Vai al contenuto

Election day(s?) USA 2020


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Tersite dice:

 

L'hanno chiesto anche Duke e aleman quindi l'ho scritto diverse volte ma ripeto: su scelte come

investire nella sanità gratuita o meno, se spendere per welfare o per detassare corporations, o anche in politica estera, se sostenere libere elezioni o regimi militari e se contrastare le armi chimiche di Assad con accordi o con le bombe. 

 

Tralasciando segregazioni e pandemia, che sono questioni decisive per questa elezione, sono tutte questioni che dividono biden e trump, non solo come promesse ma anche a confronto con l'amministrazione dem precedente, e sono tutte questioni su cui un elettore europeo progressista si trova perfettamente in linea coi dem.

 

Anche che ci siano meno differenze ideologiche per me è un falso mito: già nel 1992 Bush e Clinton dibattevano sulla trickle down economics (in un famoso scambio in cui Bush fece frutta figura) cosa che sarebbe impensabile in un dibattito fra centrodestra e centrosinistra in Italia dal 96 al 2013.

non vale, non l'ha chiesto a te

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tersite dice:

 

L'hanno chiesto anche Duke e aleman quindi l'ho scritto diverse volte ma ripeto: su scelte come

investire nella sanità gratuita o meno, se spendere per welfare o per detassare corporations, o anche in politica estera, se sostenere libere elezioni o regimi militari e se contrastare le armi chimiche di Assad con accordi o con le bombe. 

 

Tralasciando segregazioni e pandemia, che sono questioni decisive per questa elezione, sono tutte questioni che dividono biden e trump, non solo come promesse ma anche a confronto con l'amministrazione dem precedente, e sono tutte questioni su cui un elettore europeo progressista si trova perfettamente in linea coi dem.

 

Anche che ci siano meno differenze ideologiche per me è un falso mito: già nel 1992 Bush e Clinton dibattevano sulla trickle down economics (in un famoso scambio in cui Bush fece brutta figura) cosa che sarebbe impensabile in un dibattito fra centrodestra e centrosinistra in Italia dal 96 al 2013.

 

Armi chimiche di assad? Come quelle di bush?

Scacciare assad per mettere chi?

 

Segregazione di chi e cosa?

 

Mo devo mangiare, ma ti rispondo meglio dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 anni di Trump, dopo tutto quello che ha detto, fatto e minacciato Trump, se ancora c'e' qualcuno che non capisce cosa ci sia di diverso tra lui e Biden e come tutti i progressisti (che siano di sinistra, liberal, Europeisti, etc.) possano solo aver sperato in un cambio di rotta (indipendentemente di chi fosse l'alternativa), le ipotesi sono solo due: o ha vissuto (e continua a farlo) con i paraocchi, o ha seri problemi di comprensione della logica piu' semplice. 

Visto chi lo chiede, propendo per la seconda ipotesi.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anomander Rake dice:

Dopo 4 anni di Trump, dopo tutto quello che ha detto, fatto e minacciato Trump, se ancora c'e' qualcuno che non capisce cosa ci sia di diverso tra lui e Biden e come tutti i progressisti (che siano di sinistra, liberal, Europeisti, etc.) possano solo aver sperato in un cambio di rotta (indipendentemente di chi fosse l'alternativa), le ipotesi sono solo due: o ha vissuto (e continua a farlo) con i paraocchi, o ha seri problemi di comprensione della logica piu' semplice. 

Visto chi lo chiede, propendo per la seconda ipotesi.

 

A parte il tuo essere maleducato, cosa non nuova, nell'alludere e offendere senza manco avere le palle di essere diretto, hai un po' bisogno di imparare l'italiano.

Perché io non ho mai chiesto la differenza tra trump e biden, ma cosa spinge gli italiani a tifare per biden, e parlo proprio di tifo, non di considerarlo un'alternativa migliore. La differenza si impara in seconda elementare.

Poi, per amor di conoscenza, io non credo che trump sia una persona a cui affidare un paese.

 

Seconda cosa, dire che trump ha fatto cose, ha minacciato, ha bla bla bla, non è argomentare. O argomenti, (va be', dimentico che il massimo che ci si può aspettare da te è prendere un meme da altrove e postarlo qua) e spieghi cosa ha fatto all'atto pratico e che ripercussioni si sono avute, o stai solo facendo allusioni affidando il tuo cervello a un'opinione comune senza che tu abbia sviluppato un pensiero critico.

 

 

E poi voglio capire una cosa. Trump è pazzo, trump ci portava alla terza guerra mondiale, trump assassino, ma i lager in libia, i morti in mare, e l'is, sono conseguenze dirette della politica estera dei democratici e di obama. Perché uno è pazzo senza aver mai fatto una guerra e gli altri no?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è tua, è mia, che ti tratto come una persona normale, anche se è palese che ti manca l'educazione e l'intelligenza per un dialogo.

Mi ero ripromesso l'altra volta di ignorarti, ma una seconda possibilità la do sempre.

Ora però ti lascio ai tuoi meme, visto che più di questo non sai fare, e lo dimostra la vacuità di ogni tuo pensiero. C'è chi te lo dice in faccia, e chi lo pensa e non te lo dice perché in fondo gli fai un po' simpatia.

 

Statti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tersite dice:

 

Ma perché rispondi a lui e non a me, non è giusto

 

In parte ti ho risposto.

 

Ma tra chi vuol solo provocare, chi vuol solo offendere, chi - e mi permetto di usare una metafora da tressette - a denari risponde bastoni pensando che abbia buttato coppe e legge spade, non ne vale la pena.

 

Alla fine a me di trump piaceva la moglie. Ma non l'ho mai reputato una persona che potesse essere il presidente di una nazione. E non chiedevo un paragone, ma altro.
Però ripeto, non ne val la pena, e che ognuno pensi quello che vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Apolide dice:

 

In parte ti ho risposto.

 

Ma tra chi vuol solo provocare, chi vuol solo offendere, chi - e mi permetto di usare una metafora da tressette - a denari risponde bastoni pensando che abbia buttato coppe e legge spade, non ne vale la pena.

 

Alla fine a me di trump piaceva la moglie. Ma non l'ho mai reputato una persona che potesse essere il presidente di una nazione. E non chiedevo un paragone, ma altro.
Però ripeto, non ne val la pena, e che ognuno pensi quello che vuole.

 

Sì osservo solo una cosa, e non ne faccio certo una colpa a te, semmai alla natura umana perché riguarda tutti: si dice di non volere slogan e insulti (addirittura scrigno apre un nuovo topic per chiedere messaggi concreti) ma non è vero, perché si reagisce solo a quelli mentre si ignorano i messaggi normali.

 

Si minaccia chi offende di volerlo ignorare ma così facendo si fa l'opposto, si ignorano gli altri e si risponde a lui.

 

Per me che Trump sia più vicino al popolo dei dem è un falso mito e si vede nelle scelte se privilegiare il welfare o le corporations e l'alta finanza prima ancora che in aspetti non economici. Tant'è vero che in due elezioni su due ha preso diversi milioni di voti meno dell'avversario, nonostante un sistema di accesso al voto e una propaganda controversi.

 

Anche che i dem siano interventisti e Trump no è un falso mito: a parità di attacchi chimici di Assad, Obama è rimasto fermo mentre Trump ha bombardato.

 

Non importa parlarne basta rendersi conto che questo atteggiamento diffuso disincentiva i messaggi non polemici e fa venir voglia di limitarsi a trollare come tra poco andrò a fare nel topic di scrigno.

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Tersite dice:

Si minaccia chi offende di volerlo ignorare ma così facendo si fa l'opposto, si ignorano gli altri e si risponde a lui.

 

Ma ho già detto che è stata colpa mia.

 

32 minuti fa, Tersite dice:

Per me che Trump sia più vicino al popolo dei dem è un falso mito e si vede nelle scelte se privilegiare il welfare o le corporations e l'alta finanza prima ancora che in aspetti non economici. Tant'è vero che in due elezioni su due ha preso diversi milioni di voti meno dell'avversario, nonostante un sistema di accesso al voto e una propaganda controversi.

 

Ma io non ho mai sostenuto che Trump è più vicino al popolo, o che abbia fatto bene. Di sicuro con dazi, riaprendo miniere, con la politica sulle auto e altre cose ha dato una mano all'industria americana, mentre sul welfere se n'è sbattuto il cazzo. Ma non ho i numeri e i dati per sapere se la sua politica tutto industria quasi una forma di autarchia sia stata più dannosa di una politica diversa, basata più sul welfere. Non lo so, non ho i dati, e dubito che li abbiano anche altri comuni mortali. Per cui, per definire la sua buona o distruttiva, ci si basa sul parere di altri, e si sceglie dell'esperto più vicino al nostro pregiudizio. O mi sbaglio?

 

32 minuti fa, Tersite dice:

Anche che i dem siano interventisti e Trump no è un falso mito: a parità di attacchi chimici di Assad, Obama è rimasto fermo mentre Trump ha bombardato.

 

Non puoi paragonare un attacco anche blando con le guerre fatte da obama (e che assad abbia usato armi chimiche è tutto da dimostrare). è un fatto che la libia è stata distrutta (con tutte le conseguenza che ne derivano) per via della politica dei democratici e dei francesi.

Ma il punto non è neanche questo.

Trump non ha bombardato perché di buon cuore, ma perché ha considerato le guerre uno spreco di soldi. E quasi certamente se fosse stato presidente ai tempi, avrebbe bombardato anche lui la libia.

Quello che non capisco, e che esula dal discorso politico, è perché trump è definito pazzo, mentre una clinton che ride della morte di gheddafi è una persona "buona". Seriamente a me vedere questa qua esultare così

 

https://www.youtube.com/watch?v=mlz3-OzcExI

 

me la fa pensare una psicopatica.

Adesso facciamo i seri, e dico subito che non accetto la retorica del "vuoi difendere gheddafi" per sviare dal discorso e screditare le mie parole. Non lo dico a te, lo dico in generale. Ma vedere una che esulta così, che sensazioni può dare?

Questa diversità di titolo non me la spiego.

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterMatrix dice:

Fermo restando che ciunque venga eletto presidente in quella nazione di bastardi, mi fa schifo.

Però piuttosto che un fascista, razzista, antifemminista ecc ecc 

È anche, e molto, grazie a quella nazione di bastardi che hai il privilegio di poter scrivere liberamente minchiate come questa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Boutade dell AG (ministro della giustizia) texano, Paxton.
La corte suprema ha appena declinato un ricorso fatto da un membro del congresso (il repubblicano Kelly della Pensylvania - https://www.axios.com/trump-pennsylvania-election-supreme-court-cb261db7-5426-4460-a354-21707f0e7d5f.html?utm_campaign=organic&utm_medium=socialshare&utm_source=twitter), non volendone nemmeno sentire le argomentazioni in corte. Figurarsi se si mette a sentire le ragioni di „un altro“ stato, toccato a dir poco, solo marginalmente. Tra altro stanno perdendo nelle varie corti - anche dinanzi alle corti federali - quasi ogni causa presentata finora. Quest’ultima iniziativa ha suscitato abbastanza imbarazzo anche tra i compagni di partito della Georgia (https://www.texastribune.org/2020/12/08/texas-ken-paxton-election-georgia/).

 

Tra altro. Paxton é attualmente indagato per corruzione (https://apnews.com/article/ken-paxton-austin-texas-crime-f8413d14842d848e69cf81bb4d2e87e2). Questa sparata pubblica alcuni commentatori la vedono come un tentativo di entrare nel radar di Trump, per ricevere la grazia finche quest’ultimo ne ha ancora il potere di farlo.

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...