Vai al contenuto

QAnon si parla di QAnon


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, pachu dice:

Paragone orribile. Ho avuto il piacere di conoscere un gruppo di fedeli del dio spaghetto. Sono persone civili, aperte, colte, solidali, liberali e umaniste.

Quelli che credono che Hillary sia cannibale sono dei dementi pericolosi che non vanno assolutamente tollerati ed evitati come la peste. 

Infatti ho detto SE

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pachu dice:

Eh?

Ho notato un po' di disinformazione su Qanon e ho fornito qualche informazione.

 

Quello ok, ma io non ho mai detto che il movimento avesse pochi seguaci, proprio non sono entrato nel merito. 

Ho solo detto che il tipo che avevo linkato non aveva manco una risposta, e solo 8 like. 

Matrix non l'ha capito, e tu lo hai seguito sulla sua obiezione completamente fuori posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

quello che è sorprendente è che nell'anno della peggiore pandemia dal 1918, della peggiore crisi economica dal 1929, delle peggiori proteste violente dal 1968, delle peggiori catastrofi climatiche (incendi e urgagani) forse di sempre, questa gente si preoccupa dei cannibali satanisti.

 

(che poi rileggendo in effetti sembra che quest'anno sia arrivato woland)

 

Penso che la cosa andasse avanti comunque da sola. Pandemia o non pandemia. O ci vedi qualche collegamento a incremento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una considerazione di carattere generale, che però mi pare attagliarsi a questo topic. 

 

Quando c'è qualche movimento pericoloso in giro, ritengo che il censurare, il non parlarne, sia una soluzione struzzologica, :D e controproducente.

 

Almeno in questa nostra piccola comunità, poteva essere invece utile informare, ed eventualmente avvertire su come difendersi  dal "pericolo".

 

Ma Terso ha chiesto la censura (dopo tanti anni, vedi anche topic dei migranti, ho capito la sua impostazione mentale: censurare, nascondere, coprire; come del resto ama fare una certa parte politica...), ;)  e per me non c'è stato alcuna problema ad esaudirla, in effetti per quel poco che ho seguito, la cosa non credo mi interessi. :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pachu dice:

Io ho seguito Matrix dove? Ma di cosa parli?

Io di Qanon, figurati se mi interessano le vostre beghe.

Qui beghe non ne vedo, vedo solo gente che non ha capito qualcosa del mio post, per cui la tua replica è fuori posto. 

 

 

13 ore fa, pachu dice:

 Qanon ha poco seguito?

Questo chi l'ha scritto? Tu o il gatto che ti è salito sulla tastiera? :D  

Vedo che continui a confondere la mia affermazione non capita e distorta da Matrix, e io non posso passare la giornata a ripeterti la stessa spiegazione. 

Io parlavo del tipo da cui ho preso il link, e non del seguito del movimento! E non lo ripeterò più, se dopo tre volte non lo hai ancora capito, rimane un problema tuo e non mio. :bye:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Aggiungo una considerazione di carattere generale, che però mi pare attagliarsi a questo topic. 

 

Quando c'è qualche movimento pericoloso in giro, ritengo che il censurare, il non parlarne, sia una soluzione struzzologica, :D e controproducente.

 

Almeno in questa nostra piccola comunità, poteva essere invece utile informare, ed eventualmente avvertire su come difendersi  dal "pericolo".

 

Ma Terso ha chiesto la censura (dopo tanti anni, vedi anche topic dei migranti, ho capito la sua impostazione mentale: censurare, nascondere, coprire; come del resto ama fare una certa parte politica...), ;)  e per me non c'è stato alcuna problema ad esaudirla, in effetti per quel poco che ho seguito, la cosa non credo mi interessi. :)  

 

A dire il vero in questa nostra piccola comunità ne stavamo parlando già in un altro topic, senza ricevere la tua attenzione.:o

Anche se Edoardo aveva anche raccontato un aneddoto personale molto interessante ;)

 

Ignorando quella discussione, hai aperto un nuovo topic postando acriticamente un link propagandistico senza ulteriori commenti :shok:. Ora ridimensioni quel messaggio scritto per adescare adepti dicendo che era un gioco, quando quello del gioco è il suo più subdolo metodo per attirare l'attenzione, e oltretutto con te ha funzionato :help:. (Titola il financial times, QAnon lures adherents by acting like a game) https://www.ft.com/content/c6502a2f-9f85-4c82-8de9-e42fd4afe7a9 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Almeno in questa nostra piccola comunità, poteva essere invece utile informare, ed eventualmente avvertire su come difendersi  dal "pericolo".

 

Ma Terso ha chiesto la censura (dopo tanti anni, vedi anche topic dei migranti, ho capito la sua impostazione mentale: censurare, nascondere, coprire; come del resto ama fare una certa parte politica...), ;)  e per me non c'è stato alcuna problema ad esaudirla, in effetti per quel poco che ho seguito, la cosa non credo mi interessi. :)  

Allora, il discorso non è „non“ parlarne. Lo stiamo facendo su per giù. Mi sta anche bene farlo in un topic apposito. 
 

dal mio punto di vista però postare un link (senza spiegazioni ecc) ad una pagina che cerca di adescare, non l’ho trovata una scelta felice. Tutto qui. Quindi ti sono grato che hai cancellato il link. 
 

Parlarne va più che bene; ma non vorrei e troverei molto fastidioso, accedere a quei siti o a provulgatori di certe nefandezze tramite dei link diretti postati sui nostri lidi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedersi (o chiedermi) se tutte le persone coinvolte nell'una o nell'alta cosa lo sono o non lo sono ha poco senso, se non per altro perché non è possibile conoscerle tutte di persona.

 

Io ti dico che ho conosciuto l'ambiente pastafariano e non è pericoloso, anzi.

 

Qanon e Scientology (ti do pienamente ragione) sono ambienti e ideologie intrinsecamente pericolosi, anche se sicuramente tra gli adepti ci sono persone buone come il pane.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

A dire il vero in questa nostra piccola comunità ne stavamo parlando già in un altro topic, senza ricevere la tua attenzione.:o

Infatti non è argomento di mio interesse. Se ancora non lo hai capito, l'ho postato come cortesia nei vostri confronti, non fregandomene personalmente una mazza! :D

 

Inoltre non è che posso sognarmi che qualcuno, in un topic intitolato Zeitgeist, parli di QAnon

Quand'anche fossero in qualche modo collegabili, io non leggo tutto, e tanto meno nel pensiero! :p 

 

 

2 ore fa, Tersite dice:

Anche se Edoardo aveva anche raccontato un aneddoto personale molto interessante ;)

Questo è un ottimo espediente per incuriosirmi, penso che andrò a leggere. ;) 

 

 

 

2 ore fa, Tersite dice:

per adescare adepti

Uff (da non confondere con "PUFF!"), mi hai sgamato!!! Pentitevi, convertitevi, iscrivetevi, qualchealtracosachefiniscecontevi, giocateci, partecipateci, qualchealtracosachefiniscaconteci! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Infatti non è argomento di mio interesse. Se ancora non lo hai capito, l'ho postato come cortesia nei vostri confronti, non fregandomene personalmente una mazza! :D

 

grazie troppo gentile non dovevi disturbarti

(l'adepto sei te, i phora rossi sono invulnerabili)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tony dice:

dal mio punto di vista però postare un link (senza spiegazioni ecc) ad una pagina che cerca di adescare, non l’ho trovata una scelta felice. Tutto qui. Quindi ti sono grato che hai cancellato il link. 

 

Mah, "una pagina che cerca di adescare"! :o Proprio mi era sfuggita sta cosa; come ho già detto e ripetuto, come abbiamo fatto centinaia di volte su questi topic, quando qualcuno posta un argomento, chi ne sa o è interessato, interviene. Ed infatti è quello che è successo. 

 

Continuo a sostenere che non sia la censura il modo migliore per affrontare un tema. 

Non siamo analfabeti funzionali su questi forum, per cui si può benissimo parlare apertamente di un sito dove "adescano", con cognizione di causa, magari analizzando come lo fanno, se non perché.

 

Voi sostenete la censura, io dissento, ma come detto e ribadito, non fregandomene una mazza del tema specifico, non ho nessun problema ad accontentarvi, in un'azione che ritengo, se non sbagliata, almeno improduttiva, come invece avrebbe potuto essere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ne stiamo/abbiamo parlando/parlato. Quindi l‘argomento non si censura

 

2 il discorso è che ci sono ragioni valide nel ritenere taluni gruppi pericolosi. per alcuni di noi é più che sgradevole scrivere in un forum, dove poi all‘interno vi é un link diretto verso questa gente. Anche qui non si tratta di censura.

 

3 indipendentemente dal fatto che qui non siamo analfabeti funzionali, cmq non ritengo opportuno divulgare i link. Anche qui, non trattasi in nessun modo di censura. Se ne puo parlare liberamente. Solo che a me - per farti un’altro esempio - non verrebbe mai in mente di mettere qui sul forum dei link a siti nazifascisti per promuovere l’argomento e „parlarne“. Anche per il solo fatto di non perpetuare questi link e promuovendoli ulteriormente generando klick e traffic per i loro server e siti. Se poi a qualcuno interessa veramente approfondire, che se li vada a cercare da se i siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Io ti dico che ho conosciuto l'ambiente pastafariano e non è pericoloso, anzi.

 

L'ambiente pastafariano è fatto di gente, generalmente nerd, che perculano la religione. Direi che, come ha detto Duke, non andrebbero proprio considerati, come termine di paragone, in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tony dice:

siti nazifascisti

:o Pure!  Questa non era stata detta, finora! :o 

 

1 minuto fa, tony dice:

per promuovere l’argomento

Beh, ma promuovere de che?? :o  Qui nessuno promuove niente! 

 

1 minuto fa, tony dice:

 Se poi a qualcuno interessa veramente approfondire, che se li vada a cercare da se i siti.

Beh, ma questa poi! :o 

Se uno propone qui le cose, è perché magari (di qualcuno, non di tutti...) dei presenti si fida, vista la conoscenza di anni! 

A cercare su google siamo capaci tutti! Ma può essere che una cosa detta da Pinco Palla o Cappuccetto Rotto mi convinca meno di un parere di Aleman o Silvia! 

 

Molto discutibile la tua ultima frase, Tony... Allora poi cosa versate a fare una quota per questi forum? :Mah:

Tanto varrebbe chiuderli, ragionando così... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Pure!  Questa non era stata detta, finora!

Sai che prima o poi per mandare a puttan-tour un argomento bisogna tirarli  fuori. Prego!

 

13 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Molto discutibile la tua ultima frase, Tony... Allora poi cosa versate a fare una quota per questi forum?

Estrapolando la mia frase, senza considerare e contestualizzarlo a discorso  precedente lo trovo abb. scorretto. Grazie. Trovo inutile rimarcare che non era quello il sottinteso; chi ha capito quello che ho voluto dire l‘ha capito. Chi no. Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

L'ambiente pastafariano è fatto di gente, generalmente nerd, che perculano la religione. Direi che, come ha detto Duke, non andrebbero proprio considerati, come termine di paragone, in questa discussione.

È appunto quello che ho detto io appena il duca li ha citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

era un esempio di "teoria stramba" che non fa male a nessuno finchè... non fa male a qualcuno

 

Ripeto per me non c'è molta differenza tra essere convinti che bisogna mangiare solo frutta cruda o pensare che Obama sia cannibale.

Libertà di pensiero totale.

Diverso è se queste convinzioni diventano dannose (in qualsivoglia modo) per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tony dice:

Sai che prima o poi per mandare a puttan-tour un argomento bisogna tirarli  fuori. Prego!

:D 

 

2 ore fa, tony dice:

Estrapolando la mia frase, senza considerare e contestualizzarlo a discorso  precedente lo trovo abb. scorretto. Grazie. Trovo inutile rimarcare che non era quello il sottinteso; chi ha capito quello che ho voluto dire l‘ha capito. Chi no. Amen!

Confessa che oggi al lavoro ti hanno fatto inc...! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Duke dice:

Diverso è se queste convinzioni diventano dannose (in qualsivoglia modo) per gli altri

 

Sai, è sempre una questione di prospettiva. 

 

La convinzione di poter mangiare tutta la carne o il pesce che si può comprare al mercato è estremamente dannosa, ma in pochi si sognerebbero di metterla in discussione. 

 

Purtroppo è sempre lo status quo che decide se il danno è accettabile o meno. 

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...