Vai al contenuto

LA MONDIALE - DAY 3 fino alle 23


JackShepard
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Poppolo dice:

 

L-U-P-O

 

 : )

 

Sbattere i piedini per terra e tapparti le orecchie non ti fa molto onore però. 

 

Onorevole resa, un concetto della cultura giapponese. Fallo tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Sbattere i piedini per terra e tapparti le orecchie non ti fa molto onore però. 

 

Onorevole resa, un concetto della cultura giapponese. Fallo tuo. 

 

ti ho risposto poco sotto,

ti sto facendo un complimento, non voglio neanche pensare alla eventualità di te buono che giochi così

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mist dice:

Passo falso di che tipo, nello specifico? 

Cioè che certezze hai? Dati concreti dico. 

Mi basta leggere, esattamente come facevi tu nella prima mondiale: 

 

Il tuo primo giorno

Il 19/3/2020 at 10:59, Mist dice:

Questa giornata sarà utile solo tra 4-5 giorni quando rileggeremo le reazioni. O se abbiamo culo di rogare subito bene. Partita in cui essere attivi è contadino ed essere defilati è sospetto quindi vi giudicherò (e voterò) per questo. 

Prima voti Esti e poi lo butti lá su Prisci. 

In tutta la fase hai scambi solo con Poppolo e la famosa domanda a Mariosan. 

Fine. 

 

Secondo giorno

 

Il 20/3/2020 at 02:19, Mist dice:

Ok ho finito un po' tardi 

 

Esti sbrano che dice tanto eh, ad esempio potrei provare a fidarmi di Poppolo, oppure è una giocata da lupo illuminato, non so, seriamente, CHI CAZZO SBRANA UNO APPENA PUNTATO DA POPPOLO? 

Mi fa riflettere tantissimo questa cosa ma meglio se rileggo domani con calma 

Frase paraculissima. 

Passo oltre: 

- Dici ad Elayne che i lupi, sapendo di Marsu ed Esti contadini, potrebbero nascondersi tra chi non ha votato. 

Eppure non tiri in mezzo nessuno dei suddetti per indagare o torchiare. 

- Butti il dubbio su Poppolo dicendo che da lupo avrebbe potuto sbranare uno sospettato da lui stesso per risultare insospettabile. 

- Dici che la situazione Pleo - Tidus è da tenere d'occhio per via dei voti ma che ti sembra anche una cosa da contadini. Di nuovo non li nomini più per il resto della fase. 

Unica cosa che aggiungi è che Kevin ti sembra defilato. 

 

Poi inizia la bagarre: 

Il 20/3/2020 at 14:12, Mist dice:

Va bene dai in attesa di sentire le opinioni degli altri penso sia giunto il momento di mettere pressione al primo lupo: sposto da Plic a Mariosan 

Da qui, inizi a chiedere a chiunque cosa ne pensa di Mariosan e c'è più di qualcuno che dice di non avere gran sospetti. 

Ma per te è "ingiustificabile". 

 

Persino Elayne ammette che probabilmente lo hai messo in castagna col tuo modo di fare. 

E la cosa sta andando avanti anche oggi. 

 

Nota di merito : ogni volta che qualcuno nomina o sospetta di tartina, tu la copri o devi il discorso. 

Tipo Elayne che la sospetta e tu gli chiedi cosa ne pensa di Poppolo. 

O Poppolo chea.vota e tu che la credi buona. In base a cosa ? Che "elementi" hai ? 

 

Ti sei fissato su due persone due in questa partita, Poppolo e Mariosan. Ma non hai mai indagato all'indietro per risalire a qualcue dato in più. 

E questo mi basta a capire che non sei buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma anche tu ti sei fissata su Mariosan e Poppolo, ma al contrario, nel senso che li stai difendendo come se da loro dipendesse la salvezza della razza umana dal coronavirus. :D

 

Io ho il brutto vizio di fissarmi sui lupi e lasciare in pace i contadini, lo, so, che ci vuoi fare, ognuno ha i suoi difetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora chiudo che devo fare ginnastica, sennò quando finisce la quarantena esco di casa rotolando. 

 

E poi è sabato, siate felici, passerà, c'è la faremo, contadini votate Tidus! 

Baci stellari ! :D

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plic dice:

 

E secondo me Mariosan è stato addirittura il primo sondato dai lupi a notte 1. 

Come no. Sai cosa non ha senso?

Che adesso io sto mariosan non lo conosco.. ma tra i primi da sondare c'è Mist, Ela, Esti, Abso, Pop e anche tu.

Poi, forseforse, lui. Senza nulla togliergli.

Se Mariosan non sarà lupo ne riparliamo domani

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poppolo dice:

 

hai cambiato perchè pensi Mist buono?

anche così fosse la tua decisione dovrebbe essere presa su chi pensi cattivo fra mariosan e tidus.

non in base all'allineamento di Mist.

 

Quello che è successo dopo il mio voto a Tidus ha fatto storcere il mio nasino contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in questa partita sondare con lo scopo di rubare il ruolo non ha senso dato che se bruci il doppione ed è rogo sbagliato poi muori diretto (altro motivo per cui Tidus da lupo mai nella vita lo avrebbe fatto dopo due roghi contadini di fila, dunque con lupi molto tranquilli) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Prisci dice:

Come no. Sai cosa non ha senso?

Che adesso io sto mariosan non lo conosco.. ma tra i primi da sondare c'è Mist, Ela, Esti, Abso, Pop e anche tu.

Poi, forseforse, lui. Senza nulla togliergli.

Se Mariosan non sarà lupo ne riparliamo domani

 

Domani? la tua voglia di trovare i lupi sprizza da ogni poro.

 

2 ore fa, Mist dice:

Tra l'altro in questa partita sondare con lo scopo di rubare il ruolo non ha senso dato che se bruci il doppione ed è rogo sbagliato poi muori diretto (altro motivo per cui Tidus da lupo mai nella vita lo avrebbe fatto dopo due roghi contadini di fila, dunque con lupi molto tranquilli) 

 

quindi tidus-lupo non ha senso sia andato all'1 vs 1

mariosan-lupo ha senso, anche se partiva il giorno con pochissima credibilità, quindi dal momento che gli piace giocare difficile ha anche dichiarato un ruolo sapendo che sarebbe stato smentito.

 

quindi mariosan è un genio al di sopra della nostra portata e fa tattiche inarrivabili.  

Okay

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Prisci dice:

Come no. Sai cosa non ha senso?

Che adesso io sto mariosan non lo conosco.. ma tra i primi da sondare c'è Mist, Ela, Esti, Abso, Pop e anche tu.

Poi, forseforse, lui. Senza nulla togliergli.

Se Mariosan non sarà lupo ne riparliamo domani

Infatti la mia è una teoria, ma quel che intendo dire è che potrebbero benissimo aver sondato uno tipo "fuori dai schemi" appositamente per avere a che fare con uno più nuovo, piuttosto che contro una vecchia gloria. Neanche tanto per rubare il ruolo, quanto per trovare ruoli grossi e farli fuori. 

 

Ma la mia era solo una teoria tra tante, i motivi per cui sospetto Mist e Tidus e tartina e compagnia sono ben altri, lì ho già esposti ampiamente nelle pagine qui dietro e non ho voglia di ripetermi, tanto più che ho già votato e si sa come la penso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo dopo la lettura veloce per mettermi in pari.

 

6 ore fa, Mist dice:

Beh, perché sono contadino. E se brucia un contadino oggi e uno domani è praticamente persa. Se Mariosan è buono si brucia il doppione, come ragioni? 

Bruttissima questa uscita 

 

Eh, ma se sei contadino e sei davvero convinto di avere ragione non tiri in ballo scommesse, specie perché tu stesso sei quello che lo fa sempre da lupo e poi a fine partita dice "ma le scommesse fatte a lupus non contano". Quindi perché dirlo? Per fare la battuta? È una cosa che quando sei buono non fai quasi mai. Ovviamente dire "se Mariosan risulta contadino poi potete bruciarmi" non aveva senso, la mia era una provocazione, il fatto che tu mi stia rispondendo seriamente non fa che aumentare i miei sospetti, anche perché io non ti ho accusato apertamente, anzi, ti ho detto che ti credevo e solo queste uscite mi mettevano qualche dubbio e tu mi rispondi "bruttissima questa uscita", come per chiudere la questione che invece, per me, in seguito a questi interventi si è appena aperta.

 

5 ore fa, Mist dice:

 

Mariosan al giorno uno dice che tre giocatori per lui sono buoni, non hanno ancora scritto niente, tipo due messaggi in croce, non ha motivo di dire una cosa del genere, è l'errore BANALE di un lupo che si dimentica che solo i lupi hanno quel tipo di informazione. 

 

Quando glielo chiedo, sul momento, fa finta di niente ed evita di rispondere. In quella fase apparentemente non c'è molto altro da notare, se non Francesca che viene salvata in silenzio. 

 

Il giorno dopo lo interrogo sull'argomento e mi dà risposte vaghe e poco convincenti, spesso contraddittorie. Nel momento in cui inizio a parlarne, il cazzeggio in partita finisce. Poppolo sparisce, non si esprime, e quando torna ha un atteggiamento di conflitto verso di me che fino a un attimo prima non aveva. Quando gli chiedo un parere risponde banalmente che "non conosce Mariosan". 

 

Il rogo finisce alla monetina con Mario che si salva tirando in ballo qualcuno a caso, ovvero Kevin, contadino. 

 

Il giorno successivo si apre con Mario che dichiara il suo ruolo e un secondo dopo Tidus che lo smentisce. Mossa insensata da lupo, perché io avrei comunque puntato Mario sena credergli perché per me c'era materiale a sufficienza per chiederne la testa. 

 

In tutto questo, difese d'ufficio a testa bassa di Plic e Poppolo mentre Mario neanche si sbatte più di tanto

 

Non ho riletto con attenzione e mi ero perso le ultime fasi di ieri sera del rogo. Mariosan era a rischio rogo? Quindi perché cavolo doveva dichiararsi oggi? E perché mai Tidus doveva smentirlo? Per me non ha senso in nessun caso, entrambi, da lupo, avrebbero fatto uscite poco felici. Anche se, per mio ragionamento, l'uscita peggiore da lupo l'avrebbe fatta Tidus, quindi tenderei a credere Mariosan lupo. Infatti fino a stamattina ero per bruciare lui e considerare te buono. Poi, purtroppo, hai iniziato a litigare con Poppolo e ne stai uscendo malissimo. Però il dubbio ce l'ho ancora, eh.

 

5 ore fa, Pleonasmo dice:

Ma zaki, Francesca, taddeo e abs?

 

Ciao, ho scritto un post oggi pomeriggio e mi sono rimesso in pari adesso. Penso di stare partecipando più del minimo indispensabile, se hai dubbi o domande, chiedi.

 

Quindi, tornando alla questione. Avrei quasi voluto provare a proporre un'eresia, ovvero di accantonare Mariosan e Tidus e bruciare uno tra Mist e Poppolo. Perché? Perché se risulta Mist lupo, Poppolo verrà sbranato e sappiamo che gli altri lupi sono Tidus e chi seguiva Mist. Se invece risulta Poppolo lupo allora Mist viene sbranato e sappiamo che i lupi sono Mariosan e Plic e chi dava contro Mist. Ma ovviamente è un'assurdità e ci rinuncio, però sarebbe stato divertente. Per noi, non per loro.

 

Detto ciò, per me stamattina era da bruciare Mariosan, tutte le chiacchiere del pomeriggio, specie gli interventi di Mist, le allusioni, le minacce (a Prisci), la scommessa sull'avatar, sono mosse tipiche di Mist lupo. Quindi ora come ora voterei Tidus. Però non mi si può chiedere se credo a Mist o a Poppolo, è come chiedere ad un bambino se vuole più bene al papà o alla mamma. Quindi chiedo a @Poppolo  e a @Mist di scrivere un "testamento" visto che mi sembra ovvio che stanotte quello che non è lupo tra i due morirà sbranato. In base anche a quello cercherò di capire chi dei due è affidabile e voterò Mariosan o Tidus in base a ciò. Ripeto per Poppolo, a me Mariosan sembra più credibile, ma sono disposto a votare Tidus fidandomi di lui se mi risulterà più convincente. Al contrario ovviamente mi fiderei di Mist e sarei disposto a credere a Mist anche se bruciando Mariosan dovesse risultare contadino.

 

Poi so bene che non conto un cavolo, ma io agirò così, altrimenti cercherò di rileggere e decidere in autonomia entro le 22.30 (se White Rabbit mi lascia il tempo tra una sessione di Terraforming Mars e un'altra).

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Poppolo dice:

 

Domani? la tua voglia di trovare i lupi sprizza da ogni poro.

 

 

quindi tidus-lupo non ha senso sia andato all'1 vs 1

mariosan-lupo ha senso, anche se partiva il giorno con pochissima credibilità, quindi dal momento che gli piace giocare difficile ha anche dichiarato un ruolo sapendo che sarebbe stato smentito.

 

quindi mariosan è un genio al di sopra della nostra portata e fa tattiche inarrivabili.  

Okay

 

Non so cosa ci sia di geniale, semplicemente senza dichiarazione bruciava diretto per il finale del giorno prima, invece così ha

1) esposto un ruolo buono, l'ultimo 

2) rischiato di cavarsela perché comunque voi siete bravi giocatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei contadino provo imbarazzo. Cioè non è commentabile quello che hai scritto. Forse il peggior intervento nella storia di questo forum. Mariosan ti sembra lupo ma dato che io litigo con Poppolo cambi idea? E scrivi CHE NON SAPEVI CHE MARIOSAN IERI ERA A RISCHIO ROGO? Cortesemente cedi il ruolo a qualcuno che ha voglia di giocare perché non è decenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pleonasmo vota mariosan (1)

Tidus vota mariosan (2)

mariosan vota Tidus (1)

Mist vota mariosan (3)

tartina vota mariosan (4)

Diablus vota mariosan (5)

Plic vota Tidus (2)

Prisci vota Tidus (3)

Poppolo vota Tidus (4)

Prisci cambia da Tidus (3) a mariosan (6)

 

mariosan 6: Pleonasmo, Tidus, Mist, tartina, Diablus, Prisci

Tidus 3: mariosan, Plic, Poppolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

Rispondo dopo la lettura veloce per mettermi in pari.

 

 

Eh, ma se sei contadino e sei davvero convinto di avere ragione non tiri in ballo scommesse, specie perché tu stesso sei quello che lo fa sempre da lupo e poi a fine partita dice "ma le scommesse fatte a lupus non contano". Quindi perché dirlo? Per fare la battuta? È una cosa che quando sei buono non fai quasi mai. Ovviamente dire "se Mariosan risulta contadino poi potete bruciarmi" non aveva senso, la mia era una provocazione, il fatto che tu mi stia rispondendo seriamente non fa che aumentare i miei sospetti, anche perché io non ti ho accusato apertamente, anzi, ti ho detto che ti credevo e solo queste uscite mi mettevano qualche dubbio e tu mi rispondi "bruttissima questa uscita", come per chiudere la questione che invece, per me, in seguito a questi interventi si è appena aperta.

 

 

Non ho riletto con attenzione e mi ero perso le ultime fasi di ieri sera del rogo. Mariosan era a rischio rogo? Quindi perché cavolo doveva dichiararsi oggi? E perché mai Tidus doveva smentirlo? Per me non ha senso in nessun caso, entrambi, da lupo, avrebbero fatto uscite poco felici. Anche se, per mio ragionamento, l'uscita peggiore da lupo l'avrebbe fatta Tidus, quindi tenderei a credere Mariosan lupo. Infatti fino a stamattina ero per bruciare lui e considerare te buono. Poi, purtroppo, hai iniziato a litigare con Poppolo e ne stai uscendo malissimo. Però il dubbio ce l'ho ancora, eh.

 

 

Ciao, ho scritto un post oggi pomeriggio e mi sono rimesso in pari adesso. Penso di stare partecipando più del minimo indispensabile, se hai dubbi o domande, chiedi.

 

Quindi, tornando alla questione. Avrei quasi voluto provare a proporre un'eresia, ovvero di accantonare Mariosan e Tidus e bruciare uno tra Mist e Poppolo. Perché? Perché se risulta Mist lupo, Poppolo verrà sbranato e sappiamo che gli altri lupi sono Tidus e chi seguiva Mist. Se invece risulta Poppolo lupo allora Mist viene sbranato e sappiamo che i lupi sono Mariosan e Plic e chi dava contro Mist. Ma ovviamente è un'assurdità e ci rinuncio, però sarebbe stato divertente. Per noi, non per loro.

 

Detto ciò, per me stamattina era da bruciare Mariosan, tutte le chiacchiere del pomeriggio, specie gli interventi di Mist, le allusioni, le minacce (a Prisci), la scommessa sull'avatar, sono mosse tipiche di Mist lupo. Quindi ora come ora voterei Tidus. Però non mi si può chiedere se credo a Mist o a Poppolo, è come chiedere ad un bambino se vuole più bene al papà o alla mamma. Quindi chiedo a @Poppolo  e a @Mist di scrivere un "testamento" visto che mi sembra ovvio che stanotte quello che non è lupo tra i due morirà sbranato. In base anche a quello cercherò di capire chi dei due è affidabile e voterò Mariosan o Tidus in base a ciò. Ripeto per Poppolo, a me Mariosan sembra più credibile, ma sono disposto a votare Tidus fidandomi di lui se mi risulterà più convincente. Al contrario ovviamente mi fiderei di Mist e sarei disposto a credere a Mist anche se bruciando Mariosan dovesse risultare contadino.

 

Poi so bene che non conto un cavolo, ma io agirò così, altrimenti cercherò di rileggere e decidere in autonomia entro le 22.30 (se White Rabbit mi lascia il tempo tra una sessione di Terraforming Mars e un'altra).

 

se muore il cattivo viene sbranato di notte il proprietario del ruolo poiché diventa certificato,

potrebbe essere come dici tu solo se sbagliamo il rogo.

il testamento magari no, preferirei leggessi la giornata per farti una idea su Mariosan e Tidus più che su mist e me. Inoltre non ho la verità in tasca quindi posso al massimo provare a convincere te o il villaggio che le mie opinioni siano quelle giuste ma resta il fatto che potrebbe anche non essere così.

Vorrei sapere se io sono il papà o la mamma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...