Vai al contenuto

Serie A - 30^ giornata 2020


El Pelat
 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, Gianni Infantino dice:

secondo me la lotta per lo scudetto non è ancora finita

vediamo che fa la juve a milano, poi c'è lo scontro diretto

 

Perdiamo sempre coi gobbi, poi c'è un grande Dybala, e sta tornando anche Ronaldo. 

Scusate ma hanno 30 punti più di noi, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Pelat dice:

nelle partite in tv mettono in alto la sigla delle squadre. Di solito sono tre lettere: LAZ INT MIL NAP, qui ne hanno messe due probabilmente per evitare che esca fuori CAG ATA

 

 

cag.jpg

 

Senti, ma con questo metodo delle 2 lettere...come sarebbe FIorentina-CAgliari? :D

 

32508375_10155232941375443_6586703562439

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ahi ahi ahi Inter...non avete fatto in tempo a fare la bocca al secondo posto, che ora rischiate anche il terzo! 

 

D'altra parte, fare 1 punto a San Siro in due partite, contro Sassuolo e Bologna, è una sentenza sull'attuale livello della squadra... :unknw:

 

E' una squadra più unita, ed è questo che conta.

Con qualche innesto giusto, e con i giusti sforzi da parte della dirigenza, l'anno prossimo la squadra sarà competitiva sia in Italia che in Europa, sempre che Conte non impazzisca come di suo solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, NoRegrets dice:

E' una squadra più unita, ed è questo che conta.

Con qualche innesto giusto, e con i giusti sforzi da parte della dirigenza, l'anno prossimo la squadra sarà competitiva sia in Italia che in Europa, sempre che Conte non impazzisca come di suo solito.

 

Vabbè ovvio che l'anno prossimo sia una delle candidate allo scudetto, anche perché i Cinesi hanno iniziato a spendere di brutto, e hanno praticamente preso Tonali, che con Beretta è il futuro del centrocampo Azzurro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tutto funziona, anche le debolezze si nascondono, ma quando non funziona viene fuori che alcuni giocatori non sono da Inter.

Biraghi non vorrei più vederlo, Gaglia (come altri ex atalantini) non va (sarà perchè non sono più sotto i "ferri" del medico dell'atalanta?)

Cadrega fa quello che può ma ormai può essere solo una riserva.

Eriksen per il momento trotterella e spero venga fuori ma ho come l'impressione che vada con il freno tirato.

Mah...

 

C'è da dire che questo campionato è molto strano per le ragioni che tutti sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico sin dall'estate: a mio avviso l'Inter quest'anno non avrebbe mai potuto vincere in maniera decente il campionato, solo se qualche strana cosa sarebbe andata per il verso giusto, ma i valori in campo sarebbero poi saltati fuori (Juventus).

La cosa buona è che Marotta e Conte lavorano coesi, non si nascondono dietro un dito e (sembrerebbe) che stiano cercando di risolvere i problemi.

Come detto sopra, se Conte non ha uno dei suoi classici colpi di folia questa squadra può fare molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sveva dice:

Pover purscel!

 

ah perchè tu non ti sei accorto delle stranezze?

@Ronnie Rava te le può elencare... 

 

Sinceramente se questo è il calcio che ci offrono (a parte la tua squadra e quello che fa) e parlo a livello regolamentare, io mi tiro fuori e seguirò la Premier. 

(anche se poi so che non ce la farò) :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa giornata sono stati assegnati 9 rigori. NOVE!

La media dei rigori assegnati post lockdown è quasi 7 a giornata.

Gli anni scorsi la media dei rigori assegnati era poco più di 3 a giornata.

 

Se vi sembra di stare assistendo allo stesso sport che si vedeva prima, direi che il lockdown vi ha segnati pesantemente.

 

Non so come sia la situazione in Europa, ma penso sia un'anomalia solo italiana. Sono andato a vedere in premier nel turno di questo weekend: 3 rigori assegnati, come da media standard.

Poi non ci lamentiamo se quando andremo a giocare in Europa non ci fischiano rigore per un tocco di braccio a 20 cm con movimento naturale, o se invece del rigore ci fischiano un'ammonizione per simulazione all'attaccante che va a cercare il contatto e si tuffa urlando come se gli avessero sparato.

 

Sono convinto che anche il numero dei falli fischiati in generale sia nettamente aumentato dopo il lockdown, anche se non in modo così marcato come i rigori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ronnie Rava dice:

In questa giornata sono stati assegnati 9 rigori. NOVE!

La media dei rigori assegnati post lockdown è quasi 7 a giornata.

Gli anni scorsi la media dei rigori assegnati era poco più di 3 a giornata.

 

Se vi sembra di stare assistendo allo stesso sport che si vedeva prima, direi che il lockdown vi ha segnati pesantemente.

 

Non so come sia la situazione in Europa, ma penso sia un'anomalia solo italiana. Sono andato a vedere in premier nel turno di questo weekend: 3 rigori assegnati, come da media standard.

Poi non ci lamentiamo se quando andremo a giocare in Europa non ci fischiano rigore per un tocco di braccio a 20 cm con movimento naturale, o se invece del rigore ci fischiano un'ammonizione per simulazione all'attaccante che va a cercare il contatto e si tuffa urlando come se gli avessero sparato.

 

Sono convinto che anche il numero dei falli fischiati in generale sia nettamente aumentato dopo il lockdown, anche se non in modo così marcato come i rigori.

 

Per me e' abbastanza fisiologico e dettato dai fattori ambientali 'particolari' del momento. Mi spiego: gia' i rigori sono piu' "facili" da dare (e difficili da passare inosservati) da quando c'e' la VAR. Ora si unisce il fattore campo vuoto, senza spettatori e tifo contro che, volenti o nolenti, un po' condiziona le scelte dell'arbitro. Alcuni dei rigori visti nell'ultima settimana sono sicuro che a stadio gremito non sarebbero stati dati. Senza pubblico l'arbitro, come l'ambiente, valuta in maniera asettica e scientifica. Ed il risultato e' l'aumento esponenziale dei rigori. E finche' permarra' la situazione attuale sono sicuro che non cambiera' molto, anche se magari partiranno delle die\rettive ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti concordo con quanto detto da Anomander ma non capisco perchè all'estero le cose (penso) vadano diversamente.

Forse gli arbitri hanno più personalità nel prendere decisioni non banali (cioè non fermarsi alla questione contatto SI/NO), o forse sono più bravi a farsi rispettare ed evitare sceneggiate e proteste (con il pubblico ti giri dall'altra parte e lasci perdere, senza pubblico protestano tutti come ossessi e fai fatica a fare finta di niente, se non inizi a cacciare fuori 3-4 giocatori a partita). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...