Vai al contenuto

È giusto seguire in questo momento le indicazioni del Governo?


Toremoon
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, pachu dice:

"Movimento" anche a Sassari; perlomeno chi ha ripreso si è schierato dalla parte dei cittadini.

https://www.castedduonline.it/sassari-botte-a-un-uomo-e-a-una-donna-durante-i-controlli-della-polizia-municipale-il-video-fa-esplodere-la-polemica/

 

Vorrei sapere come ha fatto a schierarsi, dal video non si capisce assolutamente una mazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Vorrei sapere come ha fatto a schierarsi, dal video non si capisce assolutamente una mazza. 

Beh era lì che riprendeva

 

Il problema è che non sono eccezioni :

 

Un verbale salatissimo: novecento trentatré euro. Vittima, una coppia di anziani di Nuoro: lei, 72 anni, disabile al cento percento con accompagnamento, era in auto col marito 74enne. Andavano a fare la spesa. I due ieri mattina sono stati fermati dalla polizia Stradale che non ha voluto sentire ragioni. Li ha sanzionati entrambi (533 euro all’uomo e 400 alla donna) per aver violato il decreto del presidente della Regione Solinas che impone l’uscita per necessità ad un solo membro per famiglia al giorno. «Io non so fare la spesa e certo non potevo lasciare mia moglie sola a casa» ha detto l’uomo agli agenti. Non è bastato. Subito dopo l’anziano ha accusato un grave malore tanto da far arrivare l’ambulanza. Nessun commento dalla Questura.

Volete altri casi? Ieri la testimonianza, sempre sull’Unione Sarda, di una donna inseguita e fermata dai vigili urbani solo perché, dopo avere visto la coda davanti ad un market, aveva deciso di recarsi n un altro esercizio commerciale.

Poi ancora un caso ancora più inverosimile, sempre a Cagliari: “Infermiera in pensione multata di 400 euro: Stavo solo facendo una telefonata sotto casa”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

Beh era lì che riprendeva

 

Se "lì" per te sono cento metri... Dai, su, non si capisce una mazza.

 

9 minuti fa, Tersite dice:

Il problema è che non sono eccezioni

 

C'è un video di una certa "Kiara Ostuni" con figlio disabile che si lamenta per una multa data al marito che era andato a comprare la carne. La sua video testimonianza è accorata e si vuole istintivamente schierarsi con lei, ma racconta una storia con tante lacune e incongruenze. 

 

Perché se uno va a comprare la carne deve poterlo fare. Come pure fare il giro dell'isolato da solo, quindi anche fare una telefonata in solitudine sotto casa non dovrebbe essere sanzionabile. 

 

Si resta basiti di fronte ad abusi di potere, mancanza di buon senso ed elasticità, ed io personalmente anche di fronte ad entità pazzesche delle multe, viene da pensare che alcuni comuni ci marcino per rimettere in sesto le casse... 

 

Detto ciò, tu che eri il garante assoluto dei clandestini che partono senza documenti per entrare illegalmente in Italia, che fingi di credere alla bufala del naufragio, e dicevi che la "percezione popolare" del fenomeno era eccessiva, adesso sostieni che non sono eccezioni? Io sono il primo a voler crepare di mazzate chi abusa in maniera odiosa e insensata del proprio potere, ma per fortuna questi episodi inaccettabili continuano ad essere eccezioni, a fronte di migliaia di controlli, infatti finiscono sui giornali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Si resta basiti di fronte ad abusi di potere, mancanza di buon senso ed elasticità, ed io personalmente anche di fronte ad entità pazzesche delle multe, viene da pensare che alcuni comuni ci marcino per rimettere in sesto le casse... 

 

Come dici qui contraddicendo tutto il resto del brontolio, non si tratta solo di mele marce, ma di un sistema che dispiega polizia e militari dando il potere di fare multe astronomiche (non so voi ma non ho mai preso niente sopra i 150 euro e qui è normale parlare del triplo) e in alcune regioni anche di costringere le persone in casa 15 giorni (abominio giuridico), ma la cosa più grave è lasciare totale discrezionalità al singolo, essendo in completa mancanza di regole definite (da diversi secoli nel mondo civilizzato i divieti devono essere scritti, si parla di certezza del diritto, di principio di legalità e di tipicità). 

Per questo raccomando a chiunque sia in buona fede di contestare la sanzione, se non preferisce cavarsela col pagamento immediato, perché otterrebbe ragione con ogni evidenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

C'è un video di una certa "Kiara Ostuni" con figlio disabile che si lamenta per una multa data al marito che era andato a comprare la carne.

A quanto pare, il verbale è stato annullato con tante scuse.

Peccato, poteva essere l'occasione per dichiarare la carne non necessaria e farci diventare tutti i vegani.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tersite dice:

 

Come dici qui contraddicendo tutto il resto del brontolio, non si tratta solo di mele marce, ma di un sistema che dispiega polizia e militari dando il potere di fare multe astronomiche (non so voi ma non ho mai preso niente sopra i 150 euro e qui è normale parlare del triplo) e in alcune regioni anche di costringere le persone in casa 15 giorni (abominio giuridico), ma la cosa più grave è lasciare totale discrezionalità al singolo, essendo in completa mancanza di regole definite (da diversi secoli nel mondo civilizzato i divieti devono essere scritti, si parla di certezza del diritto, di principio di legalità e di tipicità). 

Per questo raccomando a chiunque sia in buona fede di contestare la sanzione, se non preferisce cavarsela col pagamento immediato, perché otterrebbe ragione con ogni evidenza. 

E per fortuna le denunce ex. articolo 605 precedenti al 25 marzo sono state depenalizzate.

 

Dopo il lockdown, le nostre fdo, così allenate, sconfiggeranno la criminalità organizzata in un paio di settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Poco fa al Senato, Bagnai:

 

"La risposta era dentro di voi, peccato che era sbagliata"! 

:D  
"Signor Presidente del Consiglio, chiunque sarebbe meglio di lei, lei è un esperimento mal riuscito: rassegni le dimissioni"! 

È un evidente rosicamento

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, aleman dice:

Comincio quasi a pensare che la frase che cita spesso MM non sia tanto lontana dal vero.

 

Quello che vedo io dalla lontana Oslo è che solo in Italia si commenta qualcosa guardando di che fazione politica provenga chi l'ha detto.

Non si guardano i contenuti ma chi li ha presentati. 

Credo che in questo momento storico si debba andare oltre alle proprie ideologie per trovare un uscita a questo problema.

Certo che sarebbe anche utile non dire stronzate eh...

 

La democrazia ha fallito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...