Vai al contenuto

L'OMERTOSA - NOTTE 2 FINO ALLE 11 (La Notte di Peloplastico)


Elayne
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Plic dice:

L'ho già scritto nel mio post di notte 1. 

Abbiamo parecchi ruoli che indagano, anche se non abbiamo ruoli che uccidono, ma per me non è necessariamente un male. 

Spesso i contadini con ruoli che shottano fanno più danni che benefici. Invece abbiamo meretrice, Atleta, spazzacamino, veggente e medium. 

Lo spazza aiuterà un sacco con il matematico, che è visto lupo ma non esce, ad esempio. 

Il guaritore è vero che è pignolo e potrebbe riportare anche i prol, ma direi che come consiglio spassionato dovrà agire considerando bene chi riportare e valutando bene le possibilità... cosa che si fa già di prassi, comunque. 

Perché alla fine è sempre un modo per riportare info dal cimitero. 

 

Non so, magari sbaglio a pensarla così e risulto impopolare ma mi pare che info ne avremo.. poi è comunque un set sperimentale, non sarà facile e magari sto pure sbagliando di brutto ma questa era l'idea che mi ero fatta

Plic ma sti ruoli che nomini non possono dire in pubblica le info che hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, BeyondTheMirror dice:

Quelle che vorrai dare vanno bene, ma un attimo più diffuse. Non so, sei ccc, sei inutile, cosa pensi del tuo ruolo. Sto sparando cose ma scegli tu. Voglio solo avere qualche elemento in più 

mmmm fammi pensare.....

Spoiler

no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso sapere di preciso come fare, e infatti non sto dicendo che è facile e nemmeno pretendo che sia condiviso quel che dico, anzi.. già parlando in pubblica mi sono resa conto che sarà bella tosta. 

Sto sperando che ci sia sinergia. È una partita nuova per tutti, e io solitamente non me ne intendo ma ho voluto esprimere lo stesso un pensiero. Quanto a dare un parere definitivo a notte 2 mi pare prematuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BeyondTheMirror dice:

Quelle che vorrai dare vanno bene, ma un attimo più diffuse. Non so, sei ccc, sei inutile, cosa pensi del tuo ruolo. Sto sparando cose ma scegli tu. Voglio solo avere qualche elemento in più 

Non si può dare indizi sul ruolo, bisogna capire le cose a "intuito". E' la partita.

Attenta che sembri tanto omertoso così

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Plic dice:

Non posso sapere di preciso come fare, e infatti non sto dicendo che è facile e nemmeno pretendo che sia condiviso quel che dico, anzi.. già parlando in pubblica mi sono resa conto che sarà bella tosta. 

Sto sperando che ci sia sinergia. È una partita nuova per tutti, e io solitamente non me ne intendo ma ho voluto esprimere lo stesso un pensiero. Quanto a dare un parere definitivo a notte 2 mi pare prematuro. 

 

Ah in pratica fai valutazioni da due giorni fondate sulla speranza di una sinergia

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lemon dice:

Ah in pratica fai valutazioni da due giorni fondate sulla speranza di una sinergia

Scusami, non è la prima né l'ultima partita che giochiamo con l'omertoso o col lupo nero. A un certo punto a partita avanzata le fila si iniziano a tirare, anche senza tirare fuori tutti i ruoli.  

Ma per dire, l'atleta lascia un segno pubblico. Abbiamo i mezzi per bloccare e proteggere. 

Non siamo inermi.  Ma non per questo bisogna pensare di uscire subito i ruoli con leggerezza.

 

Ne so tanto quanto voi ma non  pretendo che siate tutti d'accordo. Però almeno creo discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackShepard dice:

Pareri iniziali

 

A me finora non era piaciuto Alex per il ragionamento scritto nella fase prima: un po’ troppo lanciato e carico per come è il set della partita.

Un modo di fare che darei piu a non contadino che a un contadino.

Però l’arringa mi è piaciuta davvero.

 

Il mio essere lanciato a inizio partita era semplicemente per il set. E che vi devo dire.. Che non mi piace? 

Le due partite che ho fatto ultimamente sono finote col tutti dichiarati e non mi é piaciuto ne in quella dove ero buono ne in quella in cui ero lupo. Tra l'altro in quella da buono mi aveva dichiarato l'angelo e ho fatto tutta la partita alla luce del sole. 

Il fatto che ci siano più ruoli antidichiarazione la rende aperta. Anche se ormai siamo infallibili e riusciamo a uccidere al primo rogo due rubavittorie :D LOL

 

11 minuti fa, BeyondTheMirror dice:

@alex7784 ho capito i tuoi pareri sulla partita ecc ma vorrei qualcosa su di te. Cose ne pensi del tuo ruolo o quel che vorrai dirmi, ma qualcosa

 

Perché non ti piaccio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alex7784 dice:

 

Il mio essere lanciato a inizio partita era semplicemente per il set. E che vi devo dire.. Che non mi piace? 

Le due partite che ho fatto ultimamente sono finote col tutti dichiarati e non mi é piaciuto ne in quella dove ero buono ne in quella in cui ero lupo. Tra l'altro in quella da buono mi aveva dichiarato l'angelo e ho fatto tutta la partita alla luce del sole. 

Il fatto che ci siano più ruoli antidichiarazione la rende aperta. Anche se ormai siamo infallibili e riusciamo a uccidere al primo rogo due rubavittorie :D LOL

 

 

Perché non ti piaccio? 

È una cosa un po' a naso. Mi sembra che ti stia comportando simile all'altra partita. Abile nel rigirare le domande comunque xp 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

Arringa: sono buona e lo sapete pure voi

 

Ma perfavore... 

Ho anche letto gli scambi successivi, e secondo me buona non sei. 

1 ora fa, Pleonasmo dice:

Sono buono. Gioco e vinco con i contadini. Veggente puoi pure passare oltre, di me parleranno gli atteggiamenti. Sarò una risorsa a un certo punto della partita.  

 

 

 

 

 

Sarebbe la prima volta.. Son curioso 

 

 

1 ora fa, Plic dice:

Come ho detto già oggi, in questa partita anti-dichiarazione sarà necessario pensare bene e soprattutto dimostrare chi siamo. A parlare sono tutti bravi, e io ho deciso che su di me non dirò nulla a parte che avrò modo giocando di dimostrarvi che sono contadina, con le mie decisioni e le mie riflessioni. Sarà che sono ancora gasata dalla partita su zoom e mi sono trascinata la voglia di giocare, ma mi sento bella carica e penso che sfrutterò al massimo questa cosa. 

 

E per rispondere ad @alex7784

che oggi mi ha citato, io oggi ho riportato un fatto: il fronte contadino ha delle potenzialità ed è bene sfruttarle. E anche se è implicito che io ne faccia parte non ho nessun bisogno di allisciarmi la pubblica dicendo "noi contadini vinceremo!" Oppure "la mia fazione contadina ha potenziale!". Che sono contadina lo capirete da voi

 

In generale concordo.. Giocate e basta. 

Che senso ha continuare a discutere dei ruoli? 

Poi magari siete cattivi e perdere e fatte una doppia figuraccia. 

 

54 minuti fa, alex7784 dice:

Scusate ma a leggere una delle arringhe mi viene da ridere... Probabilmente non ho capito nulla della partita io. 

 

Sono contadino e se volete togliervi dubbi non ho problemi di nessun tipo. 

Mi piace la partita e penso che sia giusto parlare tanto anche a costo di fare un ragionamento sbagliato ma almeno si può capire l'atteggiamento.

Però odio quelli che ripetono all'infinito le cose già dette e ridette. E succede spesso. Ci sono fasi a volte in cui per 5 pagine si dice la stessa cosa con parole diverse. 

In questa chiedo uno sforzo ai ninja di esporsi con le parole di più da capire da che parte stanno. 

 

@Plic non ho capito perché mi hai risposto a tono. Ho detto che mi piacevate nei ragionamenti e stop. Sei nervosetta? 

 

Concordo sullo scrivere troppo. 

E anche chi dice "xxx è sparito" se per un ora non scrive. 

 

 

38 minuti fa, JackShepard dice:

Arringa

Ho un ruolo di sicuro interessante.

Non mi brucerei.

 

Altro che posso dire, è che sulla carta questa è una partita che mi piace: siamo obbligati a usare più l’intuito che i poteri. Certo, i numeri sono un po’ limitanti ed è quello che mi preoccupa.

Come già detto, farò del mio meglio

 

Anche a me piace questa partita 

 

26 minuti fa, Lemon dice:

Sì, la lista ruoli l'abbiamo vista, ma come pensi che farà lo spazzacamino a far capire buono il matematico al veggente senza che nessuno di questi tre lasci trapelare nulla del ruolo?

Come può il pignolo riportare gente se la gente deve morire muta?

 

C'è sempre stato il modo di comunicare le cose senza dichiararsi. 

Bisogna solo far girare il cervello un po di più. 

 

 

Al momento voterei Tartina tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Sono 5 minuti che penso a settebello che da vero leader ci ha rimproverati “non mi piacciono i piagnoni e i vigliacchi”

guarda che per quanto mi riguarda sei il primo della lista a morire.

 

poi tartina. è assurdo come vi attacco sempre ma stavolta fate davvero pena seriamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...