Vai al contenuto

[LA DOPPIONA ISOLATA] Giorno 8 + Notte 9


Mist
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Estiqaatsi dice:

@Criceto tu chi voteresti oggi?

vota tu per prima dai facciamo sto gioco 

 

tu hai seguito il "il piano della disperazione" e provato a sondare criceto per 3 notti di fila, così facciamo una media delle sondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plic dice:

È saltato lo sbrano la notte in cui Kevin è andato da Lemon. 

 

Lui si è schiantato su Lemon morendo. Ma se i lupi avessero indicato Lemon come obiettivo teoricamente lo sbrano sarebbe saltato perché lei era "protetta"...quindi il branco non si sarebbe riunito. 

 

Ma non ho idea della dinamica, perché non avevo mai pensato alla casistica 

la mia ipotesi era: visto il doppio responso su lemon di arringa e rogo pensavo a kevin veggente, e non meretrice, perché una meretrice non ha certezze se non si è prima schiantata, mentre il veggente ha più senso che voti 2 volte, come ha fatto esti su helder. quindi avevo pensato che per kevin, pensandolo veggente, lo avessero sbranato i lupi, mentre lui abbiamo scoperto dopo che si era schiantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

su jack a me non è piaciuto da molto prima, intanto cercava di dirmi che io e lui eravamo dalla stessa parte quando avevamo idee molto diverse, poi quando ha votato helder per primo, in maniera fintissima (io l'ho subito detto), che poi lupo guardacaso helder lupo non era. 

 

Il ragionamento fila solo se i Lupi si erano riuniti e si conoscevano tutti. E anche così, fino ad un certo punto: Helder poteva essere un cattivo qualunque, o il Medium visto Lupo, e Jack sarebbe stato contento comunque di non rogare un suo compare.
 

6 minuti fa, silvia_fi dice:

io lavoro e ho già detto che le frasi accorciate mi avrebbero creato qualche problema. faccio del mio meglio ma oggi abbiamo pure una scadenza.

comunque ho ripescato questo giorno 2 e riparto dalle considerazioni di plic sui traditori

 

Jack vota Tartina 

Mariosan vota Diablus 

....

mario non può essere lupo originario con diablus né con contadino traditore tartina

 

No Silvia, va bene tutto, ma non significa niente. Diablus si prende 1 solo voto di mariosan, e non possono essere Lupi insieme ?

1) I branchi non si erano riuniti, quindi se mariosan e Diablus erano lupi di diverso branco, potevano votarsi tranquillamente.
2) se basta mandare un voto su qualcuno lupo per essere contadino, io smetto di giocare :D 

 

@Estiqaatsi passa alla marcia superiore, per favore. Masa certificato per cosa ? perché lo diciamo noi che è Guaritore, l'abbiamo capito (chi prima di altri, ecc.). Lo stesso vale per Silvia e per me, ma per te esiste solo Masa ? 

E perché Criceto prima di Polle ?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Estiqaatsi dice:

aspetto solo @Masahashi che magari vuol rogare diversamente.. e vi dirò che criceto mariosan e pleo per me sono facilmente interscambiabili

 

 

 

Mi va bene anche Criceto, Alex con calma non urgentemente come dice lui.

 

Nel mucchio va bene, si obbliga gli altri a rogare poi i cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Masahashi dice:

Parliamo di Jack attivato o Jack originale?

 

Ora che Alex ha ribadito mi è venuto in mente: chi è che spinge per Jack attivato invece che jack originale?

 

Ovviamente un posseduto attivato! Così calano le probabilità di essere accusato 

 

Non per forza sto parlando di Alex, sarebbe bello rivedere se qualcuno tra gli ignari spingeva parecchio per Jack attivato piuttosto che originale

se attivato per me si è attivato alla prima occasione, non alla seconda, perché il voto su helder era fintissimo.

comunque su jack non mi spiego: se è stato scelto come sbrano con 3-4 ruoli buoni esposti subito (ela, esti, io e sette) jack è stato sciamanato, ma se è stato sciamanato e visto ignaro perché rischiare di attivare il vendicatore quando ci sono 3-4 ruoli buoni esposti? cioè ha senso solo se qualcuno dei lupi teme che jack lo possa capire al volo e lo sbrana per evitare la cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

@Masahashi questa è la nostra ultima fase, poi non avrò nessuno con cui ragionare ma mille persone che mi diranno la loro versione per mettermelo in culo, io direi che oggi roghiamo uno a caso che così mi dai una mano e domani andiamo di rogo di polle cosi anche le anime gemelle collaborano per forza al rogo di polle 

 

tra l'altro @silvia_fi è viva ?????? 

 

e cmq rispondo che SE IL DIAVOLO CONTA L LA PARTITA PROSEGUE ma senza sbrani... 

 

ora da rogare abbiamo 

MARIOSAN che per essere ignaro si difende davvero troppo

CRICETO che per essere ignaro improvvisamente gioca, e io so per certo che i figli non li ha ammazzati quindi qualcosa le ha messo il pepe al culo

PLEONASMO che da proL ha decisamente molta ma molta più verve ma da lupo incredibilmente meno.

 

Io preferenzialmente sarei per andare o di mariosan o di criceto 

tanto pleonasmo ha una posizione talmente di merda che non riuscirà a convincere della sua bontà in fase finale i 3 superstiti rimasti.

 

Alex andrà rogato dopo di polle ma prima di helder, che va lasciato per ultimo

le due anime gemelle speriamo muoiano nel frattempo 

 

Ma helder va rogato in che ottica scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Estiqaatsi dice:

io penso questo

duke ti ha scagionata con la sondata, e successivamente io ho capito di essere il folle sondandoti 2 volte ed ottenendo il risultato opposto

se alla fine tu sei lupa il diavolo ha cambiato il tuo ruolo in spelacchiato o qualcuno in lupo illusionista e io sono il veggente vero.... beh.... STI GRAN CAZZI avete vinto

rimaniamo che io sono il folle, e duke ancora prima che uscissi con la sondata su di te ti ha dato NL 

ora... con quale ruolo poteva fare una giocata simile duke? da traditore avrebbe garantito per qualcuno di meglio una volta capito che non c'erano 3 veggenti... perchè io ho parlato ore dopo e duke mi stava leggendo, perchè era da ore incentrato sul dialogo esti/polle

io penso duke buono, lupo non lo era di certo... 

ciò detto francesca avrà detto che era il pazzo e non avrà aggiunto altro e polle lo rogheremo solo per sicurezza... perchè è visto L e mi dispiace se è contadino ma a volte succede.

io penso che entrambi i posseduti siano attivati perchè STANNO SBRANANDO I RUOLI , questo significa che non stanno cercando i posseduti, che erano molto prioritari se non li avessero già attivati 

quindi pensiamo ad alex e jack come posseduti attivati, poi se jack era un originale non lo so, ma cambia poco

 

 

 

Anche io penso questo e chi sono i nomi possibili? Jack, Alex o un altro dando Jack lupo originale..

Solo a fine partita quando guarderai la lista ruoli ti accorgerai finalmente di essere il veggente folle, visto che te lo abbiamo detto tutti in ogni modo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elayne dice:

asa certificato per cosa ? perché lo diciamo noi che è Guaritore, l'abbiamo capito (chi prima di altri, ecc.). Lo stesso vale per Silvia e per me, ma per te esiste solo Masa ? 

elayne, io non ho motivo di dialogare con te perchè se fossi anima gemella con criceto, faresti di tutto per metterla in fondo alla lista, e io per vincere devo uccidere le anime gemelle oltre ai lupi. quindi faccio roghi alternati :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elayne dice:

 

Il ragionamento fila solo se i Lupi si erano riuniti e si conoscevano tutti. E anche così, fino ad un certo punto: Helder poteva essere un cattivo qualunque, o il Medium visto Lupo, e Jack sarebbe stato contento comunque di non rogare un suo compare.
 

 

No Silvia, va bene tutto, ma non significa niente. Diablus si prende 1 solo voto di mariosan, e non possono essere Lupi insieme ?

1) I branchi non si erano riuniti, quindi se mariosan e Diablus erano lupi di diverso branco, potevano votarsi tranquillamente.
2) se basta mandare un voto su qualcuno lupo per essere contadino, io smetto di giocare :D 

 

@Estiqaatsi passa alla marcia superiore, per favore. Masa certificato per cosa ? perché lo diciamo noi che è Guaritore, l'abbiamo capito (chi prima di altri, ecc.). Lo stesso vale per Silvia e per me, ma per te esiste solo Masa ? 

E perché Criceto prima di Polle ?

 

sì dicevo che la prima notte in cui salta lo sbrano o lemon ha provato a sbranare kevin ritenendolo veggente, o i branchi si erano riuniti (e così poi jack sapeva di helder), oppure è stato attivato jack ma se è stato attivato jack era stato sciamanato e da ignaro non penso avrebbero rischiato. oppure anche i lupi sono andati su di te, però ti avrebbero sciamanato e se ti hanno sciamanato non sono venuti su di te.

 

mario ha votato diablus per l'arringa, ma in questo caso se i branchi erano riuniti ci sta che sapendo che lemon sarebbe stata incastrata da kevin abbia messo un voto anche su un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ElayneE comunque non ho solo mandato Diablus in arringa ma anche votato tutti i possibili lupi rogati (spero). Inoltre non ho solo mandato Diablus in arringa ma proposto un ragionamento per cui Diablus per me era lupo a causa del suo voto. @Estiqaatsi in questa mi stai rompendo come poche partite 

Ah poi non solo voto Diablus per l arringa, ma poi voto Jack per secondo o terzo mi pare. Cioè raga davvero non scocciate proprio me. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Estiqaatsi dice:

io penso questo

duke ti ha scagionata con la sondata, e successivamente io ho capito di essere il folle sondandoti 2 volte ed ottenendo il risultato opposto

se alla fine tu sei lupa il diavolo ha cambiato il tuo ruolo in spelacchiato o qualcuno in lupo illusionista e io sono il veggente vero.... beh.... STI GRAN CAZZI avete vinto

rimaniamo che io sono il folle, e duke ancora prima che uscissi con la sondata su di te ti ha dato NL 

ora... con quale ruolo poteva fare una giocata simile duke? da traditore avrebbe garantito per qualcuno di meglio una volta capito che non c'erano 3 veggenti... perchè io ho parlato ore dopo e duke mi stava leggendo, perchè era da ore incentrato sul dialogo esti/polle

io penso duke buono, lupo non lo era di certo... 

ciò detto francesca avrà detto che era il pazzo e non avrà aggiunto altro e polle lo rogheremo solo per sicurezza... perchè è visto L e mi dispiace se è contadino ma a volte succede.

io penso che entrambi i posseduti siano attivati perchè STANNO SBRANANDO I RUOLI , questo significa che non stanno cercando i posseduti, che erano molto prioritari se non li avessero già attivati 

quindi pensiamo ad alex e jack come posseduti attivati, poi se jack era un originale non lo so, ma cambia poco

 

 

 

 

Non è detto che siano 2 però almeno un posseduto attivato pensi anche io perché se no lo cercherebbero, sul resto capisco la sicurezza ma ci sono ancora per me 2 lupi vivi più tutti gli altri cattivi quindi ragioniamo cmq su chi possano essere perché poi facile che ci fottano se non ragioniamo adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e comunque non mi sto difendendo Troppo, come dici tu, ma se in sta partita ci sono ancora due lupi vivi e bisogna rogare anche almeno una delle anime non possiamo sprecare roghi sui buoni. E quindi mettere in contraddizione le vostre accuse sbagliate è una cosa ovvia per me

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Elayne dice:

 

Il ragionamento fila solo se i Lupi si erano riuniti e si conoscevano tutti. E anche così, fino ad un certo punto: Helder poteva essere un cattivo qualunque, o il Medium visto Lupo, e Jack sarebbe stato contento comunque di non rogare un suo compare.
 

 

No Silvia, va bene tutto, ma non significa niente. Diablus si prende 1 solo voto di mariosan, e non possono essere Lupi insieme ?

1) I branchi non si erano riuniti, quindi se mariosan e Diablus erano lupi di diverso branco, potevano votarsi tranquillamente.
2) se basta mandare un voto su qualcuno lupo per essere contadino, io smetto di giocare :D 

 

@Estiqaatsi passa alla marcia superiore, per favore. Masa certificato per cosa ? perché lo diciamo noi che è Guaritore, l'abbiamo capito (chi prima di altri, ecc.). Lo stesso vale per Silvia e per me, ma per te esiste solo Masa ? 

E perché Criceto prima di Polle ?

 

Beh in effetti se fossi lupo senza sapere chi sono gli altri un voto su diablus lo metterei che è sempre uno che roga facile.

 

Certo non possono essere lupi insieme Mario e diablus

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so come possano pensare gli altri giocatori, però se io fossi stata lupo in una partita del genere non sarei mai e poi mai andata a cercare un posseduto nelle prime notti, ha senso ora se sono rimasti in pochi e visto che si sa di elayne, ma nei primi giorni e con tutti i ruoli esposti e con la possibilità di beccare il doppio sbrano con la meretrice sarebbe stato un suicidio andare alla ricerca dei posseduti regalando un protettore ai contadini, che in più poteva eventualmente dare il nome di un lupo da riportare su. anche perché col tempo speri di beccare uno che il veggente ha già sondato e così è pulito.

quindi la cosa più plausibile è che jack e ela sarebbero stati sbranati solo se prima sciamanati, ma se sciamanati visti il ruolo non sarebbero stati sbranati, perciò la prima notte in cui è saltato lo sbrano è successo altro.

 

tornando ai lupi criceto più sospetta di mario, per me. pleonasmo pure sospetto

 

@Estiqaatsi spero che comunque hai continuato a sondare, fai una media delle sondate che hai avuto giuste e di quelle che hai avuto sbagliate? mi ricordate se era 50-50 o in base ai giocatori visti lupo/giocatori totali? (mi aveva risposto jack ma a questo punto non va preso per buono come risposta). magari ci facciamo una idea su criceto anche con altri dati, anche se i numeri sono bassissimi :(

 

 

io torno a lavoro, ritorno dopo per votare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kelli dice:

Dovremmo rileggere, io all'inizio lo pensavo attivato perché ha giocato da pro-C e penso che avesse capito Esti veggente poi poteva anche  pensarlo folle ( Duke forse lo pensava veramente traditore per il messaggio 300 e l'avatar?) però ora stavo pensando che  quando è morta Zero schiantata su Jack perché i lupi avrebbero puntato Jack? Non avevano ancora capito Esti o Duke? Lo pensavano ruolo? Se lo pensavano posseduto c'era già Alex dichiarato tale.

Comunque Alex che mette per ultimo Polle quando al cimitero c'è una persona morta sbranata che lo accusa mi fa strano.

Tra l'altro Polle continua a dire che Francesca essendo ora pazzo non avrebbe nessun motivo per dichiararsi ma allora Francesca perché si è detta proprio pazzo? Poteva dire che il diavolo aveva cambiato il ruolo in un altro non proprio il pazzo.

 

 

Il pazzo era il ruolo più comodo perché non fa nulla, gli altri invece sarebbero potuti essere smentiti se fosse stata riportata.

Alcuni anche da morta, se per esempio si fosse detta telepate avrebbe dovuto dare il nome di un lupo.

 

Ma ripeto un vero pazzo aveva già vinto solo per il fatto di essere al cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti

Invoco l'aiuto di @Masahashi e @silvia_fi

Che facciamo ?
Ieri non ci stavamo muovendo e ho votato per primo, rogando Taddeo.
Ora finalmente Esti si è svegliato, e vuole rogare Criceto (terzo nome per me sulla lista). Io sarei sempre per Polle.

 

Le anime gemelle sono un problema, se si sono trovate. E' un bel SE.

Tra l'altro, se io fossi una di esse (solo nella testa di Esti, poi), avrei avuto anche una notte in meno per scoprire il mio gemello. Con un altra anima gemella che doveva capire che lo fossi anch'io (mentre dichiaravo tutt'altro), e puntarmi (auguri!), nella STESSA notte. Ottima mossa da anima gemella, far credere all'altra di non esserla.
Fatti non pugnette. 

Sempre convinto, Esti ?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

ti sospetto dall'inizio partita. ho smesso solo con la sondata NL e nemmeno. 

ORA MANCO PIU' QUELLA TI CERTIFICA per me tu sei lupo

Per te Io sono sempre lupo quando non sai più che ragionamento fare. Ma se i posseduti sono stati attivati entrambi, e su questo posso darti ragione visto che sbranano i ruoli, il rogo mi fa cambiare fazione, quindi SMETTILA DI ROMPERE IL CAZZO! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...