Vai al contenuto

Il ciclo arturiano - Fine partita


Lemon
 Share

Recommended Posts

Leggo solo ora :D

Tre oggetti a tre buoni, mi ritengo molto soddisfatto 

Master: di solito il fante viene usato in combo col lupo guardiano per creare ambiguità sulla sfondata sondata a vuoto. 

Nella prima arringa ho volutamente scritto che non venivo visto lupo, non che venivo visto non lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

Leggo solo ora :D

Tre oggetti a tre buoni, mi ritengo molto soddisfatto 

Master: di solito il fante viene usato in combo col lupo guardiano per creare ambiguità sulla sfondata sondata a vuoto. 

Nella prima arringa ho volutamente scritto che non venivo visto lupo, non che venivo visto non lupo :)

Eh sì, ci ho pensato tardi a sta cosa :/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mist dice:

Leggo solo ora :D

Tre oggetti a tre buoni, mi ritengo molto soddisfatto 

Master: di solito il fante viene usato in combo col lupo guardiano per creare ambiguità sulla sfondata sondata a vuoto. 

Nella prima arringa ho volutamente scritto che non venivo visto lupo, non che venivo visto non lupo :)

 

Sì, confermo quando dice Lemon.

Io non lo conoscevo il ruolo del fante e davo per scontato fosse visto C. Quando ha dato la comunicazione a polle, le ho chiesto che volesse dire che polle non vedeva niente. E lei mi ha detto che il fante non è visto dal veggente, ma che di solito si usa in combinazione col guardiano, ma i lupi sembrano avessero troppi poteri. Lì ho pensato che a saperlo prima sarebbe stato interessante (solo per questa partita) far vedere il fante L.

 

Comunque vista come è andata la partita, dopo il primo giorno anche senza sondata tu e polle vi saresti più o meno capiti, e la partita sarebbe andata idealmente così.

 

Sono state altre scelte che hanno decretato l'esito. Tra cui anche dare gli oggetti al veggente, al telepate e ad artù.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Mah se è visto lupo basta mandare un oggetto al veggente per certificarlo, non mi fa impazzire come soluzione. Altra possibilità sarebbe stata il veggente cieco che non dà responso sul fante

Anche se non è visto, col guardiano in partita, resta un ruolo che si verifica facilmente. Col cieco già crea più incertezze, però ci tenevo a restare legata ai personaggi e un Merlino cieco non mi piaceva, avrebbe significato tra l'altro avere un altro buono verificabile.

Come ho detto all'inizio, non mi importava tanto che ci fossero tanti ruoli che si potevano riconoscere proprio perché puntavo sul fatto che questo in qualche modo uscisse in pubblica dando modo ai lupi di fare strage...purtroppo ho sopravvalutato la capacità del branco di essere un passo avanti ai contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cieco in questa partita sarebbe stato troppo forte.

 

Il fante in realtà si verifica facilmente dopo il primo giorno, specie se dà un dono a un buono, anche senza sondata. Se in questa partita fosse stato visto lupo, probabilmente polle non ti avrebbe fatto l'occhiolino, ma l'intesa fra voi ci sarebbe stata comunque.

 

Lo scopo di un fante visto L in questa partita, non sarebbe stato rendere difficile la vita al fante, che anzi, avrebbe giocato nello stesso identico modo, ma permettere a un lupo di difendersi e avere la possibilità di convincere i giocatori che non rientravano nel cerchio, o capire che doni avevano e magari massimizzare gli sbrani.

 

Però è un discorso teorico. Al di là delle dinamiche, dipende sempre da come si gioca. Qualcosa la si può sempre inventare, a volte funziona, a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...