Vai al contenuto

Tu, quanto comunista sei?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
Il 24/8/2020 at 09:25, Gianni Infantino dice:

in Toscana alle prossime regionali si sfidano:

 

- Giani, candidato dal PD, politico locale di lunghissimo corso, amico di tutti, il re degli aperitivi 

- Ceccardi, sostenuta dalla Lega, forse peggio della Borgonzoni

 

i 5S valgono il 5%

 

viene invocato il voto utile per contrastare la possibile vittoria della lega. Col cazzo.

Stavolta voto Sinistra Italiana.

 

 

 

mi accorgo ora che per vincere al primo turno basta il 40%

ora io lo so che la lega è brava ad amministrare e anche durante la pandemia ha fatto un ottimo lavoro nelle sue regioni, al punto da potersi occupare anche del contagio causato dai cinesi in toscana, però io tengo famiglia e voto status quo.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2020 at 00:30, Tersite dice:

 

mi accorgo ora che per vincere al primo turno basta il 40%

ora io lo so che la lega è brava ad amministrare e anche durante la pandemia ha fatto un ottimo lavoro nelle sue regioni, al punto da potersi occupare anche del contagio causato dai cinesi in toscana, però io tengo famiglia e voto status quo.

 

Visto che, come m'insegni, contano solo le apperenze, faccio questo paragone con l'Emilia: Ceccardi non sembra suonata come Borgonzoni, Giani non è pop come Bonaccini.

Ergo lunedì sera ti darò il benvenuto nell'Italia nero verde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pachu dice:

"Ci sedemmo dalla parte del NO perché tutti gli altri posti erano occupati."

 

in ogni caso si può anche parlare di politica, per esempio: fossimo il leader del principale partito di sinistra italiano (o anche il presidente del consiglio) cosa faremmo? 

abolire i superticket sanitari? mettere un reddito a chi vive sotto la soglia di povertà, o di cittadinanza? assumere insegnanti?

oppure la flat tax? condoni? soldi ai pensionati? 

 

Zingaretti ora sta insistendo sull'alleanza coi 5stelle, che non si cementa per resistenze sia nel PD sia fra di loro, ed è probabilmente l'unica strategia di sopravvivenza al momento. con una legge elettorale proporzionale, un governo neroverde sarebbe probabilmente scongiurato. 

 

Il fatto che si parli di nomi senza avere idea di cosa farebbero (tipo mario draghi) è indice dell'inconsistenza dell'elettorato. bisognerebbe ma tornare nelle piazze a menarsi.

 

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tersite dice:

Il fatto che si parli di nomi senza avere idea di cosa farebbero (tipo mario draghi) è indice dell'inconsistenza dell'elettorato.

 

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io, se parteggiassi per il PD, comunque vada, la prima cosa che farei sarebbe silurare una delle figure più imbarazzanti di Segretario mai viste, per sostituirlo col ben più carismatico, intelligente, lucido Bonaccini. 

 

scrigno ma te le cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tersite dice:

scrigno ma te le cerchi

 

Sei tu che pensi di condizionare gli altri coi tuoi pareri. :D 

 

Per me hai detto una cazzata un po' qualunquista nella tua considerazione sui nomi, e anche per questo ti ho immediatamente proposto un nome! :D  Che non è un attore o un cantante o un calciatore, perché simpatico! :D Ma un vero uomo di sinistra, che sa parlare al  Popolo, in tv, alla gente, agli avversari politici; che ha saputo fare programmi e ottenere cose. (Sia chiaro, per me è un gran mentitore, furbastro, disonesto intellettualmente, ma, a parte che purtroppo queste cose in politica a volte funzionano meglio di veri pregi, ripeto, sempre da immedesimato piddino, Bonaccini se lo mangia quel ridicolo pagliaccio di Zeppoletti... (Mi aspetto critiche per la storpiatura scorretta del nome) ;) :D 

 

Se tu nel valutare una determinata figura politica ti fermi al nome, e non vai oltre, considerando cosa c'è dietro a quel nome, mi sembri proprio parte di quell'elettorato inconsistente, a cui tu naturalmente invece di ritieni superiore. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

mi sono sbagliato

 

E certo, Bonaccini e il suo operato, e i suoi programmi, mica sono politica... 

 

Dove gioca, Bonaccini? Ruolo? Mi pare centravanti! :D

 

Avviso a tutti i forumandi: se volete intervenire in questi forum, fatevi fornire il copione dal Terso, potete solo barrare le caselle preimpostate! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Eh già, povero Berlusca... ;):D

 

 

le vere questioni che riguardano berlusconi, e più in generale il centrodestra italiano, emergono nei minuti centrali di questo interessante reportage

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...