Vai al contenuto

BLIND - FINE PARTITA


JackShepard
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, mariosan dice:

@silvia__fi lo abbiamo escluso perché @absolute aveva detto che la conta dei lupi era 3. Quindi come potevamo sapere che era 4 xD In tal caso era ovvio uno dei due(diablus o brida) lupo 

 

ma infatti sto dicendo che non tornavano delle cose, e però voi vi eravate fissati. E alla fine della partita leggendo avete visto che vi eravate fissati su una serie di cose sbagliate. 

su di me non dico nulla, perché come ho scritto in partita con una veggenza contro a giorno 5 anche io mi sarei rogata. l’unica fissazione che ci poteva stare, anche se come ho scritto potevate verificarmi con polle

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, silvia_fi dice:

Scusami apolide i fatti non sono per niente quelli che riporti, ma in riferimento a quello che hai scritto sono che:

-io ero nonna

-polle era cacciatore

- io ho detto che polle era cacciatore perché faceva riferimento al mio ruolo, e ora che vedi che sono nonna capisci bene che anche tu da fottuta nonna avresti pensato che il cacciatore era in gioco, come effettivamente lo è stato

-sette era lupo spelacchiato, come una delle due ipotesi mia e di polle. Quindi che in qualche modo pensassimo di rubarla e ci potevamo organizzare ci stava (prima della morte di polle)

 

- Tu eri nonna.

- Polle era cacciatore.

- Polle nella sua arringa faceva riferimento all'avatar di taddeo, non al tuo ruolo. Quindi, quando dici che faceva riferimento a te, hai torto. Quando dicevo che da cacciatore lui non poteva sapere che c'era la nonna, ho ragione.

- Tu da nonna potevi pensare cacciatore. Ma lui da cacciatore no. Io questo ti contestavo. E la spiegazione dell'arringa di polle, mi dà ragione.

- Anche io ho scritto che diablus poteva essere lupo se sette era un lupo più forte. Ma è un'ipotesi, la mia come la tua, che vale zero. Se ci si prende è culo.

 

6 minuti fa, silvia_fi dice:

Aggiungo, elemento che manca nel ragionamento di sopra, è che io continuavo a insistere che ci fosse un lupo tra brida e diablus, e avevo ragione. Tu lo hai escluso per tutta la partita (o almeno finché ero viva io). Hai preso un sacco di abbagli e ti sei fissato, per verificare me bastava che usassi il potere su polle, ma non ti è mai passato per la testa. Mi piace il fatto che hai provato a ragionare su molti aspetti e ruoli, ma mi permetto di consigliarti di non fissarti su una dinamica soltanto, escludendo le altre, e imponendo agli altri non solo le tue idee, ma anche il tuo modo di ragionare. L’esempio con me è stato quando hai detto che io mi dovevo giustificare nel modo in cui tu pensavi mi sarei dovuta giustificare della visione lupo. Ma a me non tornava il resto, e mi preoccupavo di quello, mentre tu avevi le certezze in tasca, e ti preoccupavi solo di far combaciare la partita con le tue ipotesi; però come hai visto alla fine su molte cose ci ho visto meglio di te, e di cose che non tornavano con le tue ipotesi ce ne sono state tantissime

 

Io non ho mai escluso che ci fosse un lupo tra diablus e brida, tant'è che anche in privato ho detto a jack che non vado su diablus perché se è lupo può avere un potere.

Ho detto che brida era buona, una delle due informazioni che avevo. E l'ho passata.

Avevo detto che brida era probabilmente buona anche prima di averla sondata, subito dopo lo sbrano di polle, ma era ipotesi.

 

Per il resto non mi sono mai fissato su una sola dinamica, ma su mille. Proprio perché non c'erano poteri. Le ho pensate tutte. E il 90% di quello che dicevo era per stimolare la discussione, non che credessi a quello che dico.

Se dicevo la partita è finita due giorni fa, non era perché lo pensavo (non sono né così arrogante, né così scemo) ma perché volevo vedere le reazioni, non avendo altro potere per capirlo. Poi accidentalmente pensando che ci fossero tre lupo in partita dall'inizio, consideravo anche la partita più semplice, ma è diverso. Quello che dico in partita non è mai perché ci credo.

Anche quando ho ideato il sistema di comunicazione con il cimitero, ero ben consapevole delle criticità, che marco poteva non capirmi, e altre cose, quindi mi serviva solo come pretesto per imbastire discorsi, vedere chi si tradiva. Non ero neanche sicuro di riuscirci, ma era l'unica cosa che potevo tentare.

 

Se ti ho considerato lupo è stato sia perché volevi un'arringa da me in un modo un po' forzato, ma soprattutto perché accusavi green di essere lupo con sette che voleva far rogare sette per farlo vedere dal medium lupo e crearsi un alibi. Senza sapere che il medium era in partita, era un'idea forzata. Poi hai detto che sette era spelacchio, e dato green comunque lupo con lui, e ti contraddicevi con la teoria del medium.

E hai interpretato male l'arringa di polle, che anche abs non ti credeva nonna.

Io avrò anche sbagliato, ma i miei sbagli derivano anche da un'arringa di polle e un uso della parola metagioco fuorviante, e da una tua teoria su green un po' traballante.

 

Poi se entro nel cimitero e trovo 50 messaggi apolide è scarso, detto da chi ha capito un cazzo di niente su di me, e manco sulla partita, a parte fissarsi su sette perché non si era incazzato, e scoprire white lupo ben tre secondi dopo aver letto la sondata di mario, e che in tutte le altre partite giocate gli ho dimostrato di non essere di certo inferiore a lui, carta canta, un po' mi girano. Perché non gioco da solo. I miei stessi errori quando ci sono stati, erano condivisi anche da altri. Così come i miei meriti dipendono anche da altri. Però un po' di coerenza, o si usa lo stesso metro per tutti, o penso che sia solo una scusa, o alla peggio ipocrisia.

 

Infine in una partita senza ruoli, che poi si è dimostrata piena di trappole e imbrogli, contadini visti lupo, illusione, lupo visto contadino, una nonna che poteva sfasare tutto, e decine di ruoli potenziali, mi fa un po' ridere chi da fuori dice di aver capito. Perché finché si era tutti vivi, l'unico ad essersi dichiarato è stato taddeo, e io l'ho capito, lui no.

 

Detto ciò, mi spiace, a qualcuno farà piacere, ma penso che dico addio al lupsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JackShepard dice:

Ma pensare a 4 Lupi era così assurdo dal vostro punto di vista?

Chiedo senza polemica xD

 

Avete pensato a 3L e traditore, Assassino, Anime Gemelle ecc

4 Lupi praticamente mai.

E avevate bruciato due visti Lupo di fila.

Solo absolute nel suo primo post di analisi partita l’ha detto che i Lupi potevano essere 4, per poi non pensarci più manco lui.

Sì ma l’ho escluso perché a un certo punto pensavo apolide medico legale. Poi quando è stata usata l’illusione su di me ho pensato che era impossibile 4 lupi di cui illusionista, senza parlare dello spelacchiato, veggente non cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Apolide dice:

 

 

 

Ma guarda che la cosa che ti contesto non è stata fare ipotesi e sbagliare, come tutti. Forse non sono stata sufficientemente chiara, ho scritto che hai sbagliato a fissarti su una serie di cose, e soprattutto hai sbagliato a basare queste fissazione pensando che gli altri ragionano come te: abbiamo tutti modi diversi di giocare, non puoi imporre il tuo modo di giocare come se fosse l’unico valido, se sono contadina non mi difendo nel modo in cui tu ti difendi, perché non sono te. E ci sono altri esempi in partita su altri giocatori (il cacciatore gioca così, il lupo cosà... ) ma sono semplicemente come tu giocheresti quel ruolo. Non lo dico per polemizzare, assolutamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Apolide dice:

 

Sì, per me era assurdo.

Perché la partita poteva finire dopo 2 roghi.

L'unica cosa a cui non ho pensato.

te la prendi troppo.

Lo sanno tutti che qui a ragionamenti sei uno dei più forti.

A me lasci sempre di stucco quando giochi e non sono uno che si stupisce facilmente o che riconosce meriti altrui di buon grado.

 

Detto questo, ti stanno solo facendo notare che alcuni ragionamenti sono sbagliati ed essere troppo convinta non aiuta, perché non metti in discussione punti di vista corretti di giocatori che non reputi al tuo livello.

 

Io poi sto cercando di mediare il pensiero altrui, non è mio perchè sinceramente in questa partita non ci ho mai capito un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio solo notare il messaggio di White: polle ha sgamato completamente il tuo gioco

Io non mi sono fissato con sette, ho semplicemente notato una sua incongruenza rispetto a quando e buono, e non è culo come sostieni tu per sminuire gli altri.

 

Oltre a questo come dice silvia l' assurdità è che non hai mai pensato di verificarmi potendolo fare preferendo fare agire in potere INUTILE da morto come il medium.

E come ti ho già detto ma hai fatto finta di nulla, non aveva senso che 2 che pensavi lupi mi dessero cacciatore a cazzo senza essere sicuri perché un vero cacciatore li avrebbe uccisi quindi non aveva senso dirlo. Per cui era abbastanza facile da capire che se li pensavi lupi ed io ero stato sbranato era perché mi avevano sciamanato, invece non ci hai neanche pensato un attimo.

 

Poi non vedo perché non dovevi essere mandato in arringa tu come chiunque altro per cui Silvia aveva tutto il diritto di mandarti.

 

Poi è ovvio che nel gioco si fanno errori, io ne faccio mille, da contadino soprattutto ma quello che ti contesto è che hai preteso che gli altri se buoni dovessero comportarsi e scrivere come secondo te avrebbero dovuto comportarsi e scrivere, se no li rogavi, cosa che hai fatto sia con brida che con silvia che con Kevin. 

 

Poi certo meglio ragionare e sbagliare che non ragionare affatto ma bisogna essere anche consci che i propri ragionamenti possono essere sbagliati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard dice:

Ma pensare a 4 Lupi era così assurdo dal vostro punto di vista?

Chiedo senza polemica xD

 

Avete pensato a 3L e traditore, Assassino, Anime Gemelle ecc

4 Lupi praticamente mai.

E avevate bruciato due visti Lupo di fila.

Solo absolute nel suo primo post di analisi partita l’ha detto che i Lupi potevano essere 4, per poi non pensarci più manco lui.

Bé 4 lupi su 15 stiamo quasi al limite della follia, considera pure che uno era visto nl, c'erano due visti l tra i buoni, quello che girava le sondate, la nonna che ti permetteva di essere vista nl, non so che volevi mette più :D

Vabbe come qualcuno sa, ho vinto anche una partita con 5 lupi su 13 quindi non è che mi stupisce più qualcosa, ma secondo me era parecchio sbilanciata e quindi lupi scarsoni :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e bravo Jack. Alla fine non credo ci fossimo meritati niente né io né White, Apolide ha scelto bene un po' a caso, ma per colpa nostra, per il resto ha ragionato bene. Anche se alcuni appunti che gli sono stati fatti non sono campati in aria.

Sul discorso Silvia, mi sono stupito a scoprirla nonna più che altro perché ha insistito troppo sul fatto che lei e Polle si erano riconosciuti a vicenda, cosa del tutto assurda (infatti Polle non aveva neanche immaginato qualcosa su Silvia mi pare). È il classico caso di deduzione corretta a partire da elementi sbagliati. Non è un merito ma un caso. Senza nulla togliere a Silvia che comunque ha fatto un'ottima partita, se non avesse insistito sull'interazione con Polle per giustificare il suo ruolo, forse le avremmo potuto credere, ma messa così io non mi sento di dire di aver fatto un grosso errore di valutazione. 

Sul discorso equilibrio, mi pare abbia spiegato a sufficienza Jack. In realtà io ero convinto che ci fosse almeno un prolupi e/o rubavittorie, dunque l'ipotesi quattro lupi iniziali l'avevo scartata, vedevo piuttosto più probabile l'adolescente, ma ci poteva stare. Avrei giusto evitato di complicare la vita del veggente con illusione, brutti e spelacchiati.

Comunque quando una partita finisce con tre persone vive di solito vuol dire che non è stata squilibrata, quindi non penso abbia molto senso lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Green wolf dice:

Bé 4 lupi su 15 stiamo quasi al limite della follia, considera pure che uno era visto nl, c'erano due visti l tra i buoni, quello che girava le sondate, la nonna che ti permetteva di essere vista nl, non so che volevi mette più :D

Vabbe come qualcuno sa, ho vinto anche una partita con 5 lupi su 13 quindi non è che mi stupisce più qualcosa, ma secondo me era parecchio sbilanciata e quindi lupi scarsoni :patpat:

 

Io non avrei messo lo Spelacchiato. Per il resto i contadini avevano un sacco di poteri in grado di far girare le informazioni, e infatti così è stato, oltre allo Spiritista e lo Spirito Inquieto, cosa non da poco. Già al primo giorno c'erano due Lupi in arringa, a caso. 

I contadini hanno giocato molto male la prima metà della partita, con errori grossolani, anche da parte di giocatori come @Polle e @Apolide ma anche buone intuizioni, come quella di Polle su Settebello, oppure la tua, che grazie al telepate

 hai coperto il Veggente, e non solo. Apolide ha anche sfruttato il suo potere in modo intelligente, creando spesso trappole, nelle quali siamo stati bravi a non cadere. Ha anche potuto attivare Mario dal cimitero, sondare me L dando a Kevin, che votava dal cimitero, un Lupo sicuro.

Non mi sembra un set così squilibrato, le ragioni le ha anche spiegate Jack.

Quindi, pur con gli errori, bravi i contadini, bravi i Lupi, pippa tu che ti sei ritirato dalla partita.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Io non avrei messo lo Spelacchiato. Per il resto i contadini avevano un sacco di poteri in grado di far girare le informazioni, e infatti così è stato, oltre allo Spiritista e lo Spirito Inquieto, cosa non da poco. Già al primo giorno c'erano due Lupi in arringa, a caso. 

I contadini hanno giocato molto male la prima metà della partita, con errori grossolani, anche da parte di giocatori come @Polle e @Apolide ma anche buone intuizioni, come quella di Polle su Settebello, oppure la tua, che grazie al telepate

 hai coperto il Veggente, e non solo. Apolide ha anche sfruttato il suo potere in modo intelligente, creando spesso trappole, nelle quali siamo stati bravi a non cadere. Ha anche potuto attivare Mario dal cimitero, sondare me L dando a Kevin, che votava dal cimitero, un Lupo sicuro.

Non mi sembra un set così squilibrato, le ragioni le ha anche spiegate Jack.

Quindi, pur con gli errori, bravi i contadini, bravi i Lupi, pippa tu che ti sei ritirato dalla partita.

Ho lasciato l'onore della vittoria a marco :patpat:

Ma si chi se ne frega dell'equilibrio, per me era sbilanciata ma stica mi sono divertito a prendervi per il culo :rofl:

 

A proposito dimenticavo il fatto dell'arrogante: SUCAAAAAAAAA CHE HAI PERSO :hamm::hamm:

 

Ok ora è tutto apposto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in una partita al buio, con 4 Lupi che si conoscono dall'inizio e che quindi possono facilmente spostare le attenzioni altrove, che al primo giorno siano finiti a più voti di tutti due Lupi, è una buona partenza dei Contadini. Demerito dei due Lupi, ma bravi i Contadini che se ne accorgono e li riempiono di voti.

Poi sì, su Brida sono andati a cercare teorie più complicate, piuttosto che continuare a pressare settebello che oltre a una brutta arringa aveva pure quasi smesso di scrivere e di giocare. Però quello ci sta

 

Sul bilanciamento...avete vinto con certezza una fase in anticipo grazie al voto dello Spirito, il Cacciatore da morto non ha sparato a un Lupo solo per sfiga, se tartina avesse detto più chiaramente di essere Sentinella (cosa che secondo me poteva pure fare) mario avrebbe sondato WR e con la protezione avreste saputo "WR Lupo" e la partita finiva subito, apolide e abs considerati giustamente buoni senza nessun tipo di verifica...per me ci stava come set

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Green wolf dice:

Ho lasciato l'onore della vittoria a marco :patpat:

Ma si chi se ne frega dell'equilibrio, per me era sbilanciata ma stica mi sono divertito a prendervi per il culo :rofl:

 

A proposito dimenticavo il fatto dell'arrogante: SUCAAAAAAAAA CHE HAI PERSO :hamm::hamm:

 

Ok ora è tutto apposto :D

 

A me sembravi uno che frignava.

Ma tranquillo, è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

Ah. Comunque non capisco perché @Apolideabbia tentennato così tanto, avevo detto già che avendo appurato @Matt4 lupo, se White non era stato sbranato l'unica spiegazione era che fossero lupi insieme.

 

Avevo deciso di votarlo la sera prima in verità, e avevo anche grassettato.

Poi ho pensato: ho 24 ore di tempo per far soffrire tutti quanti, non posso essere così scemo da sprecare questa occasione. E quindi scrivevo cose a caso in partita per dare un senso a quell'attesa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Apolide dice:

 

Avevo deciso di votarlo la sera prima in verità, e avevo anche grassettato.

Poi ho pensato: ho 24 ore di tempo per far soffrire tutti quanti, non posso essere così scemo da sprecare questa occasione. E quindi scrivevo cose a caso in partita per dare un senso a quell'attesa.

 

 

 

Direi che ci sei riuscito, almeno con me :D

 

20 ore fa, aleman dice:

Mamma e che megaballs, ma ancora non votano?

...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Apolide dice:

 

Avevo deciso di votarlo la sera prima in verità, e avevo anche grassettato.

Poi ho pensato: ho 24 ore di tempo per far soffrire tutti quanti, non posso essere così scemo da sprecare questa occasione. E quindi scrivevo cose a caso in partita per dare un senso a quell'attesa.

 

 

 

in fondo come si dice.... l'attesa del voto è essa stessa il voto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1306 dice:

comunque @mariosan adesso te lo posso dire anch'io, ma tu non ti puoi immaginare quante maledizioni, ovviamente con tanto tanto tanto affetto, ti abbiamo lanciato contro quanto non hai capito l'assist di green per il telepate hahahahah XD

 

Vabbè solo per i primi dieci minuti poi quando mi avete spiegato cosa fosse il telepate ho detto ok 👍 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...