Vai al contenuto

LA GHIBLINA RELAX - GENERICO E FAQ


Recommended Posts

1. @Diablus+ @absolute + @JackShepard

2. @tartina

3. @Mist

4. @-Francesca-

5. @Taddeo

6. @alex7784

7. @Pleonasmo 

8. @Elayne + @Elendor 

9. @Lemon + @Apolide

10. @silvia_fi

11. @Polle

12. @Tidus 

13. @BeyondTheMirror

14. @The Duke

15. @Kevin Split

16. @ivangt + @Helder

17. @kelli

18. @Brida  

19. @mariosan

 

 

 

CONTADINI ***** Visto / Conta / Vince 

 

1. Howl - Veggente Altruista c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_altruista.html

 

2. Ashitaka - Medium c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medium.html

 

3. Asbel -  Adolescente c/c/? http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/adolescente.html

 

4. Nausicaa - Arciere  c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/arciere.html

 

5. Calcifer - Piromane c/c/c 

 

 

 

Chi sei: Piromane
Cosa sai: Che adori il fuoco.
Cosa fai: Porti sempre con te una tanica di benzina. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura della notte.
Se invece al rogo ci dovessi finire tu, per vendetta userai la tua fidata tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, (ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti).
La tua tanica di benzina é one shot. Nel caso l'avessi già usata per uccidere un giocatore e tu in seguito dovessi finire al rogo, moriresti da solo.
Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini. 
Come vieni visto: come Non lupo mannaro.
 

 

 

 

6. Gina - Sentinella c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sentinella.html

 

7. Kiki - Fata Madrina c/c/c  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/fata_madrina.html

 

8. Chihiro - Spazzacamino L/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spazzacamino.html

 

9. Mononoke - Saggio c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/saggio.html

 

10. Totoro - Sonnambulo brutto L/c/c  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sonnambulo.html

 

11. Sophie - Redentore c/c/c http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/redentore.html


 

INCERTI ********

 

12. Demone Senza-Volto - Anonimo ?/?/? http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/anonimo.html

 

13. Haku - Mr.Hyde L/nc/?  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mr_hyde.html


 

LUPI e Prol ***********

 

14. Strega Yubaba -  12.Lupo Ululante L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_ululante.html

 

15. Strega delle Lande - 13. Lupo Vendicatore L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_vendicatore.html

 

16. Regina Kishana - Lupo Guardiano L/L/L  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_guardiano.html


 

17. Bo - Imbalsamatore http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/imbalsamatore.html

18. Strega Suliman - Avvelenatore http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/avvelenatore.html

 

RUBAVITTORIA

19. Miyazaki - Omertoso C/C/R http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/omertoso.html

[ NON spara da morto. Non gli viene detto se ha fatto punto
1 sparo: vince coi lupi 

2 spari: vince con tutti 

4 spari: La ruba da solo e la partita finisce. 

 


 

FAQ: 

 

*********

ARCIERE - 

Le frecce dell'arciere indeboliscono CHIUNQUE. 

- Se si notte colpisce Mr.Hyde e questo riceve una visita ravvicinata da qualche contadino o dai lupi, Mr.Hyde non lo uccide ma resta passivo. (È troppo debole)

- Se colpisce l'imbalsamatore, al mattino si vede di cosa sono morte le vittime. 

- Se indica il depositario della sfera, questi non agirà e non potrà passare la Sfera. 

Chi viene colpito non lo sa, ma scoprirà di non aver fallito l'azione, nel caso. 

 

FATA MADRINA - 

Possono ricevere i poteri della fata

- Altruista scarico 

- Saggio

- Adolescente 

- Anonimo (qualsiasi allineamento sia)

- Arciere scarico 
- Piromane scarico 

- Redentore 

 

SPAZZACAMINO -  VEDE USCIRE : 

Arciere / Fata Madrina / Sonnambulo / Sentinella / Avvelenatore / Omertoso / Depositari del potere della fata, se questo lì fa uscire di casa/ Lupi 

NON vede uscire l'imbalsamatore perché esce al mattino, così come chi passa la sfera. 

 

SONNAMBULO - 

Quando muore perché viene svegliato da un altro ruolo, non scopre a casa di chi era ma solo chi lo ha svegliato

 

Mr.HYDE: 

Per vincere deve cercare di rimanere vivo fino alla fine. 
Se viene avvicinato da un qualunque potere che agisce fisicamente in modo ravviicinato (Sentinella - Sonnambulo - potere della madrina che lo permetta) uccide la persona. 
Arciere e Spazzacamino agiscono a distanza, quindi non subiscono l'attacco.  

 

 

ORDINE NOTTURNO (il potere dato dalla fata si inserirà a seconda della schedina del ruolo) 

 

Giorno - 

Piromane brucia qualcuno al rogo

 

Notte- 

Arciere / Giardiano

Ruoli di protezione C

Ruoli di indagine C

Azioni varie C

Azioni Neutrali/Rubavittoria

Azioni L/ProL

Sbrano 

 

Passaggio della sfera

Imbalsamazione 

Eventuale resurrezione

 

Risponderò alle domande solo in privato, non risponderò a domande pubbliche, onde evitare meta game e simili

 

IN CASO DI PAREGGIO AL ROGO: 

 

Ovviamente, la discriminante principale è il voto del Saggio che vale doppio, e che fa prevalere una delle due scelte. 

 

Nel caso il saggio non avesse votato, il pareggio va alla monetina. 

 

Non viene detto in pubblica quale dei due casi si sia verificato. 

 

 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fasi ed orari

 

Giorno 1  - 18:30 di Oggi - 13:00 di Venerdí 

Notte 2 - 13:00 di Venerdí  - 13:00 di sabato

Giorno 2 - 13:00 di Sabato  - 13:00 di Domenica

Notte 3 - 13:00 di Domenica - 13:00 di Lunedí 

Giorno 3 - 13:00 di Lunedí - 19:30 di Lunedí 

Notte 4 -  19:30 di lunedì - 13:00 di martedí 

E via dicendo 

 

 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Aggiungo questo: 

 

Nel momento in cui le morti tornassero visibili si distinguono in Sbrano e Misteriosa (Eventuali altre morti date dai poteri della Fata dipenderanno dal ruolo un oggetto - es: Bracconiere = sparo. ) 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in evidenza questa parte delle FAQ: possono ricevere (e quindi provare ad usare) il potere della fatina solo i seguenti ruoli - 

 

 

- Spirito Inquieto 

- Altruista scarico 

- Oste 

- Saggio

- Adolescente 

- Anonimo (se proc) 

- Arciere scarico 

 

Questi ruoli dovranno dirmi ogni notte come lo userebbero se fossero scelti come destinatari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 3/4/2020 at 11:51, Plic dice:

Metto in evidenza questa parte delle FAQ: possono ricevere (e quindi provare ad usare) il potere della fatina solo i seguenti ruoli - 

 

 

 

- Altruista scarico  

- Saggio

- Adolescente 

- Anonimo (se proc) 

- Arciere scarico 

- Piromane scarico

- Redentore 

 

Questi ruoli dovranno dirmi ogni notte come lo userebbero se fossero scelti come destinatari. 

 

Aggiornata la lista perché ho notato che non avevo calcolato tutte le casistiche. 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica sul lupo Vendicatore: essendoci 3 lupi in partita, e non 4, 

- quando muore il primo lupo, il vendicatore diventa Sciamano. 

- quando muore il secondo lupo, la notte stessa il vendicatore diventa Rupe e può usarne il potere. 

- la notte successiva, il Lupo Vendicatore si trasforma in centenario e tale rimane fino alla fine. 

 

Considerato che con questa dinamica il Vendicatore è forte, non è previsto il doppio sbrano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto di seguito le fasce orarie che penso di adottare domani dopo le 10: 

 

 

Notte 7 - fino alle 13:00 

Giorno 7 - Fino alle 16:00 

Notte 8 - fino alle 20:00 

(Alle 22 poi inizia la partita su zoom quindi e partecipiamo più o meno tutti quindi Giorno 8 andrebbe via dritto fino alla mattina dopo) 

Modificato da Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...