Vai al contenuto

[LA DOPPIONA ISOLATA] La lunga notte 1


Mist
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Plic dice:

Per questo consigliavo l'alternato, così almeno entrambe sondano un po' sopra e un po' sotto visto che non sappiamo ovviamente in che punto della lista di trovino entrambe. 

 

Ma se è più lineare il metodo-elayne a me sta bene lo stesso. 

Più che altro mi interessava capire quali erano i pensieri sparsi in merito


In realtà cambia poco. Anche alternandosi, i rischi (se sono vicine in lista numerica) sono identici, anzi potenzialmente peggiori (potrebbero sondare la stessa persona la stessa notte).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Plic dice:

Quello che pensavo è: 

 

Mettiamo che la meretrice è il numero 30, (numero a caso per non creare problemi)  potrebbe proteggere in questo modo: 

 

Notte 1 - il numero 31 (seguendo l'idea di Elayne di proteggere chi sta sotto) 

Notte 2 - il numero 29

Notte 3 - il numero 32

Notte 4 - il numero 28

 

E avanti così, rimbalzando da sopra a sotto a distanza di un numero, in modo che anche noi abbiamo un dato per risalire, nel caso di sbrano sospetto. 

Mi piace

Sei quasi perdonata per la scorsa partita dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi la meretrice mi darebbe fastidio che mi si dica che devo agire meccanicamente per tutta la partita, per la prima notte ci sta sondare il numero successivo (unica controindicazione ogni branco potrà escludere 1/2 persone dall'essere la meretrice, ma siamo in 26 e anche chissene), poi si valuterà anche in base a come gira la partita. Anche perché la progressione schematica nelle notti successiva non assicura che non ci sia accavallamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon dice:

Se fossi la meretrice mi darebbe fastidio che mi si dica che devo agire meccanicamente per tutta la partita, per la prima notte ci sta sondare il numero successivo (unica controindicazione ogni branco potrà escludere 1/2 persone dall'essere la meretrice, ma siamo in 26 e anche chissene), poi si valuterà anche in base a come gira la partita. Anche perché la progressione schematica nelle notti successiva non assicura che non ci sia accavallamento.

Meglio così che schiantarsi su un lupo senza che si sappia su quale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se, effettivamente, con questo piano la certezza di un lupo l'avremmo solo la prima notte

Dalla seconda notte in poi difficile capire chi era la meretrice nel caso di due sbranati

Poi ci sono anche 2 posseduti che possono essere attivati nella notte in cui una meretrice si schianta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon dice:

Se fossi la meretrice mi darebbe fastidio che mi si dica che devo agire meccanicamente per tutta la partita, per la prima notte ci sta sondare il numero successivo (unica controindicazione ogni branco potrà escludere 1/2 persone dall'essere la meretrice, ma siamo in 26 e anche chissene), poi si valuterà anche in base a come gira la partita. Anche perché la progressione schematica nelle notti successiva non assicura che non ci sia accavallamento.

 

Se la usiamo come sondatore invece ha senso perché altrimenti va a finire che non si sa mai da chi è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tidus dice:

Anche se, effettivamente, con questo piano la certezza di un lupo l'avremmo solo la prima notte

Dalla seconda notte in poi difficile capire chi era la meretrice nel caso di due sbranati

Poi ci sono anche 2 posseduti che possono essere attivati nella notte in cui una meretrice si schianta

 

Sì avremo cmq al 50% un lupo e a quel punto vediamo chi sarà più convincente.

 

Perché l' alternativa che abbiamo usato è che la meretrice lasci indizi e la potrebbero sbranare direttamente i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polle dice:

 

Se la usiamo come sondatore invece ha senso perché altrimenti va a finire che non si sa mai da chi è andata

Se hai intenzione di proporre questa cosa anche per le notti successive segnami tra i contrari totalmente. Oggi per quel che mi riguarda le meretrici possono agire sul nome sotto di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

Vabbè comunque brava solo @Plic per essere stata propositiva. Quindi o le stanno simpatici gli altri lupi o è buona. Quindi abbiamo un sacco di nuovi indizi.

Gli altri fanno i fighi a traino per farsi vedere partecipativi

 

 

Mi sa che sei cattivo in questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lemon dice:

Se fossi la meretrice mi darebbe fastidio che mi si dica che devo agire meccanicamente per tutta la partita, per la prima notte ci sta sondare il numero successivo (unica controindicazione ogni branco potrà escludere 1/2 persone dall'essere la meretrice, ma siamo in 26 e anche chissene), poi si valuterà anche in base a come gira la partita. Anche perché la progressione schematica nelle notti successiva non assicura che non ci sia accavallamento.

Per dirti a me invece farebbe piacere, perché in un certo senso se si ha un piano da seguire si ha meno responsabilità sul fatto di "lasciare briciole perché se pui muoio chi è che mi capisce.." etc etc. 

 

Ma questo è un mio pensiero però, mi rendo conto che c'è chi preferisce essere lasciato libero di agire proprio per evitare la prevedibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come prima notte va bene usare la meretrice come sondatrice, ma dopo è difficile capire se il morto sia effettivamente schiantato su un lupo ecc. Comunque c'è sempre l'angelo in partita. Diciamo che una possibilità di ritornare per raccontarlo c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Vabbè comunque brava solo @Plic per essere stata propositiva. Quindi o le stanno simpatici gli altri lupi o è buona. Quindi abbiamo un sacco di nuovi indizi.

Gli altri fanno i fighi a traino per farsi vedere partecipativi

 

No dai, anche elayne propositivo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Esti, per ora giochi un po' diverso dall'ultima partita in cui eri contadino. :D 
Sei carino quando anche dici di essere d'accordo con me (sul fatto di andare sotto, Plic proponeva in alternanza) ma poi dire che sono io che sto seguendo la scia.

Comunque, "domani" è "domani". E non sono d'accordo con te sul "assolutamente non seguire il piano la notte seguente". 

Lo vediamo domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Criceto dice:

No dai, anche elayne propositivo, no?

A me è piaciuta Lemon, che si è subito mostrata abbastanza contro tendenza, da cattiva lo fa meno. Non mi è piaciuto jack che si infila dietro all’accusa di Pleo per darmi contro, con abile mossa così lecca il culo a Pleo ma non si scontra diretto con me e manda avanti lui al macello.

Bene anche masa che tra tanti rompe le palle a duke. Tutte queste impressioni direi che sono abbastanza inutili, se non per dare la chiave di lettura che servirà in futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi dice:

A me è piaciuta Lemon, che si è subito mostrata abbastanza contro tendenza, da cattiva lo fa meno. Non mi è piaciuto jack che si infila dietro all’accusa di Pleo per darmi contro, con abile mossa così lecca il culo a Pleo ma non si scontra diretto con me e manda avanti lui al macello.

Bene anche masa che tra tanti rompe le palle a duke. Tutte queste impressioni direi che sono abbastanza inutili, se non per dare la chiave di lettura che servirà in futuro 

Guarda

1) Plic sembra buona e tu dici "sei buona o sei lupo". Altri che ragionano insieme a lei sembrano buoni e tu dici di tutti quanti "ah quanta gente che vuole farsi bella accodandosi". Praticamente ridendo e scherzando, in un'unica frase getti ombre su tanta gente che invece ne usciva bene...boh mi pare un modo da fare da cattivo che alimenta la confusione e tu ste cose le fai.

E' questo che non mi è piaciuto e credo sia la stessa cosa che ha pensato pleo.
Tra l'altro a parere mio Elayne sembrava uno dei più genuini, mentre lemon che era lamentosa mi aveva fatto l'effetto opposto...e tu dici il contrario

2) Quando mi nomini così, parlando con altri senza rispondermi direttamente che devo pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...