Vai al contenuto

Consiglio apparecchi per registrazione video


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

Non ho esperienza di quello di cui sto per parlare, quindi ogni tipo di consiglio, anche se non 100% pertinente alla mia richiesta, è ben accetto.

In breve: ho bisogno di fare dei video che verranno registrati con videocamere su dei tripedi (quindi a ripresa fissa), contemporaneamente, da 3 angolazioni diverse su due persone che parlano.

La videocamera è incaricata di fare la registrazione dove si vedono entrambi gli interlocutori, mentre le altre due camere (che ancora non ho idea di cosa potranno essere), faranno zoom sui due interlocutori.

Il mio dilemma principale sono i microfoni, ovviamente devono essere montati sulle persone e centralizzate in una delle 3 video-registrazioni, poiché devo giustamente evitare che in base a quale sarà il piano scelto, ci sia un diverso volume.

Pensavo di usare un due microfoni wifi con l'antenna wifi direttamente montata sulla videocamera.

Consigli sui microfoni?

Cosa consigliate per le videocamere laterali? Ho già una action camera (Akaso Pro V50), ma non direi che sia l'ideale per questo tipo di riprese.

 

Sarei inizialmente interessato a consigli sulla configurazione, poi si pensa a quale apparecchio prendere.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Combinazione sto proprio interessandomi a questa cosa, in previsione di video su armi e non solo, che vorrei fare prossimamente. 

 

La mia idea di base, che andrà ovviamente testata sul campo, è videocamera migliore in posizione centrale su cavalletto, puntata sul soggetto/i del video, con microfono a slitta inserito sulla macchina.

 

Poi due riprese semilaterali in primo piano, fatte con due cellulari. 

 

Il vero problema sarà secondo me la postproduzione, il montaggio, con inserimento di sottotitoli, didascalie, e anche, se riesco, effetti sonori.