Vai al contenuto

La Studio Ghibli 2.0 - Giorno 4 fino alle 11:00


Recommended Posts

3 minuti fa, Tidus dice:

Quindi deve per forza averla passata ad un lupo

 

No. Metti che tartina l'ha passata a te e l'arciere ti ha colpito. La sfera l'hai ancora tu e giustamente non esci fuori perché altrimenti attiri lo sbrano. 

È un'altra casistica.. Non é detto che sia così ma é da tenerne conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, proviamo a ragionare.

Un possibile scenario in cui Kevin non sia Medium? Il medium doveva essere uno di quelli morti prima che Kevin uscisse, quindi uno fra Mist, Kelli, Taddeo (e toh, pure Francesca), ad allo stesso tempo i lupi avrebbero dovuto sciamanare il vero medium per decidere di rubargli il ruolo. Ma per sciamanare dovevano aver perso un lupo, che per forza di cose doveva essere Kelli. Una versione con Kelli lupo, Taddeo medium, Tartina proL e Kevin lupo boh, non so se ma la vedo. E comunque un Kevin lupo a questo punto avrebbe dovuto darci Tartina lupo per farci continuare su quella che era una falsa buona strada.

In sostanza, per quanto assurdo, non vedo uno scenario plausibile con Kevin non lupo.

 

Se dovessi puntare su qualcuno lupo tra quelli rimasti, comunque per me Silvia è in cima alla lista dei possibili pelosi. Sta partecipando meno e con meno efficacia rispetto alle altre volte in cui l'ho vista buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io scomoderei l'arciere. E poi sono già passate due notti, pure avendone persa una per arciere, ora la sfera dovrebbe aver nuovamente cambiato di padrone. Quindi in questa fase dovrebbe uscire il nuovo possessore che dovrebbe aver sondato e passato sfera stanotte. Ma dubito che accadrà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon dice:

Ma raga ieri tartina si è vantata allo sfinimento di aver capito tutto. A me sembra verosimile abbia beccato un lupo, ci ha provato e l'ha beccato.

Senza bisogno di scomodare l'arciere

 

Effettivamente é la cosa più sensata. Sarebbe da rileggersi la fase in cui doveva svegliere a chi dare la sfera per capire a chi può averla data. Sicuramente nessuno fra i creduti buoni. 

Notte 2 dovrebbe essere giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alex7784 dice:

 

Effettivamente é la cosa più sensata. Sarebbe da rileggersi la fase in cui doveva svegliere a chi dare la sfera per capire a chi può averla data. Sicuramente nessuno fra i creduti buoni. 

Notte 2 dovrebbe essere giusto? 

 

Confermo. A notte 3 ha "smascherato" Polle, quindi a notte 2 ha sondato e passato sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivangt dice:

 

Confermo. A notte 3 ha "smascherato" Polle, quindi a notte 2 ha sondato e passato sfera.

 

È la notte della sfida Kelli Silvia. 

Me la sono riletta alla veloce e Brida era un buon nome a cui passare la sfera per tartina. Ma vogluo rileggermela poi con calma la fase

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema: se Tartina non è lupo, perché è morto Taddeo la stessa notte in cui lei minacciava di spadarlo? Perché i lupi avrebbero dovuto seguire la sua idea e fornirle copertura, se in quel momento tutti la credevano buona? Si sarebbero tipo dovuti riconoscere a vicenda in precedenza? Boh, è che non me lo spiego :D
 

 

Ultimo riepilogo, che poi vado a giocare a Carte contro l'umanità.

Notte 2: muore Mist -> è l'unica notte in cui può essere stato attivato l'adolescente, perché di Mist sappiamo poco e niente. Sicuro non è lupo perché se fosse morto su Hyde, avremmo avuto anche Hyde morto.

Al rogo kelli -> si era detta CCC, utile, viene vista non lupo. Non può essere saggio, altrimenti avrebbe portato al rogo Silvia, per la quale aveva votato. Potrebbe anche essere lei omertoso.

Notte 3: al rogo Francesca -> è l'unica che si fa occhiolini con Tartina durante Notte 2; penso possa essere una possibile lupa, ma non quella a cui Tartina ha passato la sfera, sennò l'avremmo vista in pezzi, visto che Fra è stata rogata prima di usarla, eventualmente.

muore Taddeo -> solo lo sbrano come ipotesi, per coprire la mancata spadata di Tartina. Su cosa fosse Taddeo o su cosa non fosse, no idea.

Notte 4: muore Pleonasmo -> sbrano sicuro, ma anche su di lui nessun idea su chi fosse.

 

Per me i più grandi interrogativi restano "a chi passa la sfera Tartina?" e "perché i lupi coprono la spadata su Taddeo?"

Se abbiamo fatto fuori un lupo, può essere solo Francesca. E in tal caso bisognerebbe capire se e su chi è stato usato lo sciamano.

Beh, ora basta.

Ci riaggiorniamo :D

 

Modificato da ivangt
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome questa partita è assurda.. Ne ho pensata una x stanotte.. Pleo sonnambulo che va da elayne adolescente che viene attivato?

 

Non possiamo escludere elayne lupo ancora. 

Su Lemon come atteggiamento niente da dire.. Nn ho capito se c'è chi garantisce. 

Discorso simile x Alex. 

Ivan si è attivato improvvisamente, non so se mi torna come cosa..e poi non hai mai scritto niente come anonimo, perché? 

I papabili solo basandoci sulla partita finora sono Brida, Silvia, e in parte Mario. 

Cominciò a sospettare che qualcuno mo stia fregando il ruolo e non me se sono accorto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

Siccome questa partita è assurda.. Ne ho pensata una x stanotte.. Pleo sonnambulo che va da elayne adolescente che viene attivato?

 

Non possiamo escludere elayne lupo ancora. 

Su Lemon come atteggiamento niente da dire.. Nn ho capito se c'è chi garantisce. 

Discorso simile x Alex. 

Ivan si è attivato improvvisamente, non so se mi torna come cosa..e poi non hai mai scritto niente come anonimo, perché? 

I papabili solo basandoci sulla partita finora sono Brida, Silvia, e in parte Mario. 

Cominciò a sospettare che qualcuno mo stia fregando il ruolo e non me se sono accorto 

Sono veggente ed ho sondato Lemon, lo hai letto questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ivangt dice:

Altro problema: se Tartina non è lupo, perché è morto Taddeo la stessa notte in cui lei minacciava di spadarlo? Perché i lupi avrebbero dovuto seguire la sua idea e fornirle copertura, se in quel momento tutti la credevano buona? Si sarebbero tipo dovuti riconoscere a vicenda in precedenza? Boh, è che non me lo spiego :DCi riaggiorniamo :D

 

La risposta è più semplice di quello che si pensa

Semplicemente tartina ha visto chi è morto e ha detto che è stata lei

Tanto non aveva avvisato prima su chi sarebbe andata

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tidus dice:

La risposta è più semplice di quello che si pensa

Semplicemente tartina ha visto chi è morto e ha detto che è stata lei

Tanto non aveva avvisato prima su chi sarebbe andata

 

23 minuti fa, Lemon dice:

@ivangt ma non mi pare che tartina abbia mai minacciato Taddeo

@The Duke penso che da sonnambulo pleo sarebbe morto di morte misteriosa, invece è sbranato. Non credo ci siano possibilità di doppio sbrano.

L'unico modo in cui Elayne può essere lupo per me è che Tidus menta. Però è un po' tirata

 

Io ricordo che già prima, durante il rogo di Polle, aveva cominciato a chiedere la spada per spadare Taddeo, con qualcuno che le diceva "ma no, meglio su Kevin a sto punto"

Dovrei andare a rileggere queste parti di notte 3 per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...