Vai al contenuto

L'OMERTOSA - NOTTE 6 FINO ALLE 11 (La Notte di Polle)


Elayne
 Share

Recommended Posts

Posso essere omertoso? No, a meno che Mist non menta sul suo ruolo che si è capito ventordici anni fa. E pure Duke. E sopratutto Elendor. Secondo voi con questi ruoli certi io mi vado a sbagliare il colpo?

Posso essere lupo? Avrei sbranato elendor appena mi ha fatto capire che uscivo di casa e inizialmente lo ha fatto capire solo a me senza mettere i cartelloni pubblicitari. 

 

DETTO CIO' E' DA ROGARE POLLE SE LO PENSIAMO OMERTOSO ALTRIMENTI BEYOND E' LUPO TUTTA LA VITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alex7784 dice:

Posso essere omertoso? No, a meno che Mist non menta sul suo ruolo che si è capito ventordici anni fa. E pure Duke. E sopratutto Elendor. Secondo voi con questi ruoli certi io mi vado a sbagliare il colpo?

Posso essere lupo? Avrei sbranato elendor appena mi ha fatto capire che uscivo di casa e inizialmente lo ha fatto capire solo a me senza mettere i cartelloni pubblicitari. 

 

DETTO CIO' E' DA ROGARE POLLE SE LO PENSIAMO OMERTOSO ALTRIMENTI BEYOND E' LUPO TUTTA LA VITA.

 

Quindi come mai sei uscito di casa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi, volete il gioco pesante. Bene, mi piace! Ecco la mia arringa spakka kuli (la tamarraggine ora è quasi dovuta). La mia arringa sarà un po’ lunga ma sarà chiara, ordinata, limpida come la verità e ineluttabile come il destino (scusate, non ho resistito haha). La strutturo in 3 parti:

1)      Spiegazione di quanto avvenuto nelle ultime fasi

2)      Chiarimento questione Beyond-Lemon qualora ancora persistessero dubbi

3)      Dichiarazione ruolo (ripeto quanto detto nella fase scorsa per avere tutto compatto se servisse)

Per cui i buoni la leggano con attenzione, i cattivi con attenzione e chiappe strette. Dopo questa arringa mi aspetto ovviamente che i veri cattivi saltino fuori con cavilli del tutto pretestuosi e assai improbabili. Ma confido che la chiarezza di quanto scrivo spazzerà via tutto, nonostante la mia poca esperienza di gioco.

1)      Mettiamoci nell’ipotesi Beyond-Lemon buone (al punto 2 discuterò il caso Beyond-Lemon cattive). Da un po’ avevo iniziato ad essere accusata con scuse del calibro: ha usato “easy”, ha giustificato una assenza. Poveretti, non avevano di meglio. Capiamoli. Sotto questa ottica risulta palese the Duke cattivo (le idee sulla mia accusa erano sue). Un buon giocatore quale lo ritengo non farebbe leggerezze simili Quello che è successo è quanto segue. Lemon mi dice buona e si dice veggente senza essere smentita (il vero poteva essere morto, certo, ma pazientate e tutto tornerà, già lo sapete). Ovviamente l’idea è di tirare giù lei che mi dà protezione e che potrebbe dare ulteriori noie in futuro. Dopodichè si sbrana uno che è palesemente buono. Me meglio non sbranarmi, sto così bene da Lupo finto.. Prima terra bruciata attorno e poi, quando ormai avremo perso, tireranno giù me. Rivediamo i voti del rogo di lemon

2)    Jack vota alex

3)    Mist vota beyond

4)    Duke vota lemon

5)    Eleandor vota lemon

6)    Alex vota lemon

7)    Ivan vota lemon

8)    Brida vota lemon

9)    Plic vota lemon

 

Chi lo ha iniziato? The Duke, la seconda volta che il suo nome compare nella mia arringa. Lui è un buon giocatore, non farebbe mai errori così. Attacccarsi a parole dette per accusare di essere lupo? Ma per favore! Da buon giocatore ci sta tutto il voto a lemon. Ma non è tutto.

2)      Ipotesi Beyond-Lemon cattive. Avete teorizzato Lemon ProL che mi appoggia…e votate lei per il rogo? Credo di aver sbagliato gioco, pensavo si dovessero rogare i lupi: sono loro che fanno la differenza nel conteggio finale. E The Duke opportunamente esce come Veggente dopo che lemon è stata rogata per sua iniziativa. E non puoi neanche dire: per forza la rogo, si era dichiarata il mio ruolo! Infatti lei ha dichiarato il suo ruolo dopo il tuo voto (cfr notte 4 p. 18). Non dico che lemon mi abbia sondata, sinceramente non ricordo se ha detto che mi ha sondata o no. Se non ho ha fatto avrà capito che ero buona perché mi conosce e sapeva che stavo facendo i conti per vedere se dovevo tirar fuori il ruolo.

 

SOLO PER RECAP

3)      Dichiarazione: Lo avete capito, sono la meretrice. Ora tiro fuori protezioni e motivazioni. Premessa a notte 1 e 2 non avevo capito che potevo usarla per sondare e quindi per non rischiare di andare su un lupo non la avevo usata. Poi ho chiesto a Elayne e mi ha detto che per usarla come sonda bastava che lasciassi tracce di chi sondavo. Così ho iniziato a usarla come sonda

Notte 3: Su settebello. Lo ho citato a inizio fase, a fine fase e in mezzo da qualche parte con le sette vite del gatto: a posteriori sarebbero state buone tracce. Dopo quella notte ho iniziato a dire che sette era massimo ProL, andate pure a cercare, è tutto scritto. Quando chiedevate chi garantiva per lui ero io, in due post.

Notte 4 Mist: a fine turno ho detto che se morivo dovevate rogare mist: a posteriori una cosa più chiara di così era difficile. Fortunatamente devo aver beccato qualcuno che lo sbranava: ecco svelata la misteriosa notte senza sbrano.

Notte 5: Brida. Ho sbagliato, ero indecisa tra lei e the Duke. Non sono riuscita a mettermi in pari e ho fatto un puro e semplice sbaglio, lei era già al rogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il guaritore.

 

Rileggetevi la notte 2: voto francesca perché dice letteralmente che ha un ruolo che si deve vedere e non si è ancora visto.

 

Rileggete le fasi dopo: a domanda di jack confermo subito che ho visto un furto di ruolo.

Quindi lascio intendere più volte che avrei riportato pleo quando c' era il dubbio se lui fosse matematico o guaritore in base alla sua arringa. Attacco pure jack perché si stava dicendo " se pleo torna jack è cattivo" e sapevo che pleo sarebbe tornato.

 

Non ho lasciato altro perché cercavi di non farmi uccidere a parte dire a Caino che era una cagata uccidere e far tornare jack perché sarebbe tornato cmq pure se era vendicatore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

Sono il guaritore.

 

Rileggetevi la notte 2: voto francesca perché dice letteralmente che ha un ruolo che si deve vedere e non si è ancora visto.

 

Rileggete le fasi dopo: a domanda di jack confermo subito che ho visto un furto di ruolo.

Quindi lascio intendere più volte che avrei riportato pleo quando c' era il dubbio se lui fosse matematico o guaritore in base alla sua arringa. Attacco pure jack perché si stava dicendo " se pleo torna jack è cattivo" e sapevo che pleo sarebbe tornato.

 

Non ho lasciato altro perché cercavi di non farmi uccidere a parte dire a Caino che era una cagata uccidere e far tornare jack perché sarebbe tornato cmq pure se era vendicatore

Un po' pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora lupo è chiaro che non sono,

Ma mi pensate omertoso nonostante sia stato tra quelli che meno ha cercato di fare uscire i ruoli.

 

Da omertoso oltretutto già sondato non vado a votare francesca per rogarla oltretutto se dico di averle dato un ruolo e potrei spararle.

 

Magari mettendomi il giorno dopo a dover discutere su chi è chi. 

 

Oltre al fatto che avrei seccato duke il giorno 1 ma vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Ma @BeyondTheMirror lo sai che la meretrice è anche un ruolo per proteggere vero? 

 

Però bello il post lungo, qualcuno può fare un riassunto?

Si lo so. Eh tesoro con la faticaccia che ho fatto a scriverlo te lo leggi, visto che mi dai contro. Potrebbe essere illuminante. Io le vostre ventordici pagine di messaggi le ho lette xp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...