Vai al contenuto

Regionali settembre 2020 e Referendum taglio parlamentari: commenti


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

-3 ore! 

 

Pronostici? ;) 

 

Difficile trovare tabelle, in questi giorni: si rischiano pesanti sanzioni! 

 

Da fanpage.it: 

Stando agli ultimissimi sondaggi, il centrodestra è avanti in tre regioni (Veneto, Liguria, Marche), mentre il centrosinistra parte da un netto vantaggio in Campania. La vera sfida è nelle altre due regioni al voto, Puglia e Toscana.

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Trionfo del sì.

 

Nulla di nuovo, siete la maggioranza "non ossessionata" naturalmente, ma solo SU QUESTI PHORA ROSSI. Fate pure branchetto contro chi la pensa in modo diverso, liberale e moderato, come me, Luca e germanino. A votare però vince la maggioranza, il 65% tutti ignoranti e massaie, nevve'? Fottuti però alle urne, ma qui fate pure il bello e il cattivo tempo e vi scomponete tutti come tante verginelle, e andate in processione col solito patetico rituale! ;)

 

FB_IMG_1600701166549.jpg

FB_IMG_1600701154107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi tutto secondo le previsioni, l'unica cosa che un po' mi sorprende, non tanto come risultato, ma come proporzioni, è la percentuale di superiorità del candidato del csx in Puglia.

 

Un dubbio mi resta, se Salvini non avesse sciolto l'alleanza di governo un anno fa, e si fosse mantenuta l'unione coi 5S, le regionali sarebbero andate allo stesso modo? Ah, saperlo, saperlo... :Mah: ;) :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Nulla di nuovo, siete la maggioranza "non ossessionata" naturalmente, ma solo SU QUESTI PHORA ROSSI. Fate pure branchetto contro chi la pensa in modo diverso, liberale e moderato, come me, Luca e germanino. A votare però vince la maggioranza, il 65% tutti ignoranti e massaie, nevve'? Fottuti però alle urne, ma qui fate pure il bello e il cattivo tempo e vi scomponete tutti come tante verginelle, e andate in processione col solito patetico rituale! ;)

 

FB_IMG_1600701166549.jpg

FB_IMG_1600701154107.jpg

 

Renzi non è portato nei referendum 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, aleman dice:

Stando ai risultati parziali, la maggioranza ne esce pure bene, e quindi sopporteremo lo schifo giallorosso per un tempo maggiore di quello in cui abbiamo sopportato lo schifo gialloverde.

 

Vedi un'alternativa che non fa schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gianni Infantino dice:

L'attuale maggioranza vuole eleggere il prossimo presidente della repubblica fino ad allora non si vota 

 

Preferiresti andare a elezioni? Non è una domanda retorica, io non saprei. Avrei dubbi sulla legge elettorale, su chi dovrebbero candidare i partiti, su chi votare, boh.

 

Mi indispone che in Italia le elezioni amministrative e i referendum costituzionali sono un pretesto per buttare giù il governo di turno (per il quale, come spero sia chiaro, non ho alcuna simpatia) senza peraltro avere idea su cosa aspettarsi dal governo successivo. Nel mezzo di una pandemia con l'opposizione contraria al lockdown e alle precauzioni (sorvolando sul resto) e tutta Europa che ha il triplo dei nostri casi, sono tutto sommato contento che non si sia aperta una crisi.

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gianni Infantino dice:

L'attuale maggioranza vuole eleggere il prossimo presidente della repubblica fino ad allora non si vota 

Il che se vogliamo è uno dei pochi aspetti positivi. Se il prossimo pdr lo sceglierà la futura maggioranza neroverde, l'ipotesi Berlusconi sarà l'opzione meno drammatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pachu dice:

Il che se vogliamo è uno dei pochi aspetti positivi. Se il prossimo pdr lo sceglierà la futura maggioranza neroverde, l'ipotesi Berlusconi sarà l'opzione meno drammatica.

 

Ma lasciate stare nonno Silvio, è tenuto su con gli spilli, non penso che durerà ancora molto, :( figuriamoci con un ruolo istituzionale... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Preferiresti andare a elezioni? Non è una domanda retorica, io non saprei. Avrei dubbi sulla legge elettorale, su chi dovrebbero candidare i partiti, su chi votare, boh.

 

 

io non voglio andare a votare perchè governerebbe quell'inetto di salvini

non finirò mai di ringraziarlo per aver fatto cadere il governo al papeete ed aver fatto governare l'italia durante la pandemia da persone con un minimo di senso di responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora c'è troppa sinistra nel senso di spesa pubblica e bonus, ogni problema (a partire dalla scuola) diventa sindacalizzato e si risolve con assunzioni. Il tutto senza nessuna idea di sostenibilità né equità all'interno del mondo del lavoro, per non parlare dell'equità generazionale.

io da elettore della sinistra extraparlamentare vorrei più liberalismo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gianni Infantino dice:

 

Renzi non è portato nei referendum 

 

Pensa che stratega: ha fatto nascere il governo giallorosso contro la volontà del PD, poi si è staccato per distinguersi dal PD e dal governo e fare l'ago della bilancia.

Poi per quanto il governo sia raffazzonato e gestisca crisi senza precedenti, ha fatto guadagnare consenso al PD e ha indebolito lega e 5 stelle. E Renzi è rimasto a litigare con calenda e bonino, e ora a seconda della legge elettorale rischia di restare fuori dal parlamento.

Non si può dire che non si sia sacrificato per la sinistra.

 

(Sul referendum, il no di Italia viva è pura ripicca, come era ai tempi il no dei 5 stelle nel 2016. Io da riformista li ho sostenuti convintamente entrambi).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anomander Rake dice:

PD che vince in 3 regioni.

PD primo partito.

 

FB_IMG_1600748845069.jpg

 

Ha fatto cascare il suo governo, ha lasciato agli avversari le nomine UE (e ora del pdr), ha imposto suoi candidati ridicoli nelle regioni da espugnare, è rimasto ambiguo sul referendum (su una riforma della lega) che ora è percepito come una vittoria dei suoi avversari.

Aveva il consenso più alto in Italia, non male per essere un bravo politico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tersite dice:

Ha fatto cascare il suo governo, ha lasciato agli avversari le nomine UE (e ora del pdr), ha imposto suoi candidati ridicoli nelle regioni da espugnare, è rimasto ambiguo sul referendum (su una riforma della lega) che ora è percepito come una vittoria dei suoi avversari.

Aveva il consenso più alto in Italia, non male per essere un bravo politico.

 

Ci sono state le elezioni politiche e non me ne sono accorto? :Mah:

 

000T.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...