Vai al contenuto

[LA DOPPIONA ISOLATA] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

Avendo sia il veggente folle che il medium folle non sarà possibile venirne a capo senza esporsi e provare a confrontare le sondate. Ma esporsi significa dare punti ai truccatori.

 

Di conseguenza ci sono quattro sondatori buoni inutili per i primi tre o quattro giorni, che devono solo sopravvivere e poi tirare le somme quando ci sarà occasione. 

 

I contadini partono in netto svantaggio, questa si vince solo se quelli che ragionano sono dalla parte dei buoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le veggenze del folle hanno il 50% di probabilità di essere esatte, un veggente che sonda L ha comunque più probabilità di avere un visto L che un NL.

 

Quindi, anche senza certezze, un visto L va trattato come probabile Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Masahashi dice:

Considerando che le veggenze del folle hanno il 50% di probabilità di essere esatte, un veggente che sonda L ha comunque più probabilità di avere un visto L che un NL.

 

Quindi, anche senza certezze, un visto L va trattato come probabile Lupo.

In tal caso è preferibile risondarlo, no? 

 

Comunque ottimo discorso, i sondatori cercassero di rimanere sulle loro i primi giorni, quoto in toto.

Modificato da -Francesca-
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i veggenti può essere utile sondare due volte la stessa persona per provare a capire quale veggente sono. Ma il fatto che anche la seconda sondata del folle può dare lo stesso risultato potrebbero non bastare due sondate per dare certezze. E a quel punto o ne sprechi una terza o continui su altri rimanendo con il dubbio e avendo sprecato una sondata.

 

Se invece arrivassero subito due diverse sulla stessa persona avremmo risolto la questione, ma il rischio è quello sopra. 

 

Io credo che i veggenti dovrebbero sondare più persone possibili per avere più numeri su cui basarsi, anche considerando le sondate dei medium. Quindi non sprecando più sondate sullo stesso. Insisterei su qualcuno solo se davvero sospetto per provare a vedere se cambia la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, -Francesca- dice:

In tal caso è preferibile risondarlo, no? 

 

No.

Non ha alcun senso.
Ringrazio Masa per i posts utili, ma sondate UNA sola volta, e passate ad un'altra persona la notte seguente (tranne casi particolari, come il potere bloccato da Vendicatori ecc.).

E non fate altre domande al riguardo. Fidatevi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ! 

 

Dunque, la questione dei folli è problematica, soprattutto perché i veggenti ipoteticamente potrebbero sondare la stessa persona due volte ma con i medium la vedo difficile. 

 

L'idea di sondare due volte la stessa persona potrebbe avere una utilità solo perché il veggente folle capisca di esserlo, ma sarebbe comunque necessario che ricevesse due sondare contrastanti sulla stessa persona. 

A quel punto però, se sondando una persona ottenesse prima una visione NL e poi una visione L, a parte capire che è il folle come dovrebbe comportarsi con il sondato ? 

Io personalmente non saprei che pensare , se di aver trovato un lupo e aver cannato la prima visione o se aver trovato un non lupo e aver ricevuto la visione sbagliata in quanto folle. 

 

Secondo me tra le varie ipotesi fatte, quella di andare avanti a sondare persone diverse e trattare i visti L come tali è quella con più senso. 

Non è improbabile che i veggenti prima o poi si intersechino su alcuni nomi comuni, a quel punto come dice Masa alla fine si tireranno le somme se sono stati abbastanza bravi da stare vivi e defilati

 

 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elayne dice:

 

No.

Non ha alcun senso.
Ringrazio Masa per i posts utili, ma sondate UNA sola volta, e passate ad un'altra persona la notte seguente (tranne casi particolari, come il potere bloccato da Vendicatori ecc.).

E non fate altre domande al riguardo. Fidatevi e basta.

Amen

Masahashi in quale partita sondare due volte è stato utile? La presenza dei folli sta proprio in questo, non affidarci completamente alle sondate. Apprezzo che ti sei messo a fare l'analisi però hai detto una cosa troppo ovvia (i sondatori se ne stiano per i fatti loro, ma davvero? ). Almeno ti sei ripreso su quella sbagliata detta da Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan dice:

Masahashi in quale partita sondare due volte è stato utile?

 

In alcune forse, non lo so, è una domanda senza senso. Dimmi invece dove dico che è utile farlo in questa, dato che hai voluto parlare tanto per parlare e che io ho detto:

 

20 minuti fa, Masahashi dice:

Io credo che i veggenti dovrebbero sondare più persone possibili per avere più numeri su cui basarsi, anche considerando le sondate dei medium. Quindi non sprecando più sondate sullo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan dice:

Apprezzo che ti sei messo a fare l'analisi però hai detto una cosa troppo ovvia (i sondatori se ne stiano per i fatti loro, ma davvero? )

 

E no, non è una cosa abbastanza ovvia. Perché se non ci fosse stato il medium folle non credo che avrei fatto la stessa analisi sui veggenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Masahashi dice:

 

In alcune forse, non lo so, è una domanda senza senso. Dimmi invece dove dico che è utile farlo in questa, dato che hai voluto parlare tanto per parlare e che io ho detto:

 

 

Sisi ho sottolineato che in quel terzo capoverso ti sei ripreso. Però per me è più onestà la risposta di Elayne che praticamente dice "ma che state a dire" piuttosto che la tua. Tutto qui, non parlo per parlare ma dico ciò che penso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan dice:

Sisi ho sottolineato che in quel terzo capoverso ti sei ripreso. Però per me è più onestà la risposta di Elayne che praticamente dice "ma che state a dire" piuttosto che la tua. Tutto qui, non parlo per parlare ma dico ciò che penso 

 

Ok. Tanto sei buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...