Vai al contenuto

È giusto seguire in questo momento le indicazioni del Governo?


Toremoon
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Tersite dice:

Semmai il parlamentare 

Ti ha risposto anche Dauntless, evidentemente sprecando i tasti 

 

È vergognoso che si perda tempo per ascoltare certi mascalzoni che aprono bocca solo per fare propaganda in un momento dove si dovrebbe usare il tempo per altri problemi. 

Al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pachu dice:

Lungi da me criticare i regolamenti condominiali della Malesia, che notoriamente i forumisti considerano un paradiso terrestre.

 

Sbagliamo? 

https://www.npr.org/2020/04/01/825051317/dont-nag-your-husband-during-lock-down-malaysias-government-advises-women

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pachu dice:

Per convincerci a rinunciare allo struscio e all'aperitivo, ci siamo raccontati che basta guardarsi per contagarsi.

Il problema è che ci abbiamo creduto.

 

 

Qualcuno ha anche confuso la quarantena con la quaresima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ma niente, c'è un video dove un c... riprende di nascosto i figli di Renzi che giocano a pallavolo con altri bambini, e sta facendo il giro del web coi soliti insulti irripetibili degli haters... 

 

Beh mi sembra una grave violazione della quarantena 

La gente viene multata anche quando va sotto casa senza incontrare nessuno, figuriamoci a giocare a pallavolo con gli amici dove veramente si rischia il contagio.

Se non si legge dappertutto è perché sarà falso, mi auguro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tersite dice:

Beh mi sembra una grave violazione della quarantena 

La gente viene multata anche quando va sotto casa senza incontrare nessuno, figuriamoci a giocare a pallavolo con gli amici dove veramente si rischia il contagio.

Se non si legge dappertutto è perché sarà falso, mi auguro. 

 

No, non è falso, se ne è lamentato anche il Matteo... ;) ma credo sia un giardino privato e i bambini sono, se non sbaglio, due di qua e due di là della rete, non c'è contatto.

Ma non ho approfondito, il tema sono quelli per cui non è successo niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

No, non è falso, se ne è lamentato anche il Matteo... ;) ma credo sia un giardino privato e i bambini sono, se non sbaglio, due di qua e due di là della rete, non c'è contatto.

 

no erano solo lui moglie e figli

invitare gente a casa o giocare coi vicini è una violazione grave, molto peggiore di qualsiasi passeggiata solitaria

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video è questo.

Quanto alle "violazioni", non so com'è la normativa, se nel nostro giardino possiamo fare come ci pare, o ci sono limitazioni anche per quello.

Né so se il campetto di pallavolo inquadrato sia pubblico o privato. 

Certo è che se l'esempio dovesse venire dai politici, Renzi non lo sta certo dando, come gli altri in fiera, e tantissimi ancora, che sembrano godere di immunità rispetto a poveri cristi che vanno a fare la spesa col bambino che non possono lasciare a casa solo, o chi si compra tre bottiglie di vino e la pasta, e subiscono le folli multe di tutori dell'ordine inflessibili, e/o istruiti male, e/o privi di buon senso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Il video è questo.

Quanto alle "violazioni", non so com'è la normativa, se nel nostro giardino possiamo fare come ci pare, o ci sono limitazioni anche per quello.

Né so se il campetto di pallavolo inquadrato sia pubblico o privato. 

Certo è che se l'esempio dovesse venire dai politici, Renzi non lo sta certo dando, come gli altri in fiera, e tantissimi ancora, che sembrano godere di immunità rispetto a poveri cristi che vanno a fare la spesa col bambino che non possono lasciare a casa solo, o chi si compra tre bottiglie di vino e la pasta, e subiscono le folli multe di tutori dell'ordine inflessibili, e/o istruiti male, e/o privi di buon senso.

 

ma come fai a parlare di buonsenso

da una parte sembra tu non abbia idea di cosa sia questo lockdown, cosa vuol dire nel nostro giardino si può fare come ci pare? io ho un giardino e ci faccio quello che mi pare con i miei conviventi, di sicuro non posso invitare altre persone (che uscendo di casa per venirmi a trovare violerebbero la quarantena) se quindi è pubblico o privato non cambia nulla. ogni condominio ha spazi privati ma non posso certo organizzarci partite a pallone. Ti torna?
dall'altra parte, nel video ci sono 5 persone: padre madre e tre figli

 

in pratica dici tutto il contrario: che ci sono più persone (amici, scorta, mah) e che forse è consentito invitare gente a giocare.

 

qui la gente prende 400 euro di multa perché butta la spazzatura

mah

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Tersite dice:

ma come fai a parlare di buonsenso

da una parte sembra tu non abbia idea di cosa sia questo lockdown, cosa vuol dire nel nostro giardino si può fare come ci pare? io ho un giardino e ci faccio quello che mi pare con i miei conviventi, di sicuro non posso invitare altre persone (che uscendo di casa per venirmi a trovare violerebbero la quarantena) se quindi è pubblico o privato non cambia nulla. ogni condominio ha spazi privati ma non posso certo organizzarci partite a pallone. Ti torna?
dall'altra parte, nel video ci sono 5 persone: padre madre e tre figli

in pratica dici tutto il contrario: che ci sono più persone (amici, scorta, mah) e che forse è consentito invitare gente a giocare.

qui la gente prende 400 euro di multa perché butta la spazzatura mah

 

Penso che tu abbia letto frettolosamente quello che ho scritto, senza capire una mazza.

 

- Il buon senso è proprio quello che è mancato agli agenti che hanno multato i poveri cristi che hanno fatto la spesa, portando un bambino, che se avessero lasciato a casa da solo avrebbero commesso oltretutto un reato ben più grave, da veri incoscienti, non si possono abbandonare i minori! O quel poveraccio che ha preso tre bottiglie di vino e la pasta. 

 

- Anche sul giardino hai letto poco e male. Se nel giardino a giocare a palla ci sono gli stessi con cui convivo in casa, non penso ci siano problemi. Se invece arriva gente esterna penso che i problemi ci siano, ma ribadisco che non conosco la normativa. Se giocano con te i vicini che abitano a fianco, si può o non si può? Forse non lo sanno neanche i sindaci! E parliamo di un giardino privato e non condominiale. 

 

Io sulle cose che non so non mi esprimo, tu dai per certa questa o quell'altra cosa, ma io non credo al primo che butta un video in internet, o allo sciame di hater a seguire. 

Per me contano le norme a tutela dei cittadini, e, come detto, il buon senso che dovrebbe avere chi multa il povero cristo cavillando sul contenuto della spesa, e magari ignora il gruppo di giovinastri che beve birra sul marciapiede... 

 

- Quanto al video io non conosco la famiglia Renzi, e non so nemmeno se c'è pure lui a giocare in quel campetto, sono ripresi da lontano e male. Quindi mi astengo sull'episodio specifico, ma parlo per princìpi.

 

Il mio post non era su Renzi, ma sul tipo che minimizzava, parlava di paurosi in casa, come se non ci fosse motivo di starci! E' lui che per me era di sicuro un incosciente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok su renzi

Magari sbaglio io ma vedo un grosso fraintendimento sullo stare a casa: l'obiettivo è ridurre i contatti con gli altri, molto meglio uscire da soli che stare in casa coi vicini, che confido sia una violazione palese per tutti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tersite dice:

Ok su renzi

Magari sbaglio io ma vedo un grosso fraintendimento sullo stare a casa: l'obiettivo è ridurre i contatti con gli altri, molto meglio uscire da soli che stare in casa coi vicini, che confido sia una violazione palese per tutti. 

 

Io la penso come te. Tanto che a una mia amica che ha invitato un vicino di casa a prendere un caffé ho detto che secondo me non era il caso.

Anche perché lei vive col padre anziano. 

 

Quello che però secondo me è un punto importante, è se ci sono limiti o no su quello che possiamo fare in casa (o giardino privato), senza occupare spazi pubblici o condominiali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensi la violazione è di chi esce di casa per andare dal vicino. 

 

In generale mi sembra che ci sia un equivoco sullo "stare a casa" che è di base è un modo semplice di dire "distanziamento sociale". Se si parlasse di isolamento già la percezione sarebbe diversa, frequentare vicini pare più tollerato di una passeggiata solitaria (scrigno ha dubbi sulla prima cosa, mentre penso abbia molto presente che non si possa uscire mezz'ora a fare due passi) in realtà è il contrario perché il virus non è fuori per cui a casa siamo protetti, ma tra le persone per cui bisogna stare a distanza. 

Però stare a casa è più semplice, dà più sicurezza e probabilmente per la cultura italiana (dove ci sono diverse resistenze a isolare casi positivi per esempio in stanze di albergo) è lo slogan migliore, anche se il prezzo del contagio intrafamiliare è ancora troppo alto per contenere il virus. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...