Vai al contenuto

Serie A - 30^ giornata 2020


El Pelat
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Anomander Rake dice:

 

Per me e' abbastanza fisiologico e dettato dai fattori ambientali 'particolari' del momento. Mi spiego: gia' i rigori sono piu' "facili" da dare (e difficili da passare inosservati) da quando c'e' la VAR. Ora si unisce il fattore campo vuoto, senza spettatori e tifo contro che, volenti o nolenti, un po' condiziona le scelte dell'arbitro. Alcuni dei rigori visti nell'ultima settimana sono sicuro che a stadio gremito non sarebbero stati dati. Senza pubblico l'arbitro, come l'ambiente, valuta in maniera asettica e scientifica. Ed il risultato e' l'aumento esponenziale dei rigori. E finche' permarra' la situazione attuale sono sicuro che non cambiera' molto, anche se magari partiranno delle die\rettive ufficiali.

 

Non condivido appieno la tua lettura. Ammettiamo puri che il tifo (stadio pieno) condizioni, lo farà in due sensi: invogliando l'arbitro a non andare a vedere gli episodi contro la squadra di casa ma anche ad andare a vedere glie pisodi a favore dei padroni di casa, Quindi eventualmente ora l'assenza di pubblico non dovrebbe tanto influire sull'aumento dei rigori concessi quanto, eventualmente, su una diversa distribuzione degli stessi.

Esempio: pre Covid 60% dei rigorio assegnati ai padroni di casa e 40% agli ospiti.

Oggi: 50% di rigori assegnati ai padroni di casa e 50% agli ospiti

 

 

Per me il problema è che si stanno giocando partite vere con una preparazione forse anche peggiore  di quella che normalmente si ha alla prima amichevole stagionale..

Poi ci sono squadre che hanno iniziato prima e hanno messo più benzina nelle gambe (Juve,Milan, Napoli) rispetto ad altre oltre che, come sempre, c'è chi parte meglio e chi parte peggio.

 

Già eravamo partite male con la nuova regola sul fallo di mano che ha portato a fischiare un numero mostruoso di rigori (il 90% dei quali prima non sarebbe mai stato concesso). Hanno cercato di aggiustare il tiro ma non hanno potuto fare un retrofront totale perchè avevano l'obbligo di mantenere un minimo di coerenza.

 

Ora ci sono tanti giocatori che arrivano agli ultimi 10 minuti  palesemente obnubilati, si trovano magari a dover fronteggiare avversari palesemente pià freschi, in situazioni di campo aperto perchè le squadre alla fine sono palesemente strappate, quello che si sta giocando oggi è un aprente, nemmeno tanto stretto, del calcio pre-covid.

 

Guardatevi il rigore che hanno dato al Genoa ieri per il 2-2 finale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MasterMatrix dice:

Ne stanno combinando di tutti i colori secondo me, però è riduttivo parlare solo della mancanza di pubblico.

A Skriniar 3 gg di sqalifica per una bestemmia che solo l'arbitro ha sentito, con il Bologna si è sentito un d. cane chiarissimo (Handa ?) e non è successo niente 

 

Io non bestemmio mai! :angry Al massimo dico porcoddue! :Doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MasterMatrix dice:

 l'espulsione di Bastoni anche lei per un fallo che non c'era. 

 

Il Bolognese allunga il pallone verso sinistra e si lancia per prenderlo, Bastoni ignora il pallone, guarda l'avversario, e fa un micropasso/blocco verso di lui, invece di accompagnarlo o seguire il pallone. Ammonizione ineccepibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Ma tu sei stato li a lavorare su questa foto mettendo il mio avatar, colorando la maglietta ecc ecc... ma non hai di meglio da fare nella vita? :D 

 

Avevo inizialmente pensato di passare tutto il tempo su Internet cercando articoli che avrebbero giustificato il mio odio contro una squadra X e passare da mattina a sera il tempo sui forum nei topic di quella determinata squadra, ma alla fine ho pensato che spendere solo 5 minuti facendo quella cazzata per farmi due risate mi avrebbe fatto sprecare meno tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...