Vai al contenuto

BLIND - FINE PARTITA


JackShepard
 Share

Recommended Posts

Il 24/2/2020 at 00:16, silvia_fi dice:

 

Ma guarda che la cosa che ti contesto non è stata fare ipotesi e sbagliare, come tutti. Forse non sono stata sufficientemente chiara, ho scritto che hai sbagliato a fissarti su una serie di cose, e soprattutto hai sbagliato a basare queste fissazione pensando che gli altri ragionano come te: abbiamo tutti modi diversi di giocare, non puoi imporre il tuo modo di giocare come se fosse l’unico valido, se sono contadina non mi difendo nel modo in cui tu ti difendi, perché non sono te. E ci sono altri esempi in partita su altri giocatori (il cacciatore gioca così, il lupo cosà... ) ma sono semplicemente come tu giocheresti quel ruolo. Non lo dico per polemizzare, assolutamente. 

 

Ti rispondo adesso che sto più tranquillo, e chiarisco.

Quando polle ha fatto l'arringa, ho chiesto a lemon (che conosce meglio i ruoli, e così non mi dovevo leggere tutto) a cosa si potesse riferire. Lei mi ha detto che può essere un ruolo tipo avvocato legato a qualcuno che lo fa nella vita (anche se da avvocato non si sarebbe dichiarato) o un ruolo legato a qualche avatar come cacciatore, e ha fatto proprio il nome di taddeo.

Io ho chiesto a polle se fosse metagioco.

Mi ha risposto di no.

Ho escluso che fosse allora un riferimento a qualcosa che andava oltre le dinamiche di gioco, e conoscendo che aleman non aveva ruolo, ho pensato che fossero guardie insieme. Pensiero che non ho fatto solo io.

Per cui che io non abbia pensato che polle fosse cacciatore neanche dopo, è stato un errore indotto dalle parole dello stesso polle. Dipeso da un vocabolario diverso, dove davamo definizione diverse ad una stessa parola.

Nulla di grave, succede. Specie quando due si conoscono poco.

Però se io ho sbagliato, si deve ammettere di essere concausa dell'errore, e di avermi indotto all'errore. Giudicarmi senza questo, mi scoccia.

 

Chiarito che avevo escluso la possibilità di cacciatore non per capriccio, né ostinazione, ma per una risposta datami in precedenza, mi veniva difficile crederti, perché tu avevi preso il ruolo di polle per un ragionamento inesatto e questa inesattezza era confermata dallo stesso polle.

In partita ho anche provato a ragionare con te, quando sei uscita sondata L.

Ma lì abbiamo sbagliato tutti.

Il ragionamento da fare era:

- Tu sei buona.

- Non si è provato a sbranare il veggente.

- Il vero veggente ti ha visto L.

Ecco, se invece di farci la guerra contro, e abbiamo sbagliato tutti appigliandoci a qualcosa di inesatto, avessimo cercato una spiegazione, saremmo arrivati all'illusione su di te, certificato abs, e rogato magari altrove. Avremmo avuto anche più chiarezza in tutta la partita.

Ipotesi che non è stata fatta neanche in cimitero, che avevano più info che noi in partita.

 

Su questo mi prendo tutte le colpe. Non è da me non pensare a uno scenario possibile, per quanto improbabile. Ne avevo ipotizzato un altro più assurdo, con te nonna, brida cappuccetto, e cacciatore polle (l'ho scritto in partita, credo) ma l'ho poi escluso ancora per via del metagioco.

Il ragionamento è stato questo: fidarmi di silvia, che ha tutte le ragioni per mentire, o fidarmi di quello che mi aveva detto il diretto (ossia polle) interessato?

Ho optato per la seconda, sbagliando.

Ma rifarei lo stesso errore mille volte.

 

Per il resto si fanno mille teorie. A volte si prende a volte no. Ma così quando si sbaglia (chi considerava proL diablus) non è chissà quale tragedia, non è manco un titolo di merito o genialata averci preso su altro (come sette spelacchio). Così come io abs lo davo buono già dai suoi primi messaggi (altri no) non è un titolo di merito per me, così non è chissà quale errore non aver pensato altro.

Sono teorie che vanno poi confermate o smentite dai fatti. E i meriti e demeriti vanno divisi e condivisi tra tutti, perché basta poco per portare fuori strada qualcuno. E se io ti tocco lo sterzo facendoti sbandare, non posso dirti che non sai guidare.

 

Non volevo riaprire una polemica (che poi non è manco polemica, è una fesseria di cui già non mi frega nulla), volevo chiarire che non sono mai ostinato, anche se nel tono, per strategia, spesso sembro avere certezze assolute per tastare il terreno o pressare o vedere chi si rilassa troppo. Cerco di pensare a tutto, di stimolare la discussione con tutti, e di cambiare idea se qualcuno riesce a convincermi. E non è impossibile convincermi eh.

 

Va be', non ho più nulla da dire sulla questione.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...