Vai al contenuto

PARTITE LIVE VIA WEBCAM - I RUOLI


Mist
 Share

Recommended Posts

LUPO CAPOBRANCO

 

Conosci gli altri lupi. A differenza della versione del gioco online, il potere del capobranco è semplicemente quello di comunicare ufficialmente al master il nome del giocatore sbranato. Se muore il capobranco, viene eletto un nuovo capobranco.

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi

 

LUPO SCIAMANO

 

Conosci gli altri lupi. Una volta per partita puoi chiedere il ruolo esatto di un giocatore.

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi

 

LUPO MANNARO (x3)

 

Conosci gli altri lupi. Non hai nessun potere speciale.

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi

 

LUPO MASCOTTE

 

Conosci gli altri lupi. Se vieni mandato al rogo, per la rabbia i lupi sbraneranno due giocatori quella notte.

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi

 

LUPO REIETTO

 

Sei un lupo debole che è stato allontanato dal branco. Non conosci gli altri lupi, ma loro conoscono te. Se tutti i lupi sono morti e tu sei il solo lupo in vita, puoi iniziare a sbranare, e se vinci rubi la vittoria anche ai lupi.

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi, ma se resta da solo può rubare la vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

PRO LUPI

 

CONTADINO TRADITORE

 

Sei un contadino che tifa per i lupi e ha scoperto chi sono (incluso il reietto).

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: lupi, ma anche col reietto se la ruba

 

GUARDIA CORROTTA

 

A inizio partita conosce le altre due guardie, quindi saranno in gruppo in tre senza sapere chi è corrotto

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: lupi

 

COSPLAYER INVASATO

 

Sei un contadino invasato che parteggia per i lupi e si concia come loro. 

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: lupi

 

INVASATO

 

Sei un contadino invasato che parteggia per i lupi

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: lupi

 

MERCENARIO

 

Hai gli stessi oggetti del fante (scudo, giavellotto e spada) ma parteggi per i lupi

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

RUBAVITTORIA E AMBIGUI

 

SICARIO PIGNOLO

 

Hai tre colpi a disposizione, per uccidere tre giocatori abbinando il loro ruolo esatto. Se sbagli, uccidi comunque il giocatore e sprechi il colpo

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: se uccide correttamente un giocatore vince coi contadini, se ne uccide due con contadini e lupi, se ne uccide tre ruba la partita

 

SECURITY (Capo + 2 membri)

 

Non ti fidi della sentinella, dell'angelo custode etc che reputi degli incapaci, quindi hai assunto due membri della security per rinforzare le difese del villaggio. Ogni notte scegliete un giocatore che verrà protetto e non potrà essere ucciso. Se il capo muore, gli altri membri della security continuano a proteggere ma non possono più rubarla

VENGONO VISTI: non mannari

VINCONO CON: contadini, ma se il capo della security è vivo a fine partita rubano la vittoria

 

MISCREDENTE

 

Non sopporti quei ruoli che fanno ricorso a poteri sovrannaturali (veggente, medium e lupo sciamano), sei un uomo di scienza e vuoi vederli morti. Il tuo scopo è riuscire a mandarli al rogo.

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: se riesce a mandarne al rogo uno, vince coi contadini, se due con contadini e lupi, se tre ruba la partita. Non è necessario che voti per loro.

 

CRICETO MANNARO

 

Ti fai gli affari tuoi. Se arrivi vivo a fine partita, rubi la vittoria. I lupi non riescono a sbranarti perché sei troppo piccolo, ma se vieni visionato dal veggente muori sul colpo.

VIENE VISTO: morto (e mannaro dal medium)

VINCE CON: se arriva in fondo alla partita, ruba la vittoria

 

PAZZO

 

La quarantena ti ha dato alla testa e vuoi solo morire.

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: se riesce a farsi uccidere, in qualsiasi modo, entro la fine della partita, ruba la vittoria

 

POSSEDUTO

 

Sei un normale contadino, ma se vieni sbranato dai lupi ti unisci al branco

VIENE VISTO: non mannaro finché non viene attivato, poi mannaro

VINCE CON: contadini finché non viene attivato, poi lupi

 

CUPIDO

 

Sei un normale contadino, ma a inizio partita scegli due giocatori che da quel punto in poi diventeranno amanti. Se arrivano vivi a fine partita, rubi la vittoria insieme a loro. 

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: gli amanti se sono vivi, altrimenti i contadini.

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

CONTADINI

 

CONTADINO SEMPLICE X5

 

Vuoi sterminare i lupi, ma non hai armi a disposizione... a parte il tuo cervello!

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

CONTADINO BRUTTO

 

Anche tu vuoi sterminare i lupi, ma la tua igiene personale è così approssimativa che vieni visto mannaro dal veggente

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: i contadini

 

GUARDIE x2

 

Vi conoscete a inizio partita, e conoscete anche la guardia corrotta. Non sapete chi è chi, anche se voi due siete certi della vostra bontà

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

DRUIDO

 

Sei un contadino dotato di una vita extra. Se vieni ucciso in qualsiasi modo, non muori e te ne rimane una sola. Non vieni informato quando la perdi

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

FANTE

 

Hai a disposizione tre oggetti: scudo (protegge da qualsiasi attacco, ma se usato si spezza), giavellotto (impedisce a un giocatore di agire, e se colpisci un lupo quella notte non sbranano), spada (puoi uccidere un giocatore) che puoi donare ad altri giocatori

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

VEGGENTE

 

Ogni notte puoi indagare su un altro giocatore e la tua sfera ti dirà se è visto mannaro o no

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

MEDIUM

 

Ogni notte puoi indagare su un defunto e scoprire se era visto mannaro o no

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

CENTRALINISTA

 

Ogni giorno, in qualsiasi momento, puoi comunicare al master due giocatori che per quella notte potranno parlare tra loro. Il loro dialogo durerà per tutta la fase notturna.

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

MERETRICE

 

Ogni notte puoi offrire il tuo corpo a un altro giocatore, che sarà assente da casa sua e quindi non potrà essere ucciso in nessun modo. Se i lupi ti sbranano, uccidono anche il tuo cliente. Se il tuo cliente è il posseduto, morirai tu mentre lui si attiverà

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

SAGGIO

 

I tuoi voti pesano come macigni. Ogni voto che esprimerai in partita vale doppio. In caso di parità, sarai tu a decidere chi andrà al rogo. 

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

PIROMANE

 

Sei un contadino che ama particolarmente i roghi. Una volta a partita potrai decidere di dare fuoco a un altro giocatore in ballottaggio, che si unirà dunque al giocatore al rogo. Se vieni mandato al rogo, potrai decidere di portare con te uno dei giocatori che ti hanno votato. Il tuo aspetto losco ti fa risultare visto mannaro dal veggente

VIENE VISTO: mannaro

VINCE CON: i contadini

 

GUARITORE

 

Sei un contadino con due poteri speciali: una volta per partita puoi decidere di uccidere un giocatore, e una volta per partita puoi decidere di salvarne uno dallo sbrano dei lupi (incluso te stesso). Verrai sempre informato del nome scelto dai lupi.

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

AFFAMATO

 

Se i lupi decidono di sbranarti, tu sbrani il lupo capobranco! Non ti renderai conto di niente, dato che soffri di sonnambulismo.

VIENE VISTO: non mannaro

VINCE CON: i contadini

 

FANBOY E CONTADINO FAMOSO

 

A inizio partita al fanboy viene comunicato chi è il contadino famoso (ma lui ovviamente non lo calcola e non lo conosce). Se viene sbranato, vieni sbranato tu al suo posto. Se viene mandato al rogo, vieni mandato al rogo tu al suo posto. Faresti di tutto per il tuo idolo! Il contadino famoso invece non ha nessun tipo di potere extra (è tutta apparenza)

VENGONO VISTI: non mannari

VINCONO CON: i contadini

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 minuti fa, Mist dice:

Omertoso no dai

 

eh ma qualcosa anti dichiarazione ci deve essere

R&G magari + Lupo nero

 

la scorsa partita è stata bella, ma un po  meno bella perchè erano tutti dichiarati e la security poteva inventarsi ruoli che non c'erano

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The Duke dice:

 

eh ma qualcosa anti dichiarazione ci deve essere

R&G magari + Lupo nero

 

la scorsa partita è stata bella, ma un po  meno bella perchè erano tutti dichiarati e la security poteva inventarsi ruoli che non c'erano

 

E per questo mettiamo contadini semplici e togliamo il centralino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...