Vai al contenuto

Il ciclo arturiano - Giorno 1 fino alle 14 del 13/03


Lemon
 Share

Recommended Posts

Merlino gli disse: “Artù, voi siete re per grazia di Dio. Vostro padre Uter fu un uomo di grande valore: al suo tempo fu istituita la Tavola Rotonda, per simboleggiare quella alla quale sedette nostro Signore il giovedì santo, quando annunciò il tradimento di Giuda.
Fu fatta sul modello della Tavola di Giuseppe, che fu a sua volta instaurata per mezzo del Graal, quando separò i buoni dai malvagi. [...]

Sappiate dunque che nostro Signore istituì la prima tavola; Giuseppe creò la seconda; e io, al tempo di vostro padre Uterpandragon, feci fare la terza, che è destinata a diventare gloriosissima: in tutto il mondo si parlerà della cavalleria che riunirete intorno a essa al vostro tempo.

Il Re Pescatore [che custodisce il Graal] risiede nelle isole d’Irlanda, in uno dei più bei posti che ci siano al mondo. Ma sappiate che si trova nella peggiore situazione che abbia mai conosciuto un uomo: infatti è gravemente malato. Tuttavia posso assicurarvi che, per quanto vecchio o infermo egli sia, non può morire finché un cavaliere della Tavola Rotonda non abbia compiuto tante imprese di guerra e di cavalleria – in tornei e alla ricerca di avventure – da diventare il più famoso del mondo. Quando avrà raggiunto una gloria tale da poter andare alla corte del ricco Re Pescatore e avrà chiesto a quale fine è servito il Graal e a quale serve, il re sarà immediatamente guarito e, dopo avergli rivelato le parole segrete di nostro Signore, trapasserà dalla vita alla morte. Questo cavaliere avrà in custodia il sangue di Gesù Cristo. Così si dissolveranno gli incantesimi nella terra di Bretagna e la profezia sarà interamente compiuta.

 

Robert de Boron, Merlino

 

 

Ricordo che in questa fase tutti i giocatori possono votare il cavaliere più puro in privato. Se chi riceve la maggioranza è cavaliere proC, riceverà il Graal.

 

Lista vivi

 

  1. Aleman 
  2. Mariosan
  3. Pleonasmo
  4. Taddeo
  5. Polle
  6. Marco
  7. Zaki
  8. Kevin Split
  9. Tartina
  10. The Duke
  11. Mist
  12. Elendor
  13. Diablus
  14. White Rabbit
  15. absolute

 

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan dice:

Marco1306 perché mi ha fregato di là (si metto anche il numero ú. ú) 

 

Comunque tutti a parlare di numero come se fosse questo gran mistero. È la data di nascita, sol che anziché mettere l'anno ha messo giorno e mese, forse spera ce così la gente si ricordi di fargli auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, absolute dice:

 

Comunque tutti a parlare di numero come se fosse questo gran mistero. È la data di nascita, sol che anziché mettere l'anno ha messo giorno e mese, forse spera ce così la gente si ricordi di fargli auguri.

 

E se fosse il mio anno di nascita XD

 

Riepilogo

 

Pleo vota White

White vota Pleo

Tartina vota Zaki 

Elendor vota Diablus 

Polle vota Taddeo

Mario vota Marco

Kevin vota Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...