Vai al contenuto

QAnon si parla di QAnon


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Toremoon dice:

 

Sai, è sempre una questione di prospettiva. 

 

La convinzione di poter mangiare tutta la carne o il pesce che si può comprare al mercato è estremamente dannosa, ma in pochi si sognerebbero di metterla in discussione. 

 

Purtroppo è sempre lo status quo che decide se il danno è accettabile o meno. 

 

Ti assicuro che se qualcuno mi dicesse che mangia solo ed esclusivamente carne rossa, o solo ed esclusivamente caramelle gommose, penserei che gli manca qualche rotella tanto quanto quello che mangia solo frutta... 

 

Ma per quanto mi riguarda, entrambi possono fare cosa vogliono, fintanto che non tirano in mezzo altri (ad es i loro figli cosa che purtroppo succede) 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Duke dice:

Ripeto per me non c'è molta differenza tra essere convinti che bisogna mangiare solo frutta cruda o pensare che Obama sia cannibale.

 

diciamo che se uno pensa di essere comandato da satanisti cannibali e pedofili e non fa niente, è ancora più stronzo di chi si mette a far danni (o magari è satanista, cannibale o pedofilo).

 

infatti di solito le conseguenze sono queste: secondo una teoria vicina a QAnon, i riti pedofili e satanici avvenivano in una pizzeria a Washington uno ha preso un fucile e ci è andato per ammazzare tutti.

https://www.ilpost.it/2020/06/30/pizzagate-justin-bieber-tiktok/

 

il passaggio fra abitudini alimentari e stragismo, invece, è meno diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un continuo, l'anno scorso le hanno dato fuoco, e riguarda tutti i locali della zona 

https://www.washingtonpost.com/local/public-safety/fire-at-comet-ping-pong-was-intentionally-set-fire-and-police-officials-say/2019/01/25/d0b09896-201c-11e9-8e21-59a09ff1e2a1_story.html

 

e ora si è unita a QAnon

che poi se uno crede che li dentro struprino e mangino i bambini, dal suo punto di vista fa anche bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2020 at 13:04, SCRIGNO MAGICO dice:

Visto quel che avete detto, questa la metto qui... Poi vado a cercare la faccina che vomita... 

 

 

 

Visto che si parla di una teoria del complotto violenta ed eversiva che accusa i democratici usa di essere satanisti cannibali e pedofili, metto qui, sempre acriticamente, un video dei complottari che mostra il candidato dem che abbraccia una bambina.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Visto che si parla di una teoria del complotto violenta ed eversiva che accusa i democratici usa di essere satanisti cannibali e pedofili, metto qui, sempre acriticamente, un video dei complottari che mostra il candidato dem che abbraccia una bambina.

 

 

Apprezzo che usi il termine corretto, "complottari" invece di quello scorretto "complottisti".

Però ecco.

Non è una bambina, ma tante.

Non le abbraccia, ma le palpa e accarezza e bacia con evidente imbarazzo delle ragazzine.

Jason Mamoa per aver messo durante una foto la mano sul petto (senza palpare) della figlia (della figlia) venne messo in croce per un breve periodo.

Se al posto di Biden ci fosse stato Trump, anche su questo forum ci sarebbero stati accuse di pedofilia, e auguri di morte violenta (poi, chissà perché, vorrei capire come mai i repubblicani siano assimilati alla destra italiana, e quindi il male per definizione, e i democratici alla sinistra italiana, e quindi il bene per antonomasia).

Questo fa di Biden un pedofilo? Non lo so. Ma posso dire che mi fa schifo?

Il fatto che questo video venga pubblicato in un topic intitolato a QAnon non ne inficia le inferenze di chi ne prende visione. Perché : 1) non c'è nessuno iscritto a QAnon qui (non credo di sbagliarmi, anche se non si sa mai XD) e quindi non fa propaganda; 2) il messaggio veicolato dal video stesso prescinde dal contenitore (non è una regola che vale sempre, ma in questo caso sì, e lo sai benissimo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici se vogliamo dire che i vecchi fanno schifo e non dovrebbero toccare i bambini né prendersi confidenze inappropriate, sfondate una porta aperta. (Figuriamoci se la gente in età da pensione poi dovrebbe fare politica o orientare l'opinione pubblica, ma viviamo in un paese dove gli under 60 sono l'eccezione e sono considerati ragazzi). Su Biden che è un vecchio bavoso che tocca le donne, si sa dal momento in cui si è candidato. A suo favore c'è da dire che tra i suoi colleghi sia quello che ha accuse di violenze sessuali meno solide. 

 

Qui però si parla di una setta satanica di cannibali pedofili capitanata da Obama e da cui Trump ci sta salvando.

Come racconta una cosa che ho postato prima, l'argomento che stiamo dicendo qui: "non è un satanista cannibale pedofilo, ma", è parte della propaganda (che in USA già elegge rappresentanti e porta persone a sparare nelle pizzerie).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di postare di nuovo il link di prima, il punto era proprio che QAnon si diffonde mischiando le cose (nella fattispecie: "i democratici non saranno satanisti cannibali pedofili, ma MM augura la morte a berlusconi") e che quando si parla di QAnon si dovrebbe evitare questo errore.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tersite dice:

Vorrei evitare di postare di nuovo il link di prima, il punto era proprio che QAnon si diffonde mischiando le cose (i democratici non sono satanisti cannibali pedofili, ma MM augura la morte a berlusconi) e che quando si parla di QAnon si dovrebbe evitare questo errore.

 

Sei tu che hai alluso a Berlusconi XD

 

A me non frega niente di QAnon. Non sapevo neanche che esistesse prima di leggere questo topic, e spero che la gente che c'è dietro venga messa in condizione di non nuocere a nessuno.

Io rispondevo alla tua ironia che sottendeva una censura del video.

Nel video si vede un vecchio bavoso che palpa ragazzine.

La cosa è innegabile.

Fa schifo.

Posso, e devo, essere (io impersonale) libero di dirlo senza che mi si faccia passare per simpatizzante di QAnon, o di farne propaganda, o che debba tacere per non dare spazio a quella gente.

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, mi ha stonato che tu abbia scritto nel messaggio precedente, e in questo topic:

5 ore fa, Apolide dice:

Questo fa di Biden un pedofilo? Non lo so.

 

(Su QAnon ho citato solo giornali che in passato hanno sostenuto candidati repubblicani: il foglio e il financial times. Quando mettono in guardia sulla strumentalizzazione della pedofilia per diffondere la teoria, non possono essere accusati di bias pro dem).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché appunto non lo so, dato che quel video non corrisponde a nessuna prova, e scrivendolo volevo togliere dalla mia repulsione ogni accusa di pedofilia (come invece viene fatto nei commenti al video, per esempio).

 

Mi spiego meglio.

Nel video si vede un vecchio che accarezza, stringe e bacia delle ragazzine.

Scrivendo "palpa" ho sicuramente usato un verbo che dava una implicazione precisa, e presupponeva anche un contesto sessuale; l'ho usato forse inconsciamente, o perché è la prima parola (scorretta) che mi è venuta in mente, o magari per evitare una perifrasi. Sinceramente non saprei dirlo.

Ma quello che si vede nel video è una prova? Per me no.

Conosco decine di persone che baciano bambini, per la maggior parte figli o nipoti, sulla bocca, senza che ci sia nessuna connotazione sessuale o erotizzazione del gesto; nella stragrande maggioranza sono donne di tutte le età senza prevalenza di una specifica fascia, ma ho visto anche qualche uomo; si tratta di un gesto figlio di una certa cultura, o forse sarebbe meglio dire figlio dell'ignoranza. 

Biden qua abbraccia e bacia delle ragazze.

Per quanto ne posso sapere può essere un suo modo, del tutto scevro da ogni contesto sessuale, di dimostrare affetto o semplice simpatia. Un gesto analogo a un nonno che fa sedere sulle gambe la propria nipotina.

Tuttavia può anche essere il gesto di un pedofilo che non riesce a trattenersi e appaga il suo desiderio sessuale con piccole carezze senza andare oltre.

O può essere solo la punta dell'iceberg di qualcosa di ancora peggiore.

E se anche Biden fosse un pedofilo, non presuppone l'esistenza di una setta satanica di dem pedofili, come anche l'esistenza di tale setta non faccia di Biden un pedofilo.

Non c'è alcun modo, senza altre prove, di conoscere la verità, e prima di dare del pedofilo a qualcuno, ci andrei cauto.

Quello che posso dire è che Biden (se fosse in buona fede) avrebbe fatto sicuramente meglio a non esternare tale sua "educazione". Perché a me sinceramente ha fatto schifo anche senza considerarlo un pedofilo. Come ti può far schifo un quadro di un tizio che vomito, mica pensi che sia vomito vero, ma ti fa schifo perché ti ricorda qualcuno che vomita davvero. Non proietti sul soggetto che vedi un significato, ma il soggetto, sia pure estraneo al significato, te lo ricorda e ti fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto la tua risposta e mi rendo conto di essere noiosissimo ma se si parla di molestie a minori pedofilia e prove, le parole sono importanti. Quel video non è una prova nel senso che pur essendo pubblico non ha mai nemmeno fatto pensare a un'accusa verso biden, mostra solo che è un vecchio appiccicoso e inquietante (come dice Tore. laggiù dicono letteralmente creepy Joe). 

Per farmi un'idea se il candidato presidente è un molestatore guardo alla sua storia processuale e non ai video di QAnon, che, ricordiamolo, vogliono convincere che i democratici siano parte di una setta satanica di pedofili cannibali. penso che sia una valutazione obiettiva e che sia viceversa fanatico anche solo dare considerazione al punto di vista di QAnon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io non parlavo di pedofilia.

Mi era parso nel tuo primo messaggio l'intendo di voler (o quanto meno suggerire) censurare il video perché messo in questo topic, e sembra quasi che negassi che fosse "inquietante", e ho precisato che a mio avviso il fatto di provare ribrezzo per il video, prescinda sia da chi l'abbia fatto che nel posto dove venga pubblicato.

Posso provare le stesse sensazioni senza condividere accuse o finalità di pensiero di chi usa il video (anche) in maniera strumentale.

 

Sarò noioso anche io, ma la storia processuale non vuol dire proprio nulla. Siamo pieni di casi in cui ci sono accuse false, o quanto meno dubbie, con il mostro sbattuto in prima pagina, e di mostri veri che passano per persone stimate.

Così come non è detto che un pedofilo sia per forza un molestatore. Può anche essere qualcuno che si rende conto di essere malato, ma riesce a controllarsi; come, per esempio, si dice di Carroll, lo scrittore. Certo non gli affiderei una classe d'asilo, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di candidati ne avevano una ventina, ma usano le primarie.

 

Ho postato due giornali vicini ai repubblicani che raccontano come QAnon si diffonda con uno slippery slope per cui i discorsi sul complotto degenerano in un "i dem non saranno satanisti cannibali pedofili, ma". E invitano a tenere il punto. Non posso fare a meno di notare che gli ultimi messaggi sono tutti di questo tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...