Vai al contenuto

MARIONETTISTA - GIORNO UNO (mercoledì 22.00)


absolute
 Share

Recommended Posts

Inizia ufficialmente la partita sperimentale. Trovate il cadavere di absolute sbranato e dovete trovare i lupi. Oggi nessun morto. Nessuna informazione. Voti entro stasera alle 22.00 per decidere chi mandare in arringa. Ricordo che i voti vanno espressi a me in privato, conterò il primo voto grassettato e dovrà essere espresso sui nomi delle marionette e non sul nome del giocatore. Vi ricordo che io poi vi dirò solo chi va in arringa e con quanti voti senza dire i voti di chi non è in arringa e senza specificare chi ha votato chi.

 

LISTA VIVI

 

ALPHA
BRAVO
CHARLIE
DELTA
ECHO
FOXTROT
GOLF
HOTEL
INDIA
JULIETT
KILO
LIMA
MIKE
NOVEMBER

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strana questa partita. :D 

 

Comunque, considerando che i Lupi si conoscono, diciamo che chiunque non Lupo è un bel bersaglio per lo sbrano.
E non mi ricordo di protezioni.

Considerando poi che i Lupi hanno il guardiano, si può dire che l'hanno usato su una marionetta Lupo ? (non vale più il "bersagliare un big")

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elayne dice:

Considerando poi che i Lupi hanno il guardiano, si può dire che l'hanno usato su una marionetta Lupo ? (non vale più il "bersagliare un big")

Mh no non penso sia così

Se sondi uno che trovi guardianato può essere o una marionetta lupo che è stata protetta o una marionetta a caso che è stata guardianata.
Se i Lupi secondo il tuo ragionamento dovrebbero guardianarsi solo tra di loro, il veggente saprebbe subito di aver beccato un lupo se trova il guardianato.
Quindi non penso abbiano agito sicuramente nel modo che dici tu
 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, JackShepard dice:

Secondo me conviene che diciamo qui chi votiamo in privato.

Viste le risposte di abso e quello che ha scritto in apertura, dire qui i voti che daremo in pvt mi sembra fondamentale. Altrimenti non abbiamo nessun elemento. Anzi conviene quasi organizzarci suddividendoci per votare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, silvia_fi dice:

Viste le risposte di abso e quello che ha scritto in apertura, dire qui i voti che daremo in pvt mi sembra fondamentale. Altrimenti non abbiamo nessun elemento. Anzi conviene quasi organizzarci suddividendoci per votare

 

Non sono d'accordo al momento. Perché così smorza un po' il gioco in questa fase. Comunque sia i lupi possono sempre mentire, dire di votare x in pubblica e in privato votano y.

 

Direi piuttosto di iniziare a capire cosa fare dell'informazione data da the Duke. Da qualche parte dobbiamo pur partire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

 

Non sono d'accordo al momento. Perché così smorza un po' il gioco in questa fase. Comunque sia i lupi possono sempre mentire, dire di votare x in pubblica e in privato votano y.

 

Direi piuttosto di iniziare a capire cosa fare dell'informazione data da the Duke. Da qualche parte dobbiamo pur partire. 

Sì ma se ci dividiamo e portiamo a 3 quattro nomi se poi uno non va in arringa io so che uno tra le tre marionette che dovevano votarlo non ha votato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pleonasmo dice:

 Comunque sia i lupi possono sempre mentire, dire di votare x in pubblica e in privato votano y.

 

Eh ma appunto diichiarando i voti in pubblica ragioniamo sulle cose che poi non tornano

Capisco lo smorzare il gioco ma se non facciamo proprio nulla di nulla allora giochiamo a caso i primi due giorni e poi ci troviamo il terzo che proviamo a rimettere insieme i cocci inutilmente

 

Non penso che abs sia contrario se facciamo sta cosa. E' solo che lui l'ha organizzata così la partita, e vuole vedere noi come approcciamo la situazione inedita

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto una partita su telegram con i voti privati e abbiamo avuto molti problemi per la storia di se dichiararli in pubblica o meno. Perché il problema è che se anche dichiariamo i voti, basta che uno o due cambino il voto rispetto a quello dichiarato in pubblica e possono chiudere l'arringa senza neanche sgamarsi troppo (se l'arringa si chiude a due non è facile risalire a chi ha spostato i voti dichiarando il falso). E' ovvio che anche se non si dice niente i lupi comunque possono organizzarsi ma almeno non hanno la base dei voti dichiarati in pubblica per poter organizzarsi perfettamente e assicurarsi che le loro marionette non siano in arringa. Non so se è chiaro quello che dico però questo dovrebbe essere il ragionamento, quindi pensiamoci un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Brida dice:

ho appena fatto una partita su telegram con i voti privati e abbiamo avuto molti problemi per la storia di se dichiararli in pubblica o meno. Perché il problema è che se anche dichiariamo i voti, basta che uno o due cambino il voto rispetto a quello dichiarato in pubblica e possono chiudere l'arringa senza neanche sgamarsi troppo (se l'arringa si chiude a due non è facile risalire a chi ha spostato i voti dichiarando il falso). E' ovvio che anche se non si dice niente i lupi comunque possono organizzarsi ma almeno non hanno la base dei voti dichiarati in pubblica per poter organizzarsi perfettamente e assicurarsi che le loro marionette non siano in arringa. Non so se è chiaro quello che dico però questo dovrebbe essere il ragionamento, quindi pensiamoci un attimo

Ho capito, però dico: se stabiliamo che in arringa vanno tizio, caio e sempronio e poi all’apertura della fase successiva abbiamo solo i primi 2, abbiamo sia che Sempronio è stato escluso dall’arringa che uno di quelli che doveva votarlo non lo ha fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I visti lupo vanno detti, non vedo il problema a dirli. A meno che non vogliamo mandare prima dei nomi a sensazione, però dovremmo poi accertarci che i due visti lupo siano portati in arringa, quindi qualcuno dovrebbe non votare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, riassunto su quello che sappiamo:

  1. Il blogger non ha indicato un "lettore", altrimenti lo sapremmo.
  2. Taddeo e The Duke guidano le marionette veggenti e hanno beccato tutti e 2 aura oscura.

Giusto il punto 2? O ci sono altri poteri sondanti a notte 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...