Vai al contenuto

l'emporio di settebello giorno 1 fino alle 21 30 di martedi


settebello
 Share

Recommended Posts

ATTACCO

Spada del fante - 150 crediti
Dinamite (potere del kamikaze) - 100 crediti
Palloncino del clown - 150 crediti

 
DIFESA

Scudo del fante - 100 crediti
Pozione dell’invisibilità dell’alchimista - 100 crediti
Viaggio all inclusive dell’agente di viaggio - 150 crediti
Raccolta mp3 del bardo Barto (salta uno sbrano) - 200 crediti
Mattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) -100 crediti
Piccone (abbatte il muro) -40crediti

Notte d'amore (potere della meretrice, passi la notte con un giocatore a scelta e lo proteggi, se i lupi vi attaccano morite entrambi, se è un lupo muori solo tu) - 50 crediti, tre a disposizione. 0 rimanenti

antifurto: difesa contro il ladro, impedisce al ladro di rubarti gli oggetti. 50 crediti ( si può prendere massimo 1 a giocatore) 5 A DISPOSIZIONE 0RIMANENTI

pistola anti zombie 50 crediti ( impedisce al signore degli zombie di zombizzarti, dura solo 1 volta e fino a che il sdz non ti fà visita) 2 A DISPOSIZIONE  1 disponibile

Legge sulla privacy (difende dallo psicologo e dal postino) - 100 crediti (5 a disposizione)

 


INDAGINE

Maschera del bambino mascherato - 100 crediti
Sfera del veggente -150 credito

Red Bull (potere dell'insonne per una notte) -60 crediti
Pinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 crediti
Occhiali di Ray Charles (il veggente diventa cieco per una notte e la veggenza arriva a voi) - 70 crediti
Pillola del telepate (acquisite il potere di telepate/lupo telepate, l'effetto svanisce solo quando agite) - 150 crediti
Calcolatrice del matematico - 80 crediti
Libro di psicologia -100 crediti (potere dello psicologo, one shot)
Portapacchi -100 crediti (potere del postino, one shot)
Stretta di mano del clown - 150 crediti

 
AZIONE SU RUOLI

Giavellotto del fante - 100 crediti
Pozione della forza dell’alchimista - 70 crediti
Pozione rinvigorente dell’alchimista -70 crediti
Pozione depurativa dell’alchimista - 70 crediti
Steroidi (potere dell’atleta per una notte) - 100 crediti
Impermeabile (potere del maniaco per una notte) -100 crediti
Carta carbone (permette di copiare il potere usato da un altro giocatore la notte precedente) - 100 crediti
Colla (una volta usata, dura fino alla morte. Ogni notte indichi un giocatore, se muori quella notte muore con te anche quel giocatore. In alternativa puoi usarla per recuperare la sfera e ripararla se si rompe) -  100 crediti
Birra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 60 crediti, due a disposizione 1 a disposizione
Trombetta del clown - 100 crediti


AZIONE SUL ROGO

Pozione del carisma dell’alchimista - 70crediti
Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare il rogo) - 180 crediti
Torcia del piromane (oltre al rogato, puoi aggiungere un secondo nome a scelta tra i ballottanti) 230 crediti
Corona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 220 crediti, 
Kerosene (chi decide di usarlo annulla qualsiasi intervento extra sul rogo per quella sera, che dunque avverrà regolarmente)  -100 crediti

 
COMUNICAZIONE

Pozione della telepatia dell’alchimista - 60 crediti
Pozione della rivelazione dell’alchimista -  60 crediti
Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 60 crediti
Novella 2000 (potere della pettegola) - 60 crediti
Libro biografico -80 crediti (potere del biografo)
Gente che mormora - 100 crediti (potere della rivelazione dell'angelo o dell'angelo caduto, a scelta dell'acquirente)

Il librone contabile (ti dice tutti gli oggetti usati, fino a quel momento, senza dire da chi e su chi) - 300 crediti

 

 
VITA, MORTE E MIRACOLI

Pozione della morte apparente dell’alchimista -110 crediti
Tavolino dello spiritista - 110 crediti
La favolosa clessidra (usandola, puoi interrompere in qualsiasi momento una fase di gioco a scelta) - 200 crediti
Cura omeopatica (se ne siete in possesso al momento della morte, vi viene comunicato che vi rimangono 24 ore di vita) - 250 crediti, due a disposizione
L'UOVO DI PASQUA (dà la possibilità di riportare in vita una persona) - 500 crediti (2 a disposizione 1 rimanente
Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, ) -120 crediti, due a disposizione
Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 crediti
Penne della fenice (se vai al rogo, torni in vita la notte successiva con un nuovo ruolo tra quelli rimasti liberi, o contadino/lupo semplice) -100 crediti

 
CAMBIO RUOLO

 
Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 10 credito- durata 3 notti
Libro dello stregone (puoi decidere di diventare lupo) - 250 crediti

Ceretta laser ( vieni visto contadino se visto brutto) - 350 crediti durata 3 notti 

 
 
RUOLI (il ruolo si compra per se stessi)

 
Signore della Rupe - 350 crediti
bracconiere- 80 crediti

Ciccione -70 crediti
Affamato - 80 crediti
Medium - 150 crediti
Vendicatore - 80 crediti
Posseduto - 80 crediti

Cane mannaro - 300 crediti
Sciamano/sensitivo 100 crediti

Guardie - 50 crediti, due a disposizione
Signore degli zombie -300 crediti
Eroe 80 crediti

antipatico 1 credito

 

 

 

 

 

 

1 mist

2 pleonasmo

3 tartina 

4 elayne

5 taddeo

6 duke 

7 jack

8 absolute

9. kevin

10.Silvia_fi

11.francesca

12.Plic 

13. tidus

14 white rabbit

15 polle

16 caino

17 Brida 

18 poortwistedme

19 hemmeremberger  

20 Poppolo

Modificato da settebello
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, White Rabbit dice:

Insomma, il Cane Mannaro me l'avete fregato, lo psicologo pure, mi volte lasciare qualcosa?

 

Guarda White Rabbit, mi spiace, ma avendo qualche ricordo della precedente partita anni fa, ho preferito pagare tanto per aggiudicarmi quel che volevo. :D 

avresti dovuto fare la stessa cosa.
Nel frattempo, diamo il benvenuto al ninja Absolute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elayne dice:

 

Guarda White Rabbit, mi spiace, ma avendo qualche ricordo della precedente partita anni fa, ho preferito pagare tanto per aggiudicarmi quel che volevo. :D 

 

 

Idem.

Non è una partita per sparagnini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

E tutti i ruoli sono andati, tranne ciccione e Antipatico. Incluse le due guardie. 

Alla fine dell'asta preliminare ce n'era solo una venduta. 

 

La guardia è un bel ruolo in questa partita perché puoi gestire un conto corrente cointestato :D

Ma c'è sempre la possibilità che una delle due sia l'invasato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PoorTwistedMe dice:

 

Eppure hai detto all'affarista che avevi ancora un sacco di soldi come uno sparagnino

 

O come qualcuno che ha investito forte su una cosa e l'ha persa, e ho anche detto quale :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

La guardia è un bel ruolo in questa partita perché puoi gestire un conto corrente cointestato :D

Ma c'è sempre la possibilità che una delle due sia l'invasato.

 

 

 

Infatti questo tuo commento mi ha fatto desistere dal prenderla. Conoscendo poco le persone, potrei essere ingannato facilmente da un'altra eventuale guardia cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda a cui ho appena pensato, che non trovo indicata nelle FAQ... 

 

Nella scorsa emporio di Mist, ogni giorno venivano buttato fuori nuovi oggetti. Oltre alla lista iniziale quindi c'era modo di vedere aggiunti oggetti ogni giorno. 

In questa non succede, giusto? Perché non ho visto indicazioni in questo senso. 

 

@settebello

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Plic dice:

Ho una domanda a cui ho appena pensato, che non trovo indicata nelle FAQ... 

 

Nella scorsa emporio di Mist, ogni giorno venivano buttato fuori nuovi oggetti. Oltre alla lista iniziale quindi c'era modo di vedere aggiunti oggetti ogni giorno. 

In questa non succede, giusto? Perché non ho visto indicazioni in questo senso. 

 

@settebello

ci stavamo già pensando tranquilli anche perchè sono quasi finiti gli oggetti :D  da domani avrete qualche oggetto in pi+ probabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli oggetti liberi segnalo che

- La calcolatrice torna utile per sapere se c'è il posseduto attivato e se lo stregone si è attivato, oltre che per gli zombie (o forse non li conta? non ricordo)

- Consiglio a tutti i contadini con qualche soldo di investire nella legge sulla privacy, in questo modo le togliamo alla lista lupi

- Attenti alla morte apparente che vi fa perdere tutti gli oggetti. Ecco, è un oggetto che consiglio alle guardie sperando siano entrambe buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PoorTwistedMe dice:

Dato che hai tirato fuori l'argomento di nuovo @Mist, non riesco a non pensare che tu ieri abbia chiesto all'invasato di comprare la guardia per crearsi un alibi.

 

E tu che ne sai che non l'avesse già fatto la prima?

Per me anzi era un modo per mettere in guardia la sicura buona delle due, fidarsi al 99% ma non al 100%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Elayne dice:

 

Guarda White Rabbit, mi spiace, ma avendo qualche ricordo della precedente partita anni fa, ho preferito pagare tanto per aggiudicarmi quel che volevo. :D 

avresti dovuto fare la stessa cosa.
Nel frattempo, diamo il benvenuto al ninja Absolute.

Praticamente io sto ancora con 1.000 crediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

E tu che ne sai che non l'avesse già fatto la prima?

Per me anzi era un modo per mettere in guardia la sicura buona delle due, fidarsi al 99% ma non al 100%.

 

 

 

Si, poteva averlo fatto anche la prima, ma la tua analisi l'avrei apprezzata di più se tu l'avessi fatta una volta che entrambe erano state vendute e non con una ancora libera. Tutto qui.

 

Inviterei la guardia che ha comprato il ruolo nell'asta preliminare a guardarsi bene da quella che l'ha comprata stanotte. Indipendentemente dal fatto che quello di Mist sia stato un consiglio o una svista.

 

Poi nulla esclude che l'invasato avrebbe potuto comprarla all'asta preliminare, e che la guardia buona sia la seconda, quindi stia pure all'erta anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Taddeo dice:

Sono rimaste le briciole già a giorno 1

 

Comunque c è anche una sfera già in giro giusto?

C'è la sfera e c'è in giro anche la colla per aggiustarla se si rompe. Bisogna sperare che siano finite entrambe in mani buone però. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Poor ti vedo già sul chivalà verso di me, posso assicurarti che sono una risorsa potentissima per i contadini: sono barricato, ho l'antifurto e sono potentissimo. Non sono praticamente attaccabile né fisicamente né moralmente.

 

 

 

Ho espresso con la massima serenità la mia perplessità a quella tua frase.

Ho preferito farlo subito e direttamente, per chiarire invece di segnarmela e tenermela lì, rischiando di condizionare il mio parere su di te per tutto il resto della partita solo per quella frase. Mi è sembrato il modo migliore di affrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PoorTwistedMe dice:

 

Ho espresso con la massima serenità la mia perplessità a quella tua frase.

Ho preferito farlo subito e direttamente, per chiarire invece di segnarmela e tenermela lì, rischiando di condizionare il mio parere su di te per tutto il resto della partita solo per quella frase. Mi è sembrato il modo migliore di affrontarla.

 

Sei una brava persona, apprezzo questo modo sincero di parlarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...