Vai al contenuto

[LA DOPPIONA ISOLATA] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

Senti Francesca, l'ultima partita so che la vuoi cancellare pure tu, quindi sono curioso di vederti all'opera questa volta. Hai anche in firma alcuni "trofei".
Il problema è che sono "da lupi" a quel che sembra.
Rassicurami: sai giocare da Contadina vero ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e un abbraccio virtuale a chi non incrociavo da tempo :heart:

ho un po’ di casini a lavoro, mi sono rimessa in pari con la giornata e scorso la lista ruoli, ma sono sfatta perciò devo rileggervi. 

Per ora posso dire che:  il piano di plic non mi dispiace, anche se io avrei proposto un bel meretrici sulla prima metà e veggenti sulla seconda metà della lista, per aver più responsi possibile. C’è qualche motivo per cui non è stato preso in considerazione? 

duke mi sembra abbastanza dichiarato


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non è stato preso in considerazione perché è una soluzione ben inferiore a quella proposto dal duo fantastico Plic+Elayne. :D 

Ah, aggiungo che per come la vedo io, non concordo con Esti (stavo rileggendo un suo post, se non erro): la partita la vedo un po' più Pro-C che altro.
I 2 branchi di Lupi hanno bei poteri, che possono servire a rubare ruoli, ma con i doppi ruoli, potevano già farlo prima.
Ma a parte questo, avranno un po' di problemi.
Il vero problema sono un po' i Truccatori. Ce ne sono 2. e con i doppi ruoli, sono facilitati. 
Le Anime Gemelle statisticamente sono raramente un problema. O una muore prima dell'altra, o muoiono entrambe insieme. Quindi giocheranno pro C tutta la partita, comunque, e saranno ottimi aggiunti al Contado. Non hanno molta scelta. :D 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Elayne dice:

Senti Francesca, l'ultima partita so che la vuoi cancellare pure tu, quindi sono curioso di vederti all'opera questa volta. Hai anche in firma alcuni "trofei".
Il problema è che sono "da lupi" a quel che sembra.
Rassicurami: sai giocare da Contadina vero ?

 

Sì, provare per credere. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elayne dice:

Si, non è stato preso in considerazione perché è una soluzione ben inferiore a quella proposto dal duo fantastico Plic+Elayne. :D 

Ah, aggiungo che per come la vedo io, non concordo con Esti (stavo rileggendo un suo post, se non erro): la partita la vedo un po' più Pro-C che altro.
I 2 branchi di Lupi hanno bei poteri, che possono servire a rubare ruoli, ma con i doppi ruoli, potevano già farlo prima.
Ma a parte questo, avranno un po' di problemi.
Il vero problema sono un po' i Truccatori. Ce ne sono 2. e con i doppi ruoli, sono facilitati. 
Le Anime Gemelle statisticamente sono raramente un problema. O una muore prima dell'altra, o muoiono entrambe insieme. Quindi giocheranno pro C tutta la partita, comunque, e saranno ottimi aggiunti al Contado. Non hanno molta scelta. :D 
 


secondo me poteva essere utile per non sovrapporre troppo le sondate (con il piano plic+elayne i veggenti possono trovarsi a sondare gli stessi delle meretrici senza saperlo) e capire chi ha sondate certe da un lato della lista. Col veggente folle non so se ha più senso cercare di capire subito chi è il folle, secondo me a un certo punto se ne accorgerà, o almeno si spera. Sui numeri non ho capito fondamentalmente se il responso è testa o croce o suddiviso sulla base dei ruoli in partita, forse qualcuno lo ha scritto.

Di positivo c’è che i i visti lupo si possono verificare in altri modi, e sono d’accordo con te sia per la partita pro-c, sia sui truccatori che saranno un bel problema. 

 

comunque il correttore mi ha cambiato elayne con e lagne😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

@silvia_fi sul veggente + folle ne è stato parlato anche oggi pomeriggio, a suon di numeri e calcoli da parte di Ivan e jack. 

Ne è scaturito che nel dubbio, una sondata lupo da chicchessia dei due è bene trattarla come tale, poi andando avanti in partita magari si chiarirà in qualche modo chi è folle e chi no. 

(Senza contare che il folle è pure visto brutto e se venisse veggentato da quello sano gli basterebbe fare 2+2) 

 

Comunque il piano meretricio intanto vale per questa notte, per domani è ancora tutto in divenire, non è stato scartato nulla in realtà  

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard tu sai vero quello che penso delle %???? 
 

Ora mi sono portato in pari, letto qua e là la fase e anche dato un’occhiata alla lista ruoli (incredibile che @Elayne mi abbia letto nel pensiero, ho pensato davvero che la partita fosse pro-C ma senza dirlo per scaramanzia e lui me l’ha messo in bocca) 

 

[that’s what she said]
 

se vuoi ora possiamo pacificamente interagire e parlare. Ho avuto una giornata piena di movida nonostante la quarantena. 
A me piace @Lemon, mi piace il @Masahashi, non mi piaci tu, non mi piace mariosan 

(nota:@jackshepard e @mariosannon mi piacciono mai, jack mi piace molto quando è lupo)

E si devo dire che @Plic mi è piaciuta sempre. Io e lei probabilmente saremo grandi amici.

 

A proposito di amici... amica @Criceto ti piace il set? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Estiqaatsi dice:

@JackShepard tu sai vero quello che penso delle %???? 
 

Ora mi sono portato in pari, letto qua e là la fase e anche dato un’occhiata alla lista ruoli (incredibile che @Elayne mi abbia letto nel pensiero, ho pensato davvero che la partita fosse pro-C ma senza dirlo per scaramanzia e lui me l’ha messo in bocca) 

 

[that’s what she said]
 

se vuoi ora possiamo pacificamente interagire e parlare. Ho avuto una giornata piena di movida nonostante la quarantena. 
A me piace @Lemon, mi piace il @Masahashi, non mi piaci tu, non mi piace mariosan 

(nota:@jackshepard e @mariosannon mi piacciono mai, jack mi piace molto quando è lupo)

E si devo dire che @Plic mi è piaciuta sempre. Io e lei probabilmente saremo grandi amici.

 

A proposito di amici... amica @Criceto ti piace il set? 

E io? 

Solo perché non faccio grandi piani, non vuol dire che io sia cattiva. 

I grandi piani li fanno anche i grandi lupi d altronde e fare grandi piani in una partita come questa è una gran perdita di tempo

Io non mi fido di nessuno perché tanto è molto probabile che passerà dall'altra parte. Aspetterò di arrivare viva alla fine (tanto ormai nessuno mi sbrana/roga più all inizio) e giocare seriamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un problema, un LEGGERO problema, ma comunque un problema.

Che succede se le due Meretrici sono una accanto all'altra nella lista ruoli ?
Potenzialmente brutte cose: certo, non si sovrappongono, ma l'una potrebbe proteggere l'altra mentre va da un Lupo.
Quindi il piano va leggermente cambiato.

 

Ve lo spiego con un esempio:


Se Plic e Elayne Meretrici, e Prisci LUPO, con il piano appena fatto succede questo:

 

1 Plic (meretrice)

2 Elayne  (meretrice)

3 Prisci  (Lupo)

 

Plic protegge Elayne. Elayne va da un LUPO e dovrebbe morire, ma Plic protegge Elayne quindi nessuno muore. Risultato ? Elayne crede Prisci contadino.

SOLUZIONE ?

Semplice:

Le meretrici devono andare ognuno in un senso diverso.

Se voi siete una Meretrice e avete nella lista ruoli un numero DISPARI, proteggete la persona sopra di voi (se avete il numero 1, proteggete il numero 2)
Se al contrario avete nella lista ruoli un numero PARI, proteggete la persona sotto di voi (se avete il numero 10, proteggete il numero 9)


Cosi facendo, non ci sono rischi stanotte. 

Ora taggo tutti per avere conferma che hanno capito e faranno così. 

 

@Plic @Prisci @Alex71 @The Duke @Poppolo @Polle

@tartina @Diablus @Pleonasmo @mariosan @Helder

@kelli @Lemon @Masahashi @Taddeo @ivangt @Tidus @Zero@settebello @silvia_fi @JackShepard

 

 

@Estiqaatsi @Criceto @Kevin Split

 

@-Francesca-

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Elayne dice:

Abbiamo un problema, un LEGGERO problema, ma comunque un problema.

Che succede se le due Meretrici sono una accanto all'altra nella lista ruoli ?
Potenzialmente brutte cose: certo, non si sovrappongono, ma l'una potrebbe proteggere l'altra mentre va da un Lupo.
Quindi il piano va leggermente cambiato.

 

Ve lo spiego con un esempio:


Se Plic e Elayne Meretrici, e Prisci LUPO, con il piano appena fatto succede questo:

 

1 Plic (meretrice)

2 Elayne  (meretrice)

3 Prisci  (Lupo)

 

Plic protegge Elayne. Elayne va da un LUPO e dovrebbe morire, ma Plic protegge Elayne quindi nessuno muore. Risultato ? Elayne crede Prisci contadino.

SOLUZIONE ?

Semplice:

Le meretrici devono andare ognuno in un senso diverso.

Se voi siete una Meretrice e avete nella lista ruoli un numero DISPARI, proteggete la persona sopra di voi (se avete il numero 1, proteggete il numero 2)
Se al contrario avete nella lista ruoli un numero PARI, proteggete la persona sotto di voi (se avete il numero 10, proteggete il numero 9)


Cosi facendo, non ci sono rischi stanotte. 

Ora taggo tutti per avere conferma che hanno capito e faranno così. 

 

@Plic @Prisci @Alex71 @The Duke @Poppolo @Polle

@tartina @Diablus @Pleonasmo @mariosan @Helder

@kelli @Lemon @Masahashi @Taddeo @ivangt @Tidus @Zero@settebello @silvia_fi @JackShepard

 

 

@Estiqaatsi @Criceto @Kevin Split

 

@-Francesca-

 

Orribili ste cose, snaturano il gioco, le meretrici come tutti gli altri devono sentirsi libere di andare su chi ritengo giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon dice:

Ok, non ci sarei mai arrivata a sta strategia, certo è un rischio minimo, però va bene. Unica controindicazione...speriamo le meretrici leggano 


Chi non legge o non mette una reazione al mio post... semplicemente non ha letto. E lo sapremo. :) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...