Vai al contenuto

ASTA PREPARTITA


settebello
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, PoorTwistedMe dice:

 

Sulla base di cosa dovresti rischiare di nominare un possibile lupo come erede? 

 

Meglio perdere i soldi che lasciarli ad un possibile cattivo per aver avuto fretta di scegliere un erede

 

Statisticamente hai più possibilità di lasciare soldi ad un Contadino.

Mentre con la tua soluzione i Contadini perdono i soldi e basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti contadini muoiono per le prossime quattro fasi? Due se usano il rupe, o tre se sbagliamo rogo. Altrimenti uno. Quanti soldi in totale perdiamo, considerando che avranno acquistato prima di morire, se l'erede non è stato nominato?

 

Continuo a rimanere dell'idea che scegliere un erede ora in maniera casuale sia controproducente. Statisticamente hai più probabilità di lasciarli ad un buono a giorno 2 che a giorno 0.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto pochissimo e non ho mai partecipato a una partita con asta, mi sembra una figata e il mio spirito da scommettitrice viene fuori.

mi sembra di capire dai vostri commenti che è meglio prendere una cosa sola figa che poche scrause? 

la cosa degli eredi non ho capito, è modificabile? cioè mettiamo che io ora scelgo elayne ma poi mi rendo conto che è cattivo o rv, posso diseredarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

io ho letto pochissimo e non ho mai partecipato a una partita con asta, mi sembra una figata e il mio spirito da scommettitrice viene fuori.

mi sembra di capire dai vostri commenti che è meglio prendere una cosa sola figa che poche scrause? 

la cosa degli eredi non ho capito, è modificabile? cioè mettiamo che io ora scelgo elayne ma poi mi rendo conto che è cattivo o rv, posso diseredarlo? 

no. una volta scelto l'erede non è più cambiabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, settebello dice:

no. una volta scelto l'erede non è più cambiabile 

allora @Elayne dammi prima una prova della tua bontà.

 

comunque sette non ci sono termini entro i quali va scelto? io domani non ci sono 9-17 per un fottuto corso + esame finale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erede infatti si comunica in pvt.

E credo sia pessimo dare come erede un'unica persona.

Voglio dire, io e Tidus abbiamo una storia e possiamo nominarci eredi l'un l'altro.

Nessun danno in questo.

Il danno succede se però molti nominano lo stesso erede. Perché a questo punto i Lupi possono sempre ammazzarlo (l'erede), e tutt'ad un tratto, e gli altri (che lo avevano nominato erede) muoiono, i soldi andranno persi.

 

Non ho alcuna voglia di essere bersagliato e ucciso dai Lupi, quindi non datemi troppe eredità, grazie :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PoorTwistedMe dice:

Quanti contadini muoiono per le prossime quattro fasi? Due se usano il rupe, o tre se sbagliamo rogo. Altrimenti uno. Quanti soldi in totale perdiamo, considerando che avranno acquistato prima di morire, se l'erede non è stato nominato?

 

Suppongo che parli quindi di un singolo rogo e notte.
Molto probabilmente avremo 3 morti in media, se non 4, visti i ruoli e gli oggetti (cane, bracconiere, rupe, oggetti del rogo, ecc.).

 

9 ore fa, PoorTwistedMe dice:

Continuo a rimanere dell'idea che scegliere un erede ora in maniera casuale sia controproducente. Statisticamente hai più probabilità di lasciarli ad un buono a giorno 2 che a giorno 0.

 

 

 

Confondi statistica e scelta.
Statisticamente, hai più probabilità di lasciarli ad un buono al giorno 0 che al giorno 2. Perché al giorno 2 ci saranno sicuramente più contadini morti che lupi, ed è anche spesso difficile rogare un Lupo il primo giorno.

A livello di scelta, se sei bravo, probabilmente si spera di individuare un buono a giorno 2, ma è una semplice speranza. Ma diciamo che si sceglie meno a caso.
 

Nessuno dice comunque di scegliere l'erede a caso. Ognuno faccia quel che vuole. Per esempio, Diablus o Helder, se giocassero, sarebbero buoni eredi, visto che sono Ninja e raramente si fanno bersagliare inizialmente. :D 
Io non ho intenzione di usare tutti i miei soldi inizialmente per evitare furti, e per lasciarmi alcune porte aperte successivamente. Ma sceglierò un erede (Tidus :give_heart:) prima del primo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...