Vai al contenuto

#58 La Poppola sobborghiana


Poppolo
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, The Duke dice:

 

@silvia_fi questi sono gli undici messaggio scritti prima che io scrivessi.

Il nulla cosmico, come è ovvio che sia, dovendo rogare alla cieca.

Quindi dimmi IN BASE A COSA hai potuto dire che non "sono sul pezzo"

 

 

Ricordiamoci di questo post, perchè secondo me se riuscissimo a scoprire che uno tra Elayne, Silvia, Marsu, Tartina e White Rabbit è lupo, avremmo con buone probabilità anche il traditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Duke dice:

 

@silvia_fi questi sono gli undici messaggio scritti prima che io scrivessi.

Il nulla cosmico, come è ovvio che sia, dovendo rogare alla cieca.

Quindi dimmi IN BASE A COSA hai potuto dire che non "sono sul pezzo"

 

 

in base a quello che ha scritto elayne, che poi è stato esplicitato. siccome in genere tu non hai bisogno che si esplicitino le cose mi sono chiesta come mai non eri sul pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Caino dice:

 

Ricordiamoci di questo post, perchè secondo me se riuscissimo a scoprire che uno tra Elayne, Silvia, Marsu, Tartina e White Rabbit è lupo, avremmo con buone probabilità anche il traditore.

 

non so se ho bene inteso il senso del tuo messaggio.

io dico che a me sembra strano che dopo 2 ore, senza info, ci sia già qualcuno che si fida di altri e lo dice in pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Caino dice:

Non ho mai visto una partita più confusa di questa.

Zero possibilità di dichiararsi (e in linea generale da giocatore non mi dispiace) tra lupo abbinatore e cameriera che non perde il potere neanche morta.

Zero certezze, nessuno dei doppi ruoli sa chi è chi e i sondatori neanche hanno info per loro stessi ma per qualcun'altro.

 

Detto questo, in base a questa specifica partita, questa frase non mi è piaciuta

 

 

troppo ispettiva per essere primo giorno.

Quindi voto Elayne

mah io sono d'accordo con elayne, i giorni sono pochi e bisogna mettere qualche punto fermo il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, silvia_fi dice:

 

in base a quello che ha scritto elayne, che poi è stato esplicitato. siccome in genere tu non hai bisogno che si esplicitino le cose mi sono chiesta come mai non eri sul pezzo

 

ho letto (cmq quello scambio è avvenuto DOPO che tu hai detto che non ero sul pezzo....) ma i veggenti hanno gia agito? non mi risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Duke dice:

 

ho letto (cmq quello scambio è avvenuto DOPO che tu hai detto che non ero sul pezzo....) ma i veggenti hanno gia agito? non mi risulta

 

Non credo abbia agito nessuno ancora.

Anch'io ho rimuginato non poco sullo scambio tra Elayne e Tidus e pensavo già di non aver capito un cazzo. Poi mentre lavavo i piatti, mi è venuta un'illuminazione che darebbe senso alla cosa, ma ovviamente non ne ho certezza. Di sicuro so che è una partita in cui dobbiamo stare attenti e collaborare, ci sarà grande bisogno di supporto tra i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ivangt dice:

 

Non credo abbia agito nessuno ancora.

Anch'io ho rimuginato non poco sullo scambio tra Elayne e Tidus e pensavo già di non aver capito un cazzo. Poi mentre lavavo i piatti, mi è venuta un'illuminazione che darebbe senso alla cosa, ma ovviamente non ne ho certezza. Di sicuro so che è una partita in cui dobbiamo stare attenti e collaborare, ci sarà grande bisogno di supporto tra i buoni.

 

in quest'ottica Silvia che vota Tidus e poi vota me come la collochi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, The Duke dice:

 

in quest'ottica Silvia che vota Tidus e poi vota me come la collochi'?

 

In realtà mi sembra tutto troppo chiaro, e infatti ne ho paura.

Elayne apre i giochi e tagga tidus, lo vota e poi cambia.

Silvia copre il gioco di Elayne, tagga polle, vota tidus e poi cambia.

 

E' tutto maledettamente troppo semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

 

Non ho capito questo ragionamento

Il traditore non conosce i lupi, quindi questi devono al più presto farsi riconoscere dal traditore per evitare che egli/ella voti contro di loro.

Ergo, i taggatori potrebbero aver taggato il traditore per fargli capire chi sono i lupi.

E ripeto il post appena scritto.. sembra tutto maledettamente troppo semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Caino dice:

Tra l'altro il primo tag di Elayne potrebbe essere per sviare e Silvia aver successivamente taggato il vero traditore, cioè tu Polle.

 

Anch'io per ora sul mio taccuino mentale ho segnato Silvia lupo e Polle traditore per i ragionamenti che ho fatto prima. Sembrerebbe un po' troppo semplice e non sono due giocatori che giocano in questa maniera, però è un'ipotesi che al momento tengo lì.

Su Elayne non so, mi pare che abbia qualcosa in mente, ma è ancora difficile da decifrare, come al solito :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ivangt dice:

 

Anch'io per ora sul mio taccuino mentale ho segnato Silvia lupo e Polle traditore per i ragionamenti che ho fatto prima. Sembrerebbe un po' troppo semplice e non sono due giocatori che giocano in questa maniera, però è un'ipotesi che al momento tengo lì.

Su Elayne non so, mi pare che abbia qualcosa in mente, ma è ancora difficile da decifrare, come al solito :D 

Sì, poi @silvia_fi il tuo post è modificato 2 ore dopo la pubblicazione senza neanche un commento.

Immagino sia irrilevante, non credo che nessuno qui faccia cose strane.. ci stiamo divertendo ma
solo per completezza, cosa hai modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Caino dice:

 

In realtà mi sembra tutto troppo chiaro, e infatti ne ho paura.

Elayne apre i giochi e tagga tidus, lo vota e poi cambia.

Silvia copre il gioco di Elayne, tagga polle, vota tidus e poi cambia.

 

E' tutto maledettamente troppo semplice!

ma siete seri? 

cioè se uno dice una cosa dal nulla immagino abbia qualcosa in mano: siamo al primo giorno di una partita che sarà breve e confusa, abbiamo una mezza info, elayne mi sembra in buona fede e l'ho seguito. dopo la spiegazione di tidus mi è sembrato anche lui tranquillo e ho cambiato il voto.

decido di votare duke perché gli voglio dare una svegliata e capire se sta facendo il finto tonto come quando fa da cattivo quando esce una magagna per caprilo. non vedo anche qui il problema.

sul traditore per me starà cercando messaggi dei lupi, potrebbe essere benissimo polle, non credo che anche coi voti cambiabili si metta a votare a caso da subito e infatti lui ha detto che cercava i lupi e basta. il mio tag era per smuovere le acque (e ovviamente per la gag). la reazione di ivan mi è piaciuta e ho detto che sulla base della sua reazione, di quella di diablus e di quello che ha scritto elayne mi sembravano non sospetti.

 

continuo a sospettare di duke, sono 4 regole non ci credo che non aveva letto del traditore, inoltre in quest'ottica bruttissimo questo messaggio

 

1 ora fa, The Duke dice:

 

per esempio questo potrebbe essere un messaggio del traditore ai lupi che ne pensi @tartina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Caino dice:

Il traditore non conosce i lupi, quindi questi devono al più presto farsi riconoscere dal traditore per evitare che egli/ella voti contro di loro.

Ergo, i taggatori potrebbero aver taggato il traditore per fargli capire chi sono i lupi.

E ripeto il post appena scritto.. sembra tutto maledettamente troppo semplice!

 

Ok ora ho capito, non sono il traditore comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Caino dice:

Sì, poi @silvia_fi il tuo post è modificato 2 ore dopo la pubblicazione senza neanche un commento.

Immagino sia irrilevante, non credo che nessuno qui faccia cose strane.. ci stiamo divertendo ma
solo per completezza, cosa hai modificato?

sono andata a ricontrollare, avevo scritto "ce ci dici" e ho editato per mettere l'h 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...