Vai al contenuto

Il ciclo arturiano - Giorno 1 fino alle 14 del 13/03


Lemon
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, White Rabbit dice:

Ebbene?

 

Avevo scritto il messaggio ieri sera, poi o non ho cliccato invia o c'è stato qualche problema di connessione, ma mi era rimasto qui, lo invio adesso.

 

I lupi sono tre, ma hanno un prolupi molto potente perché può ammazzare facilmente, chiunque agisce stia molto attento al nome da fare, perché il cavaliere nero cercherà di attirare l'attenzione su di sé. Inoltre tutti e tre i lupi mi paiono potenti, a partire dall'apprendista negromante che comunque potrebbe essere facilmente individuabile visto che le altre possibilità di resurrezione sono redentore, principessa e graal, che ovviamente saranno usati sui morti di notte e mai su quelli al rogo. Anzi, potrebbe darci la certezza dell'identità di un lupo.

Tra i contadini abbiamo due sondatori, classico veggente e Artù che potrebbe facilitare la consegna del Graal. Sul Graal c'è da dire che non bisogna mai dimenticarsi di fare il nome in privato, se non ho capito male può essere ricevuto solo da un cavaliere buono, poi penso possa usarlo quando vuole, quindi prima lo si consegna meglio è. Tecnicamente si potrebbe iniziare a dirottare i voti e la sentinella sullo stesso nome quando (e se) si avrà un nome sicuro da voler riportare, non vedo grandi controindicazioni se non l'incertezza su ricezione (se chi si fa votare non è cavaliere) e bersaglio (non possiamo mai avere certezza su chi muore e come). Però tecnicamente se tutti fossimo d'accordo e qualcuno si offrisse per ricevere il Graal, potrebbe essere anche un modo per verificarlo. Anche se non è necessariamente una cosa positiva ma non ci ho ragionato troppo, sono pronto a confrontarmi, parliamone.

 

Il Cavaliere bianco collateralmente protegge e abbiamo anche la sentinella, così come lo scudo del fante. Inoltre ricordo a tutti gli ignari di proteggere sempre la principessa, non dimenticatevi (sarà uno spasso per Lemon e Apolide sentirsi dire dalla principessa che si autoprotegge, essendo ignara). Interessanti anche le altre due armi del fante, spero le elargisca con giudizio. Le anime gemelle onestamente penso possano essere un'arma a doppio taglio, le probabilità di rubarla sono poche (c'è anche la principessa), inoltre rischiano di morire in due regalando una morte ai lupi, io consiglio loro di evitare di indicarsi, almeno i primi giorni, dai, un po' di spirito di collaborazione. Gli ignari sono tutti interessanti, a parte proteggere la principessa ed eventualmente valutare se si sentono di esporsi per ricevere il Graal, faranno bene a giocare in prima linea, come il loro ruolo richiede.

 

Altre valutazioni non mi vengono, una cosa certa è che la situazione si deciderà già nelle prime fasi, perché ci sono combinazioni molto potenti per entrambe le fazioni. Statisticamente ciò avvantaggia i lupi, quindi vediamo di giocare con attenzione e senza essere superficiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...