Vai al contenuto
absolute

Il Marionettista - Topic Generico e FAQ

Recommended Posts

Partita sperimentale. Per prima cosa vi ringrazio per esservi prestati per fare da cavie, spero che, comunque vada, sarà almeno divertente giocarla e magari sia da spunto per una nuova modalità di gioco. Non so quanto sia bilanciata perché molto dipende da come deciderete di giocarla, potreste anche dichiararvi tutti ad inizio partita, così come potrebbero esserci bluff da parte anche di buoni o furti di ruolo, non saprei, qualora doveste riscontrare qualche "bug" vi chiedo gentilmente di comunicarmelo in privato e vedrò se e come gestire la cosa, anche eventualmente acconsentendo a lasciare tutto com'è.

 

REGOLA PRINCIPALE

Giocherete normalmente ma gli effettivi giocatori saranno dei nomi fittizi a cui ciascun giocatore sarà associato. Non potrete mai scrivere tramite le vostre "marionette", potrete solo comandarne i poteri e i voti. I voti verranno espressi in privato a me, non potranno essere cambiati e non sono obbligatori. Ad apertura fase dirò quanti voti hanno ricevuti i ballottanti (fase serale) o di chi brucia al rogo (fase apertura giorno). In caso di parità morirà chi ha ricevuto per primo il voto decisivo e non specificherò se ci sono stati pareggi o meno. 

Non ci saranno dunque le arringhe, starà a voi discutere nel topic per aiutare o penalizzare una determinata marionetta.

Tutti i ruoli potranno agire normalmente ma dovranno indicare i nomi delle marionette per i loro poteri e mai i giocatori.

Visto che non sarà ufficialmente noto chi manovrerà quale marionetta, non ci sarà cimitero. Tutti i giocatori potranno partecipare alla discussione indipendentemente dal fatto che la propria marionetta sia morta o meno.

I lupi hanno una normale lista lupi, si conoscono tra di loro e conoscono anche le identità delle marionette e relativi ruoli dei compagni.

 

LISTA RUOLI (al solito consultabile http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html)

Lupo Sciamano
Lupo Telepate
Lupo Guardiano


Traghettatore di Anime


Xenofobo


Veggente
Veggente Folle
Veggente Fantasma
Medium
Mentalista
Inquisitore
Specialista Brutto
Chiacchierone
Blogger

 

LISTA MARIONETTE
 

ALPHA
BRAVO
CHARLIE
DELTA
ECHO
FOXTROT
GOLF
HOTEL
INDIA
JULIETT
KILO
LIMA
MIKE
NOVEMBER

 

LISTA GIOCATORI

 

1. Settebello
2. Taddeo
3. Mist
4. Tartina
5. Tidus
6. JackShepard
7. Diablus
8. Duke

9. White Rabbit

10. Pleonasmo

11. Elayne

12. Brida

13. Caino

14. Silvia_fi

 

FAQ

_Il Lupo Sciamano vede tutti i ruoli esatti (quindi distingue veggente da veggente folle) e scopre l'effettivo ruolo dello specialista nel momento in cui lo dovesse sondare

_Il Lupo Guardiano può bloccare qualunque potere attivo (non quello del chiacchierone, ad esempio), anche i morti. 

_Il Lupo Telepate può usare il potere per scoprire chi è l'Inquisitore, qualora venga ucciso da lui

_Il Traghettatore di Anime fallisce se indica un nome protetto dal guardiano e muore se sacrifica il Veggente Fantasma (che prima di morire è un contadino semplice)

_Lo Xenofobo viene a conoscenza del nome della marionetta da far bruciare ad inizio giorno

_Veggente e Veggente Folle vengono entrambi informati di essere Veggente, la veggenza del folle la estraggo con random.org

_Se il Mentalista indica un protetto dal Lupo Guardiano non riceve responso e può riprovare il giorno dopo, anche sullo stesso nome

_L'Inquisitore uccide i lupi (se non protetti). Se indica un lupo protetto non lo uccide ma conta come aver soddisfatto la sua condizione di vittoria. Tuttavia non gli verrà comunicato se e quando questo dovesse avvenire

_L'Inquisitore uccide sul momento (a meno di protezione del Lupo Guardiano): tutti i lupi, il veggente fantasma, il chiacchierone. Se indica lo Xenofobo non succede nulla, ma viene avvisato di aver ricevuto la visita. Tutti gli altri saranno avvisati di aver perso i poteri.

_Lo Specialista viene visto MANNARO dal Veggente e dal Medium

_Il Blogger pubblica anche informazioni ottenute da Lupo Telepate (solo quando richiede il nome) e Lupo Sciamano, oltre ai Veggenti, il Mentalista, il Medium ed eventuali ruoli di indagine dello Specialista

Come sempre l'ordine di azione è nell'ordine: poteri di difesa (incluso il lupo guardiano), poteri di indagine, tutti i poteri contadini, poteri dei prolupi, poteri dei lupi, sbrano.

 

 

 

 

Modificato da absolute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno lo ha chiesto e visto che non ho voglia di cercare foto di famose marionette, userò quelli che alcuni miei conoscenti chiamano "pupini" e siccome per me i pupi sono le marionette, la mia associazione è stata immediata. Potete dare un "volto" alle vostre marionette. (associazioni tramite random.org)

 

marionettista.jpg

Modificato da absolute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...