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l'emporio di settebello giorno 4 fino alle 19 di venerdi


settebello
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UN ARTICOLO DI GIORNALE RIPORTA QUESTO:

 

SIMONE, SOPRANNOMINATO IN MODI DIVERSI ERA ALLA SUA PRIMA PARTITA SU FORUM. COME PRIMA COSA ARRIVò IN RITARDO ALLA PARTITA, ULTIMO DI TUTTI SALTANDOSI UN'INTERA FASE. SI DICEVA CHE AVESSE UNA GRANDE FAME, MA NON è RIUSCITO A FARLO NOTARE. HA FALLITO MALAMENTE NEL SUO INTENTO  A DIVENTARE UN AFFAMATO. AMAVA TANTO VIAGGIARE TANTO CHE AVEVA UN VIAGGIO MAI UTILIZZATO, PATIVA MOLTO IL FREDDO, UN IMPERMEABILE ANCORA SOPRA DI LUI. NON VOLEVA FARSI RICONOSCERE, AVEVA PAURA DEL PENSIERO DELLE ALTRE PERSONE TANTO CHE AVEVA UNA MASCHERA. MA ERA PRONTO A DIFENDERSI, ERA UN CAMPIONE SUL LANCIO DEL GIAVELLOTTO.

L'UNICA COSA CHE DALLA NOTTE SUCCESSIVA LO HA DIFFERENZIATO DA TUTTI GLI ALTRI ERA IL SUO ATTEGGIAMENTO, ERA ANTIPATICO VERSO TUTTI. TUTTI LO ODIAVANO, TANTO DA RIMANERCI POI SECCO PER SFORTUNA E ANTIPATIA 

 

 

 

TROVATE: TIDUS SBRANATO DUKE MORTO MISTERIOSAMENTE. IN PIù SI DICE CHE LA SFERA DEL VEGGENTE ABBIA SCOPERTO UN LUPO MANNARO.

INOLTRE MIST NON è PIù MURATO 

 

 

 

POTERE SPAZZACAMINO: VEDE SE UN GIOCATORE LA NOTTE ESCE O NO -20 CREDITI

POTERE IMBALSAMATORE: NON Fà DISTINGUERE PER UNA NOTTE LE MORTI - 20 CREDITI

POTERE DELL'OSTE: SCOPRE SE QUEL GIORNO LA SFERA HA VISTO O NO UN LUPO 30 crediti

protezione della sentinella: non per se stessi 50 crediti 

messaggio dell'anonimo 10 crediti

potere della cheerleader: fà in modo che un altro giocatore a scelta una  notte bypassi tutte le protezioni  40 crediti

 

NUOVI OGGETTI IN VENDITA:

 

veleno da 2 notti  da usare su un giocatore : 50 crediti

potere del burlone: non fà votare un giocatore ne per ballottaggio ne per rogo: 20 crediti

potere del mentalista: puoi provare a chiedere se un determinato giocatore è quel ruolo e ti verrà detto si o no 50 crediti 
potere del porcospino: lanci aculei e quel giocatore non sarà in grado di agire 30 crediti

 

 

 

 

ATTACCO

Spada del fante - 150 crediti
Dinamite (potere del kamikaze) - 100 crediti
Palloncino del clown - 150 crediti

 
DIFESA

Scudo del fante - 100 crediti
Pozione dell’invisibilità dell’alchimista - 100 crediti
Viaggio all inclusive dell’agente di viaggio - 150 crediti
Raccolta mp3 del bardo Barto (salta uno sbrano) - 200 crediti
Mattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) -100 crediti
Piccone (abbatte il muro) -40crediti

Notte d'amore (potere della meretrice, passi la notte con un giocatore a scelta e lo proteggi, se i lupi vi attaccano morite entrambi, se è un lupo muori solo tu) - 50 crediti, tre a disposizione. 0 rimanenti

antifurto: difesa contro il ladro, impedisce al ladro di rubarti gli oggetti. 50 crediti ( si può prendere massimo 1 a giocatore) 5 A DISPOSIZIONE 0RIMANENTI

pistola anti zombie 50 crediti ( impedisce al signore degli zombie di zombizzarti, dura solo 1 volta e fino a che il sdz non ti fà visita) 2 A DISPOSIZIONE  1 disponibile

Legge sulla privacy (difende dallo psicologo e dal postino) - 100 crediti (5 a disposizione)

 


INDAGINE

Maschera del bambino mascherato - 100 crediti
Sfera del veggente -150 credito

Red Bull (potere dell'insonne per una notte) -60 crediti
Pinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 crediti
Occhiali di Ray Charles (il veggente diventa cieco per una notte e la veggenza arriva a voi) - 70 crediti
Pillola del telepate (acquisite il potere di telepate/lupo telepate, l'effetto svanisce solo quando agite) - 150 crediti
Calcolatrice del matematico - 80 crediti
Libro di psicologia -100 crediti (potere dello psicologo, one shot)
Portapacchi -100 crediti (potere del postino, one shot)
Stretta di mano del clown - 150 crediti

 
AZIONE SU RUOLI

Giavellotto del fante - 100 crediti
Pozione della forza dell’alchimista - 70 crediti
Pozione rinvigorente dell’alchimista -70 crediti
Pozione depurativa dell’alchimista - 70 crediti
Steroidi (potere dell’atleta per una notte) - 100 crediti
Impermeabile (potere del maniaco per una notte) -100 crediti
Carta carbone (permette di copiare il potere usato da un altro giocatore la notte precedente) - 100 crediti
Colla (una volta usata, dura fino alla morte. Ogni notte indichi un giocatore, se muori quella notte muore con te anche quel giocatore. In alternativa puoi usarla per recuperare la sfera e ripararla se si rompe) -  100 crediti
Birra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 60 crediti, due a disposizione 1 a disposizione
Trombetta del clown - 100 crediti


AZIONE SUL ROGO

Pozione del carisma dell’alchimista - 70crediti
Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare il rogo) - 180 crediti
Torcia del piromane (oltre al rogato, puoi aggiungere un secondo nome a scelta tra i ballottanti) 230 crediti
Corona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 220 crediti, 
Kerosene (chi decide di usarlo annulla qualsiasi intervento extra sul rogo per quella sera, che dunque avverrà regolarmente)  -100 crediti

 
COMUNICAZIONE

Pozione della telepatia dell’alchimista - 60 crediti
Pozione della rivelazione dell’alchimista -  60 crediti
Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 60 crediti
Novella 2000 (potere della pettegola) - 60 crediti
Libro biografico -80 crediti (potere del biografo)
Gente che mormora - 100 crediti (potere della rivelazione dell'angelo o dell'angelo caduto, a scelta dell'acquirente)

Il librone contabile (ti dice tutti gli oggetti usati, fino a quel momento, senza dire da chi e su chi) - 300 crediti

 

 
VITA, MORTE E MIRACOLI

Pozione della morte apparente dell’alchimista -110 crediti
Tavolino dello spiritista - 110 crediti
La favolosa clessidra (usandola, puoi interrompere in qualsiasi momento una fase di gioco a scelta) - 200 crediti
Cura omeopatica (se ne siete in possesso al momento della morte, vi viene comunicato che vi rimangono 24 ore di vita) - 250 crediti, due a disposizione
L'UOVO DI PASQUA (dà la possibilità di riportare in vita una persona) - 500 crediti (2 a disposizione 1 rimanente
Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, ) -120 crediti, due a disposizione
Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 crediti
Penne della fenice (se vai al rogo, torni in vita la notte successiva con un nuovo ruolo tra quelli rimasti liberi, o contadino/lupo semplice) -100 crediti

 
CAMBIO RUOLO

 
Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 10 credito- durata 3 notti
Libro dello stregone (puoi decidere di diventare lupo) - 250 crediti

Ceretta laser ( vieni visto contadino se visto brutto) - 350 crediti durata 3 notti 

 
 
RUOLI (il ruolo si compra per se stessi)

 
Signore della Rupe - 350 crediti
bracconiere- 80 crediti

Ciccione -70 crediti
Affamato - 80 crediti
Medium - 150 crediti
Vendicatore - 80 crediti
Posseduto - 80 crediti

Cane mannaro - 300 crediti
Sciamano/sensitivo 100 crediti
Guardie - 50 crediti, due a disposizione
Signore degli zombie -300 crediti
Eroe 80 crediti

antipatico 1 credito

 

1 mist

2 pleonasmo

3 tartina 

4 elayne

5 taddeo

j6 ack morto rogo giorno 1

7 duke morte mistriosa notte 4

8 absolute

9. kevin1
0.Silvia_fi. morto al rogo giorno 2 risorto notte 3 rogato giorno 3 

11.francesca morta sbranata notte 2

12.Plic  sbranata notte 3

13. tidus sbranato notte 4

14 white rabbit

15 polle

16 caino

17 Brida 

18 poortwistedme

19 hemmeremberger  sbranata notte 3 

2o poppolo morto misteriosa notte 2 

 

 

 

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Scusate, Duke l ho ucciso io, sono contadino rupe. Per me può essere lupo Duke: 

1) mi ha torturata la seconda notte (fra le altro non permettendomi di usare il rupe su silvia appena sgamata lupa. Può essere un errore suo da buono? Sì può essere, ma con tutta la gentaglia cattiva che c era in giro doveva torturare proprio me che cmq sembravo buona? Boh. 

2) ho trovato un suo messaggio scritto tutto in minuscolo con il punto e dopo ancora la minuscola. Potrebbe essere lui il lupo che in lista lupi dirige il lupo rimasto

3) gli ho mandato un messaggio privato con la pozione della rivelazione chiedendomi di aiutarmi a scegliere chi rupare e lui mi ha risposto in pubblica con un messaggio secondo me scritto a caso, io gli avevo detto che volevo rupare elayne. Un buono avrebbe un attimo indagato di più e punzecchiato di più quelli in pubblica

4) ha chiesto la protezione per se stesso quando sapeva che io ero contadino rupe col colpo in canna.. boh non ho capito perché l ha chiesta

 

Spero non abbia qualcosa che lo conferma buono sicuro che non ho colto, a me sembrava un buon bersaglio. Me ne sono convinta nelle ultime ore

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2 minuti fa, PoorTwistedMe dice:

Se così fosse come mai non ti ha uccisa?

Quale buono ha provato ad ucciderlo la seconda notte? Poteva avete davvero lo scudo e ha mentito dicendo che si era rotto? Ad un lupo a cosa serve lo scudo, da cosa protegge di preciso?

Non lo so forse temevano fossi protetta? 

Per lo scudo boh forse nel caso in cui Duke sia lupo l hanno comprato per toglierlo ai buoni...non so che dirti..

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