Vai al contenuto

LA MONDIALE - DAY 2 fino alle 23


JackShepard
 Share

Recommended Posts

DAY 2

 

ESTIQAATSI ERA TOWN JAILKEEPER

 

Lista Vivi/Morti

 


tartina

Kevin Split

Mist

Taddeo

Estiqaatsi (morte Notte1)

Elayne

Tidus

Pleonasmo

=marsupilami= (rogo Giorno 1)

Prisci

Zaki

Diablus

Plic

-Francesca-

absolute

mariosan

Poppolo

 

ATTENTI: ora la fase può chiudere anche per maggioranza!

Siete 15 vivi: se una persona prende 8 voti, la fase chiude subito e quella persona va al rogo!
Altrimenti chiudiamo sempre alle 23 di domani.

Fra poco metto nel Topic Generale il riepilogo di tutti i voti di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho creduto che aveste rogato Esti.

Beh, marsu per me era un potenziale buon rogo, perché difficilmente aiuta e partecipa, ma vabbeh.

 

La morte del Jailkeeper non è proprio il massimo, è una protezione in meno. E non ci permette però di avere l'info su che colonna siamo. Non che sia così importante, in realtà. I Lupi sanno la colonna.

E' un po' tardi per pensare ad altro. Il lavoro a livello "feeling" lo devono fare chi ha giocato durante gli ultimi anni. Quindi accendete il radar.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo fottuti lo sceriffo. 

 

Questo restringe la cerchia dei ruoli presenti a quattro caselle, nella tabella del Master. 

Anche se vivo sarebbe stato molto più utile. 

Bisogna capire se nella fase precedente aveva lasciato qualche indizio sul suo obiettivo notturno. Non vedo riferimenti in apertura...

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione non è bella

Vorrei chiedere scusa per a marsu per aver messo il voto decisivo, sinceramente non mi ero accorto che il mio voto fosse stato cosi decisivo, in pratica ho salvato pleo e bruciato lui 

Ero convinto che marsu stava a 1 prima del mio voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti ha detto poco nulla nella fase precedente, ma ci sta visto che ancora doveva agire.. 

L'ultimo suo quote è per Elayne ma dubito che possa significare qualcosa. Non avendo riferimenti dall'apertura pubblica come lo sceriffo classico si fa fatica a trarre delle conclusioni. 

 

Comunque sia, se hanno sbranato Esti vuol dire che lo temevano in quanto giocatore. È uno sbrano singolare perché qualcuno ieri aveva gettato dei dubbi su di lui, tipo Mist e Popolo, quindi non è che sembrasse a tutti il più candido. 

Se anche ci fosse il Lupo Sciamano OP in partita ieri non poteva avere info quindi sostanzialmente hanno avuto un culo della madocina e noi una sfiga maledetta , a beccare un ruolo in mezzo a millemila C. 

 

{ Mi tengo sempre il punto che se per caso ci fosse lo sciamano in partita, oggi  i lupi avrebbero un ruolo certo in mano} 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Marsu invece, a me personalmente non era piaciuta la sua mancata risposta al mio punzecchio. Il problema è che con Marsu è sempre difficile capire quando getta mezze frasi nello stile di ieri. 

 

Sulla situazione voti, è stato votato solo verso la fine. 

Il primo voto è arrivato proprio da Estiquaatsi. 

 Quindi rimangono:

Il voto di Kevin split, che lo porta a due assieme a Esti e Francesca . 

(Poi piovono due voti su pleo che lo portano rapidamente a tre.) 

Pleo vota Marsu per salvarsi, portandolo a tre in pari. 

E Tidus alla fine sposta da Pleo su Marsu, mettendo il quarto voto. 

Fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho finito un po' tardi 

 

Esti sbrano che dice tanto eh, ad esempio potrei provare a fidarmi di Poppolo, oppure è una giocata da lupo illuminato, non so, seriamente, CHI CAZZO SBRANA UNO APPENA PUNTATO DA POPPOLO? 

Mi fa riflettere tantissimo questa cosa ma meglio se rileggo domani con calma 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tidus dice:

La situazione non è bella

Vorrei chiedere scusa per a marsu per aver messo il voto decisivo, sinceramente non mi ero accorto che il mio voto fosse stato cosi decisivo, in pratica ho salvato pleo e bruciato lui 

Ero convinto che marsu stava a 1 prima del mio voto

 

 

No, in pratica hai salvato Francesca, non me. Io ero già salvo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Plic dice:

 

 

Sulla situazione voti, è stato votato solo verso la fine. 

Il primo voto è arrivato proprio da Estiquaatsi. 

 Quindi rimangono:

Il voto di Kevin split, che lo porta a due assieme a Esti e Francesca . 

(Poi piovono due voti su pleo che lo portano rapidamente a tre.) 

Pleo vota Marsu per salvarsi, portandolo a tre in pari. 

E Tidus alla fine sposta da Pleo su Marsu, mettendo il quarto voto. 

Fine. 

 

Ti sei persa il passaggio in cui Francesca arriva a 3, marsu era a 3 e pleo a 2. 

 

Marsu diventa 4 e roga al posto di francesca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist vota Estiqaatsi (1)
Poppolo vota Estiqaatsi (2)
Poppolo cambia da Estiqaatsi (1) a -Francesca- (1)
Elayne vota -Francesca- (2)

tartina vota -Francesca- (3) 

Poppolo cambia da -Francesca- (2) a Estiqaatsi (2) 

Estiqaatsi vota absolute (1)

tartina cambia da -Francesca- (1) a Estiqaatsi (3) 

Plic vota tartina (1)

absolute vota Pleonasmo (1)

Tidus vota tartina (2)

Taddeo vota tartina (3)

Estiqaatsi cambia da absolute (0) a =marsupilami= (1)

Mist cambia da Estiqaatsi (2) a Prisci (1)

tartina cambia da Estiqaatsi (1) a Zaki (1)

Pleonasmo vota Elayne (1)

marionan vota -Francesca- (2)

Kevin Split vota =marsupilami= (2)

Tidus sposta da tartina (2) a Pleonasmo (2)

Taddeo sposto da tartina (1) a Pleonasmo (3)  

Pleonasmo sposta da Elayne (0) a =marsupilami= (3)

Diablus vota -Francesca- (3)

Tidus sposta da Pleonasmo (2) a =marsupilami= (4)

 

Sappiamo che sia marsu che esti sono buoni e i voti, soprattutto quelli che portano a morire marsu sono poco valutabili perché c è il medium pubblico e i lupi lo sanno. Più che altro possiamo analizzare gli spostamenti e chi ha provato a salvare chi

 

Quelli che si sono salvati dal rogo sono Francesca e pleonasmo, pleonasmo salvato all'ultimo da tidus, che ha fatto il vago e confuso sul voto

 

Ho letto stamattina oleo che dice che lui non è stato salvato dal rogo, ma dai voti che leggo non mi pare sia così, non so sia voluta sta cosa o altro

 

Se ci deve stare un lupo tra quelli che si sono salvati e quelli che hanno votato all'ultimo sta tra francesca, pleo, tidus, Kevin split

 

Ci sta pure diablus che porta Francesca a 3 al pareggio, ma può essere sia lupo se Francesca è buona, anche se da lupo non davo un voto decisivo, sia contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Taddeo dice:

Mist vota Estiqaatsi (1)
Poppolo vota Estiqaatsi (2)
Poppolo cambia da Estiqaatsi (1) a -Francesca- (1)
Elayne vota -Francesca- (2)

tartina vota -Francesca- (3) 

Poppolo cambia da -Francesca- (2) a Estiqaatsi (2) 

Estiqaatsi vota absolute (1)

tartina cambia da -Francesca- (1) a Estiqaatsi (3) 

Plic vota tartina (1)

absolute vota Pleonasmo (1)

Tidus vota tartina (2)

Taddeo vota tartina (3)

Estiqaatsi cambia da absolute (0) a =marsupilami= (1)

Mist cambia da Estiqaatsi (2) a Prisci (1)

tartina cambia da Estiqaatsi (1) a Zaki (1)

Pleonasmo vota Elayne (1)

marionan vota -Francesca- (2)

Kevin Split vota =marsupilami= (2)

Tidus sposta da tartina (2) a Pleonasmo (2)

Taddeo sposto da tartina (1) a Pleonasmo (3)  

Pleonasmo sposta da Elayne (0) a =marsupilami= (3)

Diablus vota -Francesca- (3)

Tidus sposta da Pleonasmo (2) a =marsupilami= (4)

 

Sappiamo che sia marsu che esti sono buoni e i voti, soprattutto quelli che portano a morire marsu sono poco valutabili perché c è il medium pubblico e i lupi lo sanno. Più che altro possiamo analizzare gli spostamenti e chi ha provato a salvare chi

 

Quelli che si sono salvati dal rogo sono Francesca e pleonasmo, pleonasmo salvato all'ultimo da tidus, che ha fatto il vago e confuso sul voto

 

Ho letto stamattina oleo che dice che lui non è stato salvato dal rogo, ma dai voti che leggo non mi pare sia così, non so sia voluta sta cosa o altro

 

Se ci deve stare un lupo tra quelli che si sono salvati e quelli che hanno votato all'ultimo sta tra francesca, pleo, tidus, Kevin split

 

Ci sta pure diablus che porta Francesca a 3 al pareggio, ma può essere sia lupo se Francesca è buona, anche se da lupo non davo un voto decisivo, sia contadino

 

I lupi giustamente sanno di Marsu e Esti non lupi quindi possono anche essersi tenuti defilati e potrebbero essere tra chi non ha votato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le analisi di Taddeo e Plic esprimono bene il mio pensiero sul rogo. Tuttavia, nonostante Pleo addirittura sindachi su un dato di fatto cioè che stava a 3 con Francesca, lo credo non lupo e manco Tidus direi, ha votato troppo in modo evidente. Ma tutti sti ragionamenti possono crollare a causa della psico inversa. 

Io son rimasto su Francesca perché volevo vedere se qualcuno si riaccodasse. Ad esempio un inattivo tipo zaki. Ma questo non è successo secondo me a causa del fatto che il rogo se lo giocavano dei buoni. Questo mi fa pensare ancor di più che Pleo è buono. Spero di non farmi inchiulare. 

Pertanto vorrei sentire più @absolute@Diablus e @Zaki

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mist dice:

 

I lupi giustamente sanno di Marsu e Esti non lupi quindi possono anche essersi tenuti defilati e potrebbero essere tra chi non ha votato 

Ma infatti questa è relativo solo a come sono stati votati marsu e esti e come si è salvato pleonasmo e Francesca

 

Senzadubio i lupi stanno pure tra chi ha votato inizialmente e poi ha lasciato correre tipo elayne, tartina, abs e plic

Modificato da Taddeo
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mist dice:

 

I lupi giustamente sanno di Marsu e Esti non lupi quindi possono anche essersi tenuti defilati e potrebbero essere tra chi non ha votato 


Questo se Pleonasmo è contadino. Se non lo è il voto di Tidus (che da Lupo spesso si sacrifica con queste mosse e/o spera di passarla liscia) può avere tutt'altra ragione.
E Pleonasmo, che mi aveva votato, sposta il voto verso marsu per salvarsi. Anche un contadino magari l'avrebbe fatto ? Sicuramente se fosse un contadino con poteri speciali. Se fosse un Vanilla town, forse. Se fosse un lupo, certamente.

Sugli atteggiamenti non saprei, devo rileggermi tutto di ieri (non l'ho ancora fatto).
 

@Taddeo: io ho scritto che non ci sarei stato la sera, e che avrei lasciato il voto su Francesca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Elayne dice:

Vi avverto che io (da consulente aziendale) sono al lavoro. Ed è ressa di consulenze da 10 gg a questa parte, quindi scriverò quando avrò il tempo.

@Pleonasmo perché hai messo un voto su di me ieri ?

 

Per quella frase che hai scritto su chi è silenzioso ecc... è una frase da lupo che cerca il pretesto. 

 

Poi, può essere pure un film. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elayne dice:


Questo se Pleonasmo è contadino. Se non lo è il voto di Tidus (che da Lupo spesso si sacrifica con queste mosse e/o spera di passarla liscia) può avere tutt'altra ragione.
E Pleonasmo, che mi aveva votato, sposta il voto verso marsu per salvarsi. Anche un contadino magari l'avrebbe fatto ? Sicuramente se fosse un contadino con poteri speciali. Se fosse un Vanilla town, forse. Se fosse un lupo, certamente.

Sugli atteggiamenti non saprei, devo rileggermi tutto di ieri (non l'ho ancora fatto).
 

@Taddeo: io ho scritto che non ci sarei stato la sera, e che avrei lasciato il voto su Francesca. 

 

 

Mi sono salvato e sono contadino semplice. E non me ne pento. Se marsu avesse lasciato intendere di essere un contadino speciale mi sarei sacrificato. Ma marsu poteva essere qualsiasi cosa ieri, persino lupo. Non si è espresso molto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla luce del ruolo di Esti possiamo dedurre che siamo o nella riga B o nella riga C, i lupi ovviamente sanno anche la colonna (anche un eventuale voyeur se fossimo nella seconda colonna). La mia prima ipotesi sulla morte di Esti è che stessimo nella seconda colonna e il mafia role cop avesse indagato su Esti, come la vedete?

 

8 ore fa, Mist dice:

Esti sbrano che dice tanto eh, ad esempio potrei provare a fidarmi di Poppolo, oppure è una giocata da lupo illuminato, non so, seriamente, CHI CAZZO SBRANA UNO APPENA PUNTATO DA POPPOLO? 

Mi fa riflettere tantissimo questa cosa ma meglio se rileggo domani con calma 

 

Ma infatti questa è una tipica mossa da lupo, Poppolo potrebbe anche farle queste cose. Per me dobbiamo decidere se fidarci o meno, ma mi risulta troppo sospetto. L'unico caso in cui vedo Poppolo buono è se davvero c'è il role cop e avevano deciso di sbranare Esti da prima. In tale ottica bisognerebbe vedere se e chi ha provato a bruciarlo.

 

28 minuti fa, mariosan dice:

Le analisi di Taddeo e Plic esprimono bene il mio pensiero sul rogo. Tuttavia, nonostante Pleo addirittura sindachi su un dato di fatto cioè che stava a 3 con Francesca, lo credo non lupo e manco Tidus direi, ha votato troppo in modo evidente. Ma tutti sti ragionamenti possono crollare a causa della psico inversa. 

Io son rimasto su Francesca perché volevo vedere se qualcuno si riaccodasse. Ad esempio un inattivo tipo zaki. Ma questo non è successo secondo me a causa del fatto che il rogo se lo giocavano dei buoni. Questo mi fa pensare ancor di più che Pleo è buono. Spero di non farmi inchiulare. 

Pertanto vorrei sentire più @absolute@Diablus e @Zaki

 

Non ho ben capito. Non posso escludere che ci fossero solo buoni tra chi rischiava il rogo, ma così come hai lasciato il voto tu perché secondo te e Taddeo chi ha lasciato il voto iniziale dovrebbe risultare sospetto? A parte che state partendo dal presupposto che siano effettivamente tutti buoni. Ma appunto i contadini non hanno certezze, quindi al massimo si possono fare ipotesi se tra questi c'era un cattivo, non il contrario. 

 

Per me ha più senso concentrarci su Esti, se c'è il role cop e lo aveva sondato è un conto. Altrimenti c'è la questione di Poppolo da considerare attentamente. O ci fidiamo e lo lasciamo stare o dobbiamo prenderci il rischio di bruciarlo e vedere cosa esce col medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime. Non avendo un cazzo da fare ieri sera mi sono ubriacata via skype ed è andata così.

Ho provato a rileggere tutto ma non sono più quella di una volta per cui sicuramente mi perdo pezzi.

La cosa interessante da studiare è questa:

Mist vota Estiqaatsi (1)
Poppolo vota Estiqaatsi (2)
Poppolo cambia da Estiqaatsi (1) a -Francesca- (1)
Elayne vota -Francesca- (2)

tartina vota -Francesca- (3) 

Poppolo cambia da -Francesca- (2) a Estiqaatsi (2) 

Estiqaatsi vota absolute (1)

tartina cambia da -Francesca- (1) a Estiqaatsi (3) 

Plic vota tartina (1)

absolute vota Pleonasmo (1)

Tidus vota tartina (2)

Taddeo vota tartina (3)

Estiqaatsi cambia da absolute (0) a =marsupilami= (1)

Mist cambia da Estiqaatsi (2) a Prisci (1)

tartina cambia da Estiqaatsi (1) a Zaki (1)

Pleonasmo vota Elayne (1)

marionan vota -Francesca- (2)

Kevin Split vota =marsupilami= (2)

Tidus sposta da tartina (2) a Pleonasmo (2)

Taddeo sposto da tartina (1) a Pleonasmo (3)  

Pleonasmo sposta da Elayne (0) a =marsupilami= (3)

Diablus vota -Francesca- (3)

Tidus sposta da Pleonasmo (2) a =marsupilami= (4)

 

 

Perchè adesso non so se si son dette cose importanti ma quello che vedo è un Tidus che sposta voti di qua e là seguito da Taddeo, un Kevin che indica la via di Marsu. Una Francesca e Pleonasmo quasi salvati in corner. :popcorm2:
Per quello che sto leggendo Plic mi piace, qualcuno lo aveva chiesto.

Prima di votare vado a rileggere cosa hanno scritto le persone che vorrei votare.

Potrei metterci davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, absolute dice:

Per me ha più senso concentrarci su Esti, se c'è il role cop e lo aveva sondato è un conto. Altrimenti c'è la questione di Poppolo da considerare attentamente. O ci fidiamo e lo lasciamo stare o dobbiamo prenderci il rischio di bruciarlo e vedere cosa esce col medium.

 

Non ho capito.

Chi avrebbe mai potuto usare poteri ieri ?
Eravamo al Giorno 1. Fino alla sera/rogo, nessuno poteva fare nulla, mi sembra.

 

Io vorrei un po' più di Poppol-ismo e Mist-ismo. Da BIG del gioco dovrebbero fare di più. 

Soprattutto il fiuto di Mist.

Come al solito ho la fottutissima paura che siano entrambi Lupo. Fanno fuori Esti perché bravo, a prescindere, e perché anche puntato al rogo un pochino (nessuno l'avrebbe protetto).
Io sono ancora vivo perché sono appena tornato a giocare dopo 3 anni di assenza (ci sta al primo giorno, che sia rogo o sbrano).

Ma era il Giorno 1.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...