Vai al contenuto

[ISCRIZIONI CHIUSE] Il Marionettista


absolute
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Brida dice:

ho capito comunque.. voti, poteri e sbrani hanno come bersaglio la marionetta e non il giocatore. Mi chiedo però come funzioni per le arringhe. Tipo vanno in arringa Marionetta A e B, a questo punto i proprietari si difendono quindi in pratica viene fuori chi ha la marionetta A e chi la B, no?

 

Eh. buona domanda. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Caino dice:

Sto valutando perché già non capisco una fava, figuriamoci con questa partita. :rofl:

 

Stavo pensando se fosse possibile pensare a una lista lupi anonima, dove i lupi si scrivono opinioni ma non sanno chi sono tra loro. Boh, mi è uscita così ma non so se sia attuabile:bang

 

Beh, ma ai lupi non conviene non riconoscersi, nulla gli impedirebbe di dichiararsi subito. A meno che non metto un lupo rubavittorie ma vorrei evitare.

 

10 minuti fa, Brida dice:

ho capito comunque.. voti, poteri e sbrani hanno come bersaglio la marionetta e non il giocatore. Mi chiedo però come funzioni per le arringhe. Tipo vanno in arringa Marionetta A e B, a questo punto i proprietari si difendono quindi in pratica viene fuori chi ha la marionetta A e chi la B, no?

 

Infatti l'ho pensata senza arringhe, o meglio, c'è la fase di ballottaggio ma la marionetta non arringa, saranno i giocatori a discutere sulle marionette magari sbilanciandosi in base alle proprie informazioni. Non mi stupirei se a inizio giorno uno si dichiarassero almeno sei veggenti e non necessariamente tutti cattivi, uno può anche dichiararsi veggente solo per sondare le reazioni degli altri. Ripeto, è una partita sperimentale, ma accetto suggerimenti. Avevo anche pensato al sistema di arringhe automatico che usò Nightbay tempo fa in una partita dove c'erano dei PNG, magari stilo io tre o quattro possibili difese da mandare in privato al giocatore della relativa marionetta in arringa e lui ne sceglie una tra quelle. Oppure gliela faccio scrivere e io la modifico per evitare che sia riconoscibile dallo stile. O comunque me la manda in privato e io la ripubblico, ditemi voi se avete altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, absolute dice:

 

Beh, ma ai lupi non conviene non riconoscersi, nulla gli impedirebbe di dichiararsi subito. A meno che non metto un lupo rubavittorie ma vorrei evitare.

 

Si ovvio che non gli convenga.. mi piaceva proprio per questo.. neanche i lupi sono certi di chi siano gli altri.. Ma la scrittura spesso non lascia molti dubbi.

Era un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Al momento sei l'unica che non vuole provare l'esperimento. Se spuntano fuori almeno altre due-tre persone ne faccio una normale, altrimenti continuo col progetto.

 

Comunque facciamo che l'arringa viene mandata a me con limiti di lunghezza ma io la riscrivo per alterarne lo stile.

 

#teamTartina 

 

😆

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, absolute dice:

Al momento sei l'unica che non vuole provare l'esperimento. Se spuntano fuori almeno altre due-tre persone ne faccio una normale, altrimenti continuo col progetto.

 

Comunque facciamo che l'arringa viene mandata a me con limiti di lunghezza ma io la riscrivo per alterarne lo stile.

 

penso che questa partita vada fatta su dinamiche completamente differenti,

poiché non è come giocare con nick "fake" ma è giocare con marionette senza alcuna indicazione.

 

bisogna quindi per forza riempire di poteri di indagine i contadini, ed i lupi saranno costretti tutto il tempo a fingersi poteri di indagine per accusare le altre marionette e salvare la propria.

senza questo..non rimane niente da discutere.

 

ti propongo allora una grossa differenza:  Durante il giorno non esistono arringhe..vengono votati i Giocatori ed il più votato viene svelato pubblicamente Ruolo-Marionetta (le arringhe sono inutili..non si conosce nemmeno giocatore/marionetta.. che si fanno a fare)

 

Durante la notte vengono votate (ed eliminate) le marionette.

 

Quindi si potrà decidere di votare la marionetta della quale si conosce il nome o altrimenti no e affidarsi a qualche potere di indagine.

 

Forse in questo modo si innescano dinamiche più interessanti. Il burattinaio al massimo conosce qualche abbinamento extra ma boh.. vedi te..andrebbe messo come rubavittoria/pro-lupi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

11 minuti fa, Poppolo dice:

 

penso che questa partita vada fatta su dinamiche completamente differenti,

poiché non è come giocare con nick "fake" ma è giocare con marionette senza alcuna indicazione.

 

bisogna quindi per forza riempire di poteri di indagine i contadini, ed i lupi saranno costretti tutto il tempo a fingersi poteri di indagine per accusare le altre marionette e salvare la propria.

senza questo..non rimane niente da discutere.

 

ti propongo allora una grossa differenza:  Durante il giorno non esistono arringhe..vengono votati i Giocatori ed il più votato viene svelato pubblicamente Ruolo-Marionetta (le arringhe sono inutili..non si conosce nemmeno giocatore/marionetta.. che si fanno a fare)

 

Durante la notte vengono votate (ed eliminate) le marionette.

 

Quindi si potrà decidere di votare la marionetta della quale si conosce il nome o altrimenti no e affidarsi a qualche potere di indagine.

 

Forse in questo modo si innescano dinamiche più interessanti. Il burattinaio al massimo conosce qualche abbinamento extra ma boh.. vedi te..andrebbe messo come rubavittoria/pro-lupi

 

 

 

 

Ma infatti la mia idea era proprio che tutti si dichiarassero qualcosa, infatti in linea di massima le arringhe inizialmente le avevo escluse, però non ho ancora pensato bene, bisogna provare per vedere le dinamiche che si innescano, ma dipende anche da come i giocatori decidono di giocarsela. L'idea di fare votare il giocatore non mi piace molto in realtà, cambia ancora più modalità di gioco e almeno come primo tentativo vorrei limitare le nuove dinamiche, infatti toglierei anche il burattinaio.

 

Comunque capisco che è una partita molto sperimentale, già in due premono per farne una standard, se spunta fuori un terzo rinuncio e la rimando ad un'altra occasione magari discutendo meglio le modalità in laboratorio. Altrimenti martedì sera alle 21 chiudo le iscrizioni, distribuisco i ruoli e si parte mercoledì col giorno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscrizioni chiuse. Proviamo con questa partita sperimentale in quattordici. Distribuisco i ruoli in nottata e la notte uno durerà fino a domani alle 15.00. Poi giorno uno fino a sera (direi 22.00) e a seguire fasi 11.00-20.00.

 

1. Settebello
2. Taddeo
3. Mist
4. Tartina
5. Tidus
6. JackShepard
7. Diablus
8. Duke

9. White Rabbit

10. Pleonasmo

11. Elayne

12. Brida

13. Caino

14. Silvia_fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...