Vai al contenuto

I can't breath - George Floyd ucciso da un poliziotto


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Poi tu sostenevi sui clandestini che non erano un problema alcune decine di migliaia, e qui per quanti, 10, 20? Parli di un "sistema" bianco che agisce contro il nero..

 

 

In un caso si tratta dell'Italia e dei migranti via mare isul totale degli immigrati, che è l'1% e in quanto tale trascurabile.

In un caso si tratta di un altro stato dall'altra parte dell'oceano.

Purtroppo mancano le basi di comprensione di un testo scritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

In un caso si tratta dell'Italia e dei migranti via mare isul totale degli immigrati, che è l'1% e in quanto tale trascurabile.

In un caso si tratta di un altro stato dall'altra parte dell'oceano.

Purtroppo mancano le basi di comprensione di un testo scritto.

 

A chi mancano le basi? 

 

Tu cavilli e forzi ogni ragionamento, estremizzi concetti, vuoi scegliere tu anche le riflessioni degli altri, perché non sai accettare idee diverse dalle tue. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Caro Stefanino, ;) 

 

47 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

A chi mancano le basi? 

 

Tu cavilli e forzi ogni ragionamento, estremizzi concetti, vuoi scegliere tu anche le riflessioni degli altri, perché non sai accettare idee diverse dalle tue. 

 

Massimino ;) non hai capito cosa ho scritto perché in un caso parlavo di Italia (e di un'altra cosa) e in un caso di USA.

 

Sul referendum non sono d'accordo con nessuno degli altri (paolino ;) e corradino ;) che votano l'opposto che voto io, germanino ;) che pone temi diversi) e, come funziona in una conversazione, li contraddico sui contenuti e mi rispondono sui contenuti, mentre quando ho criticato una tabella che hai postato, mi hai scritto quello che hai scritto anche ora sul fatto che non so discutere. Forse non so discutere con te, mi dispiace, per fortuna è un problema mio per cui potrai parlare di altre cose con altri senza polemizzare o sentirti offeso come con me ;). Dici che posto immagini parziali per quanto ti abbia già citato cose noiose e complete, ma ti metto un altro articolo che è di Forbes (che come orientamento si direbbe che è di cdx americano, per mostrare come l'approccio sia quello anche fra i conservatori, e al di fuori del suprematismo) e che ho trovato sorprendente (è sufficiente guardare i grafici).

https://www.forbes.com/sites/traversmark/2019/10/01/five-charts-that-will-change-the-way-you-think-about-racial-inequality/amp/&ved=2ahUKEwiZyK-M7NPrAhUEsKQKHbQ7D3YQFjADegQIARAB&usg=AOvVaw0s2mPY6aXDoCigU6Qb5C2p&ampcf=1

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, aleman dice:

Che tenerezza, Germanino. Essendo il più piccolo tra tutti i miei cugini (circa 80), tutte le mie zie mi chiamano così, ancora adesso con i capelli che vanno tingendosi di bianco.

 

<3

Qualcuno mi chiama così anche se sono due metri per cento chili.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tersite dice:

Massimino ;) non hai capito cosa ho scritto perché in un caso parlavo di Italia (e di un'altra cosa) e in un caso di USA.

 

Caro Stefanuccio, tu a volte non capisci le cose, e per cavarti d'impaccio accusi gli altri di non capire. Tipico di chi ha un certo tipo di atteggiamento presuntuoso e supponente, convinto di essere portatore del Verbo.

Cosa significa che una cosa era riferita agli USA e una all'Italia??? Niente! Io ti stavo dimostrando che tu hai alcuni meccanismi mentali che funzionano a ritmo alternato, cioè li applichi laddove pensi siano strumentalmente utili, e li abbandoni clamorosamente quando le conclusioni ti sarebbero opposte. Che poi sia Italia, USA, Austria o India, il fulcro del ragionamento non cambia. E' che quando si abbandona l'imparzialità intellettuale, per asservirsi a un'impostazione di parte, si sconfina nell'incoerenza, e comprendo come ti sia comodo tacciare gli altri di non aver capito, le cose che in realtà non hai capito tu. ;) 

 

 

10 ore fa, Tersite dice:

quando ho criticato una tabella che hai postato, mi hai scritto quello che hai scritto anche ora sul fatto che non so discutere.

 

Riporti le cose un po' ad minchiam, sempre cercando di sfuggire a quel che ti ho detto, e che poi non era così difficile capire: ti ho postato una tabella, meri dati numerici, e tu sei riuscito a discutere pure quella, come fosse un'opinione! :D Potevi semplicemente aggiungere (come in parte hai fatto) le tue considerazioni, aggiungere altre tabelle (Senato), ma discutere una tabella solo perché riportava Deputati e non Senatori non ha molto senso. Puoi aggiungere cose, ma non opinare su un dato di fatto.;) 

 

 

10 ore fa, Tersite dice:

Forse non so discutere con te, mi dispiace, per fortuna è un problema mio per cui potrai parlare di altre cose con altri senza polemizzare o sentirti offeso come con me ;).

 

Più che offeso resto deluso dal tuo approccio, che nemmeno ti rendi conto essere diverso da come ti rapporti con gli altri. Tranquillo, dai la colpa a me, e anche questa volta sei a posto! :D  "Purtroppo mancano le basi di comprensione di un testo scritto" è sicuramente una frase molto intelligente ed educata, per porsi in un confronto costruttivo... Non fai prima ad evitare di rivolgerti a me? Io esprimo le mie idee, in base alle mie riflessioni, percezioni, analisi. Tu sembri sempre voler insistere per portare tutti a pensarla come te. Con molto più rispetto lo fai anche con altri, ma la tua forma mentis è quella. Danne pure la colpa all'interlocutore, se questo ti fa stare meglio, ma poi non aspettarti di essere ricambiato dal rispetto che tu per primo non assegni agli altri. ;) 

 

 

10 ore fa, Tersite dice:

ti metto un altro articolo che è di Forbes

 

Quello che forse non capisci tu (e ringraziami del "forse", che IO uso...) è che io apprezzo molto quando inserisci contributi esterni, ma tu ti poni come se avessi portato "la prova decisiva" in tribunale, e ti auto-emetti un verdetto di assoluzione per le tue idee, e di condanna per quelle altrui.

 

Prova invece a volte a immaginare che certe analisi e riflessioni si fondano su princìpi che per altri, al contrario che per te, contano.

Per carità, puoi benissimo non condividere,  io lo capisco e  rispetto. Ogni tanto prova a farlo anche tu. 

Non siamo in tribunale, non c'è uno che vince e uno che perde. Si chiama confronto di idee, non guerra all'ultimo sangue che deve per forza avere un vincitore e uno sconfitto,  torto da una parte (sempre l'altra...) e ragione dall'altra (sempre la tua...), giusto (tu), sbagliato (l'altro). 

 

E poi ovviamente hai sempre il solerte "branchetto" pronto a schierarsi teco, qualsiasi cosa tu dica, se il sostenitore di idee (almeno in parte) differenti, sono io. Niente di nuovo su questi lidi. Per fortuna ogni tanto arrivano un  @Cleon o un @Apolide, ma troppo raramente, sono assai più saggi di me. Per cui avanti col solito tutti contro uno, ma se deciderò di intervenire sempre meno non sarà per una resa sulle idee, ma per la percezione di fastidiosa inutilità di confronto con chi non sa accettare il punto di vista dell'altro, che "tanto etichetta già a priori come sbagliato e da sconfiggere". :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per cui avanti col solito tutti contro uno

 

Io non credo sia così, non si tratta di persone ma di idee.

Se io metto un like è per il contenuto del msg, non per essere contro qualcuno.

 

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

ma se deciderò di intervenire sempre meno non sarà per una resa sulle idee, ma per la percezione di fastidiosa inutilità di confronto con chi non sa accettare il punto di vista dell'altro

 

Io ho sempre avuto la percezione che non sapevi più cosa dire. Poi magari sbaglio io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Riporti le cose un po' ad minchiam, sempre cercando di sfuggire a quel che ti ho detto, e che poi non era così difficile capire: ti ho postato una tabella, meri dati numerici, e tu sei riuscito a discutere pure quella, come fosse un'opinione.

[...]

E poi ovviamente hai sempre il solerte "branchetto" pronto a schierarsi teco, qualsiasi cosa tu dica, se il sostenitore di idee (almeno in parte) differenti, sono io. Niente di nuovo su questi lidi. Per fortuna ogni tanto arrivano un  @Cleon 

 

 

Mi dici due cose:

Se dico che quella tabella è sbagliata perché paragona cose differenti, è perché ho un'idea diversa che rispetti, o vuol dire che non ho capito e riporto le cose a cazzo, anche se capire sarebbe facile, e quello che scrivo è incoerente e non significa niente?

 

E puoi fare mente locale su come la pensiamo in quel topic, perché a parte me, chi è intervenuto (fra pachu, dauntless, anomander e silvia_fi), Cleon è proprio l'unico che la pensa diversamente da te.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MasterMatrix dice:

Perchè? Non ti ho mica insultato.

 

Ah no, eh? Ma rileggiti! Io ti lascio anche stare, ma se mi vieni a rompere il c... allora mi tocca risponderti! 

 

Io almeno ho delle idee, una posizione, faccio analisi, rifletto sugli eventi, approfondisco almeno un po' per capire.

 

E hai il coraggio di dire a me che non so cosa dire??? 

 

Ma tu ti leggi??? Sai solo dare la colpa dei fatti del mondo a chi non ti piace! Berlusconi, Moggi, Galliani, Salvini, la Democrazia! 

Tu sei totalmente senza idee, e hai bisogno di dare sempre la colpa di tutto a qualcuno perché non sai fare uno straccio di analisi! 

 

Roba da pazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2020 at 21:26, Tersite dice:

Se dico che quella tabella è sbagliata perché paragona cose differenti, è perché ho un'idea diversa che rispetti, o vuol dire che non ho capito e riporto le cose a cazzo, anche se capire sarebbe facile, e quello che scrivo è incoerente e non significa niente?

No il problema è che tu non hai creduto alla "buona fede" della tabella... :D E che ora dici che è sbagliata! :D 

Io ti contesto queste affermazioni, nel senso che posso capire se dici che manca quella del Senato, ma io quella dei Deputati della Camera, ho trovato, se no avrei messo anche l'altra, o avrei aggiunto una righina con i numeri del Senato. 

 

Ma tu al massimo puoi parlare di tabelle incomparabili, o che manca quella del Senato. Ma non puoi dire tabella sbagliata o non in buona fede.

Al massimo puoi parlare di "comparazione di difficile lettura", il che poi mi parrebbe anche abbastanza ovvio in partenza, poiché ogni Stato ha il suo precipuo ordinamento governativo e politico. Sempre che tu sia in grado di comprendere un testo scritto (cit.) altrimenti posso provare con un messaggio vocale o cantato... :D 

 

Il 6/9/2020 at 21:26, Tersite dice:

E puoi fare mente locale su come la pensiamo in quel topic, perché Cleon è proprio l'unico che la pensa diversamente da te.

Io non so come la pensi Cleon politicamente, o se si è confidato con te sul voto, né penso che tu o nessuno qui possa sapere come la penso/voterò io, perché, primo non l'ho detto, secondo non l'ho ancora deciso! :D 

Dico solo che apprezzo l'onestà intellettuale e l'approccio all'analisi politica di persone come @Cleon e @Apolide, mentre a volte tu e qualche altro di questi lidi mi sembrate avere un pensiero piuttosto omologato e preconcetto, tanto che non di rado vi tenete bordone l'un l'altro, quasi a voler far prevalere un "gioco di squadra", :D mentre per me è sempre e solo un confronto di opinioni, in cui nessuno deve vincere, e soprattutto io non voglio convincere nessuno (come invece sembri voler fare tu, che se leggi cose che non condividi ti permetti persino di cambiare titolo, in maniera strumentale, ad interi topic). :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io non so come la pensi Cleon politicamente, o se si è confidato con te sul voto, né penso che tu o nessuno qui possa sapere come la penso/voterò io, perché, primo non l'ho detto, secondo non l'ho ancora deciso! :D 

 

 

IMG_20200909_073200.jpg

 

 

----

 

 

IMG_20200909_073431.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il razzismo ha fatto anche cose buone: a suon di fare benaltrismo finisce che ci si occupa di cose importanti come la disabilità. C'è già un post sulle vittime disabili della violenza della polizia, ma hai mostrato di non leggere nemmeno i tuoi stessi messaggi, figuriamoci quelli che scrivo io.

 

Le proteste in corso stanno portando a una riforma delle forze dell'ordine che eviti una violenza di massa che colpisce soprattutto minoranze etniche, ma anche l'autismo è un problema importante, perché chi ne soffre non si può conformare alla richiesta di essere disciplinati durante l'arresto, come chiede chi colpevolizza le vittime. Basta rendersi conto che è un problema del sistema penale invece di negare dinamiche di oppressione magari in questo caso googolando video di bimbi autistici che picchiano perché non si guardano le condizioni di salute.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tersite dice:

C'è già un post sulle vittime disabili della violenza della polizia, ma hai mostrato di non leggere nemmeno i tuoi stessi messaggi

Perché continui a denigrarmi e a comportarti da stronzo, con me? 

Hai perso il gusto della civiltà e del rispetto dell'interlocutore?

Da padre mi aspettavo migliorassi, stai diventando una persona sempre più maleducata, invece. 

 

5 ore fa, Tersite dice:

Basta rendersi conto che è un problema del sistema penale invece di negare dinamiche di oppressione

Sei tu che le neghi, o che pensi siano rivolte a una sola categoria di persone, mentre io di fronte a questo pensiero ottuso, non posso che ribadirti, e dimostrarti, che le mele marce,  i poliziotti violenti, lo sono in quanto tali, indipendentemente dal colore della pelle. 

 

La civiltà selettiva è un concetto immondo, i barbari sono sempre barbari, non solo quelli che per qualche altro motivo osteggi. 

 

 

Avanti con l'odio! Odio di serie A o di serie B, odio verso chi non ci piace, odio verso i bianchi, odio verso la polizia, odio verso i vecchi, odio contro i fantasmi. 

Avanti così. 

 

000.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo facendo grossi passi avanti, sorvolerei sul turpiloquio e i riferimenti alla famiglia dell'interlocutore per distinguere bene gli argomenti. Grazie al caso di asperger che hai citato ne abbiamo accantonati due:

 

1- chi si fa arrestare dovrebbe essere più disciplinato (e l'abbiamo accantonato grazie al caso di asperger)

2- anche quelli come l'arrestato commettono atti di violenza (nel caso degli asperger fa ancora più effetto)

3- la violenza della polizia è un problema per l'intera società, anche se colpisce prevalentemente categorie discriminate (ci sono statistiche "travolgenti" che mostrano le stesse cose da lungo tempo) per cui possiamo accantonare l'argomento "vengono uccisi centinaia di neri disarmati ogni anno, ma guarda questo video in cui muore un bianco".

 

manca un'ultima distinzione: quella fra problema strutturale e individuale/episodico, quello che si identifica con la narrazione delle mele marce, o bad apples.

 

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

non posso che ribadirti, e dimostrarti, che le mele marce,  i poliziotti violenti, lo sono in quanto tali, indipendentemente dal colore della pelle. 

 

Un sistema con le mele marce è sano, e deve isolare alcuni errori che sono un'eccezione. Un sistema strutturalmente marcio, invece, richiede una riforma più ampia, che è quella a cui stanno lavorando col depotenziamento della polizia. Poi è legittimo anche essere d'accordo coi suprematisti bianchi, basta rendersi conto che quella che si sta affermando non è certamente una posizione moderata:

 

 

 

 

badapples.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Perché continui a denigrarmi e a comportarti da stronzo, con me? 

Hai perso il gusto della civiltà e del rispetto dell'interlocutore?

Da padre mi aspettavo migliorassi, stai diventando una persona sempre più maleducata, invece. 

 

Sei tu che le neghi, o che pensi siano rivolte a una sola categoria di persone, mentre io di fronte a questo pensiero ottuso, non posso che ribadirti, e dimostrarti, che le mele marce,  i poliziotti violenti, lo sono in quanto tali, indipendentemente dal colore della pelle. 

 

La civiltà selettiva è un concetto immondo, i barbari sono sempre barbari, non solo quelli che per qualche altro motivo osteggi. 

 

 

Avanti con l'odio! Odio di serie A o di serie B, odio verso chi non ci piace, odio verso i bianchi, odio verso la polizia, odio verso i vecchi, odio contro i fantasmi. 

Avanti così. 

 

000.png

 

 

 

TLDR pero' cosi ad occhio ti consiglierei di non andare a casa di Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Storia bellissima: nel parco vicino a una parrocchia hanno fatto questa scultura di bronzo "Gesù senza tetto" di uno che dorme su una panchina con una coperta.

La polizia viene chiamata in continuazione da persone che denunciano questo barbone di bronzo.

https://www.vice.com/en/article/3an8dy/a-short-history-of-people-calling-the-cops-on-a-statue-of-homeless-jesus?utm_source=vicenewsfacebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...