Vai al contenuto

l'emporio di settebello notte 5 fino alle 11 di sabato


settebello
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, Elayne dice:

Al limite, avrei votato Mist se fossi Lupo.

Dico questo è chiudo, visto che sennò sembro Don Chisciotte della Mancia.

Votare Mist ti avrebbe palesato come lupo.

 

Ora andiamo avanti.. se sei lupo lo scopriremo a fine partita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Due cose bisogna capire:

 

 

a) se qualcuno ha il Kerosene. Io non ce l'ho. Se nessuno ce l'ha, allora si conferma la possibilità "Torcia" per la ragione per la quale hanno mandato Mist in arringa.

b) quale dei 2 lupi votare (o bruciare, perché, in realtà, posso sempre usare la Corona).

 

 

Ora, dubito che i Lupi non abbiano comprato il Kerosene, e infatti è stato acquistato proprio nell'ultima notte. Ma se un contadino l'ha acquistato, si faccia avanti, per scrupolo.

Sui lupi in arringa:

Uno è Polle. E' Posseduto quindi non lupo originale. 
L'altro è Pleo.
Ora, il perché sono stati questi 2 a fare il flash mob è in realtà piuttosto ovvio: sono i due che erano comunque in arringa, e lo sarebbero stato comunque. Così facendo abbiamo sempre il minimo di informazioni. E lo scopo è bruciare Mist tramite Torcia. Perché si può dire che avrebbe continuato a sparare alla grande. Hanno provato a murarlo, ma è stato liberato. Ora giustamente provano a bruciarlo.

 

Polle:

Ad inizio partita avrà fatto acquisti generici, non mirati a diventare lupo. 

Da quel che ho inteso, si è attivato oggi. Quindi non ha avuto il tempo di usare alcunché di oggetto PER i Lupi, ma non è detto che abbia qualcosa di utile in tal senso.
Oggi, da lupo, ha detto di aver comprato un uovo e averlo usato senza successo.

Perché ?

Ma soprattutto perché lo direbbe ? Da Lupo, stai zitto, o di sicuro non dai informazioni reali, ma potenzialmente reali.
Il discorso "avevo l'uovo e l'ho usato" è simpatico, ma la reazione nostra non può essere "ah ecco, allora hai l'uovo, e non l'hai usato, sei il lupo giusto da bruciare!". E' una reazione semplicistica, istintiva, ma tremendamente sbagliata. Se i Lupi hanno un uovo, di sicuro non l'ha Polle. L'avrà qualcun altro. 

Tornando agli oggetti di Polle, non avrà oggetti "pianificati" dal Lupo che andranno persi nel rogo.

 

Pleo:

L'unica cosa che sappiamo è che è Lupo originale (oppure Invasato trasformato in lupo), quindi gli acquisti dovrebbero essere stati condivisi in Lista Lupi (nel caso dell'invasato, saranno comunque acquisti mirati ad aiutare i Lupi). Forse sono stati tutti utilizzati però.

 

 

E' tardi, continuo la riflessione domani, ma non ho alcuna voglia di farla da solo. Quindi accendete le meningi. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 lupi stanno tra Brida Polle Elayne Absolute Pleonasmo.

Consideriamo che White Rabbit è certificato da Absolute,  che ha detto che non esce. Inoltre prima l'ho visto difendere Brida mentre la attaccavo.

Quindi, non escluderei che se Absolute è Lupo, allora ha mentito per proteggerlo, per cui anche lui può essere Lupo, anche se per atteggiamento lo metto fuori lista, per ora.

 

P.S. se avete voglia di togliervi dubbi su di me, fatelo adesso, ma stringiamo il cerchio.

 

Visto che non avete detto chi rogare, e Brida ha votato Polle, io porto a pari Pleo e domani (mentre dormo) decidete chi rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino ti aiuto nel ragionamento dicendo che Elayne avrebbe potuto semplicemente non votare, da cattivo, e i lupi avrebbero ottenuto lo stesso quello che volevano. Come ho detto ieri, volevano Mist in arringa perché sono sicuri di rogarlo

 

@Elayne condivido i tuoi ragionamenti anche su Polle, ti faccio notare che Polle ha detto dell'uovo quando ancora non sapeva di essere incastrato dal matematico (poteva supporlo che sarebbe successo, ma non aveva la certezza) quindi non era scontato che l'abbia detto pensando di giocarsi una fase da lupo. L'ha comunque detto dopo essere entrato in lista, quindi a che pro?

 

- Ipotesi 1: è facile che abbia davvero l'uovo e non l'abbia usato.

(Se l'avesse usato, una volta lupo non avrebbe avuto motivi per darci una info vera, questo quindi lo escludo davvero.)

Però non avendolo usato ed essendo diventato lupo avrebbe potuto dirlo per aumentare il suo bonus contadino facendoci capire che aveva fatto qualcosa pro c e allo stesso tempo eliminando un uovo dalla lista dei poteri ancora in gioco; tutto questo non sapendo ancora che la fase si sarebbe chiusa con lui lupo confermato.

 

- Ipotesi 2: non aveva l'uovo e gli hanno detto di dire quella cosa appena entrato in lista. Tutto troppo improvvisato secondo me, e il motivo di dire una cosa d genere rimarrebbe invariato da quello dell'ipotesi 1, mantenere ancora credibilità e far sparire un uovo.

Ma anche se vogliamo prendere per vera quella info, non sappiamo quale degli altri lupi sia il possessore dell'uovo. Andare su Pleo con il rogo per togliere l'uovo ai lupi è una mossa che ha un 33% di possibilità di essere esatta in questo senso, anche meno se in qualche modo era calcolata la presenza di pleo in arringa.

 

 

Conclusioni, possiamo rogare Pleo, per il discorso lupi originali con acquisti più mirati fin dall'inizio, compresi i ruoli (ad esempio può essere lui quello con il cane) ma se dobbiamo valutare in base alle info dell'uovo io sceglierei Polle; da posseduto è vero che non avrebbe ancora mai agito a favore dei lupi ma è anche vero che potrebbe avere oggetti ancora non utilizzati in previsione di questo cambio di fazione. L'uovo, da posseduto, io non lo avrei usato stanotte e l'avrei ancora lì.

 

La scelta è difficile, se non fosse per il discorso uovo il rogherei Pleo perché abbiamo più probabilità di togliere roba grossa. Se però Pleo torna è inutile andare su di lui, il problema è che non sappiamo se torna grazie a Polle ad un altro lupo, il che renderebbe inutile anche preferire il rogo di Polle

 

Auguri Re!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute lupo potrebbe aver partecipato al flash mob in maniera contadina? Non ho visto bene i tempi na se avesse azzardato un bluff con il contro flash mob votando pleo poi bastava un voto di elayne in tempo e su polle e mist sarebbe rimasto fuori?

 

Mi sembra troppo

 

L'altro lupo dobbiamo cercarlo tra @Caino e @Kevin Split

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poor, sembravo solo qui.

 

I ragionamenti ci stanno e la storia del Matematico mi era sfuggita.

Da esperienza di LiT a volte chi è lupo e pensa di essere considerato Contadino a volte dice pure la verità. Quindi potrebbe essere che Polle abbia usato davvero l'uovo per quello che dici tu.

Questo significherebbe però che non hanno discusso sulle dichiarazioni di Polle in lista.

A questo punto, magari è Polle che ha preso le redini del branco in lista ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, PoorTwistedMe dice:

- Ipotesi 1: è facile che abbia davvero l'uovo e non l'abbia usato.

(Se l'avesse usato, una volta lupo non avrebbe avuto motivi per darci una info vera, questo quindi lo escludo davvero.)

Però non avendolo usato ed essendo diventato lupo avrebbe potuto dirlo per aumentare il suo bonus contadino facendoci capire che aveva fatto qualcosa pro c e allo stesso tempo eliminando un uovo dalla lista dei poteri ancora in gioco; tutto questo non sapendo ancora che la fase si sarebbe chiusa con lui lupo confermato.

 

Era quello che dicevo ieri. Secondo me ha l'uovo perchè è una info parziale ma non l'ha usato. Succede spesso di dire cose parzialmente vere. Almeno quando nessuno ti smentisce dicendo di aver lui l'uovo sei certificato come uno che dice la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...