi fai uno schema dove mi dici giorno per giorno su chi hai agito e che risposta hai avuto?

 

Fammi capire, e secondo te se mi invento il ruolo mi faccio fregare da questa domanda? Ma per piacere.

 

Se sei buono impara a giocare, avevamo una sola possibilità di comunicare con il cimitero (magari non c'è lo spirito, non lo so) e tu l'hai sprecata votandomi.

 

Se sei lupo, ringrazia tartina che si è addormentata, perché per me la partita è finita due giorni fa. Sto giocando per passare il tempo.

 

Comunque, visto che vuoi giocare, e io sto a casa che ho la febbre, ti accontento.

 

Aleman, che mi rivela che vince con i contadini.

Brida, che mi rivela che vince con i contadini.

Taddeo, niente.

Mariosan, niente.

Tartina, niente.

Mariosan (questa sera, così se non ha già sondato un lupo, lo sonda questa sera, ma il responso lo avrò a fine partita).

 

Le ho detto in partita giorno per giorno.

 

ps. Non voto neanche, che non me ne fotte più un cazzo di niente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno rientra a casa e anziché sentirsi salutare dal proprio coinquilino, scopre che mentre apriva la porta lui lo votava per il rogo.

 

A questo punto posso solo sperare che sia lui il lupo e voto White Rabbit. Se Apolide è lupo è persa comunque, almeno così lui ha la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', a questo punto è chiaro che non posso essere lupo, o avrei già vinto.

 

Poi, che io non possa essere lupo era scontato da altro.

 

1) Ho tirato in mezzo silvia non appena iniziata la partita (che era culo e camicia con polle e aveva un lasciapassare in virtù di questo). Poi se silvia era buona, si vede che non è più il mio gioco. E ho tirato in mezzo matt quando, dopo che mario l'aveva votato, nessuno se lo calcolava.

 

2) Considero polle un giocatore come tutti gli altri. Da lupo non lo avrei mai sbranato perché lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, e data l'evidenza che non sono lupo, mi serve l'aiuto del buono che è tra voi. E quindi chiarisco alcune cose.

 

Se ho ideato la strategia della comunicazione con il cimitero con tartina su marco, non è tanto perché avevo la certezza di riuscire a capire. Non l'avevo. Mi serviva come pretesto per vedere chi fosse favorevole o meno, per far uscire il lupo. Ma nessuno di voi due ha commentato. Il buono avrebbe dovuto dialogare con me per costringere il lupo a parlare nella speranza che si tradisse.

 

Stessa cosa per la possibilità di usare lo spirito. Non ho idea se c'è in partita. Ma al buono di voi non doveva spaventare l'idea, al cattivo sì. Ma avete risposto nello stesso modo. Diventa impossibile così capirci qualcosa.

 

Quando avete capito qual era il mio potere, potevate anche voi provare a ideare qualche strategia. Ce n'erano altre. Per esempio attivando diablus, se diablus vinceva con i lupi (proL senza poteri) avrei potuto supporre che c'era stata l'illusione. Se diablus non mi avesse dato responso, non sarebbe stato mannaro, e sapevo che c'era l'illusione. Le ho pensate queste cose, ma diablus poteva essere anche assassino o omertoso, e magari uccidere il mio ruolo, e non avrei dato responso. O diablus essere ignaro brutto, e non poter saperlo in alcun modo. O ignaro senza poteri, e farmi credere che fosse visto L, quando non era. In pratica sondando diablus non avrei mai avuto sicurezza, se non in alcune situazioni. Ho quindi preferito attuare una scelta diversa. Ho sbagliato, fa niente. Almeno ci ho provato a giocare su due fronti. Con il cimitero, e con voi. Dal cimitero non so come hanno giocato. Voi non mi avete aiutato. Il buono tra voi due doveva aiutarmi a tessere altre strategie, vedere criticità, dare suggerimenti. Per spingere il lupo a tradirsi.

 

Anche tutte le tesi che ho sciorinato, non l'ho fatto per scrivere tutte le casistiche. Cercavo collaborazione. Il buono doveva costringere il lupo a tradirsi. Magari non funzionava, ma era una cosa da provare. Però tra chi ha da fare, chi era annoiato, chi non scriveva per protesta, mi sentivo come lo scemo del paese a parlare da solo. Per questo da un paio di giorni dico che la partita è finita.

 

Ora, alcune considerazioni per venirne a capo.

 

1) Secondo voi è possibile aver messo l'illusione? i lupi avrebbero saputo che era in gioco il veggente, un vantaggio troppo alto per i lupi, no? (Detto ciò, il primo a parlare di veggente è stato wr, ma l'illusione sarebbe su abs).

2)Visto che il lupo è sicuramente tra di voi, perché il buono non si rilegge la partita dell'altro e cerca di aiutarmi a vedere punti in cui si è tradito?

3) Se ci fosse lo spirito, che vota per primo, la partita sarebbe stata già chiusa, a prescindere da chi avrei votato. Quindi jack la tiene aperta perché è sadico, o perché c'è?

4) Avete idee per capire chi è il lupo tra di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide 

 

Per me il nodo della questione si è risolto rileggendo tra notte 3 e notte 4. Rileggi l'arringa di Absolute, le interazioni con Matt4 e i voti.

 

La cosa più strana per me è che Abso si è dichiarato in arringa a tre, ma ha votato Matt4 solo quando era ormai spacciato. Tu invece ti sei astenuti dal voto 

 

Ora, sapendo che si sarebbe visto in pubblica il fatto che Matt4 era scavatore, i Lupi avrebbero dovuto ignorare il Medium e sbranare il Veggente. Invece hanno sbranato Taddeo.

 

È una tempistica strana:

A) Abso si dichiara matematico.

B) Brucia Matt4 scavatore, cosa che si sarebbe vista in pubblica.

C) Viene sbranato il Medium invece del Veggente.

 

Ergo, c'era un interesse a sbranare prima il Medium, poi il Veggente, non trovo altra spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un dato da considerare però, Abso è stato visto NL da Mario. Quindi o è stata usata l'illusione o è Lupo Spelacchiato. Penso che tra le due sia più probabile la seconda, perché l'Illusione in una Blind mi sembra troppo e perché Abso si è detto visto NL.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, White Rabbit dice:

Ergo, c'era un interesse a sbranare prima il Medium, poi il Veggente, non trovo altra spiegazione.

 

Quale interesse?

 

Perché non sbranare green, che non si sapeva essere protetto.

E sbranare il giorno dopo mario certamente protetto da sentinella? (anche se poi è successo quel che è successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Apolide dice:

 

Quale interesse?

 

Perché non sbranare green, che non si sapeva essere protetto.

E sbranare il giorno dopo mario certamente protetto da sentinella? (anche se poi è successo quel che è successo)

 

È la stessa domanda che mi faccio anch'io, per questo mi sembra strano e penso che in qualche modo Absolute, essendosi dato Matematico, ha spinto per sbranare il Taddeo, in quanto temeva che i suoi dati entrassero in conflitto con le visioni del Medium. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho lette.

 

Ma non mi convince lo sbrano su taddeo e su mario.

Le informazioni del medium non vanno in contrasto con il matematico.

 

Lo sbrano a mario con sentinella protetta? Tu non c'eri a quell'ora, abs sì. Sembra più probabile che abs avesse letto che tartina aveva confermato il ruolo. O hai un'altra spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Apolide dice:

Le ho lette.

 

Ma non mi convince lo sbrano su taddeo e su mario.

Le informazioni del medium non vanno in contrasto con il matematico.

 

Lo sbrano a mario con sentinella protetta? Tu non c'eri a quell'ora, abs sì. Sembra più probabile che abs avesse letto che tartina aveva confermato il ruolo. O hai un'altra spiegazione?

 

Se cominciamo a fare considerazioni anche su chi c'era e chi no in chiusura stiamo proprio alla frutta.

Se la vuoi mettere su questo punto, un Lupo ha tutto l'interesse a essere presente nella fase di chiusura, proprio perché deve decidere cosa fare. A maggior ragione se ci sono dinamiche particolari come questa in ballo. Io non avevo niente da decidere, quindi non c'ero. Ma, onestamente, per me queste sono considerazioni irrilevanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Apolide, la prova certa non l'avrai mai e mi sembra evidente che più passa il tempo e più crescono le paranoie.

Non solo, qua va a finire che più mi prodigo per dimostrarti che Abso è Lupo, più ti convinci che il Lupo sono io.

Quindi fammi un cazzo di favore, fai un respiro, hai tempo fino alle 20: rileggi con calma la partita e poi vota chi ti sembra effettivamente più Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono calmissimo.

 

Sono nervosissimo per la fame, che devo mangiare poco (leggi niente) da due giorni, per questo scrivo incazzato. Voglio sbranare la scrivania.

Ma per la partita, se ci prendo, bene, se sbaglio, amen. Capita anche ai migliori di sbagliare, posso sbagliare anche io che non sono tra i migliori.

 

Il mio discorso sullo sbrano di mario è questo.

- Mario era verosimilmente protetto (solo per caso lo sbrano è saltato)

- Se abs è spelacchio, non gli fregava niente di sbranare il veggente

- Quindi il terzo lupo è visto lupo

- E se ha sbranato mario rischiando la protezione, è perché temeva di essere sondato

 

 

Ora non ci vedo più dalla fame, ma sul serio. E non ho manco una fiesta, o un buondì.

Per cui sarebbe interessante riportare chi voleva sondare mario. Penso che la chiave di lettura possa essere lì. La paura che mario lo sondasse era più alta della paura di sbagliare sbrano.

Ti trovi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Apolide

 

La notte prima che fosse sbranato Mariosan non ha lasciato detto su chi sarebbe andato.

Il clima generale era questo:

 

Il 20/2/2020 at 21:25, Apolide dice:

E comunque, se dovessi scommettere, direi wr sentinella, e anima tartina e kevin.

Ma non ho alcuna prova su questo.

 

Il 20/2/2020 at 21:45, tartina dice:

Sì ma chi vi ha dato il permesso di palesare il mio ruolo? Non sapete giocare

silvia

sono offesa, mi avete denudata in pubblica piazza senza chiedermi il permesso

Se non mi chiedete scusa in modo convincente non entro più a giocare

 

Il 20/2/2020 at 22:04, Green wolf dice:

Mario sonda tartina stanotte vediamo se è rv o ultimo lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apolide dice:

Ma è l'idea di green.

Non aveva senso sondare tartina. Non ci credo che mario l'abbia fatto. Probabilmente ha espresso le sue idee prima.

 

Comunque aspetto anche abs, io.

 

È ovvio che è l'idea di Green, l'ha detto Green. T'ho detto che Mario non aveva lasciato indicazioni... ti sta sfarfallando il cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit perché non hai citato questo?

 

Il 20/2/2020 at 14:30, mariosan dice:

Preferisco sondare tra tartina white e kevin. Sette sarà neutrale e ci ruberà la partita quasi sicuramente

 

Io penso che voterò te.

Tu se venivi sondato, avresti perso. Abs avrebbe sbranato tartina, e poi mario.

Eri costretto a rischiare.

 

Per sicurezza aspetto che abs scriva una sua idea sulle cose successe, sull'equilibrio, e dia delle risposte ad alcune mie domande.

Poi voterò.

 

è pur vero che dal cimitero, tramite tartina che non ha agito su marco, mi hanno detto che il lupo è abs.

Però non ho certezza che non l'abbia protetto prima, ed è una cosa probabile.

In più tu mi hai portato in arringa per nascondere un possibile spirito. Se lo hai fatto da lupo, è giusto il rogo. Se l'hai fatto da buono, hai fatto la giocata più da lupo tra tutte quelle fatte tra te e abs.

E ancora non mi sembra che tu abbia mai attaccato matt o silvia non prima che erano spacciati almeno. Anche il tuo voto a matt, che si sarebbe capito essere lupo, è più sospetto di quello di abs. Non l'hai dato per primo, ma l'hai dato quando oramai era già deciso il rogo, proprio per dire, io ho votato.

 

E c'è un'altra cosa. Abs conosce i ruoli meglio di Mr. ForUML in persona. Non avrebbe mai consigliato a silvia di spacciarsi nonna e dare cacciatore polle. Avrebbe dato nonna polle, e lei si sarebbe data cacciatore.

 

Poi magari sbaglio, capita. Se diablus avesse detto qualcosa e non si fosse fatto rogare. Se avessimo avuto almeno un'altra sondata da parte di mario, la partita era finita due giorni fa, e l'avevamo giocata - noi contadini - alla grande.

 

Ripeto aspetto abs, o una tua eventuale replica. Poi mi ubriaco e ti voto.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...