Vai al contenuto

L'OMERTOSA - FINE (Giorno 8)


Elayne
 Share

Recommended Posts

Brucia Plic, sotto atroci sofferenze.

Zitta-zitta è stata, l'ultimo giorno.

Ma perché ?

Aveva paura di fare danni, ecco perché.

 

Durante la notte sentite ululati ...

 

Il giorno dopo trovate i cadaveri di Beyond e Diablus sbranati...

 

 

Rimanete in 5 ... con ancora 2 Lupi e il Traditore Brida, risorta la vigilia... I LUPI VINCONO E POLLE OMERTOSO (non Kevin).

 

Posterò un altro topic con commenti, CHICCHE e voti.

Bravi tutti, davvero!

 

Ruoli e resoconto:

 

1. Plic Negromante Veggente

2. Tartina Burocrate

3. Taddeo Oste

4. Pleonasmo Matematico Brutto

5. Alex Lupo Telepate

6. Brida Contadino Traditore illusionista

7. Mist Sentinella

8. Jack Vendicatore

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice

10. Settebello Guaritore Pignolo

11. Elendor Spazzacamino

12. Francesca Atleta

13. The Duke Lupo Nero

14. Ivangt Lupo Guardiano

15. Caino Medium

16. Kevin Split Omertoso

17. Lemon + Apolide Veggente

18. Polle Omertoso

19. Diablus Arciere

 

 

Notte 1:

1. Plic Negromante Veggente visiona Mist ma è protetto dal Guardiano quindi non vede NULLA

7. Mist Sentinella protegge Jack (“a caso”)

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice non fa nulla perché è terrorizzata di morire.

11. Elendor Spazzacamino va da Lemon e vede che NON ESCE

14. Ivangt Lupo Guardiano protegge MIST

17. Lemon + Apolide Veggente visiona Mist ma è proteggo dal Guardiano quindi non vede NULLA

19. Diablus Arciere non fa nulla (perché non ha scritto nulla, NINJA fino all’ultimo)

 

Si vede che Beyond è ancora una novizia, visto che ha avuto paura di morire e quindi non ha usato il potere.


FUN FACTS: 

  • inizialmente Lemon (Veggente) voleva visionare Alex (Lupo Telepate). Poi ha desistito, per “parere” di Apoloide e si starà mangiando le mani. 

  • entrambi i Veggenti vanno su Mist, e anche il Lupo Guardiano. Mosse troppo semplici, e telefonate, ahimè. :D

 

Giorno 1:
L’Oste non dichiara nulla

Nessun morto (la Meretrice non ha agito). 

 

 

Brida (C. Traditore Illusionista) non usa il potere dell’Illusione.
Mi sa che è però per assenteismo. Comunque meglio non usarlo subito. 

 

 

Notte 2:

 

Arringanti:
Alex - Jackshepard - Polle - Tartina - Pleonasmo - Plic - Taddeo

 

FUN FACTS:
- Pleonasmo viene scoperto in privato Matematico da Settebello (Guaritore), Kevin & Polle(omertosi!!!) e Alex (LUPI)

- Pessimo Settebello che spinge a dire che Pleo è dichiarato sin da subito.

- BIG addosso a Lemon in modo un po’ pesante, mentre in realtà dimostra più lucidità degli altri.

- Lemon prima voleva sondare Polle (Omertoso) poi cambia su Kevin (Omertoso)! Ottimo fiuto, ma sfortunata! Poi però cambia su Settebello (Guaritore).

 

Brucia Tartina

 

AZIONI NOTTURNE:

 

1. Plic Negromante Veggente visiona Polle e ottiene la visione NON LUPO

7. Mist Sentinella esce a proteggere The Duke

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice è ancora terrorizzata e non fa niente

11. Elendor Spazzacamino va da Jack (Vendicatore) e non lo vede uscire

12. Francesca Atleta va a picchiare Pleonasmo ma non esce quindi non succede niente

13. The Duke Lupo Nero va a sbranare Polle indicandolo come Spazzacamino ma SBAGLIA

14. Ivangt Lupo Guardiano va a proteggere Mist.

15. Caino Medium visiona la persona morta al rogo: Tartina e … non ottiene responso

16. Kevin Split Omertoso va a casa di Pleonasmo e lo indica come Matematico Brutto e si ricongiunge con l’altro Omertoso

17. Lemon + Apolide Veggente visiona Kevin (Omertoso) e ottiene NON LUPO

18. Polle Omertoso va a casa di Pleonasmo e lo indica come Matematico Brutto e si ricongiunge con l’altro Omertoso

19. Diablus Arciere non fa niente (NINJA POWER!)


I LUPI sbranano Taddeo (Oste)

 

Giorno 2:

L’Oste non dichiara nulla. Perché è morto. Ma comunque sia, non avrebbe dichiarato  nulla lo stesso!

 

Brida … secondo voi Brida il potere ?
Non ancora.

 

Notte 3:

 

Vanno in arringa:

 

Francesca - Lemon - Brida - Alex - Elendor - Kevin - Caino 

 

Mist vota KevinSplit (1)

Kevin vota Alex (1)

Pleonasmo vota Francesca (1)

Plic vota Francesca (2)

Jack vota Alex (2)

Alex vota Kevin (2)

Beyond vota Kevin (3)

Polle vota Francesca (3)
Elendor vota Brida (1)

The Duke vota Kevin (4)

 

 

Brucia Kevin.

 

FUN FACTS:
- Elendor e Plic le migliori a capire chi è buono
- Pin Up ottima: pensa Polle e Alex LUPI e Brida C. Traditore. Quasi perfetto. Il punto è che Brida non conosce i LUPI. :D

- le dichiarazioni di Francesca mettono un po’ nel pallone tutti (da capire se era voluto da lei, ma secondo me no, pensa soltanto davvero che l’Atleta non sia un ruolo rubabile :D)

- l’83% di Mist (che per me è solo un 100%-16.6%) fa credere ai Lupi (Alex) che Mist è il Contadino Traditore. Eh. No. Non proprio.
 

1. Plic Negromante Veggente visiona Jack (Vendicatore) e … non ha responso

7. Mist Sentinella esce a proteggere Caino (Medium)

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice va a proteggere Settebello (Guaritore).

10. Settebello Guaritore Pignolo cerca di far risorgere Taddeo Spazzacamino (fallisce)

11. Elendor Spazzacamino va da Alex (Lupo Telepate) e lo vede uscire.

12. Francesca Atleta vorrebbe andare a picchiare Caino (Medium) ma è stata colpita da una Freccia.

13. The Duke Lupo Nero NON PUO AGIRE.

14. Ivangt Lupo Guardiano va a proteggere Jack (Vendicatore)

15. Caino Medium visiona il morto al rogo (Francesca) e la vede NON LUPO (e anche Tartina)

16. Kevin Split brucia al rogo

17. Lemon + Apolide Veggente visiona Polle e lo vede NON LUPO

18. Polle Omertoso va a casa di Pleonasmo e lo indica come Matematico Brutto: successo, Pleonasmo muore.

19. Diablus Arciere spara una freccia a Francesca (Atleta) 

 

I Lupi sbranano Francesca (Atleta).

 

Giorno 3:

 

Morto Pleonasmo (ucciso da un Omertoso) e Francesca sbranata.

 

 

Brida usa l’illusione!

FINALMENTE

Mossa rischiosa di aspettare fino a questo momento, ma utilissima.

Ora mi aspetto che Plic (Negromante Veggente) visioni un vero cattivo LUPO e lo veda … non lupo. :D

 

Notte 4:

 

Diablus - Jack - Alex - Mist - Settebello - The Duke - Plic - Lemon - Brida - BeyondTheMirror

 

 

Brucia Lemon

 

1. Plic Negromante Veggente visiona Ivangt (LUPO) ma causa Illusione lo vede NON LUPO

7. Mist Sentinella esce a proteggere Lemon (Veggente) (seconda scelta: The Duke)

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice va a proteggere Mist (Sentinella)

10. Settebello Guaritore Pignolo cerca di far risorgere Pleo (Matematico) e ci riesce

11. Elendor Spazzacamino va da Ivangt (LUPO) e lo vede uscire

13. The Duke Lupo Nero cerca di sbranare Jack Matematico Brutto (o Brida Atleta) e sbaglia

14. Ivangt Lupo Guardiano va a proteggere Polle (Omertoso)

15. Caino Medium visiona Lemon morto al rogo e la vede LUPO causa illusione.

17. Lemon + Apolide Veggente visiona Ivangt (LUPO) ma causa Illusione lo vede NON LUPO

18. Polle Omertoso va a casa di Settebello Guaritore e lo ammazza

19. Diablus Arciere spara una freccia a Jack (Vendicatore) 

 

I Lupi sbranano Settebello ma è già morto.

 

FUN FACTS:

- ottimo The Duke in pubblica, sembra buono quasi per tutti, e sta rubando un ruolo dall’inizio e ha ottenuto la fiducia di Mist. Cerca sempre di ricongiungersi con i lupi (non ho mica capito perché, a parte per il Telepate) eppure non va su Mist, che crede Lupo. Non ha ancora capito che Pleo era Matematico Brutto (anche se in pubblica tutti ne parlano).
- Brida usa l’illusione nel momento migliore per salvare un lupo, e probabilmente anche considerato il rogo, ma ovviamente Plic (Negromante) si mangerà le mani.

- L’Omertoso sopravvissuto stava per sbagliare. Lemon va in palla per la tensione e si dichiara. Risultato, omertoso va a colpo sicuro su Sette. Che comunque sarebbe stato sbranato, ma è meglio uno sbrano che un colpo da Omertoso.
 

Giorno 4:

 

Pleo risorto

Settebello  morto

Nessun sbrano

 

 

Notte 5:

 

Brucia Brida

 

1. Plic Negromante Veggente visiona Beyond (NON LUPO) (seconda scelta BRIDA)

7. Mist Sentinella esce a proteggere Plic (Negromante) 

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice va a proteggere Brida (C.Traditore) ma è bloccata dalla freccia di Diablus.

11. Elendor Spazzacamino va da Polle (Omertoso) e lo vede uscire.

13. The Duke Lupo Nero non può uscire perché ha sbagliato la notte precedente.

14. Ivangt Lupo Guardiano va a proteggere Alex (Lupo Telepate)

15. Caino Medium visiona Kevin (Omertoso) NON LUPO.

18. Polle Omertoso va a casa di Ivangt Lupo Telepate (sbaglia),

19. Diablus Arciere spara una freccia a Beyond (Meretrice)

 

I Lupi sbrainano Caino (Medium)

 

 

Giorno 5:

 

 

Notte 6:
 

Voti:

 

 

The duke voleva sbranare Intelligentemente Diablus (Arciere) defilato ma i Lupi sbagliano clamorosamente indicazioni e spingono The Duke verso Elendor

 

Brucia Polle

 

1. Plic Negromante Veggente visiona Pleonasmo (Matematico Brutto) e lo vede LUPO e si attiva (ALLELUIA)

7. Mist Sentinella esce a proteggere Elendor (Spazzacamino)

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice va a proteggere Mist all’ultimo secondo

11. Elendor Spazzacamino va da Plic (Negromante Veggente) e non la vede uscire (perché usa la Veggenza)

13. The Duke Lupo Nero sbrana Elendor (Spazzacamino) ma è protetta.

14. Ivangt Lupo Guardiano va a proteggere Alex (Lupo Telepate)

18. Polle Omertoso brucia

 

I Lupi sbranano Mist ma è protetto

 

Pessima giocata dei Lupi, che la prendono sottogamba. The Duke stava andando su uno sbrano sicuro, ma la direzione dei Lupi va “sempre” rispettata, quindi fallisce tutto, anche per una giocata di Beyond all’ultimo.
 

Giorno 6:

 

 

Notte 7:

 

Brucia Ivangt

 

1. Plic Negromante Veggente fa risorgere Brida (C. Traditore)

7. Mist Sentinella esce a proteggere Alex (Lupo Guardiano)

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice va a proteggere Elendor (Spazzacamino).

11. Elendor Spazzacamino va da The Duke e lo vede uscire.

13. The Duke Lupo Nero sbrana Pleonastico (Matematico Brutto).

 

I Lupi sbranano Mist

 

Giorno 7:

 

Brucia Plic

 

9. BeyondTheMirror + Pin Up Meretrice non fa nulla

11. Elendor Spazzacamino va da Jack e non lo vede uscire.

13. The Duke Lupo Nero sbrana Diablus (Arciere).

 

I Lupi sbranano Beyond (Meretrice)

 

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Cmq anche se azzeccavamo il Lupo Nero oggi, bisognava vincere altri due roghi di fila tutti così alla pari

 

No, se rogavate uno dei 2 lupi oggi bastava rogare l'altro domani. Non facile ma possibile.

The Duke stava per votare Alex ieri. Dovevi cogliere la palla al balzo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elayne dice:

 

No, se rogavate uno dei 2 lupi oggi bastava rogare l'altro domani. Non facile ma possibile.

The Duke stava per votare Alex ieri. Dovevi cogliere la palla al balzo :D 

Ah sì ho visto ora che Brida non era Lupo.

 

Eh sì, ma Duke mi sembrava più Negromante e Plic più Lupo nero, invece era l'inverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché plic hai resuscitato me e non ivan che ti aveva detto di essere lupo? LOL 

 

comunque non era assenteismo, ho aspettato apposta un botto perché speravo che tutti facessero il ragionamento "tanto l'illusione viene usata nei primi giorni". 

Per il resto ho sbagliato a non smentire jack, forse lo rogavate, invece avete rogato me. Per il resto duke, alex e ivan bravi a nascondervi, sugli sbrani potevate fare meglio ma in pubblica siete stati bravissimi :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Brida dice:

ma perché plic hai resuscitato me e non ivan che ti aveva detto di essere lupo? LOL 

 

comunque non era assenteismo, ho aspettato apposta un botto perché speravo che tutti facessero il ragionamento "tanto l'illusione viene usata nei primi giorni". 

Per il resto ho sbagliato a non smentire jack, forse lo rogavate, invece avete rogato me. Per il resto duke, alex e ivan bravi a nascondervi, sugli sbrani potevate fare meglio ma in pubblica siete stati bravissimi :) 

 

Perché grazie alla tua azione l'ho visto Non lupo a notte 4 (mai mi sarei immaginata che ci fosse illusione mai !) Tant'è che io e Silvia in lista ci siamo dette: "bon Ivan non è lupo, possiamo votarlo e mandarlo a morire". 

 

E invece tu guarda. 

 

Per me poteva essere omertoso che aveva provato la giocata per farsi resuscitare, visto che era stato visto uscire ma non era lupo. 

E poi nella fase precedente Alex continuava a dire che tu eri il lupo nero, e nella fase dove sei morta The Duke spingeva per bruciare jack al posto tuo... Dal mio punto di vista tu eri lupo nero. 

 

 

Scusa @ivangt io ti ho visto non lupo :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

Perché grazie alla tua azione l'ho visto Non lupo a notte 4 (mai mi sarei immaginata che ci fosse illusione mai !) Tant'è che io e Silvia in lista ci siamo dette: "bon Ivan non è lupo, possiamo votarlo e mandarlo a morire". 

 

E invece tu guarda. 

 

Per me poteva essere omertoso che aveva provato la giocata per farsi resuscitare, visto che era stato visto uscire ma non era lupo. 

E poi nella fase precedente Alex continuava a dire che tu eri il lupo nero, e nella fase dove sei morta The Duke spingeva per bruciare jack al posto tuo... Dal mio punto di vista tu eri lupo nero. 

 

 

Scusa @ivangt io ti ho visto non lupo :(

 

 

 

ah giusto, ops ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Se oggi andavamo su Duke sì

 

Infatti ho scritto alla fine che bisognava andare o su Plic o su Duke oggi

 

Eh ma molto più probabile fosse negromante.

 

Cioè ha dato la visione su di me a giorno 1 e non uno che abbia contestato la cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brida dice:

ma perché plic hai resuscitato me e non ivan che ti aveva detto di essere lupo? LOL 

 

comunque non era assenteismo, ho aspettato apposta un botto perché speravo che tutti facessero il ragionamento "tanto l'illusione viene usata nei primi giorni". 

Per il resto ho sbagliato a non smentire jack, forse lo rogavate, invece avete rogato me. Per il resto duke, alex e ivan bravi a nascondervi, sugli sbrani potevate fare meglio ma in pubblica siete stati bravissimi :) 

 

 

Cioè tra tutti i ruoli che puoi prendere punti il MIO quando sono buono e ho voglia di giocare? :D

 

Io ci ho provato ma era impossibile numericamente. Felice di aver difeso Jack e Beyond in due momenti cruciali della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...