Vai al contenuto

L'OMERTOSA - NOTTE 1 FINO ALLE 11 ("Il topic di SEVIZIO")


Elayne
 Share

Recommended Posts

Ora mando i ruoli.

 

Attenzione a tutti!!! E' una partita dove rivelarsi è pericoloso!!! :D 

Dovrete giocare d'astuzia, e trovare delle strategie per non farvi ammazzare.

 

 

AGISCONO stanotte, se vogliono:

Veggente

Negromante Veggente
Meretrice
Arciere
Sentinella
Atleta
Spazzacamino

Lupo Guardiano

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tartina dice:

Ciao a tutti, qualcuno si offre per un'analisi partita?

Ci vorrebbe @Poppolo (perché non gioca poi?) 

Comunque ci sono un sacco di dinamiche inedite, il che è estremamente figo anche se rende tutto imprevedibile !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Ho letto alla veloce i ruoli e sembra una partita davvero interessante. 

 

Ho capito bene che ci sono due omertosi? 

 

Due omertosi, due veggenti (uno buono, uno cattivo) e persino due branchi se non ho capito male. 

Uno col lupo nero da solo che se indovina aggiunge uno sbrano a quello canonico.

Tosta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè alla fine è la sera di pasqua e sono a casa da sola, non ho niente di meglio da fare quindi esco una mia valutazione spassionata sulla partita

Dunque, questa partita sarà l'anti-dichiarazione per eccellenza visto che abbiamo in gioco ben due omertosi e il lupo nero, che se inizia una pioggia dichiarazioni come quella della mia partita avremo due sbrani a notte praticamente regalati. 

 

Per contro, i contadini hanno dalla loro un bel po' di sondatori che saranno utili al fine di incrociare le info e per riconoscere anche i buoni che appaiono lupi: Spazza, Veggente, Atleta se va in cerca, Medium, Meretrice se decide di agire come sondatrice. 

 

I motivi per cui potremmo avere sbrani saltati stanno tutti su:  meretrice che protegge, sentinella, burocrate che ritarda lo sbrano, Atleta che si protegge (e vendicatore attivato quando saremo nelle fasi avanzate). Lo lascio qui come memento, per quando avremo iniziato a giocare seriamente. 

 

Il cimitero sarà importante che resti attivo visto che possiamo disporre del ress del guaritore, anche se pignolo, quindi dovrà stare particolarmente attento. E questo ci permetterebbe anche di riportare una eventuale info della meretrice nel caso dovesse morire schiantata su un lupo e noi fossimo nel dubbio.  

I lupi dalla loro hanno il negromante che però si attiva solo se sonda un lupo (e a questo proposito dovremo stare attenti quando l'oste annuncerà un visto lupo, e il veggente buono dovrà farsi i suoi conti se la sondata lupo non sarà stata la sua ). Unica incertezza su questo punto - l'illusione del traditore che potrebbe arrivare in un qualsiasi momento.

 

L'unica possibilità di cambio di ruolo sta tutta nel vendicatore. Che potrebbe aggiungersi ai cattivi di partenza, quindi consiglio un occhio di riguardo a chi lo giocherá.. se riuscirà a farsi attivare dai lupi ci potrà dare una grossa mano dal cimitero. 

 

Sul lupo nero mi sono già espressa. È una pigna e conviene dargli meno "da mangiare" possobile. I lupi dalla loro hanno telepate - che è sempre una spina nel fianco - e il guardiano. 

Se l'arciere dovesse avere l'occhio di Brida nella mia partita e frecciare perennemente in lupo sarebbe un lusso, ma su questo ovviamente non possiamo avere certezza. Consiglio spassionato, le frecce sono tre. Usarle con criterio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tosto anche il guaritore pignolo. Se ho capito bene può ressare solo se azzecca il ruolo ma se indica una persona proL la resuscita a prescindere se ha indovinato.

Se ho capito bene se indica ad esempio "Resso Alex veggente" ma sono Contadino traditore resuscito ugualmente.

Ma anche se fossi lupo?

 

Bellissimo ruolo comunque associato ad una partita antidichiarazione. Ottimo set @Elayne

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...