Vai al contenuto

La Studio Ghibli 2.0 - NOTTE 4 ore 19:30


Recommended Posts

1 minuto fa, ivangt dice:

Sto ripensando all'interazione fra Duke e Tartina a notte 2 dopo l'arringa di Duke. Mmm.

 

L'ho riletta anche io. Con tartina lupo non ha senso se non totalmente a caso o mega bluff tra lupi. Con tartina proL forse ha ancora meno senso rompere qualcuno che fa intendere di essere visto lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Elayne dice:


Su Kevin hai risposto. su Tidus no. 
Ma ripeto, non voglio una risposta per buone ragioni. 
Ti ho risposto solo a tono, quando per una giusta mia osservazione la tua reazione è "Elayne è lupo".

 

 

Su tidus me lo son perso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Duke dice:

Sono cmq verificabile da tutti, anzi invito a farlo così domani non perdiamo tempo

 

Diciamo che dopo aver scritto di poter ricevere i poteri della fata forse riesco ad attribuirti un ruolo...anche se non ho capito perché quando tartina ti ha dichiarato spazzacamino ti sei innervosito e non l'hai semplicemente ignorata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

 

Diciamo che dopo aver scritto di poter ricevere i poteri della fata forse riesco ad attribuirti un ruolo...anche se non ho capito perché quando tartina ti ha dichiarato spazzacamino ti sei innervosito e non l'hai semplicemente ignorata. 

 

perchè rischiavamo di prendere una piega sbagliata su una cosa assolutamente falsa (infatti poi si è visto tartina cos'era).

hai capito la chiave della mia arringa adesso?

 

non perdiamo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, BeyondTheMirror dice:

@Lemonlo spazzacamino non si è dichiarato vero? Io ho delle supposizioni ma vorrei sapere se invece si è dichiarato perché prima mi ero persa la Diablus dichiarato fata madrina. Grazie xp

si è dichiarato, li ho scritti i ruoli già assegnati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

 

Si su questo ti do ragione. Però i lupi devono trovarla.

Ci sono ruoli forti usciti che io sbranerei andando sul sicuro. Oppure essendo notte 4 se ancora non lo hanno trovato proverei a trovare l'adolescente.

D'altra parte è inutile usarla per cercare i lupi.

 

Quindi o si spera in Dio usandola come protezione oppure non la si usa.

La meretrice ha senso usarla solo per far attivare il redentore, e in questo caso ovviamente serve che vada sui sospetti

 

La protezione ho già detto che rischia di fare più danno che vantaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon dice:

La meretrice ha senso usarla solo per far attivare il redentore, e in questo caso ovviamente serve che vada sui sospetti

 

La protezione ho già detto che rischia di fare più danno che vantaggi

 

sai che continuo a non capire?

in che senso attivare il redentore?

ora come ora avere due sbrani di sue buoni non mi sembra un ottimo scenario

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alex7784 dice:

 

L'ho riletta anche io. Con tartina lupo non ha senso se non totalmente a caso o mega bluff tra lupi. Con tartina proL forse ha ancora meno senso rompere qualcuno che fa intendere di essere visto lupo.

Ha il senso di affossarlo. Io continuo a credere Duke buonissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Duke dice:

 

sai che continuo a non capire?

in che senso attivare il redentore?

ora come ora avere due sbrani di sue buoni non mi sembra un ottimo scenario

Se il redentore si prende la meretrice perché la fata glielo da e si schianta su un lupo abbiamo sì un morto in più, ma la notte dopo ci arrivano tutte le info che vogliamo dal cimitero.

 

In tutti gli altri casi la meretrice rischia di fare troppo danno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon dice:

La meretrice ha senso usarla solo per far attivare il redentore, e in questo caso ovviamente serve che vada sui sospetti

 

La protezione ho già detto che rischia di fare più danno che vantaggi

 

No e no.

Primo no:
Il redentore come farebbe ad avere un'informazione valida ?

Diciamo che Diablus riesce a dare la Meretrice a qualcuno (esempio: Brida, nome a caso). Questo "sonda" un potenziale cattivo.
Muore stanotte.
Domani, a meno che tu pensi Tartina imbalsamatore (eresia), Brida è morta. Di cosa, non si sa. La gente la crederebbe Meretrice ? Mah, magari no, perché è Brida. E magari ci sono altre 3 Morti, che rendono complesso l'individuazione. Se tra i morti c'è il redentore, mi dici che informazione porta su il Redentore ? Nessuna.


Secondo no:
Se i Lupi sanno che non c'è la Meretrice, vanno diretti su alcuni ruoli certificati.
Con la Meretrice, devono stare più attenti, perché potrebbe proteggere uno di questi ruoli.
Se vogliono fare enplein e ammazzare Meretrice + protetto, non solo devono capire CHI avrà ricevuto la Meretrice, ma poi devono sprecare uno sbrano su un potenziale Contadino inutile (mentre ci sono ruoli certificati) ma potrebbero anche uccidere un pro-L.

Sintesi: 

E' meglio non dare certezze ai Lupi. La Meretrice è più un vantaggio che svantaggio, ma anche così, chi può ricevere il ruolo può anche dire "non agisco se ricevo il ruolo della meretrice". Quindi di cosa stiamo parlando ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon dice:

Se il redentore si prende la meretrice perché la fata glielo da e si schianta su un lupo abbiamo sì un morto in più, ma la notte dopo ci arrivano tutte le info che vogliamo dal cimitero.

 

E' un caso fantalupus. Far morire qualcuno per avere un informazione. 
Potrei anche capire se parlassimo della notte successiva, ma non di questa con imbalsamatore e avvelenatore attivi (e che finiranno di attivarsi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...