Vai al contenuto

Consigli per quarantena


Bless
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Avrei bisogno di un consiglio da voi "esperti". Tendenzialmente non gioco a giochi da tavolo, anyway appena prima della quarantena mi ero approcciata a Sherlock Holmes consulting detective, che per una gran botta di culo è risultato adattabile al gioco in videochat. Di fatto io (detentrice della scatola) scannerizzo per gli altri il materiale da consultare per il caso in questione, e poi -essendo a struttura libro game - io leggo ad alta voce in chat e ci si ragiona insieme. Ora, il problema è che lo stiamo finendo. Io mi sono procurata anche l'espansione pertanto siamo coperti ancora per un po', ma mi chiedevo se poteste consigliarmi giochi che possano essere adattati in videochat.

Se fossero investigativi e collaborativi come questo tanto meglio, ma non per forza. Grazie :D (avevo letto di mythos che ha una struttura molto simile, solo che  non lo trovo in vendita online..in più i casi appaiono più semplici e devo dire che per il mio gruppo il livello di sherlock è adeguato, più facile sarebbe noioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, 20 casi di Sherlock li finite alla svelta???

Comunque Mythos ha la stessa struttura di Sherlock, però c'è di mezzo il paranormale e boh, ho fatto due casi e non mi sono piaciuti molto.

Potreste tentare sicuramente Detective, che è un investigativo proprio come Sherlock ed è carino. C'è un gioco base+un'espansione+una miniavventura extra.

Poi c'è un gioco di investigazione competitivo molto carino, che si chiama Watson&Holmes. Però mi sa che in videochat non ce la fate a farlo, perché essendo competitivo, alcuni possono leggere solo certe parti del caso e altri solo altre. Boh, se ti piacciono gli investigativi prova a informarti e vedi se hai lo sbatti di renderlo adattabile a distanza.

Oppure ci sono le avventure di T.I.M.E.stories, sempre cooperativo di investigazione, però un po' più votato all'azione (bisogna lanciare dadi e sconfiggere mostri) e meno al ragionamento. Qua dovreste prendere il set base per forza per primo e poi le espansioni successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Ammazza, 20 casi di Sherlock li finite alla svelta???

Comunque Mythos ha la stessa struttura di Sherlock, però c'è di mezzo il paranormale e boh, ho fatto due casi e non mi sono piaciuti molto.

Potreste tentare sicuramente Detective, che è un investigativo proprio come Sherlock ed è carino. C'è un gioco base+un'espansione+una miniavventura extra.

Poi c'è un gioco di investigazione competitivo molto carino, che si chiama Watson&Holmes. Però mi sa che in videochat non ce la fate a farlo, perché essendo competitivo, alcuni possono leggere solo certe parti del caso e altri solo altre. Boh, se ti piacciono gli investigativi prova a informarti e vedi se hai lo sbatti di renderlo adattabile a distanza.

Oppure ci sono le avventure di T.I.M.E.stories, sempre cooperativo di investigazione, però un po' più votato all'azione (bisogna lanciare dadi e sconfiggere mostri) e meno al ragionamento. Qua dovreste prendere il set base per forza per primo e poi le espansioni successive.

Grazie mille, guarderò i titoli che mi hai consigliato! Detective l'avevo già intravisto. Provo a capire cosa si può adattare in chat ! (di Sherlock abbiamo la seconda scatola da fare ma ne facciamo due a settimana, per cui non so se bastano..spero di sì :p)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei miei amici hanno adattato nome in codice, non mi sembra che possa rientrare tra quelli che ti interessano ma fammi sapere.

comunque perché non ne approfitti per una partita qui sui phora a lupi? La prossima sarà una partita tranquilla, la modera @Plic che è molto disponibile e gentile e c’è anche una nuova iscritta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Ti ringrazio, ma a parte essere negata non mi piace la dimensione agonistica del gioco, lo trovo troppo aggressivo:D 

Però non siamo permalosi e quello che succede in partita rimane in partita: pensa  a quanto stress puoi sfogare  🤣 

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...