Vai al contenuto

L'OMERTOSA - PENSIERI, CHICCHE E VOTI


Elayne
 Share

Recommended Posts

Piccola premessa:

Non mi interessava capire CHI avrebbe vinto, mi interessava proporre una partita diversa dove “rivelarsi” era davvero deleterio, e far provare una nuova esperienza a tutti.

 

Spoiler

 

Non solo giustamente per lo storico delle precedenti partite dove ci sono state parecchie (troppe, imho) rivelazioni, ma anche per il fatto che, in realtà, niente impedisce a tutti i giocatori, dal giorno 1, di rivelarsi.

Il fatto che le rivelazioni avvengono al giorno 2-3-4 massimo è solo per consuetudine di gioco e di “gentlemen agreement”, non perché ci sia un divieto nel dichiararsi a giorno 1.

Ciononostante, è innegabile che se tutti i giocatori rivelassero il proprio ruolo il primo giorno, restringerebbe parecchio il cerchio sui cattivi, e quindi, anche un eventuale rubavittorie sarebbe individuato ed ucciso in pochi giorni (rendendo inutile il suo ruolo).

 

Quindi, questa partita voleva essere un esperimento nel giocarla senza rivelarsi. Certo, le informazioni devono comunque girare, ma chi le fa girare ? Solo i ruoli C ? No, anche i ruoli L possono tentare di farlo.
Se in una partita normale, un L che tenta di rubare un ruolo ha più difficoltà, in una partita Omertosa, ha più possibilità di farlo.

 

Sapevo, però, che una partita del genere avrebbe creato parecchie tensioni. E infatti, da quel che mi sembra aver capito, la tensione ha avuto la meglio su Lemon.
Forse, credo, per un po’ troppe “accuse”, a volte pesanti, su di lei.
Ahimè non posso impedire a giocatori di andarci pesante, posso solo ricordare, a partita finita (per evitare metagame) di ricordarsi che questo è un gioco. Chi usa argomenti e frasi pesanti lo sa, e visto che queste stesse (per la maggior parte) non avrebbe troppo difficoltà a subire i stessi attacchi, pensano che sia giusto, e accettabile, farne. 

Non proprio. Siamo tutti giocatori diversi: ricordatevi che NON tutti hanno le spalle larghe, e che dovreste capire anche chi avete di fronte, prima di dire qualsiasi cosa. Perché se giocate insultando, si perdono giocatori ed è una sconfitta per tutti, no ?

 

Essendo corresponsabile dell’accaduto (non avessi creato una partita del genere piena di tensioni, Lemon forse non sarebbe crollata), porgo le mie scuse a Lemon, e ad altri che magari non sono crollati ma erano vicini a farlo.

 

 

La partita in sé è stata (per me) un successo. 

“Per voi” perché avete cambiato (chi più chi meno) modo di giocare. Avete investito energie, tempo e sudore per entrare nell’ottica DIVERSA della partita, e tentare di vincerla.

Questo era l’obiettivo principale di questa partita.

E applaudo, sinceramente, tutti voi.

Ahimè non è stato un esperimento completamente riuscito, perché siete tornati, tutti quanti (quelli Contadini) al gioco delle rivelazioni. E di conseguenza, avete perso la partita (il Lupo Nero ha fatto vincere i Lupi).

Ma, per un primo esperimento, vedervi abbottonati per GIORNI è un monumento al vostro valore, e all’aver cercato di cambiare atteggiamento, e imparare un modo diverso di giocare. Una crescità indubbia di gioco, per tutti, quindi di nuovo, bravi tutti!

 

Aggiungo anche che pur il Cimitero era pensato per restare zitti-zitti: se risorgete e sparate ruoli a destra e a manca, è come farlo dal vivo: che pensate, che gli Omertosi non vi ammazzino ?

Inoltre, il fatto che un Omertoso MORTO potesse passare info ad un Omertoso VIVO era un segno GRANDE come una CASA di “non dichiaratevi”.

 

Prima di parlare ai voti, parliamo dei vincitori e del bilanciamento della partita:

Spoiler

I vincitori sono i Lupi, in questa partita, e probabilmente, con la montagna di errori fatti da parte loro, si potrebbe pensare ad una partita squilibrata.
La mia opinione è … dipende.
La partita era stata volutamente equilibrata per non dare riferimenti sicuri a NESSUNO, Lupi inclusi. E infatti, gli errori ci sono stati da ogni parte. Se riproponessi la partita, toglierei in realtà il Lupo Telepate e lo lascerei “lupo semplice”.
Ma se i Contadini hanno avuto problemi, è perché non sono riusciti ad uscire completamente dalla “malattia della dichiarazione”. Pleo per primo, Settebello dopo.
Ma una partita del genere poteva tranquillamente passare e procedere ai roghi solo con atteggiamenti, e lasciando gli Omertosi quasi a secco, con difficoltà anche a trovarsi (altro da cambiare al riguardo: si possono trovare troppo facilmente), e finire dopo 10 giorni, con Lupi che sbranavano anche pro-L per sbaglio.
Ma la voglia di procedere dichiarandosi e spingendo gli altri a dichiararsi, questo ha permesso a The Duke di portare la vittoria ai Lupi.

 

Ora passiamo ai voti e alle chicche:

 

 

8,5. Plic+Silvia_fi (Negromante Veggente):

“Sono una chiavica da veggente, non ne becco mezzo. Nella live di zoom ero veggente. Alla fine abbiamo trovato i lupi per esclusione con le mie sondate che erano tutti non lupi!!”
“Mi viene da piangere, dovrei chiamarmi il negromante pippa“

“Ah cazzarola, Ivan esce. Se si scopre a fine partita che era lupo faccio una rivoluzione francese.”

 

Partita divertentissima di Plic. All’inizio parte sparata. Sa che può rubare il ruolo del Veggente, ma un paio di giorni dopo crede che Duke lo sia, e ha una paura matta di contrastarlo in quanto pensa che non sarebbe minimamente credibile contro The Duke, spalleggiato da Mist.

Le Veggenze però sono da Candid Camera (ricordiamoci che DEVE vedere un VISTO LUPO per attivarsi:
Notte 1 Mist: nessun responso (protezione del Guardiano)

Notte 2: Polle (Omertoso) NON LUPO

Notte 3: Jack nessun responso (protezione dal Guardiano)

Notte 4: Ivangt (Lupo Guardiano) NON LUPO (Illusione sviata dalla Veggenza)

In un putiferio di caos completo, Plic perde, giustamente, il filo logico, e si aggrappa a Polle LUPO per Illusione. E cerca di mandare al rogo l’unico VERO LUPO che ha visionato, Ivangt. :D Senza essere, in realtà, attivata. Per fortuna non ci riesce.

Notte 5: Beyond NON LUPO

Disperata, a notte 5, pensa di visionare a questo punto Pleo Matematico per aver la certezza di attivarsi.

Poi, il lampo di genio: “se Lemon -conta Matematico- non era Lupo, come faceva ad avere le info sul guardiano su Mist?” e capisce quindi Lemon veggente, e The Duke che mente, probabile Lupo.

Poi Ivangt fa la sua uscita da Lupo e Plic affonda nella disperazione, non potendo (ancora) credere che Ivangt sia Lupo, perché cazzo, l’ha visto NON LUPO!!

Infatti non riesce a capire, sul finale pensa anche al “ma dai, chi MAI usa l’Illusione Notte 4”. Eh.

E decide di far risorgere Brida. Mossa comunque azzeccata, perché non è detto che sarebbe rimasta viva l’indomani, al rogo.

Punti in più per avere avuto il coraggio di buttarsi nella mischia e affossare Lemon nella notte del suo rogo, e per aver rubato il ruolo dell’Oste per evitare di scontrarsi con The Duke. Se i Lupi hanno vinto, è per merito anche suo.

 

6. Tartina (Burocrate)

“Non sai giocare neanche tu, nella scorsa ti sei fatto piromamare come un nabbo”

 

https://foruml.net/cafe/index.php?/topic/40371-la-studio-ghibli-20-notte-3-fino-alle-1930/page/6/&tab=comments#comment-1204741

 

Tartina, bruciata al primo rogo! (neanche per l’azione di un folle Piromane!)

A parte questo, mi spiace per la morte di Tartina, si sarebbe divertita un mondo da viva (e io pure a vedere i poteri fallire). E sarebbe forse potuta tornare su se Caino (Medium) avesse fatto girare l’info, o se Settebello non si fosse consegnato nelle mani dell’Omertoso.
Ma ahimè, nabba power docet!
6 politico!
PS x Tartina: Karma’s a bitch!
 

7. Taddeo (Oste).

“...”

 

Sei un Ninja, ma non puoi fare nulla contro i sbrani a caso di Alex, per creare casino.
E infatti muori sbranato, senza possibilità di dire la tua. O di non dirla, da vero Ninja.
Comunque sia, c’è da dire che anche se fosse stato vivo … beh, sarebbe stato zitto. Nessun dei DUE Veggenti è stato capace di avere UN SOLO responso “Visto Lupo” per tutta la partita! 

E’ però l’unico che mantiene, fino in fondo, il fatto di non essersi rivelato.

Pleo però la pensa diversamente e da dell’Oste a Taddeo. Ma Taddeo rimane zitto, anche se fa intendere cose. Per questo merita un punto in più.

 

6. Pleonasmo (Matematico Brutto)

“Mi sono tolto un peso ahaha significa che il mio ruolo non era così chiaro come si pensava.”

 

Pleonasmo parte male. Non è che si sia dichiarato platealmente in arringa, ma ha pensato ad un arringa che andasse bene con il suo ruolo, senza capire che, dixit Mist, non c’era un vero altro ruolo che andasse bene per questa arringa.
Risultato ?
Notte 1: Omertosi danno entrambi il suo nome come Matematico Brutto e si ricongiugono e Peloplastico si sente ora meglio, pensando che non hanno indovinato.

Notte 2: uno degli Omertosi muore al rogo, ma Polle ? Beh, lo cecchina senza pietà.

Bagno di umiltà.
Gli Omertosi ringraziano, perché senza Pleo, non si sarebbero mai ricongiunti la Notte 2, e con la morte di Kevin Omertoso Notte 3, sarebbe stata molto più dura per loro.

 

9. Alex (Lupo Telepate)

“Scrivo cose a caso :D.” (risposta del master in pvt: “Tanto le scrivi anche da Contadino.... ma senza rendertene conto”)

 

Alex è un po’ l’artista di Lupus.
Piani ? Bah. Si, magari quelli pensati sul momento, ma a che servono i piani ?
L’importante è fare CAOS.

E lui lo fa.

 

Alex: sbraniamo Taddeo!!
Ivangt: ma perché ?
Alex: perché nessuno se lo aspetta, e poi è uno sbrano sicuro, defilato!

 

… (la notte dopo) ...

 

Alex: sbraniamo Francesca!!!
Ivangt: ma se la stavano per rogare!!!

Alex: appunto!!!

...

E così via. 

Monumentale il suo andare sempre in arringa con Jack Vendicat….ivo e attaccato alla sue palle come se non fosse un domani. Però ne esce vivo, per ben 3 volte!

Stava per andare in arringa la quarta volta, ma il destino ha voluto altrimenti. Ma dopo ci torna tranquillo, e la scampa ancora!
Sul fallimento lupesco della notte senza sbrani, ha la sua responsabilità, ma si può mai chiedergli di analizzare nei minimi dettagli il piano di Ivangt ? No ovviamente. E c’è da dire, lui spende energie e pensieri comunque, ogni santo giorno. Applausi.

 

8,5. Brida (C. Traditore & Illusionista)

“Perchè sapevo che tutti avrebbero dato per scontato sarebbe stata usata prima. Certo non mi aspettavo il veggente rogasse così.. non mi ricordo.. ma l'illusione per caso influenza anche il medium?”


In questa frase c’è tutto Brida. Il suo non seguire molto attentamente la tecnicità della partita (Mist la rimprovera mille volte) ma anche il suo semplice genio.
Mist la insulta ?
Eh. Ma Brida ha giocato da Brida, conscia di farlo. Mantenendo la sua maschera di chi non capisce troppo, e, al suo interno, spingendo zizzania e caos, per i Lupi.

Rimane senza usare l’illusione per GIORNI, per usarla al momento CRUCIALE (non vi ricorda Masa ?), quando nessuno più se lo aspetta, e condannando il Veggente ad essere visto LUPO una volta bruciato.
Quasi perfetto se non fosse stato per il Matematico.

Applausi.
Torna su portata da Plic (Negromante) che la crede Lupo Nero. Ma va bene lo stesso. 

 

9,5. Mist (Sentinella)

“HAI ROTTO IL CAZZO!!!!”


Quando vedo Mist giocare, da Master, mi rendo conto dei suoi difetti e qualità.

I suoi difetti, li conosce però pure lui, e sa, anche che nessuno è perfetto. Per questo, anche quando il suo carattere lo porta a scelte o ragionamenti sbagliati, a volte ci torna su, e li analizza, come un computer.

Gli errori su chi è Contadino e chi accusare ci sono, ma guida il Contado dall’inizio. Solo i Lupi non fanno errori su chi rogare, è normale, errare fa parte dell’essere Contadino.

Non è importante sbagliare, è importante capire, andare avanti, ottenere reazioni, e studiarle. Un treno.

Tra tutti, è quello che riesce, in una partita intricata e complessa, a trovare sempre più la luce, più passa il tempo.
Non è morto ? E no, non è morto. Ma perché ?
Eh. Perché dall’altra parte c’è Alex. Aspetto ancora di vedere QUANDO se ne renderà conto (Giorno 5 in realtà iniziano le prime idee al riguardo).

Ahimè, essendo la guida del Contado, si gasa quando alcuni sbrani saltano, e si rivela come protettore. E a quel punto è la sagra delle dichiarazioni, e spinge gli altri anche in quel senso, quando non ce n’era bisogno.

Ha tutto chiaro, o crede di averlo chiaro, ma d’altronde, con 0 doppi sbrani, come poteva pensare diversamente ?
Fantalupus ? O si, molte volte.

 

8. Jack (Vendicatore)

“Voto Alex”

 

Jack è un bravo giocatore. Non ho discusso con lui molto in privato, ma suppongo che il suo piano era questo: tentare di credere di essere un ruolo importante, e farsi sbranare.

Fiuta l’aria, sente Alex cattivo, e non lo molla di un millimetro, come a dire “ho qualcosa su di te bello!”.
Pensando magari che, anche se Alex non fosse Lupo, i Lupi lo avrebbero sbranato per creare un po’ di caos.
Continua imperterrito su questo piano per 4 giorni.
“Perché non ha funzionato ?” era la domanda da porsi. E la risposta, in tutta la sua semplicità, era a portata di mano : semplicemente perché Alex era Lupo Telepate. Sapeva che Jack non aveva niente su di lui (bravo Caino!) ma non aveva alcuna ragione per sbranarlo (se non il fastidio pesante di averlo attaccato alle palle).

Buone idee, peccato per essersi rivelato alla Notte 5. Anche perché, che cazzo te ne frega ? Bruci ? Diventi pro-L e con 3 Lupi vivi, non sei messo male.

Concordo che la sua partita da Vendicatore non è stata delle migliori. La strategia dietro (che suppongo fosse questa) non era male, ma aveva delle falle e non ha funzionato.
Se volevi farti sbranare, in una partita come questa, DOVEVI prendere un ruolo importante contadino. Avevi tutte le scuse dopo per dire “eh, ho mentito per far sbagliare gli Omertosi”.
Jack cerca comunque di mantenere una mentalità aperta, per il resto della partita ed è la luce dei Contadini nell’ultima giornata.

 

7,5. BeyondTheMirror + Pin Up

“Stanotte osservo per non schiantarmi su un Lupo”


Beyond ha tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Ma ovviamente si vede che deve farsi ancora le ossa.

Ahimè, per le prime DUE notti, non usa il potere. Ha il terrore di morire.

Mi chiede spesso consiglio, ma posso rispondere fino ad un certo punto, e pin-up, che dovrebbe aiutarla, parla davvero poco.

Poi si sveglia, ha paura sempre di sbagliare, fa un paio di belle protezioni (anche se inutili, come Mist, ma d’altronde, i Lupi sbranano strano).

Fino al terrore di bruciare, dove si mezzo rivela.

In crescita!

La notte cruciale, si butta all’ultimo secondo su Mist (1 minuto di ritardo nel postare l’ordine di protezione in realtà, ma essendo la sua prima partita, gliela abbono), salvandolo dallo sbrano.

 

6. Settebello+Tidus Guaritore Pignolo

“L’Omertoso ha avuto solo culo.”

 

Sapevo sin dall’inizio della partita che Settebello sarebbe stato uno dei giocatori più in difficoltà con questo set.

Settebello è un mastino, che fiuta e non molla l’osso, mai, ma il suo stile di gioco è centrato sui ruoli, dichiararli, e ricordare a tutti che “Pinco si è dichiarato, se non l’avete capito, siete scarsi o cattivi”.

Lo fa con Pleonasmo la Notte 2, in modo così plateale, che l’attenzione, finora limitata, sull’arringa del Matematico si fa imponente. Da qui, 20 pagine di topic dove tutti alla fine concordano, e capiscono, che il povero Pleo si è rivelato Matematico.

Poi scompare un po’, il che non è un male.

Fallisce la resurrezione su Taddeo ma questo gli da la conferma che è buono.

Gasato, non riesce a tenere la bocca chiusa, e spara ai 4 venti una dichiarazione che, chiunque con un minimo di attenzione e che conosce Settebello, capisce che è da Guaritore. Certo non è ovvia, soprattutto per chi non segue molto le regole della partita, ma per chi è abbastanza tecnico, non lascia scampo.

E infatti Polle ringrazia, e lo ammazza senza pensarci due volte (stava per dichiarare un altro bersaglio, che sarebbe stato sbagliato).

Quando si rende conto di essere morto, da la colpa a “chi ha detto in pubblico che non usciva”. Segue una discussione in privato con il Master dove inizialmente da la colpa alla botta di culo dell’Omertoso, poi tace.
Settebello, ti voglio bene, ma spero che hai capito il tuo errore. Eri il ruolo più importante. DOVEVI NON farti capire, e far tornare gente su gente.

 

8. Elrond Spazzacamino

“Mi stanno cadendo tutte le mie poche umilissime certezze..”
“Lemon mi ha spezzato il cuore, comunque.”

 

Elendor si batte, riflette, e cerca di essere sul pezzo.
Va subito da Lemon, vede che non esce, ma ahimè, la Notte 1, nessun Lupo esce.

La cerca, la trova, e la crede contado fino all’ultimo.

Poi Lemon fa la sua uscita, un po’ maldestra, che, alimentata dai cattivi, sembra di un Lupo, e quindi anche Elendor credendola cattiva, la vota con tutti gli altri la notte del suo rogo.

Si, magari Elendor si perde nel caos (ma chi non si è perso in questa partita ?), ma con Lemon, è una di quelle che, malgrado qualche errore in pubblica, riesce a mantenere la barra dritta, nella tempesta. 

Brava.

Sul finale, ha anche l’intuizione di verificare Plic (Negromante che si spaccia Oste) prima che glielo chiedano in pubblica ma … Plic mica si è attivata, e la notte stessa FINALMENTE visiona un ruolo visto lupo (e quindi, da Veggente, NON esce).

Poi chiaramente inchioda The Duke il giorno dopo.

 

6. Francesca Atleta

“Direi che mi hanno uccisa perché sono odiosa.”

 

Ehm. No. Sei stata solo vittima dell’estro pazzo di Alex, tutto qua. 

Francesca ahimè aveva poco tempo, e si è visto nella sua partita. Quando trova tempo, gioca un po’ caoticamente, aggressiva, e per poco non si fa rogare.
Ringrazia Kevin che fa un’arringa brutta brutta e viene rogato al posto suo.
Al cimitero, la prima cosa che fa è dichiararsi.
Male, ma ribadisco, non era una partita classica, e quindi non ha capito le implicazioni.

 

9. The Duke

“Sbrano Jack Matematico Brutto”.

 

Difficile dare un voto a The Duke. Sulla pubblica, è da 10+. Perfetto, in una partita caotica come questa, ottiene la fiducia di Mist, che follemente gli rivela (fa intendere) il suo ruolo.

E quindi, da bravo Lupo, rimane in disparte e mette tutto sotto sopra.

Il problema, è la logica in privato, e le sue azioni sono da 4-.

Spinge sul ricongiungersi con i Lupi (il che, da scheda, farebbe anche saltare il loro sbrano).

La partita andava (nel mio modesto parere) giocata diversamente: sbranare ogni notte i ruoli dichiarati. Se per caso è un Lupo che ha rubato un ruolo, ti ricongiungi, e potresti anche togliere bersagli agli Omertosi. Ma no, The Duke gioca diversamente, e sbaglia prima su Polle, poi su Jack, che considerava entrambi Lupi. 4 notte sprecate!

Nel frattempo, i Lupi del primo branco credono ovviamente che il Lupo Nero sia morto.

Non vi dico le bestemmie in Lista Lupi quando il Matematico fa capire che in realtà il Lupo Nero è bello vivo.

Sarà Brida ? Sarà Diablus ? Sarà Beyond ? Perché, diciamocelo, chi potrebbe sbagliare ruoli così ovvi ?
No ragazzi. E’ The Duke.

A Notte 6, si ravvede un po’, vede la montagna di contadini, e punta Diablus Arciere. Ahimè i Lupi hanno altri piani catastrofici, e lui si morde le mani e li segue. Andando su un bersaglio protetto.
A Notte 7, fa di testa sua, e va ad uccidere Pleoplasmon Matematico. La partita si riapre.

 

8. Ivangt (Lupo Guardiano)

“Onestamente avevo fortemente sottovalutato Beyond. Mi ha inculato a secco con quella mossa. Fa malissimo.”

Alex: “Si ma aveva il dildo doppio perchè l'ho preso forte pure io.”
 

Ivangt in Lista Lupi è … parecchio defilato, lasciando ad Alex la maggior parte delle decisioni, facendo da Watson insomma. Ha chiara la partita, i ruoli, e sin da subito punta a prendersi il ruolo dell’Atleta (poi abbandonato). 

Tranquillo come sempre in pubblica, non è nel radar di nessuno, fino alle dichiarazioni.

E’ sempre un piacere leggerlo, e si diverte un mondo.

E’ la voce pacata e riflessiva in lista lupi, mentre Alex è l’estroso caotico. Un buon team, che per diverse fasi pensava Mist Contadino Traditore per le sue uscite, e il famoso 83%.

Ahimè, la sua assenza per lavoro durante una notte cruciale impedisce di analizzare a fondo la situazione, e posta un papiro sbagliato in pubblica, che The Duke (Lupo Nero) si forza a seguire anche se non d’accordo, e il risultato è che da 2 sbrani, ne ottengono 0.

 

8,5. Caino (Medium)

“Scusa Master, avrei una domanda …”

 

Caino è un nuovo giocatore, di Mafia, dal vivo.

Sul forum comincia piano e cresce. Molte domande, alcune chiamate telefoniche, ecc.

Chiaramente, è uno dei ruoli con le info, ma come farle girare ?
Infatti per ora se le tiene, e decide, dopo un po’, di farle “intuire”, per quanto si possa riuscire in tal senso.

Preciso, attento, genuino. Darà filo da torcere in futuro.

Non si è mai rivelato, permettendo a questo alone di dubbio e potenzialmente dar fastidio agli Omertosi.

 

6. Kevin Split (Omertoso)

“Ho letto 40 pagine di fuffa….”

 

E infatti brucia. L’aggressività di quel post lo inchioda come cattivo, e brucia, rimettendo in bilancia la partita degli Omertosi, servita precedentemente su un piatto d’argento da Pleonasmo.

A questo punto, però, può far risalire info dal cimitero.
Che inizialmente non ci sono. Poi arriva Pleonasmo e chiede i ruoli, fregandosene degli Omertosi (ahia).

E Polle continua a macinare info, pronto per i suoi colpi. Scompare più avanti, lasciando Polle a discutere da solo in privato, poi ritorna, e porta altre info, ma è troppo tardi perché Polle brucia.

 

8. Lemon + Apolide (Veggente)

“Addio.”

 

Lemon inizialmente ha l’intuizione giusta e vuole visionare Alex (Lupo Telepate). Ma Apolide la blocca, e considera Alex “al massimo pro-L”. Poi va su Mist (Guardianato) mostrando una leggerezza come Plic al riguardo, e poi non ne azzecca uno (di Lupi) ma bersaglia sempre cattivi.
In pubblica è sempre presente, ragiona, sbaglia, come tutti, ma meno degli altri.
Ed è, in realtà, una delle migliori in pubblica.
Il problema sono gli opinion leaders che, se buoni la insultano, e i cattivi, che ovviamente non hanno interesse a seguire i suoi ragionamenti, la attaccano pure.

Non ho niente di divertente da dire su questa faccenda. Credo che chi l’abbia attaccata con frasi pesanti dovrebbe avere l’intelligenza di aver capito di aver esagerato, e anche da cattivi, ricordarsi che era reduce di una partita precedente dove Tartina aveva anch’ella esagerato, e gestire gli attacchi in una maniera molto più soft, e/o calibrarli a secondo di chi si ha di fronte. 

Di conseguenza, cede nervosamente e lascia il gioco, rivelandosi. Errore forte, che le costa un voto migliore, ma in quel momento, Lemon aveva altri pensieri per la testa e la sua reazione era che comprensibile.

 

 

9. Polle (Omertoso)

"Kevin ?"

 

Polle è un po’ in disparte per non morire subito, ma dopo non recupera, e questo lo dipinge come cattivo.
A parte questo, azzecca i colpi, uno dopo l’altro.

Riesce ad evitare roghi, e continua a buttare alcune info per mostrare che non è lui il problema principale da rogare, che ci sono pesci più grossi.

Fa ahimè, secondo me, 2 errori:

  • sparare a Settebello Guaritore: il Guaritore poteva portare indietro un qualsiasi pro-L, per sbaglio, e sarebbe stato una bella occasione più tardi. Certo, in quel momento non c’erano pro-L al cimitero, ma mica lo sapeva. Poteva anche permettere di vedere chi tentava di rubarsi il ruolo di guaritore e seccarlo, come sicuro pro-L Negromante.
    Inoltre, seccare il Guaritore è un po’ dichiarare che c’è solo un Omertoso vivo rimasto (perché il secondo Omertoso fa punto se secca uno risorto precedentemente ammazzato dal primo Omertoso), ma sono dettagli che i Contadini non colgono.

  • bersaglia Ivangt Lupo Telepate. Se bersagli qualcuno Lupo, metti “Lupo Nero” o “Lupo Guardiano”, non “Lupo Telepate”. Perché il Lupo Telepate, probabilmente, sarà protetto dal Lupo Guardiano.

 

6. Diablus Arciere

“Se ho fatto la cazzata di bloccare il guaritore Mist è capace di non farmi giocare domani sera”

 

No, Diablus ha sempre sparato male, senza colpire un solo cattivo. Ma a parte questo non ha bloccato il guaritore.
Anche lui soffre di “dichiarative acuta” e si dichiara in pubblica. Per un NINJA, è strano.

A parte questo, è un po’ più presente in pubblica del solito ma mi spiace dire che non riesce a seguire quanto dovrebbe (e infatti giocava anche un’altra partita) e il risultato è il minimo sindacabile.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh per me il Vendicatore è un buono totale. Poi se va al rogo ok, diventa cattivo ed è pure contaento che ha fatto sprecare un rogo su un Non Lupo.

 

Cmq per me voti troppo alti a certi buoni che stavano muti mentre parlavano solo i cattivi.

 

L'ho detto all'inizio a Notte1: 12 vs 7 non è tanto un problema di poteri, omertosi ecc ecc., ma il problema è che tantissime persone che intasano la chat sono cattivi che sparano cazzate.

 

Alex Polle Plic Duke parlavano a raffica e gli unici che controbattevano eravamo io e Mist. Se tutti i contadini non ragionano insieme non si va da nessuna parte. Infatti bisognava ogni giorno prendere un cattivo sicuro e rogarlo, Alex e Plic erano un sacco sgamati. Andavano bruciati per fare pulizia.


Basta prendere le pagine del rogo di Lemon in cui mille cattivi la votavano e parlavano, con caino elendor settebello diablus a guardare che bruciasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

Alex Polle Plic Duke parlavano a raffica e gli unici che controbattevano eravamo io e Mist. Se tutti i contadini non ragionano insieme non si va da nessuna parte. Infatti bisognava ogni giorno prendere un cattivo sicuro e rogarlo, Alex e Plic erano un sacco sgamati. Andavano bruciati per fare pulizia.


Basta prendere le pagine del rogo di Lemon in cui mille cattivi la votavano e parlavano, con caino elendor settebello diablus a guardare che bruciasse.

 

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

Non ho fatto tutto da solo 😆😆😆😆 

 

Comunque davvero non volevo dichiararmi nell'arringa. :(

 

E alla fine hai visto che problemi ha creato quella frase :D

Diceva troppo, al punto che per me era probabile che fossi cattivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard dice:

Boh per me il Vendicatore è un buono totale. Poi se va al rogo ok, diventa cattivo ed è pure contaento che ha fatto sprecare un rogo su un Non Lupo.

 

Puoi giocarlo da Buono come hai fatto. Nessun problema, anche fino all'ultimo voto ricevuto.

E' il dichiararti che non andava bene, in questa partita.

Non con gli omertosi e il Lupo Nero in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brida dice:

Comunque spero che finalmente i contadini la smettano a giorno 1 di far notare che un altro ha detto troppo nell'arringa. Pleonasmo è stato rivelato da più contadini che da cattivi. 

 

Eh ma se io fossi stato omertoso infatti me ne stavo zitto e lo seccavo quella notte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Brida dice:

Comunque spero che finalmente i contadini la smettano a giorno 1 di far notare che un altro ha detto troppo nell'arringa. Pleonasmo è stato rivelato da più contadini che da cattivi. 

pensi che polle non avrebbe capito l'arringa di pleo? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mist ecco il fun fact che volevamo raccontarti.

In una interazione con Alex citi la percentuale dell'83%

 

In lista Alex mi fa: "Ivan, ma 83% non è la percentuale che usa sempre Barney Stinson quando inventa le statistiche in HIMYM?"

Io: "Cazzo sì!"

Alex: "Ma allora Mist è traditore e si è voluto far riconoscere!"

Io: "Siiiii, Alex sei un genio, ti amo! Abbiamo trovato il traditore!"

 

E lo abbiamo creduto per 3 giorni.

Fine.

Modificato da ivangt
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ivangt dice:

@Mist ecco il fun fact che volevamo raccontarti.

In una interazione con Alex citi la percentuale dell'83%

 

In lista Alex mi fa: "Ivan, ma 83% non è la percentuale che usa sempre Barney Stinson quando inventa le statistiche in HIMYM?"

Io: "Cazzo sì!"

Alex: "Ma allora Mist è traditore e si è voluto far riconoscere!"

Io: "Siiiii, Alex sei un genio, ti amo! Abbiamo trovato il traditore!"

 

E lo abbiamo creduto per 3 giorni.

Fine.

due ebeti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...